Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo


Regole del forum


Questa è una sezione speciale. Tutti possono leggere ma solo i Fantallenatori possono scrivere.

Info: fantakalcio-vt3900.html
Regolamento: http://fantakalcio.org/fantakalcio/regolamento
Classifica: http://fantakalcio.org/fantacalcio/classifica/torneo/4
Formazioni:: http://fantakalcio.org/gela-nel-mondo/formazioni



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
FantaPROPOSTA 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio FantaPROPOSTA
Per i veri appassionati di fantacalcio.
Piccola e noiosa premessa:
-al di là del vinco non vinco che per me non è fondamentale, come già esternato a Baggio ancor prima dell'inizio del fantakalcio e quindi ancor prima di sapere se sarei stato protagonista o meno, per rendere più "pesante" la componente "scelta personale" rispetto al cu..lo, dicevo che potremmo apportare 2 modifiche sostanziali all'attuale fantakalcio, ovvero, modificare il sistema dei cambi oppure realizzare un torneo con squadre tutte diverse.
Considerato la quasi impossibilità ad organizzare un torneo con squadre tutte diverse si può agire solo sulla componente cambi.
Secondo me, per rendere più appassionante il gioco e soprattutto rendere meno decisiva la componente fortuna e più decisiva la componente delle scelte di ogni fanta-allenatore, si potrebbe realizzare un torneo con cambi completamente liberi, o meglio liberi a livello di numero di cambi non di fanta-soldi, in modo da poter schierare ogni domenica la formazione che ogni fantallenatore ritiene la + redditizia, in questo modo, anche se tutti potrebbero avere tutti, si eviterebbe la solita tiritera che si crea ogni anno (tipo 19 squadre su 18 hanno eto'o, tanto per fare un esempio), in questo modo, i giochi rimarrebbero più aperti per più tempo, perchè con il sistema attuale, basta sbagliare le prime giornate, accumulare un pò di svantaggio e poi praticamente il recupero diventa quasi impossibile visto che la maggior parte dei migliori giocatori li prendono tutti.
Inoltre si creerebbe una varietà di squadre maggiore, perchè domenica per domenica, ognuno potrebbe scegliere magari di schierare Moscardelli piuttosto che Eto'o, tanto sai che domenica prossima puoi cambiarlo con qualcun'altro, mentre col sistema attuale ti tieni stretto i migliori giocatori del torneo.
Spero di essere stato esauriente.. passo alla proposta!
PROPOSTA:
chiedere al gestore del sito del fantakalcio, di creare una lega per noi o per i soli che vogliono provare in via sperimentale il torneo con questa modalità, magari creare una lega (senza uscire soldi, gratuita) solo per testare effettivamente, se la prossima stagione è meglio cambiare o lasciare tutto com'è.
Io propongo una lega a partire dal girone di ritorno fino alla fine, ognuno si fà una squadra con 200 mln anzichè 250 mln, acquista 18 giocatori anzichè 25 (tanto la tribuna non serve a niente perchè se s'infortuna qualcuno lo puoi cambiare liberamente ogni domenica) e da li in poi in base alle plusvalenze o minusvalenze maturate ti gestisci la tua squadra e i tuoi cambi.
Provare non nuoce, cosi' introduciamo qualcosa di diverso se siete d'accordo ;)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 22 novembre 2010, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: FantaPROPOSTA
a me sembra irrealizzabile cm cosa, ki kiede al dark angel di fare un'altra lega e x di +
a campionato in corso? :o
Poi c'è da dire ke nn mi alletta tanto la farsa di cambiare squadra ogni settimana
mi pare na cosa un po banale, sarei propenso + x tt le squadre diverse
ma anke sta cosa nn è realizzabile...
Io naturalmente ho detto la mia, se dovesse esserci l'occasione nn mi opporrò
ma realisticamente mi pare na cosa improbabile, x nn parlare dei partecipanti
ki a parte te e me (o qualcunaltro) farebbe un secondo/terzo fantakalcio,
ccà a gente è lagnusa abbestia... :P :lol: :lol:
Detto questo vediamo l'evolversi degli eventi... ;)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


lunedì 22 novembre 2010, ore 17:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: FantaPROPOSTA
Roberto Baggio ha scritto:
a me sembra irrealizzabile cm cosa, ki kiede al dark angel di fare un'altra lega e x di +
a campionato in corso? :o
Poi c'è da dire ke nn mi alletta tanto la farsa di cambiare squadra ogni settimana
mi pare na cosa un po banale, sarei propenso + x tt le squadre diverse
ma anke sta cosa nn è realizzabile...
Io naturalmente ho detto la mia, se dovesse esserci l'occasione nn mi opporrò
ma realisticamente mi pare na cosa improbabile, x nn parlare dei partecipanti
ki a parte te e me (o qualcunaltro) farebbe un secondo/terzo fantakalcio,
ccà a gente è lagnusa abbestia... :P :lol: :lol:
Detto questo vediamo l'evolversi degli eventi... ;)

Grazie della risposta.. aspettiamo cosa ne pensano gli altri
Morpheus e Figo sono d'accordo.

A Dark Angel posso provare a dirglielo io stesso, poi ovviamente riamane una sua cortesia accettare o meno! ;)
Il discorso di realizzabile lasciamalo da parte almeno in questa fase, parliamo solo se la proposta vi piace o meno, ognuno ovviamente con le sue idee.. x esempio per baggio è un pò banale.. quindi la proposta non gli piace!
Quindi per ora ho 3 Si ed un No.. aspetto le altre risposte! ;)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 22 novembre 2010, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: FantaPROPOSTA
E' già impegnativo farne uno di fantacalcio con in più la fantacoppa farne un terzo mi sembra proibitivo (almeno per me)!

A me sembrano già tanti i cambi che abbiamo in questo fantacalcio, ad esempio nel fantacalcio della gazzetta sono molti ma molti di meno! In teoria con tutti i cambi che abbiamo ogni 3 - 5 giornate ogni giocatore potrebbe già stravolgere la propria squadra. Quindi a me non piacerebbe partecipare ad un fantacalcio con cambi completamente liberi.

Per quanto riguarda invece il fatto di avere tutti i giocatori diversi anche secondo me è irrealizzabile, o meglio si potrebbe attuare solo se il numero dei partecipanti non dovrebbe superare le 8 unità.

Quindi proposta valida ma per come vedo io il fantacalcio la mia risposta è NO

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


lunedì 22 novembre 2010, ore 19:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: FantaPROPOSTA
ingnuccio ha scritto:
E' già impegnativo farne uno di fantacalcio con in più la fantacoppa farne un terzo mi sembra proibitivo (almeno per me)!

A me sembrano già tanti i cambi che abbiamo in questo fantacalcio, ad esempio nel fantacalcio della gazzetta sono molti ma molti di meno! In teoria con tutti i cambi che abbiamo ogni 3 - 5 giornate ogni giocatore potrebbe già stravolgere la propria squadra. Quindi a me non piacerebbe partecipare ad un fantacalcio con cambi completamente liberi.

Per quanto riguarda invece il fatto di avere tutti i giocatori diversi anche secondo me è irrealizzabile, o meglio si potrebbe attuare solo se il numero dei partecipanti non dovrebbe superare le 8 unità.

Quindi proposta valida ma per come vedo io il fantacalcio la mia risposta è NO

Grazie della risposta! ;)
Certo un terzo torneo è eccessivo ma era per avere un anteprima, una sorta di prova!
In merito ai troppi cambi, la mia proposta è per dare una svolta al sistema attuale..
secondo me, paradossalmente i cambi del torneo attuale sono o molti o pochi.. dirai in che senso?
Nel senso che, 5 cambi a step di 3-5 giornate non servono a far diversificare le squadre dei vari partecipanti!
La dimostrazione è che in questi anni, quasi tutti abbiamo gli stessi giocatori, magari cambiano un paio, ma i principali li abbiamo quasi tutti!
Siccome come dici bene tu, avere tutte squadre diverse è improponibile ed irrealizabile, secondo me l'alternativa per avvicinarsi a questa condizione è o cambi liberi o molti di meno..
Se hai cambi liberi ogni domenica puoi azzardare formazioni diverse e per certi versi molto del merito, se vinci, è tuo.
Se hai pochissimi cambi, tipo calcio reale, per forza di cose, devi comporre una rosa di 25 titolari, il che con 250 milioni, significa prendere molti giocatori di basso costo e di conseguenza permette di far variare le rose, mentre con l'attuale sistema, quasi tutti spendiamo un sacco di soldi per i giocatori principali che condividiamo molti, tanto ogni 3 giornate male che và hai i cambi a disposizione per rimediare.. :)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 22 novembre 2010, ore 20:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: FantaPROPOSTA
sono per il no :)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 22 novembre 2010, ore 20:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: FantaPROPOSTA
anche io voto no

_________________
Immagine


lunedì 22 novembre 2010, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron