Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
sana dari na carmata VOL2 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio sana dari na carmata VOL2
avà carù mi stava piacennu a sciarra! :lol: :lol: :lol:
io punto su razio!
si accettano scommesse!
allora razio è dato dalla quota snai a 2,5, mentre ippocrate è dato a 3,5
i due sfidanti sn ai loro rispettivi angoli
i rispettivi allenatori, gianiro per razio, dionisio per ippocrate, stanno incitando i loro discepoili
all'angolo di razio si vede gianiro che gli da dei buffetti dicendogli NON FA MALE NON FA MALE
nell'altro si odono strane discussioni in greco :shock: :shock: :shock:
ma ecco che il giudice di gara Enzo Leonardi che dice:
"Al mio via, scatenate l'inferno"
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Immagine


lunedì 6 settembre 2010, ore 17:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


lunedì 6 settembre 2010, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
e a raziu nent ci dici?!?

_________________
Immagine


lunedì 6 settembre 2010, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
gianiro ha scritto:
Ne approfitto per dire la mia prima che i mod se ne accorgano e chiudano anche questo.
Immaginiamo un pò di scenari:

-Città
-Strada di campagna
-Strada Statale
-Autostrade, superstrada.

Se accade in città è la situazione più semplice:
Ti fermi di lato, blocchi il traffico, chiami i vigili o la polizia...appena arrivano te ne vai.

Stada di campagna:
Se accade di mattina, puoi chiamare la polizia e attendere l'arrivo.
Penso che dopo un'attesa 3 o 4 ore, all'arrivo della volante, puoi andare via, sempre se non hanno altri impegni altrimenti rimani lì come un coliotes.
Se accade di sera, in una strada di campagna...chi si ferma nel buio per 3 o 4 ore...o più?

Se accade in autostrada, ovviamente, non puoi far altro che accostare sulla corsia di emergenza e chiamare la polizia.
In pratica assisterai ad una seconda, terza, quarta, scrafazzata in diretta del povero animale adagiato sul manto stradale.
Non ti puoi azzardare ad entrare nella gareggiata perchè, oltre ad essere assolutamente vietato, potresti finire investito anche tu o causare gravi incidenti poichè la gente tende a scansare ad ogni costo una persona...cosa che invece per un cane già agonizzante o presunto morto la valutazione rischio/pericolo è diversa.
Puoi al max camminare sulla corsia di emergenza facendo il segnale di rallentare, come previsto dal codice della strada.
Appena arriva la poliza raccoglie i brandelli sparpagliati per 100 metri.
Se il cane invece si mette a bordo strada, puoi chiamre al polizia ed avvisarla. Al max aspettarla ma evitare di soccorrere di persona il cane perchè manovra sconsigliata sia per gli animali che per le persone.
In ogni caso, nella nostra amata Sicilia, ci sarebbe da attendere ore ed ore sotto il sole cocente e se hai la famiglia dietro ed un bimbo piccolo in macchina non puoi assolutamente. Pertanto al max uno se ne può uscire con una telefonata sapendo che cmq al 99,9% non servirà ad un ca**o.
Per le persone nella stessa situazione invece tutto è diverso e io rischierei anche la vita pur di salvarle.

Effettivamente in autostrada diventa abbastanza pericoloso anche per la persona, ma l'importante è fare qualcosa ... avvisare la polizia stradale è la miglior scelta in tali occasioni (fortunatamente in autostrada è quasi impossibile l'ingresso di un cane, vista la presenza dei muretti o spazio autostradale ai lati)

L'importante è far qualcosa e non restare impassibili ... il mio discorso voleva arrivare a questo.
Dunque a mio modo di vedere le leggi su tale campo sono giustissime ... bisogna punire chi investe e fugge!!!
Anche perchè segnalare potrebbe portare a diverse situazioni fovorevoli sia per il conducente che per l'animale investito.

1) Puoi salvare una vita
2) Denunciando il fatto puoi farti risarcire dal proprietario del cane denunciandolo.
3) Se il cane non ha padroni puoi denunciare il comune che non ha provveduto al recupero di questi randagi.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 6 settembre 2010, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
Se non fai nulla, oltre che trasgredire una legge e far morire un cane ci perdi pure di nero nel far riparare il paraurti.

Cita:
Anni fa a macchitella si aggirava un bellisimo cane di nome wiskie di un certo Donatello.
Il cane restava libero, diciamo che viveva da barbone anche se era ben curato e voluto bene da tutti.
Una sera ai muretti, attorno le 24, si sentii una moto cadere e un pianto di un cane.
Ci avvicinammo e notammo il povero cane a terra agonizzante.
Subito cercammo di capire cosa fosse successo.
Un ragazzo con molte escoriazioni e col polso dolorante, disse che il cane aveva attraversato improvvisamente la strada e che non aveva potuto far a meno di investirlo.
La gente per poco non lo linciava .
Fu costretto ad allontanarsi 100 mt più avanti con la moto a piangersi da solo le sue ferite.
Attorno al cane la folla fra cui io, che cercai in tutti i modi di trovare un veterinaio anche facendo qualche malafiura.
Poi fortunatamente fra la folla arrivo un certo Andrea S., veterianio, che lo caricò sulla macchina e lo portò via.
Il cane poi morì lo stesso.
A quel povero ragazzo un certo Claudio L., vittima, gli fu ingessato il polso ma non chiese ne fece nessuna denuncia...era dispiaciuto, eppure la gente era pronta, quella notte, a dargli il resto delle legnate.


Sai perchè la gente voleva linciarlo ?
Perchè quel ragazzo stava correndo ... avrebbe potuto ammazzare anche un bambino distratto
Per beccare un cane a macchitella con una moto o sei cieco o stai correndo, perchè le strade sono larghe e c'è un limite molto basso per la velocità ... quindi sei vai piano eviti pure le formiche :shock:
Comunque donatello adesso ha un'altro cane di nome briciola se non sbaglio.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


Ultima modifica di Ippocrate eseguita lunedì 6 settembre 2010, ore 20:20, modificato 1 volta in totale.



lunedì 6 settembre 2010, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
se c'è un cane in autostrada é MOLTO PROBABILE che il bastardo del suo padrone lo abbia abbandonato :evil:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 6 settembre 2010, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
il cane di donatello è morto :(
ricordo lui e un altra bellissima che la sera mi riaccompagnavano a casa....

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 6 settembre 2010, ore 21:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
gianiro ha scritto:
Ne approfitto per dire la mia prima che i mod se ne accorgano e chiudano anche questo.
Immaginiamo un pò di scenari:

-Città
-Strada di campagna
-Strada Statale
-Autostrade, superstrada.

Se accade in città è la situazione più semplice:
Ti fermi di lato, blocchi il traffico, chiami i vigili o la polizia...appena arrivano te ne vai.

Stada di campagna:
Se accade di mattina, puoi chiamare la polizia e attendere l'arrivo.
Penso che dopo un'attesa 3 o 4 ore, all'arrivo della volante, puoi andare via, sempre se non hanno altri impegni altrimenti rimani lì come un coliotes.
Se accade di sera, in una strada di campagna...chi si ferma nel buio per 3 o 4 ore...o più?

Se accade in autostrada, ovviamente, non puoi far altro che accostare sulla corsia di emergenza e chiamare la polizia.
In pratica assisterai ad una seconda, terza, quarta, scrafazzata in diretta del povero animale adagiato sul manto stradale.
Non ti puoi azzardare ad entrare nella gareggiata perchè, oltre ad essere assolutamente vietato, potresti finire investito anche tu o causare gravi incidenti poichè la gente tende a scansare ad ogni costo una persona...cosa che invece per un cane già agonizzante o presunto morto la valutazione rischio/pericolo è diversa.
Puoi al max camminare sulla corsia di emergenza facendo il segnale di rallentare, come previsto dal codice della strada.
Appena arriva la poliza raccoglie i brandelli sparpagliati per 100 metri.
Se il cane invece si mette a bordo strada, puoi chiamre al polizia ed avvisarla. Al max aspettarla ma evitare di soccorrere di persona il cane perchè manovra sconsigliata sia per gli animali che per le persone.
In ogni caso, nella nostra amata Sicilia, ci sarebbe da attendere ore ed ore sotto il sole cocente e se hai la famiglia dietro ed un bimbo piccolo in macchina non puoi assolutamente. Pertanto al max uno se ne può uscire con una telefonata sapendo che cmq al 99,9% non servirà ad un ca**o.
Per le persone nella stessa situazione invece tutto è diverso e io rischierei anche la vita pur di salvarle.


LA PENSO ESATTAMENTE COME TE.

K+

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 6 settembre 2010, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
piccatu sa se ripigghianu a tumpuluna... :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


martedì 7 settembre 2010, ore 15:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
Ho letto l'altro topic...non voglio fare il giudice supremo, ma secondo me si va da un estremo all'altro. Non è normale tirarsi un cane e fregarsene altamente come dice razio, ma neanche mettere sullo stesso livello la vita degli animali con quella degli esseri umani, come dice Ippocrate. Se ci fosse un organo competente, un numero da chiamare in questi casi, credo che sarebbe tutto meno complicato...si chiamerebbero i soccorsi così come si fa per gli incidenti che coinvolgono le persone. Ma non è così e come ha detto Gianiro, dubito che la Polizia interverrebbe tempestivamente in questi casi e uno non si può improvvisare soccorritore di animali o rischiare la propria vita cercando di salvare quella di un animale.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 7 settembre 2010, ore 16:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
Non ho messo sullo stesso piano la vita umana e quella animale .. quella su Dionisio era una battuta con tanto di faccine e parentesi.
Quello che piuttosto mi sono chiesto è se in realtà l'uomo è cosi' superiore ad altre specie animali per intelligenza e altre facoltà di vario genere ... purtroppo si continua a travisare e questo mi dispiace parecchio.
Comunque, come detto ankio osno completamente concorde con gianiro .. e continuo a pensare che chi ignora certe cose oltre che essere abbastanza insensibile non è rispettoso delle leggi.
Sono dati di fatto non offese.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 7 settembre 2010, ore 17:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
Ippocrate ha scritto:
Non ho messo sullo stesso piano la vita umana e quella animale .. quella su Dionisio era una battuta con tanto di faccine e parentesi.
Quello che piuttosto mi sono chiesto è se in realtà l'uomo è cosi' superiore ad altre specie animali per intelligenza e altre facoltà di vario genere ... purtroppo si continua a travisare e questo mi dispiace parecchio.
Comunque, come detto ankio osno completamente concorde con gianiro .. e continuo a pensare che chi ignora certe cose oltre che essere abbastanza insensibile non è rispettoso delle leggi.
Sono dati di fatto non offese.


Ma quindi tra il tuo cane e una persona che non conosci chi sceglieresti (scusa la domanda ma ancora non mi è chiaro)?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 7 settembre 2010, ore 18:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
Se è un familiare o una persona a me cara la scelta è ovvia.
L'altra domanda scusami ma non ha senso ... vi sono miliardi di casi e miliardi di motivazioni che potrebbero portarmi alla scelta o dell'uno o dell'altro.
Iro nella mia vita è stata una presenza importante, un'amico che mi è stato d'aiuto nei momenti piu' difficile e tristi, un'essere che mi ha spinto a fare cose che non avrei mai pensato di poter fare, un cane quasi consapevole delle mie difficoltà in talune occasioni ... per abbandonarlo o scegliere di abbandonarlo la questione dovrebbe essere davvero grave.
Bisogna viverle certe esperienze per poter dare un giudizio.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 7 settembre 2010, ore 18:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
gianiro ha scritto:
:?

Esprimiti. :shock:

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 7 settembre 2010, ore 18:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: sana dari na carmata VOL2
Ippocrate ha scritto:
Se è un familiare o una persona a me cara la scelta è ovvia.
L'altra domanda scusami ma non ha senso ... vi sono miliardi di casi e miliardi di motivazioni che potrebbero portarmi alla scelta o dell'uno o dell'altro.
Iro nella mia vita è stata una presenza importante, un'amico che mi è stato d'aiuto nei momenti piu' difficile e tristi, un'essere che mi ha spinto a fare cose che non avrei mai pensato di poter fare, un cane quasi consapevole delle mie difficoltà in talune occasioni ... per abbandonarlo o scegliere di abbandonarlo la questione dovrebbe essere davvero grave.
Bisogna viverle certe esperienze per poter dare un giudizio.


Io ho un cane e capisco di cosa si sta parlando...nonostante per qualcuno possa essere un surci, per me è un cane intelligente, sensibile, affettuoso come qualsiasi altro cane...ovviamente per me è qualcosa di più perchè l'ho cresciuto, è come uno della famiglia. Ma riesco a immaginare ben poche circostanze in cui sarei pronta a scegliere lui a scapito di un essere umano...cioè se si trattasse di un assassino che ha appena ucciso qualcuno davanti a me ad esempio.
Continui a dire che sono gli altri a travisare e ora ritieni che la mia domanda non sia sensata...secondo me invece finora non ti eri espresso chiaramente e grazie alla mia domanda si è capito finalmente come la pensi...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 7 settembre 2010, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron