Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
potrebbe sembrare equa.

io alla potabilità dell'acqua non ci credo. posso aprire il rubinetto e bere? [-X [-X [-X :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 26 agosto 2010, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
paveremo!

però dal 2003 al 2009 ho fatto bene a pavare il 50% e nessuno vorrà l'altro 50!! 8) 8) 8)

ho vinto io! 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 26 agosto 2010, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 agosto 2008, ore 12:53
Messaggi: 220
Località: padania ma gela dò cori
Karma: 1 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
I gilisi su babbi e l'acqua a paino u stessu macari se ci riva
2 vote alla settimana

_________________
i gilisi su sciarrini pi natura, ma iu no!
cuciuzzu dice quello cà pensa e senza peli sulla lincua
dadaumpa ti vorrei canoscere
FORUM LAVATU COMU CHISTU UN CI NE DA FACCI DA TERRA


giovedì 26 agosto 2010, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
FORSE FINALMENTE ABBIAMO UN SINDACO SERIO

Gela -Il Comune non intende fare sconti a Caltaqua. Anzi, li pretende sulle bollette idriche antecedenti il 2010. Lo hanno confermato ieri mattina il sindaco Angelo Fasulo e l’assessore all’Ecologia, Orazio Maganuco, alla presenza dei responsabili tecnici e commerciali della società spagnola. È stato stabilito il principio secondo cui le bollette idriche nel periodo che vanno dal 2007 al 2009 vanno pagate al cinquanta per cento perchè l’acqua non era potabile. Chi lo ha fatto deve soltanto pagare le bollette per intero dal primo trimestre del 2010. Ci sono anche i casi di chi ha pagato l’intero importo, non fidandosi di una vertenza che non ha ancora fondamento.

Il sindaco Fasulo sostiene che i cittadini che hanno pagato per intero l’importo di bollette per acqua non potabile saranno rimborsati in futuro attraverso una operazione di conguaglio.
Non solo. Ieri mattina il direttore commerciale Angela Contino e il direttore della rete Salvatore Giuliana hanno confermato che fino al 20 settembre ogni intervento repressivo di Caltaqua verrà sospeso. Chi non ha però mai pagato deve provvedere subito altrimenti subirà il distacco dei contatori. I pagamenti relativi agli ultimi mesi del 2006 devono essere versati. Era il periodo in cui Caltaqua stava subentrando all’Eas. Si tratta in effetti di una integrazione sui consumi nel momento del passaggio fra Eas e Caltaqua da regolarizzare.
«Non è vero che Caltaqua interrompe l’erogazione a chi ha pagato la metà delle bollette - ha detto Giuliana - ma solo per chi non ha mai pagato nulla. Oggi Caltaqua ha eliminato quasi tutte le perdite. L’acqua che scorre arriva all’ottanta per cento da invasi e solo nell’ordine del 20 per cento dal dissalatore». I gelesi non bevono però l’acqua malgrado l’ordinanza del febbraio scorso. I parametri sanitari secondo l’Asp sono rispettati, ma neanche il sindaco usa l’acqua del rubinetto. Se a monte l’acqua è buona, in rete e nei serbatoi si carica di sostanze nocive.
=D> =D> =D> =D> =D> CHAPEAU

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 28 agosto 2010, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
si, appllaudiamo quanto vogliamo. fatto sta che il servizio di distribuzione è una me*da e continua a creare disagi.

nella rete idrica alta l'acqua non arriva da UDITE UDITE ...mercoledì scorso!! e siamo a domenica mattina :evil: mentre vi scrivo ci sono i miei che armeggiano con bidoni e secchi :evil: :evil:

ABBASTA CHI APPLAUDEMMU!! AUA! :evil: :evil: :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 29 agosto 2010, ore 7:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
E' un problema di fondo difficilmente risolvibile e per il quale ci vorrà tempo.
Questa città è cresciuta nell'abusivismo e senza un piano di espansione urbana, le condutture sono state messe alla bene meglio e per molti anni c'è stata poca cura di quelle già esistenti ... ci vorranno anni prima che la situazione si normalizzi e che i nuovi impianti comincino a funzionare per bene.

Noi paghiamo gli errori del passato, speriamo di costruire un futuro migliore ... cominciando dal municipalizzare l'acqua.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


domenica 29 agosto 2010, ore 9:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
NUOVI SVILUPPI:

Bollette idriche e acqua inquinata: nessuna certezza
Caltaqua non accetta compromessi
"Il 50 per cento è solo sospeso"
di Fabrizio Parisi
Giovedì 02 Settembre 2010 - 12:46

Gela - Caltaqua raffredda l’entusiasmo di Comune e cittadini. Le bollette pagate al 50 per cento dal 2007 al 2009 restano in sospeso in attesa che vi sia un pronunciamento formale. Malgrado l’annuncio dell’avvenuto accordo e di una imminente possibile transazione da parte del sindaco Angelo Fasulo, la società spagnola ha chiarito gli aspetti della controversa vicenda. «Nei mesi scorsi il sindaco Angelo Fasulo e la sua amministrazione - spiegano a Caltaqua - hanno manifestato espressamente la volontà di portare a termine questa problematica con il nostro consenso.

Tuttavia la risoluzione deve essere intesa come una situazione temporanea, (che non riguarda il 2010). Infatti, caltaqua non può rinunciare a questi introiti, essendo tutte tariffe già approvate e applicate, incluso quanto già indicato nella gara, che prevedono l'incasso delle fatture di Gela al 100 per cento».
«Pertanto è bene precisare che qualora in tempi brevi nessuna Amministrazione -specifica l’ente - o ente si assumerà la responsabilità di farsi carico di questa differenza, a salvaguardia del servizio all'intera utenza della provincia, Caltaqua dovrà richiedere all'utenza gelese l'intero importo delle fatture, così come è confermato dalla legislazione vigente».
Caltaqua denuncia un ritardo di tre anni nell'incasso delle differenze, per cui il pagamento del 50 per cento delle bollette fino al 2009, «sta compromettendo la stabilità dell'ente gestore e pregiudicando gravemente la qualità del servizio in tutto il territorio della provincia, e non può quindi protrarsi per un tempo indefinito». Inoltre che il cosiddetto conguaglio di cui dovrebbero beneficiare gli utenti che attualmente hanno pagato interamente le bollette, sarà comunque subordinato «nei tempi e nei modi al momento in cui si giungerà alla soluzione definitiva della questione. È bene chiarire quindi che fino a quel momento caltaqua non procederà ad alcuna forma di rimborso».

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 2 settembre 2010, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
è una vergogna! solo una vergogna!

questa questione non si risolverà mai, perchè la verità fino in fondo non la dice mai nessun politico...

inutile fare proclami se non c'è niente di vero o sicuro sotto....

update

l'acqua nella rete alta non arriva da martedì 31 agosto :evil: :evil: :evil:

per favore, dite anche questo al sindaco quando porterete lo speciale!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 3 settembre 2010, ore 8:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Caltaqua: bollette 2010 si pagano per intero
GESTIONE PUBBLICA!!

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 17 ottobre 2010, ore 21:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron