Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
I drammi umani di questi tempi... 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio I drammi umani di questi tempi...
Ragazzi spessi sentiamo di morti in famiglia di storie assurde e tristi , l'ultima che abbiamo sentito viene da Acireale dove un uomo senza lavoro uccide la moglie e il bambino di pochi mesi ...
Perchè questo succede? in molti casi è la mancanza di lavoro.....ma io credo che sia anche la mancanza di sperare in un mondo nuovo , un futuro migliore per le proprie famiglie anche se diciamolo le colpe sono attribuite a mio avviso all'intera classe politica che pensa solo a mangiare senza dare invece delle direttive morali per questa nostra vita precaria e assurda.

TRATTO DALLA SICILIA.IT

Non ricorda nulla e nega

CALTANISSETTA - Giovanni Prescimone, accusato di avere assassinato, domenica scorsa, ad Acireale, la convivente, Giovanna Toscano, e il figlio Francesco, di 4 mesi, ha detto al gip di Caltanissetta di non ricordare nulla.
Il giudice Giambattista Tona l'ha interrogato per oltre due ore nella stanza del reparto di Neurologia dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta, in cui Prescimone è stato ricoverato dopo essersi schiantato sull'autostrada subito dopo il delitto.
L'uomo, assistito dall'avvocato d'ufficio Giuseppe Puzzanghera, ha negato di essere stato nella casa della frazione di Guardia Mangano, ad Acireale, che divideva con la compagna.
Inoltre ha sostenuto di non ricordare di avere preso la Fiat Punto della suocera e di essersi diretto verso l'A19 dove poi ha avuto l'incidente. Il giudice si è riservato sulla convalida del fermo.
"Non so cosa è successo in quella casa. Io sono stata trent'anni con quest'uomo e mai avrei pensato che sarebbe avvenuto un fatto del genere. Mia figlia per tutto il pomeriggio ha pianto e continuava a chiedersi 'perche?', perchè conosce suo padre. Lui era felice di questo bambino". Parla Anna Amodio la ex moglie di Prescimone.
La donna ha detto anche che Giovanna Toscano (la convivente, ndr) non aveva accettato la figlia che lei aveva avuto con Prescimone. "Ha impedito a mio marito - ha spiegato - di venire alla Prima Comunione e lui per evitare discussioni, non è venuto. Quando la bimba è stata operata alle tonsille, suo padre e venuto di nascosto. Lui voleva la pace, voleva solo stare tranquillo con questa famiglia".


mercoledì 19 dicembre 2007, ore 11:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Ancora la vicenda non è abbastanza chiara.... Cmq non si possono uccidere due persone e poco dopo non ricordare nulla.

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


mercoledì 19 dicembre 2007, ore 11:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Uhm... la cosa è abbastanza complessa... anche se io come cristiano la riddurrei a una cosa sola... l'uomo sta perdendo la capacità di amare... sia se stessi che gli altri...
Il non amore genera l'indifferenza... e l'indifferenza non porta mai buone cose...


mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Uhm... la cosa è abbastanza complessa... anche se io come cristiano la riddurrei a una cosa sola... l'uomo sta perdendo la capacità di amare... sia se stessi che gli altri...
Il non amore genera l'indifferenza... e l'indifferenza non porta mai buone cose...


Mi sembra un'analisi un po' superficiale, incompleta per spiegare i meccanismi della mente umana. Inoltre non credo sia l'indifferenza a portare qualcuno ad uccidere un'altra persona: odio, rabbia, vendetta etc... ma non indifferenza

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 19 dicembre 2007, ore 22:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Hai ragione didi... allora mi limito a dire che il tutto succede perchè l'uomo sta perdendo la capacità di amare... e ha perso la fede in Dio e bò. e sì molto superficiale ma tutto ha origine da lì... e tu che conosci Gesù sai di quale forza è capace l'amore,sopratutto quello suo e che questo tutto supera e tutto sopporta...


mercoledì 19 dicembre 2007, ore 23:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Hai ragione didi... allora mi limito a dire che il tutto succede perchè l'uomo sta perdendo la capacità di amare... e ha perso la fede in Dio e bò. e sì molto superficiale ma tutto ha origine da lì... e tu che conosci Gesù sai di quale forza è capace l'amore,sopratutto quello suo e che questo tutto supera e tutto sopporta...




:wink:

_________________
Spirito libero


mercoledì 19 dicembre 2007, ore 23:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Hai ragione didi... allora mi limito a dire che il tutto succede perchè l'uomo sta perdendo la capacità di amare... e ha perso la fede in Dio e bò. e sì molto superficiale ma tutto ha origine da lì... e tu che conosci Gesù sai di quale forza è capace l'amore,sopratutto quello suo e che questo tutto supera e tutto sopporta...




:wink:


avresti tanto da scrivere ma un occhilino dice più di mille parole vero max??? :D 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 20 dicembre 2007, ore 17:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
max ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Hai ragione didi... allora mi limito a dire che il tutto succede perchè l'uomo sta perdendo la capacità di amare... e ha perso la fede in Dio e bò. e sì molto superficiale ma tutto ha origine da lì... e tu che conosci Gesù sai di quale forza è capace l'amore,sopratutto quello suo e che questo tutto supera e tutto sopporta...




:wink:


avresti tanto da scrivere ma un occhilino dice più di mille parole vero max??? :D 8)


jack, ho perso le parole, ma ho ritrovato il resto. :lol:

_________________
Spirito libero


giovedì 20 dicembre 2007, ore 20:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron