Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
URBAN LEGEND 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio URBAN LEGEND
LEGGENDE METROPOLITANE...


ce le raccontavamo da piccoli alle elementari...ce le raccontavano le noste zie nelle sere invernali....ad esempio quella della "ragazza che faceva l'autostop ed un automobilista la caricava, portandola a destinazione salvo poi dimenticarsi della borsa con il documento dentro...
l'automobilista, il giorno dopo, si reca all'indirizzo della ragazza per restituire la borsa, per scoprire che in realtà è morta da anni ç_ç ....aveva dato un passaggio ad un fantasma..."


ecco, storie del genere :) voi ne conoscete qualcuna??

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 4 ottobre 2010, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
Questa e nà storia che racconto, ed ho raccontato a nessuno, molti anni fà a Gela, mi trovavo a passeggare, di fronte alla villa, con un mio amico, era sera tardi, infatti non c'era un anima per strada, ad un certo punto, mi si avvicina un tipo strano, con un grande cappello nero tipo cawboy, e con addosso un mantello nero,(eravamo d'estate), mi chiede di accendere, lo facciuo accendere, con sospetto, appena si allontana vi son venute i capelli dritti, mi sono detto ma cu min**ia era chistu;
Veramente una senzazione mai provata una persona talmente strana che senza parlare, e senza fiatare, mi a fatto rizzari i carni di paura terrore, non so come definire quel brivido;
Alla fine dico che non mi faccio impressionare chiunque fosse, perchè ne so una più del diablo,
ahahahah, parte gli scherzi una senzazzione unica e strana;
alla fine e tutto un gioco, i fantasmi i misteri, il proghessimo, i conservatori, ho turi,
e tutto un gioco, nient'altro che un............

_________________
Spirito libero


lunedì 4 ottobre 2010, ore 18:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
bella max ;) soprattutto perchè è ambientata a gela!! ma dicci di più, lo hai visto in faccia il tipo? era strano?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 4 ottobre 2010, ore 18:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
una leggera :)

Tutto comincia in un condominio. Al piano terra, con giardino, vivono due anziani coniugi. Un bel giorno arriva una coppia più giovane che si stabilisce al quarto piano. Si sa come vanno queste cose: una parola tira l'altra, e tra le due famigliole nasce una buona amicizia. Entrambe non hanno figli, ma qualcosa di più: i coniugi del quarto sono fieri del loro cane. Gli altri due possiedono invece uno splendido coniglietto dal pelo lungo, sempre perfettamente pettinato e infiocchettato. Vive in giardino, nel quale si muove liberamente. Un sabato mattina, la coppia del quarto piano sta caricando l'auto per il fine settimana. Le persiane del piano terra sono abbassate: devono essere partiti anche loro. Ad un tratto esce dal giardinetto il cane, tenendo delicatamente in bocca un fagottino bianco sporco di terriccio: il coniglio dei vicini, morto. Emergenza. Lei sale di corsa a casa, lava la povera bestiola, ne asciuga il pelo col phon (il vero protagonista di questa storia: compare in tutte le versioni, che sono centinaia). Poi, col marito, lo infila nella gabbia.

Per fortuna, sembra che nessuno li abbia visti, e così partono tranquilli. Il lunedì mattina, ritorno in città, trovano davanti al giardinetto dei vicini un sacco di gente. I due cercano di guadagnare il portone, ma vengono intercettati. "E' successa una cosa incredibile. Venerdì pomeriggio, mentre stavamo per andar via, ci siamo accorti che il nostro Foggy era morto. Potete immaginare il dolore. Ma siamo voluti andar via lo stesso, per non deprimerci ancora di più. Così, prima di partire lo abbiamo sotterrato in giardino, in quell'angolo là. Stamattina siamo rientrati, e…è pazzesco. Lui era là, nella sua gabbia. Come se ci aspettasse."

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 4 ottobre 2010, ore 18:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
ryoga ha scritto:
bella max ;) soprattutto perchè è ambientata a gela!! ma dicci di più, lo hai visto in faccia il tipo? era strano?


una persona che non avevo mai visto prima, ed io ero un titpo che giravo molto a Gela e conoscevo quasi tutti, ma!!! questa persona sopratutto nella zona della villa, zona che ho frequentato anche non avevo mai visto, era una tipo che m i a fatto un imbressione che succede solo nei sogni, un brivido, ancora ora mi chiedo!!! ma cù m inchia era ssù tipu;
Io non m i faccio impressionare da nulla, sono metafisico, senza fisico, scientifico, e metabolico :lol: ma questa emozione lo voluta condividere assieme a voi il resto,e tutto un........ ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

_________________
Spirito libero


lunedì 4 ottobre 2010, ore 19:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
io ho letto un libro di psicologia che smonta le leggende metropolitane una per una e le paragona a fatti realmente accaduti..
si chiama "leggende metropolitan" costa 15 euri.. è molto interessante ;)

_________________
Immagine


martedì 5 ottobre 2010, ore 13:29
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
Questa leggenda metropolitana è una delle più diffuse ed ha anche acquisito una sua dignità "letteraria".
I fatti: in piena estate, in un'impervia zona di montagna divampa un violento incendio, che viene domato grazie all'intervento di alcuni velivoli antincendio. Domate le fiamme, gli uomini delle squadre antincendio "terrestri" perlustrano la zona devastata dal fuoco e si imbattono in uno spettacolo agghiacciante: un cadavere umano, semicarbonizzato. La cosa più strana è che il poveretto indossa quella che a prima vista sembra essere una tenuta da subacqueo, con tanto di maschera e pinne.
La domanda è ovvia: come mai un tale vestito da sub è finito nel bel mezzo di un incendio, per giunta su una montagna?
La risposta è una sola: il sub si immerso in un tratto di mare sul quale convergevano i mezzi aerei antincendio per attingere acqua da sganciare sul rogo. L'uomo era stato risucchiato assieme ad una vagonata d'acqua marina e -sfiga delle sfighe- era stato "sganciato" sull'incendio, morendo vuoi per l'impatto, vuoi per fiamme.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 5 ottobre 2010, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
Già entrata nello spirito halloweenesco? ;)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 12:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
ryoga ha scritto:
una leggera :)

Tutto comincia in un condominio. Al piano terra, con giardino, vivono due anziani coniugi. Un bel giorno arriva una coppia più giovane che si stabilisce al quarto piano. Si sa come vanno queste cose: una parola tira l'altra, e tra le due famigliole nasce una buona amicizia. Entrambe non hanno figli, ma qualcosa di più: i coniugi del quarto sono fieri del loro cane. Gli altri due possiedono invece uno splendido coniglietto dal pelo lungo, sempre perfettamente pettinato e infiocchettato. Vive in giardino, nel quale si muove liberamente. Un sabato mattina, la coppia del quarto piano sta caricando l'auto per il fine settimana. Le persiane del piano terra sono abbassate: devono essere partiti anche loro. Ad un tratto esce dal giardinetto il cane, tenendo delicatamente in bocca un fagottino bianco sporco di terriccio: il coniglio dei vicini, morto. Emergenza. Lei sale di corsa a casa, lava la povera bestiola, ne asciuga il pelo col phon (il vero protagonista di questa storia: compare in tutte le versioni, che sono centinaia). Poi, col marito, lo infila nella gabbia.

Per fortuna, sembra che nessuno li abbia visti, e così partono tranquilli. Il lunedì mattina, ritorno in città, trovano davanti al giardinetto dei vicini un sacco di gente. I due cercano di guadagnare il portone, ma vengono intercettati. "E' successa una cosa incredibile. Venerdì pomeriggio, mentre stavamo per andar via, ci siamo accorti che il nostro Foggy era morto. Potete immaginare il dolore. Ma siamo voluti andar via lo stesso, per non deprimerci ancora di più. Così, prima di partire lo abbiamo sotterrato in giardino, in quell'angolo là. Stamattina siamo rientrati, e…è pazzesco. Lui era là, nella sua gabbia. Come se ci aspettasse."


Scusa l'intromissione, io mi ricordavo che i vicini vedendo il coniglio morto in bocca al loro cane erano andati a comprarne uno simile e quindi VIVO e lo hanno riposto nella gabbia..... ç_ç ç_ç ç_ç

_________________
uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 16:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
in realtà di questa leggenda ne esistono varie versioni...tutte con finali diversi ;)

ps. ma quale intromissione!! :lol: :lol: è un forum, i post si aprono per dialogare ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 18:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
Settimana scorsa mi è capitato tra le mani un libro con le storie raccontate dai piu anziani di Montecelio,il paesino in cui vivo

La casa di via Capocroce

A metà circa di via Capocroce.l'antica Via Longa,sorge una casa torre del XIIIsecolo,molto rimaneggiata,che formava parte della cinta difensiva medioevale.
Secondo alcuni,c'è la paura,ovvero sarebbe frequentata dagli spiriti.
Malgrado una comprensibile reticenza da parte del proprietario e dei vicini ad ammettere la presenza di entità sovrannaturali,qualcuno sostiene a spada tratta il contrario...
In effetti,prescindendo dal gran numero di immagini sacre poste davanti all'ingresso nella scala interna,quasi a protezione da forze oscure,alcuni fatti sembrano far pensare che si tratti di qualcosa di piu concreto di semplici chiacchiere di paese.
La casa è rimasta abbandonata e sfitta per almeno vent'anni:quando il nuovo proprierario nel 2001 fece ristrutturare la casa,comprendente la scala che porta all'antica torretta,assai modificata con il passare dei secoli,ma cn ancora riconoscibile la loggetta per i balestrieri,alcuni operai che vi lavoravanomsostenevano che,lasciando di sera aperte le finestre per far asciugare la vernice appena data alle pareti,e ritornando la mattina dopo trovavano le finestre serrate con i saliscendi,senza che nessuno fosse potuto entrare nell'appartamento chiuso a doppia mandata da loro stessi che portavano la chiave.
Il giorno dopo il trasloco,il nuovo proprietario stava parlando con l'idraulico,il quale si interruppe come ascoltando qualcosa,e chiese se in casa c'era qualcun altro:infatti,dalla scala che conduce all'antica loggia ingombra di casse e scatoloni,si udiva distintamente un rumore di passi,assai chiaro e netto,che salivano i gradini.
In un altra occasione il proprietario,il dodici settembre dello stesso anno,intorno alle diciotto,dopo aver chiuso con il salescendi gli scuri della finestra del salottino che da verso ovest per evitare i raggi del sole disturbassero la visione del telegiornale con le notizie dell'attentato a Nex York.vide dinanzi ai suoi occhi allibiti alzarsi da soli i saliscendi,uscire dai ganci ed aprirsi gli scuri,il tutto a distanza di circa un metro...
Due volte infine,a quanto c'è stato raccontato,sarebbe stata vista nottetempo una figura avvolta in un manto od un saio,con un cappuccio che copriva il volto.
Chi era? Nessuno lo sa.
Si dice che quando la casa è vuota,alle volte,nelle notti di tempesta,mentre il vento corre ululando per gli stretti vicoli desert,un volto indistinto e misterioso si affacci da una delle finestre oscure...

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
grazie mimì =D>

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 20:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
dada ha scritto:
Già entrata nello spirito halloweenesco? ;)


;) ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 20:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
irè..ma sai quante ne dicono su questo posto?
tantissime...

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 6 ottobre 2010, ore 21:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: URBAN LEGEND
gianiro ha scritto:

a causa di questo video non faccio mai la cacca in nave XD XD

_________________
Immagine


giovedì 7 ottobre 2010, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron