Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
La centrale nucleare non sa da fare 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio La centrale nucleare non sa da fare
Nella mia esplorazione quotidiana leggo un paio di notizie degne di essere prese in considerazione.
Prima notizia letta sul Fatto Quotidiano che vi consiglio di leggere: Il fotovoltaico più economico dell’energia atomica, ma l’Italia non vuole cambiare strada. http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10 ... ada/71673/
Seconda notizia sul TG10.it: Consiglio Provinciale. Polemiche sul nucleare nel territorio della Provincia. Leggo: il Senato della Repubblica ha approvato un disegno di legge sulle centrali nucleari, e la Sicilia è una delle due Regioni (insieme al Veneto) che ha dato una prima disponibilità ad accogliere gli impianti, sebbene subordinata dal Presidente della Regione Lombardo ad un preventivo referendum tra gli abitanti; tra i siti individuati per l’istallazione risulta esserci per la Sicilia anche la zona costiera intorno a Gela.
Questa è la cosa che più mi ha fatto incazzare dal momento che non ho dimenticato la seguente notizia: (ANSA)- PALERMO, 20 GEN 2010 - La Sicilia boccia il nucleare. L'Ars approva un odg che impegna il governo di Lombardo a contrastare qualsiasi ipotesi di installazioni. Il provvedimento e' stato votato da tutti i parlamentari, di maggioranza e opposizione. A sorpresa, dopo alcuni interventi in aula dei deputati, si e' espresso a favore anche Lombardo, che finora aveva sostenuto la linea del referendum popolare sull'eventuale decisione del governo di Roma di costruire un sito in Sicilia.
Evidentemente chi ha scritto l'articolo o non è a conoscenza di questa notizia o il Lombardo è ritornato sui suoi passi è questo sarebbe segno di una politica debole.
Occhio gente che qui stanno tentando di sodomizzarci ancora più di quanto hanno fatto fino ad ora sempre in nome del dio denaro e di interessi privati.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 14 ottobre 2010, ore 18:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
che poi avrei messo la mano sul fuoco che avrebbero scelto gela.............della serie cchiù scuru i menzannotti un po fari!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

se gli lasciamo fare anche questa ci conviene sparire dalla faccia della Sicilia... :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 14 ottobre 2010, ore 18:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
Dipenderà da quanti gelesi saranno disposti a lottare per impedirlo o da quanti gelesi si inginocchieranno per un posto di lavoro in assenza di alternative.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 14 ottobre 2010, ore 18:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
Diego Livoti ha scritto:
Dipenderà da quanti gelesi saranno disposti a lottare per impedirlo o da quanti gelesi si inginocchieranno per un posto di lavoro in assenza di alternative.


LAVORO UN CORNO!! :evil: LE ALTERNATIVE SE LE VANNO A CERCARE!! SE POI VOGLIAMO TUTTO IN BOCCA E LA VITA COMODA QUESTA è UN'ALTRA STORIA! :evil: :evil: :evil:

U PRIMU GILISI CHI DICI SI, NA LAPAZZIATA DO MUSSU UN CIà LEVA NUDDRU!!! :evil: :evil: :evil:

ORA CUMINCIU A COGGHIRI LAPAZZ.........NA GUERRA SCATINAMMU!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

E me*da CU SINI PENTI!! :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 14 ottobre 2010, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
ryoga ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Dipenderà da quanti gelesi saranno disposti a lottare per impedirlo o da quanti gelesi si inginocchieranno per un posto di lavoro in assenza di alternative.


LAVORO UN CORNO!! :evil: LE ALTERNATIVE SE LE VANNO A CERCARE!! SE POI VOGLIAMO TUTTO IN BOCCA E LA VITA COMODA QUESTA è UN'ALTRA STORIA! :evil: :evil: :evil:

U PRIMU GILISI CHI DICI SI, NA LAPAZZIATA DO MUSSU UN CIà LEVA NUDDRU!!! :evil: :evil: :evil:

ORA CUMINCIU A COGGHIRI LAPAZZ.........NA GUERRA SCATINAMMU!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

E me*da CU SINI PENTI!! :evil:


quoto!

_________________
Immagine


giovedì 14 ottobre 2010, ore 19:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
gianiro ha scritto:
:lol: picca n'avemmu! I gelesi ridotti alla fame diranno.. Oh yeah!


e scipperanno corpa i lapazza da ryoga! oh yes :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 14 ottobre 2010, ore 19:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
never say never...

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 14 ottobre 2010, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
Roberto Baggio ha scritto:
never say never...


:evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 14 ottobre 2010, ore 19:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46
Messaggi: 113
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
gianiro ha scritto:
:lol: picca n'avemmu! I gelesi ridotti alla fame diranno.. Oh yeah!


Chi si ricorda della famosa frase: <<meglio morire di tumore che morire di fame>> ????


Enichem, muos, centrale nucleare, pale eoliche....mi ricorda tanto la classica scena dei soldati schierati con il sergente di turno che dice mi servono due volontari, chi si offre faccia un passo avanti, tutti ne fanno uno indietro tranne i due poveri polli in prima fila.....

_________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------
QUANDO UN POPOLO RINUNCIA AL VOTO O AL CONTROLLO DEL DOPO VOTO DIVENTA COMPLICE.
<<MOVIMENTO SONO FAN DI GELA>>
-----------------------------------------------------------------------------------------------


giovedì 14 ottobre 2010, ore 20:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
Gli appalti per la gestione dello smaltimento di scorie va assegnato alle varie aziende mafiose?

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 14 ottobre 2010, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
gianiro ha scritto:
Io non sono preconcetto alle centrali nucleari....anzi penso che sia stato un errore un referendum fatto qualche mese dopo l'incidente di Chernobyl.
Per colpa di quella centrale costruita alla meno peggio, senza sistemi di sicurezza e gestita da incapaci e delinquenti, abbiamo abbandonato una delle più grandi risorse che l'uomo abbia mai inventato.
Eravamo i primi in Europa per tecnologia ed energia prodotta.
Poi perchè qualche partito voleva calvacare l'onda emotiva ci troviamo oggi con 25 centrali in Italia...oops dietro il recinto; c troviamo ad acquistare la corrente da quelle centrali...ipocrisia tipica italiana; le nostre imprese pagano la corrente il triplo degli altri stati; le scorie di quegli stati in parte ce li abbiamo noi per potergliela pagare sta ca**o di energia; abbiamo dovuto puntare tutto sul carbone con l'inquinamento conseguente; ecc...ecc...ecc...

No c'è dubbio che io sia favorevoel al nucleare come fra l'altro il presidente storico di Legambiente che fu il promotore del referendum che lo abolì....pentendosi e dichiarando di aver fatto il più grave errore di valutazione della sua vita.
Di certo pur essendo necessarie, in Italia non si faranno mai perchè si cercano mille scuse e in tanti, soprattutto i governanti o i capi di partito, non si schierano contro l'opione pubblica, anzi tentano di sfruttarne le emozioni sapendo di far un danno allo Stato, ai cittadini che rappresentano, ma di certo un gran bene alle loro carriere politiche.


Gela ha già dato il suo contributo al benessere della nazione.
Tocca ad altre regioni e città dare il loro....anzi dovremmo essere noi gelesi a pretendere i sacrifici anche dagli altri.
La centrali che se la facciano in Basilicata, Umbria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo.....lasciamo in page Sicilia, Sardegna, Veneto, Lombardia, Emilia Romagan, che già il contributo lo danno alla grande.



La centrale nucleare di Chernobyl era solo un baraccone.
Quelle di utltima generazione,oltre a produrre meno scorie,sono molto più sicuri: il reattore è all'interno di vari bunker a scatole cinesi.

Il problema è che se non siamo riusciti a samltire l'immondizia..figuriamoci con le scorie.

Sicuramente,non possiamo pagare troppo cara l'energia elettrica.

Che le facciano in altre regioni sono d'accordo.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 14 ottobre 2010, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
I vecchi impianti industriali in Sicilia,vanno solo riconvertiti in nuovi poli tecnologici.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 14 ottobre 2010, ore 22:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
Ormai le centrali nucleari sono superate. Le uniche centrali in costruzione in Europa sono una in Finlandia e se ne sono pentiti in corso d' opera e un altra in Francia. Hanno belle gatte da pelare sia per i costi esageratamente lievitati che per la qualità dei lavori. Non mi risulta che ce ne siano altre ne in costruzione ne in progettazione tranne in Inghilterra dove il governo ha dato il consenso ma a patto che si usino solo ed esclusivamente capitali privati. E' come dire andate avanti voi che a me viene da ridere.
Se la Francia renderebbe pubblici i costi e i problemi che sta affrontando per smaltire le scorie che ha prodotto in questi anni farebbe fare marcia indietro a tutti. Tutto il risparmio avuto nel costo della corrente elettrica non basta per fare fronte a questa spesa. E' qui che sta l' inghippo nel calcolo del costo del KW senza calcolare il costo dello smaltimento delle scorie.
Il futuro sono le energie rinnovabili è inutile che ci si gira attorno anche perchè la quantità di uranio disponibile è molto limitata e la salubrità di una centrale è seriamente messa in discussione. A quanto pare non è tanto vero che siano così ecologiche. A parte il fatto che non emettono CO2 ci sono altre emissioni invisibili molto più pericolose.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 15 ottobre 2010, ore 9:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
Di quali malumori parli? Ma se tu ti piazzassi sul tetto 20 m quadri di pannelli solari di quanto ridurresti la tua bolletta? E così come lo faresti tu si desse la possibilità di farlo a tutti quale sarebbe il risultato?
I fondi dei CIP6 che fine hanno fatto?
La Germania è costretta a ricorrere al carbone e non al nucleare per fare fronte alla richiesta sempre più alta.
Il fatto è che se non si riducono i consumi di corrente elettrica non si può andare avanti solo con la produzione proveniente da fossile e nucleare senza quella da rinnovabili. Bisogna integrare inizialmente le produzioni miste e nel tempo trovare sistemi sempre più afficienti e meno costosi per rimpiazzare sempre di più la produzione da fossile e nucleare.
Ma questo non toglie che costruire centrali nucleri ora è da folli anche perchè per avere corrente da nucleare occorrono almeno 10 anni. In pratica u mmangiari chi duminicaria t' immito.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 15 ottobre 2010, ore 10:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: La centrale nucleare non sa da fare
le chiacchiere stanno a zero: c'è stato un referendum e la decisione è stata chiara, riparlarne è dire che la volontà del popolo non significa nulla.

_________________
Immagine


venerdì 15 ottobre 2010, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron