Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 
Gravi problemi al server e relativi disservizi 
Autore Messaggio
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Gravi problemi al server e relativi disservizi
Salve ragazzi,
in questi ultimi giorni un po' di sfiga e l'incompetenza di due tecnici hanno fatto sì che succedesse quanto segue.

La farm che ospita il server nel quale risiede il nostro Forum è stata vittima di un incendio (maldestramente domato) che ne ha distrutto sia le memorie principali che le unità di backup. L'ultimo backup utile risaliva a Gennaio (quello che qualcuno ha visto online per qualche ora, credendo fossero stati cancellati alcuni post).

Per fortuna, neppure tre settimane fa, ho fatto intenzionalmente un backup di sicurezza sul mio PC e adesso, tramite quello, sono riuscito a recuperare il Forum nello stato in cui si trovava il 3 Marzo di quest'anno.

Molti altri siti web importanti ospitati su quel server sono andati completamente perduti e io da 4 giorni lavoro ininterrottamente per rimettere online i miei backup personali nell'intenzione di sistemare tutto com'era prima. Vi assicuro, però, che il dispiacere più grande l'ho avuto nel constatare che circa un centinaio di post (quelli inviati da voi da tre settimane in qua) sono andati perduti senza vie di rimedio.

Ringraziando ryoga per avermi contattato, puntualizzo alcune cose:

- Nessun post è stato eliminato volutamente o causa "censura", anzi vi invito a riscrivere almeno le vostre opinioni che ritenete più importanti
- Questo Forum, fin dalla sua nascita, ha sempre garantito la libertà di parola (nei limiti del buonsenso) e continuerà a farlo, almeno finché toccherà al corrente Staff di amministrarlo
- Nei giorni in cui i domini enzoleonardi.it e debianers.org erano down a causa dell'incendio, non mi è stato possibile ricevere le vostre e-mail. Sono venuto a conoscenza oggi, tramite ryoga, del fatto che qualcuno ha tentato di contattarmi... ma tutt'ora non ho ricevuto nulla!
- A causa del grave danno arrecato, stiamo valutando la possibilità di spostare il Forum (e tutto il resto) su un server più affidabile
- A fronte di eventuali future perdite di dati (speriamo di no :evil:) incrementerò il numero di backup personali

Nella speranza che tutto torni come prima senza ulteriori complicazioni, e nell'assoluta certezza di aver già fatto tutto il possibile, vi auguro una buona continuazione e un buon fine settimana! :)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


Ultima modifica di Enzo Leonardi eseguita giovedì 19 aprile 2007, ore 13:23, modificato 1 volta in totale.



sabato 24 marzo 2007, ore 21:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
8) grazie odin 8) sempre alservizio di gela
ryoga


sabato 24 marzo 2007, ore 22:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
...resta il fatto che però, i post perduti erano di enorme interesse...è un peccato ...credimi!!! :?


lunedì 26 marzo 2007, ore 18:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Lo sappiamo anche noi che è un peccato e ci siamo dispiaciuti abbastanza per quel disguido, ma nonostante tutto la cosa è stata irreversibile perché si è trattato di un guasto fisico.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 19 aprile 2007, ore 18:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Gravi problemi al server e relativi disservizi
Gugliait ha scritto:
Non sapendo dove scrivere questo post, ho deciso di scriverlo qui, probabilmente facendo male (Anche perchè vado di fretta)! Correggetemi se ho sbagliato. Volevo far presente che nel sito di Gela c sono diverse pagine che non si posso aprire come quella delle delibere. Ma ancor + grave dal punto di vista della programmazione "validazione W3C HTML e W3C CSS" non vengono rispettate fondamentali regole di creazione di siti istituzionali come ad esempio, l uso spropositato del tag "Table" (si dovrebbero utilizzare i "div"). Inoltre, al primo acchito, se non ho visto male, non risulta per niente "accessibile", ad esempio per i non vedenti... e poi c sarebbe un grave errore di programmazione asp, ma questo son sicuro che riuscirete a risolverlo. La mia non è una critica, ma una segnalazione che ho già fatto nel sito di Gela ma che non è stata per niente presa in considerazione. So anche che non è un problema serio o grave rispetto a quelli che c sono a Gela, ma confidando nella serietà e professionalità dei web master, dottori e ingegneri risolveranno in maniera impeccabile questi piccoli problemi....


Salve Gugliait... sei stato anche fin troppo buono a dir la verità. Quel portale a parere mio andrebbe RIFATTO :)
Il punto è che il Comune è restìo nel pagare già i vecchi lavori e facciamo fatica a progettarne di nuovi. Ripeto, quel sito web andrebbe rifatto da zero con tutti i criteri corretti tra cui le accortezze elencate da te ma già di nostro ci lavoriamo gratis spesso e volentieri!

La sezione delle delibere e determine comunque mi pare sia funzionante... a quale pagina ti riferisci esattamente?

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 27 novembre 2010, ore 10:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Gravi problemi al server e relativi disservizi
Gugliait ha scritto:
SI adesso vedo che funziona! ma ieri quando ho provato non andava... Capisco la vostra situazione e conosco la realtà gelese... Mgari quando sono a Gela prendiamo un caffè... A presto

Con piacere, a presto! :)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 27 novembre 2010, ore 18:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Gravi problemi al server e relativi disservizi
bene ;)

_________________
Immagine


domenica 16 gennaio 2011, ore 18:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Gravi problemi al server e relativi disservizi
che schifo! :x maledetti spam

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 16 gennaio 2011, ore 18:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Gravi problemi al server e relativi disservizi
e non solo :lol:

_________________
Immagine


domenica 16 gennaio 2011, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron