Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
Scrivo lettera inviata alla Polizia Urbana di Gela alla quale non ho mai avuto risposta
ma mi sembra utile far sapere cosa succede nella vs. cittadina alle persone che vengono
a visitarla. Davvero molto ospitale!!!!! Naturalmente venendo a Gela da diversi anni non avevo nessun dubbio che l'ospitalità fosse un opzional!!! Visto che la maleducazione e la sporcizia regna sovrana.

Bn Sera

sono venuta a Gela il mese di Ottobre, ho parcheggiato la macchina in corso Salvatore
Aldisio lato villa, mi è scaduto il parcheggio alle ore 18.30 e max 10
minuti dopo ho prelevato la macchina e me ne sono andata. C'era il posteggiatore
(ometto il nome) vicino alla mia macchina e non aveva ancora provveduto ad emettere
la multa. Mi risulta che si abbia una tolleranza di 10 minuti, almeno nella città dove abito,
perciò non dovevo pagare nessuna multa. Il posteggiatore mi ha detto che potevo
andare ma invece di farmi pagare la multa subito ha provveduto a prendere il numero
di targa ed ad farmi inoltrare la multa a Torino. Lo trova abbastanza vergognoso
non so per quale motivo il posteggiatore non mi abbia fatto pagare la multa ammesso
che fosse dovuta subito e non farla pagare inviandola a casa maggiorata.
Il posteggiatore ha scritto che ha rilevato la multa alle ore 18.52 ciò non corrisponde
a verità.
Provvederò a pagare la multa entro 60 gg dal suo arrivo prego il responsabile dei posteggiatori
che ha firmato la multa di fare in modo che il personale addetto hai parcheggi
faccia pagare subito le multe mettendole sul vetro della macchina o dandole perso-
nalmente e non inviarle a casa con le inutili spese da pagare.
Io non sono scappata per non pagare la multa il posteggiatore poteva benissimo
darmi la multa a brevi mani.

In attesa di una vs. risposta porgo cordiali saluti.


giovedì 10 febbraio 2011, ore 20:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
la tolleranza che io sappia non è prevista in tutti i comuni.
Ci sono comuni che la applicano altri no, frutto di ordinanza diverse.
Se la situazione è come l'ha descritta lei, in effetti è strana.
Ma leggendo il suo commento inziale si capiscono molte cose.
Poteva risparmiarselo e se non gradisce la nostra ospitalità, le consiglio di non tornare più.
Mi può dire per quale motivo è venuta a visitarla?
In maniera molto poco cordiale le invio i miei saluti.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 10 febbraio 2011, ore 20:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
Forse non ha capito. Ho resa noto con la mia mail ai cittadini di Gela che ci sono dei personaggi che non comunicano subito la multa ma la inoltrano a casa maggiorata. Se il posteggiatore in questione doveva notificarmi la multa poteva farlo senza farmi pagare anche le ulteriori spese di spedizione. Io non ho soldi da buttare non so lei che mi risponde così incavolato!!! Mi creda per il resto che ho scritto sono Gelese di adozione e mi dispiace che non si possa trovare una cittadina pulita e quando spesse volte si trovano delle persone maleducate fortunamente non tutti i gelesi sono uguali non volevo offendere nessuno Buona Serata


giovedì 10 febbraio 2011, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
ross ha scritto:
Mi creda per il resto che ho scritto sono Gelese di adozione e mi dispiace che non si possa trovare una cittadina pulita e quando spesse volte si trovano delle persone maleducate fortunamente non tutti i gelesi sono uguali non volevo offendere nessuno


ecco, adesso si comincia a ragionare ;)

veda, signor ross, se è vero come è vero che a Gela ci sono tanti incivili, tante persone maleducate, è alrettanto vero che ci sono Gelesi che non solo sono l'emblema della civiltà, che la praticano ogni giorno, ma che soffrono maledettamente a vedere la propria città trattata e ridotta così!
non è offendendo e attaccando che si risolvono le cose, e sicuramente Gela non si merita di essere definita così come lei l'ha definita. Gela era (per me lo è sempre) una perla incastonata nel golfo, una perla sfortunata...si...
le auguro di poter risolvere la questione della multa. la contesti, faccia valere la sua ragione...magari contribuirà, civilmente, ad un minimo, impercettibile miglioramento della nostra Gela ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 10 febbraio 2011, ore 21:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
ross ha scritto:
Forse non ha capito. Ho resa noto con la mia mail ai cittadini di Gela che ci sono dei personaggi che non comunicano subito la multa ma la inoltrano a casa maggiorata. Se il posteggiatore in questione doveva notificarmi la multa poteva farlo senza farmi pagare anche le ulteriori spese di spedizione. Io non ho soldi da buttare non so lei che mi risponde così incavolato!!! Mi creda per il resto che ho scritto sono Gelese di adozione e mi dispiace che non si possa trovare una cittadina pulita e quando spesse volte si trovano delle persone maleducate fortunamente non tutti i gelesi sono uguali non volevo offendere nessuno Buona Serata


Ha già risposto ryoga.
Se io vengo a Torino e un deficiente di vigile mi fa una multa come quella da lei descritta, non mi metto a pensare che per i torinesi l'ospitalità è un optional, ma semplicemente che il vigile in questione è il classico tdc...tradotto testa di ca**o.
Stia tranquilla o tranquillo, che nel caso inverso avrebbe risposto in maniera incavolata anche lei.
Ora la saluto anch'io in maniera cordiale e spero possa rivalersi in qualche modo sulla multa se ingiusta.....ma la vedo dura.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 10 febbraio 2011, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
Mi sembra che ora abbiate capito perchè ho scritto sul forum. Non volevo offendere i gelesi che si comportano in modo educato ma quelli che si ritengono furbi perchè hanno il potere di fare le multe, perchè sporcano le strade, perchè rispondono in modo maleducato. Per quanto riguarda la multa non si può fare nulla mi sono già rivolto all'associazione consumatori ma senza il talloncino del pagamento che oramai avevo gettato non posso dimostrare nulla. Peccato pagherò. Buona serata a tutti voi che mi avete risposto


giovedì 10 febbraio 2011, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
ross ha scritto:
Mi sembra che ora abbiate capito perchè ho scritto sul forum. Non volevo offendere i gelesi che si comportano in modo educato ma quelli che si ritengono furbi perchè hanno il potere di fare le multe, perchè sporcano le strade, perchè rispondono in modo maleducato. Per quanto riguarda la multa non si può fare nulla mi sono già rivolto all'associazione consumatori ma senza il talloncino del pagamento che oramai avevo gettato non posso dimostrare nulla. Peccato pagherò. Buona serata a tutti voi che mi avete risposto


come le hanno accennato la regolamentazione delle "strisce blu" è disciplinata a livello comunale. Ogni comune stabilisce tariffe metodi di reperimento dei tagliandi, abbonamenti, orari etc... e ciò vale anche per il margine di tolleranza che non è affatto dovuto nè tanto meno ne è prefissata la durata. A Catania, città in cui vivo, c'è una tolleranza di 15 minuti ma non per questo pretendo o immagino che sia così anche a Gela (cettà in cui sono nata e cresciuta). Le prime volte che ho usufruito del parcheggio a pagamento a gela ho chiesto ad un addetto se fosse previsto un tempo di tolleranza per le soste brevi o per il tempo necessario a stampare il contrassegno da esibire. Mi è stato detto che non era previsto e che loro cercavano cmq di osservare l'autovettura qualche minuto per capire se il conducente era assente solo per il pagamento della tariffa. Questo dialogo risale a novembre 2010. Successivamente (non ricordo quando) mia madre mi ha detto che anche a gela avrebbero introdotto il tempo di tolleranza ma sinceramente non so se era una notizia ufficiale, se rimane una direttiva "informale" lasciata alla discrezionalità dell'operatore o se è effettivamente una disciplina ufficialmente entrata in vigore (ed eventualmente da quando).

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
Non so se a Gela esiste o meno la tolleranza dei 10 minuti, ma quello che mi ha fatto incavolare è stato che il posteggiatore in questione all'arrivo alla macchina ha detto che potevamo andare e che non eravamo multati per poi inviarci la multa a casa con la sovratassa. Non mi sembra affatto corretto.


venerdì 11 febbraio 2011, ore 0:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
ross ha scritto:
Non so se a Gela esiste o meno la tolleranza dei 10 minuti, ma quello che mi ha fatto incavolare è stato che il posteggiatore in questione all'arrivo alla macchina ha detto che potevamo andare e che non eravamo multati per poi inviarci la multa a casa con la sovratassa. Non mi sembra affatto corretto.

e lei è proprio questo che deve contestare! questo comportamento sicuramente scorretto!!!
continui a mandare lettere e mail al comando della polizia municipale, che magari qualcosina nella testa degli ausiliari comincia a cambiare!!! ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 11 febbraio 2011, ore 13:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
ryoga ha scritto:
ross ha scritto:
Non so se a Gela esiste o meno la tolleranza dei 10 minuti, ma quello che mi ha fatto incavolare è stato che il posteggiatore in questione all'arrivo alla macchina ha detto che potevamo andare e che non eravamo multati per poi inviarci la multa a casa con la sovratassa. Non mi sembra affatto corretto.

e lei è proprio questo che deve contestare! questo comportamento sicuramente scorretto!!!
continui a mandare lettere e mail al comando della polizia municipale, che magari qualcosina nella testa degli ausiliari comincia a cambiare!!! ;)


è incontestabile....
manco a perdere tempo.
La cosa che si può fare è sensibilizzare il comando dei vigili urbani in modo che questi episodi non avvengano più.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


venerdì 11 febbraio 2011, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
infatti ho scritto che deve "contestare" il comportamento. la multa ormai va pagata

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 11 febbraio 2011, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
Grazie per le vs. risposte era proprio quello che intendevo fare non è ammesso che un ausiliario si comporti in questo modo e faccio pagare una multa maggiorata di ben 11 euro chissa se si sentiva tanto furbo il signore in questione e chissa se lui paga le multe oppure se se le fa togliere perchè ha delle conoscenze. Che schifo che ci siano persone tanto stupide!!!!


venerdì 11 febbraio 2011, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
tranquillo tutto nella regola..
è successo a tutti i cittadini gelesi.

_________________
Immagine


sabato 12 febbraio 2011, ore 0:53
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
dionisio ha scritto:
tranquillo tutto nella regola..
è successo a tutti i cittadini gelesi.
a me no

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 12 febbraio 2011, ore 11:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: MULTE NOTIFICATE A CASA CON COSTI SUPERIORI
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
tranquillo tutto nella regola..
è successo a tutti i cittadini gelesi.
a me no

nemmeno a me

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 12 febbraio 2011, ore 11:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron