Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
l coordinatore Pdl sui poteri del quirinale
Verdini: «Noi sappiamo delle prerogative del Capo dello Stato, ma ce ne freghiamo»
«Politicamente riteniamo che non possa accadere questo. Che si mandi a casa chi ha vinto le elezioni»

Il coordinatore Pdl sui poteri del quirinale

Verdini: «Noi sappiamo delle prerogative del Capo dello Stato, ma ce ne freghiamo»

«Politicamente riteniamo che non possa accadere questo. Che si mandi a casa chi ha vinto le elezioni»

Denis Verdini (Imagoeconomica)
Denis Verdini (Imagoeconomica)
MILANO - Il destino del governo e il possibile cambiamento di maggioranza arroventano la polemica politica. «Noi sappiamo che» il Capo dello Stato ha le sue prerogative «ma ce ne freghiamo, cioè politicamente riteniamo che non possa accadere questo. Anche i partiti hanno le loro prerogative». Lo ha detto il coordinatore del Pdl Denis Verdini riferendosi all'ipotesi che, in caso di caduta del Governo, «il Capo dello Stato, nelle sue prerogative, possa pensare che per risolvere i problemi di questo Paese si mandi a casa chi ha vinto le elezioni, Berlusconi e Bossi, e si mandi al Governo chi le ha perse, Casini e Bersani».

LA TESI - «Noi sappiamo che in caso di caduta del Governo il Capo dello Stato ha le sue prerogative. Lo sappiamo benissimo che funziona così - ha spiegato Verdini - Ciò che non sappiamo e non vogliamo capire, e che non ci piace per niente, è che il Capo dello Stato, nelle sue prerogative, possa pensare che per risolvere i problemi di questo Paese si mandi a casa chi ha vinto le elezioni, Berlusconi e Bossi, e si mandi al governo chi le ha perse, Casini e Bersani. E su questo si innesca una polemica perchè noi andiamo a toccare le prerogative del capo dello Stato. Noi sappiamo che le ha ma ce ne freghiamo, cioè politicamente riteniamo che non possa accadere questo. Anche i partiti hanno le loro prerogative». «Ricordate che dal 1994 - ha concluso Verdini - da quando c'è questo sistema, nessun Capo dello Stato si è mai sognato di affidare il Governo a qualcuno di diverso da chi aveva vinto le elezioni, fosse questi Prodi o Berlusconi. L'incarico lo ha dato a chi le elezioni le ha vinte. Voglio vedere: come fa se cade il Governo a dare l'incarico a chi le elezioni le ha perse?».

LA PRECISAZIONE - Accortosi del clamore suscitato dalle sue parole Verdini interveniva nuovamente con una nota di precisazione: «Non ho mai né pensato, né a maggior ragione detto che noi ce ne freghiamo delle prerogative del capo dello Stato. Poiché assistiamo al solito gioco di strumentalizzare e sintetizzare fino all'estremo parole pronunciate all'interno di un lungo e articolato discorso, estrapolandone solo alcune fino al punto da distorcerne il senso, intendo chiarire quanto segue a beneficio dei giornalisti e di chi, come il solerte onorevole Bocchino, ha già cominciato a stracciarsi le vesti: non ho mai né pensato, né a maggior ragione detto che noi ce ne freghiamo delle prerogative del capo dello Stato. Ho spiegato - ha proseguito - che ce ne "freghiamo politicamente", nel senso che se la Costituzione riconosce al Presidente della Repubblica il diritto di seguire il percorso che ritiene più giusto, altrettanto la Carta suprema riconosce ai partiti, che nello specifico hanno il diritto di chiedere, anche a gran voce, di non escludere da un eventuale governo chi ha stravinto le elezioni. Ciò ho detto e ribadisco, senza mai aver avuto l'intenzione di mancare di rispetto al capo dello Stato né di disconoscerne le sue prerogative», conclude la nota.

LA PRESA DI POSIZIONE DEL COLLE - Sui poteri del capo dello Stato era intervenuto lo stesso Quirinale, con una nota in cui si ricordava che nessuna presa di posizione politica di qualsiasi parte può oscurare il fatto che ci sono prerogative di esclusiva competenza del Presidente della Repubblica. La nota del Quirinale è stata dettata dalla necessità di mettere al riparo le prerogative di esclusiva competenza del Capo dello stato dalla polemica politica di questi giorni che, in vista del voto del 14 dicembre, si esercita anche nel delineare scenari che sconfinano, appunto, nelle prerogative del capo dello Stato, come ad esempio lo scioglimento, o meno delle Camere e l'eventuale ricorso alle urne. Tra gli altri, oggi il presidente della Camera Gianfranco Fini, ha chiamato in causa proprio il presidente della Repubblica quasi «interpretandolo» come ha accusato il ministro Altero Matteoli: Se il governo il 14 dicembre non otterrà la fiducia «l'Italia non andrà a votare», ha detto Fini aggiungendo che «il capo dello Stato sa cosa fare». «Non si andrà a votare ma non si potrà continuare con la situazione che c'è oggi. Non dico di più», ha concluso il presidente della Camera. Quindi Matteoli ha criticato non solo la presa di posizione di Fini, ma anche il fatto che il Quirinale non abbia diffuso «note di protesta» per questa invasione di campo. Poi in serata la puntualizzazione dagli ambienti del Colle.

LE REAZIONI ALLE PAROLE DI VERDINI - Immediate le reazioni del mondo politico alle parole di Verdini. «Le parole di Denis Verdini non sono eversive o pericolose, sono squallide. Sono il segno dell'arroganza di una classe politica indegna che ha fatto il suo tempo. Stupisce piuttosto che in quest'Italia una persona cosi ricopra incarichi politici importanti, in democrazie più mature sarebbe in ben altri luoghi. Al posto di minacciare Napolitano con un linguaggio fascista, racconti ai magistrati tutto quello che sa sulle cricche che hanno predato il Paese in questi anni. Si vergogni e faccia ammenda, si scusi con il Quirinale e con il Parlamento» afferma il capogruppo Idv Massimo Donadi.
«La dichiarazione di Verdini conferma l'assoluto disprezzo del Pdl per ogni regola, ed è ancor più grave perchè è relativa alle prerogative che la Costituzione attribuisce al Capo dello Stato» dichiara Italo Bocchino, capogruppo Fli alla Camera.
«Le parole di Verdini sono un'aggressione al Capo dello Stato, alle sue prerogative e alla Costituzione, tipico di un certo estremismo berlusconiano. Se pensano di estendere il metodo Boffo anche al Presidente della Repubblica, l'Italia reagirà. Berlusconi chieda scusa a nome del suo partito» gli fa eco Carmelo Briguglio, capo della segreteria politica di Fli.
«Il Pdl smentisca senza se e senza ma le parole di Verdini, che costituiscono una grave rottura dell' equilibrio istituzionale in un momento così delicato, e tenga presente che la situazione è ancora nei binari istituzionali solo grazie all'azione del Presidente Napolitano», dice invece Enrico Letta. Il vicesegretario Pd sottolinea che « questa azione, sempre svolta nell'interesse del Paese, sarà determinante per la gestione della crisi che la testardaggine di Berlusconi renderà inevitabile dopo il 14 dicembre»

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 4 dicembre 2010, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
o non capiscono o fanno finta di non capire. la seconda ipotesi è più grave, perchè implica l'ignoranza degli italiani a cui si rivolgono!

buffoni!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 4 dicembre 2010, ore 14:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
fanno finta di non conoscere la costituzione, o ci passano sopra, come la str. di scrivere il nome del premier sul partito ...la nostra è una republica parlamentare e il premier si sceglie dopo le elezioni, ma si possono fare tanti esempi.

dopo il 14 ci vuole e credo ci sara un governo che va da fini a dipietro che ci porti al 2013, credo che con il buonsenso di tutti limando qualcosa si puo' benissimo fare anzi SI DEVE perche non ci sono alternaive

_________________
Immagine


sabato 4 dicembre 2010, ore 23:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
gianiro ha scritto:
appena cade Berlusconi ci sarà il si salvi chi può.
Molti altri busseranno alla porta di Fini che deve stare attento a chi farà entrare.

Benso tu abbia ragione :asd:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


sabato 4 dicembre 2010, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
:lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


sabato 4 dicembre 2010, ore 23:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
fanno finta di non conoscere la costituzione, o ci passano sopra, come la str. di scrivere il nome del premier sul partito ...la nostra è una republica parlamentare e il premier si sceglie dopo le elezioni, ma si possono fare tanti esempi.

dopo il 14 ci vuole e credo ci sara un governo che va da fini a dipietro che ci porti al 2013, credo che con il buonsenso di tutti limando qualcosa si puo' benissimo fare anzi SI DEVE perche non ci sono alternaive


appena cade Berlusconi ci sarà il si salvi chi può.
Molti altri busseranno alla porta di Fini che deve stare attento a chi farà entrare.


io spero che nessuno si allei più con la lega nord e che si tolgano per sempre dalle balle!
ma la vedo nera.....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 5 dicembre 2010, ore 10:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
Roberto Baggio ha scritto:
gianiro ha scritto:
appena cade Berlusconi ci sarà il si salvi chi può.
Molti altri busseranno alla porta di Fini che deve stare attento a chi farà entrare.

Benso tu abbia ragione :asd:


gianì, a va leva ddrocu va!!! mi stenna iccari nzina u primu latt ch mi desi mamà!!! :? :? :? #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

come si fa a mettere come avatar uno che a tavolino ha pianificato il saccheggio del sud italia per riempire le casse dei savoiardi piemontesi falliti del ca**o?
è un insulto alla tua sicilianità #-o #-o #-o :x :x :x

*commento riferito a gianiro che aveva camillo benso di cavour cm avatar*

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 5 dicembre 2010, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
ryoga ha scritto:
uno che a tavolino ha pianificato il saccheggio del sud italia per riempire le casse dei savoiardi piemontesi falliti del ca**o?

ma si propio tu o ti hanno rubato la password? ç_ç
quella frase è un insulto alla tua intelligenza.

_________________
Immagine


domenica 5 dicembre 2010, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:
uno che a tavolino ha pianificato il saccheggio del sud italia per riempire le casse dei savoiardi piemontesi falliti del ca**o?

ma si propio tu o ti hanno rubato la password? ç_ç
quella frase è un insulto alla tua intelligenza.


iu sugnu rà... preferisco che la mia intelligenza venga insultata ogni tanto, piuttosto che credere alle favole ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 5 dicembre 2010, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
nessuna favola, è storia, come ho detto la'ltra volta smettetela co ste storie degli occhi aperti e delle favole...liggitivi un libro di storia. :P

la teoria secondo il quale cavour unifico l'italia per prendersi le "ricchezze" del sud per arricchire il nord povero è purtroppo una gran emerita str.

se propio lo vuoi sapere propio a Cavour non gliene fregava niente del sud e delle sue "ricchezze". lui che parlava e pensava francese aveva in mente di unificare il nord e lasciare il sud e lo stato pontificio com'era.

_________________
Immagine


domenica 5 dicembre 2010, ore 13:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
ok :)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 5 dicembre 2010, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
ire se vogliamo dare dati per noi impietosi possiamo iniziare per farti capire che non è come dici tu...

1861 analfabeti:

piemonte 57%
sicilia calabria e sardegna 91%

_________________
Immagine


domenica 5 dicembre 2010, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
Razio ha scritto:
ire se vogliamo dare dati per noi impietosi possiamo iniziare per farti capire che non è come dici tu...

1861 analfabeti:

piemonte 57%
sicilia calabria e sardegna 91%

x il 148%... :roll:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


domenica 5 dicembre 2010, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
Roberto Baggio ha scritto:
Razio ha scritto:
ire se vogliamo dare dati per noi impietosi possiamo iniziare per farti capire che non è come dici tu...

1861 analfabeti:

piemonte 57%
sicilia calabria e sardegna 91%

x il 148%... :roll:

che centra? significa che il 57% dei piemontesi era analfebeta e il 91% si siciliani nel 1861

_________________
Immagine


domenica 5 dicembre 2010, ore 18:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: CE NE FREGHIAMO DEL QUIRINALE!!!
Razio ha scritto:
Roberto Baggio ha scritto:
Razio ha scritto:
ire se vogliamo dare dati per noi impietosi possiamo iniziare per farti capire che non è come dici tu...

1861 analfabeti:

piemonte 57%
sicilia calabria e sardegna 91%

x il 148%... :roll:

che centra? significa che il 57% dei piemontesi era analfebeta e il 91% si siciliani nel 1861

esà quinTi tra piemonte e sicilia analfabetismo del 148% nel 1861 :lol: :lol: :P

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


domenica 5 dicembre 2010, ore 18:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron