Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Le donne di Juarez 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Le donne di Juarez
Qualche giorno fà ho visto un film, che mi ha colpito molto e non perchè c'era la bonissima J.Lò (o anche :D ) ma per la triste storia che ho scoperto solo dopo essere vera...
in pratica in quella parte di MEssico ci sono state una quantità abnorme di omicidi nei confronti di donne giovani ma si cerca di tenere il tutto al coperto..per di più sono morti atroci, nella maggior parte dei casi, i corpi ritrovati portano le tracce delle violenze estreme subite: stupro, morsi ai seni, segni di strangolamento, pugnalate, crani fracassati. Spesso il viso appare massacrato e irriconoscibile e in alcuni casi il corpo bruciato.
Su google si trova di tutto in merito esempio:
http://michele5.blogspot.com/2007/03/la ... uarez.html
Una blogger scrive:
Queste notizie le ho ricavate dal sito di Amnesty International poichè vedendo il film ho pensato che fosse la solita americanata che enfattizza in maniera eccessiva una notizia per farne un film appassionante:
Il film racconta 14 anni di omicidi seriali di donne a Ciudad Juarez, una città al confine tra Messico e USA dove le donne lavoratrici nei maquiladores, cioè stabilimenti per l’assemblaggio di prodotti per l’esportazione costruiti dalle multinazionali, sono state rapite, torturate e uccise. Oltre 400 sono le donne vittime di queste atrocità, donne di altri paesi e povere, arrivate a Ciudad Juarez per un lavoro che consentisse loro di sopravvivere.
Il film secondo me è agghiacciante, descrive una città fantasma in cui regna la piú totale anarchia e tutti gli organismi politici sono corrotti.
La polizia, il governo locale e federale hanno sempre minimizzato il numero degli omicidi attribuendo comunque la responsabilità alle vittime che passeggiavano in luoghi bui con abiti succinti. Peccato che le donne in questione, come si vede benissimo nel film, siano semplici operaie che ritornano a casa dal turno in azienda con indosso ancora il loro camice da lavoro.
Le indagini locali sono risultate molto inadeguate per depistaggi, ritardi e mancato transennamento dei luoghi del delitto nonché falsificazione delle prove.
Gli assassini hanno quindi sempre goduto di impunità e sembrerebbe grazie alla connivenza della polizia locale con la mafia del narcotraffico, visto che a Ciudad Juarez arriva l’80% della cocaina prodotta in Colombia e destinata al mercato statunitense. Un’altra motivazione potrebbe riguardare ricchi imprenditori di El Paso, del Texas, di Ciudad Juarez e di Tijuana che assolderebbero sicari per rapire le donne, violentarle, mutilarle e poi ucciderle. Questi imprenditori avrebbero finanziato in modo occulto la campagna elettorale del Presidente Vicente Fox e questo spiegherebbe il motivo dell’impunità.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 21 ottobre 2010, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Le donne di Juarez
Nei paesi dell'America Latina,come giustamente riporti,la gente è schiava di un potere arrogante e odioso,potere mascherato da democrazia.Il tutto con la schifosa complicità dei vicini Stati Uniti.Puoi fare tutte le ricerche che vuoi,ma solo pochi vengono a dirti che le Multinazionali occidentali,ma soprattutto americani,hanno trovato una grande forza produttiva nei paesi dell'America Latina,produzione a basso prezzo.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 21 ottobre 2010, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Le donne di Juarez
MAschilisti!!
un vi ni futti a nuddru nenti :evil: :evil: :evil:


_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 22 ottobre 2010, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Le donne di Juarez
gianiro ha scritto:
Si, ne ho preso atto.

MI raccomando tu che sei giovane e bellA ..non andare a Juarez

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 23 ottobre 2010, ore 8:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Le donne di Juarez
gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
Si, ne ho preso atto.

MI raccomando tu che sei giovane e bellA ..non andare a Juarez


ti paccio.....vero? :oops:

non sei la mia tipa, ma a qualche messicano ingrifato potresti anche piacere!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 23 ottobre 2010, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Le donne di Juarez
gianiro ha scritto:
Ma a mmia un mi piaciunu iddi!
Mi piaci tu..... :oops:

Non lo sai come si dice "chi s'accontenta GODE", quindi accuntentiti de messicani!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 23 ottobre 2010, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Le donne di Juarez
auguri!!!! =D> =D> =D> =D>

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 23 ottobre 2010, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron