Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Topic sanguinario 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
IO ha scritto:
quoto in parte. l'estate gelese è molto bella secondo me...il ritmo è perfetto...mare a portata di mano...relax...passeggiatina serale....
le altre stagioni invece le preferisco di gran lunga qui a ct... il caos mi tiene sveglia.... mi piacciono i localini i cinema l'etna i centri commerciali i frappè dei cioschi e tutto il resto :)


L'estate a Catania è un inferno! :cry:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 10 marzo 2011, ore 19:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
Facemmu i seri..
Catania è Catania.. Gela è un paisazzu.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 10 marzo 2011, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
Brazo ha scritto:
Facemmu i seri..
Catania è Catania.. Gela è un paisazzu.


Con tutto il rispetto, ma queste frasi lapidarie secondo me non significano niente....io ho spiegato quali sono secondo me i pro e i contro di entrambe, avendoci vissuto per diverso tempo. Anche io esaltavo Catania quando ero studente (durante il mio unico anno di università a Catania :oops: ), ma lo stile di vita è totalmente diverso dalla vita da sposati, come diceva Jack. Secondo me per apprezzare veramente Catania bisognerebbe abitare in una bella casa con garage in centro e possibilmente avere i soldi :sisi:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 10 marzo 2011, ore 19:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
dada ha scritto:
Brazo ha scritto:
Facemmu i seri..
Catania è Catania.. Gela è un paisazzu.


Con tutto il rispetto, ma queste frasi lapidarie secondo me non significano niente....io ho spiegato quali sono secondo me i pro e i contro di entrambe, avendoci vissuto per diverso tempo. Anche io esaltavo Catania quando ero studente (durante il mio unico anno di università a Catania :oops: ), ma lo stile di vita è totalmente diverso dalla vita da sposati, come diceva Jack. Secondo me per apprezzare veramente Catania bisognerebbe abitare in una bella casa con garage in centro e possibilmente avere i soldi :sisi:


Io faccio una distinzione netta:
-una cosa è vivere in una città (con i suoi pro e contro)
-una cosa è vivere in un paese ingrandito (con i suoi pro e i suoi contro)

ad alcuni può piacere vivere di più in una città ad altri in un paese.. il problema è che mentre Catania ha i connotati di una città, Gela non ha nemmeno tutti i vantaggi che potenzialmente ha un paese.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 10 marzo 2011, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
Brazo ha scritto:
Facemmu i seri..
Catania è Catania.. Gela è un paisazzu.

catania è bella. universalmente riconosciuta come tale. anche a me piace tanto, mi piacerebbe anche lavorarci e viverci ma Gela è Gela... non tanto in se....anzi, nel confronto estetico/economico/commerciale/forse sociale perde sicuramente 4-0 però...

ciò che mi da la mia città, non me lo da nessun'altra...ciò che sento e provo sulla spiaggia di Gela, non lo provo da nessun altra parte... e a me basta questo per dire

Gela è Gela

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 10 marzo 2011, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
Facemmu i seri..
Catania è Catania.. Gela è un paisazzu.

catania è bella. universalmente riconosciuta come tale. anche a me piace tanto, mi piacerebbe anche lavorarci e viverci ma Gela è Gela... non tanto in se....anzi, nel confronto estetico/economico/commerciale/forse sociale perde sicuramente 4-0 però...

ciò che mi da la mia città, non me lo da nessun'altra...ciò che sento e provo sulla spiaggia di Gela, non lo provo da nessun altra parte... e a me basta questo per dire

Gela è Gela


Si ma è solo perchè siamo legati, in quanto nati e cresciuti.. ma solo per quello!
perchè se mi fermo un attimo ad osservare con occhio distaccato.. :evil: :evil: :evil:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 10 marzo 2011, ore 20:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
non so che cos'è, so solo che è così! ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 10 marzo 2011, ore 20:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
Se parlo col cuore Gela è Gela.
Separlo con la ragione, Gela e un paesino travestito da paisazzu.
Ci mettete sempre Catania in mezzo che ovviamente è imparagonabile, ma non reputo Catania una città ideale....anzi.
A me piacciono i paesi piccoli ma super organizzati.
Un esempio di mio paese ideale è Fano.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 10 marzo 2011, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
concordo con ryoga al 100 per 100 =D>

brazo non sono d'accordo per niente invece :P Gela è come tutte le Città di 80000 abitanti d'italia.

paragonare Gela che fa 80k abitanti a catania che ne fa 80k col solo librino e 300k complessivi è sbagliatissimo, è ovvio che sia superiore.

_________________
Immagine


giovedì 10 marzo 2011, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
Razio ha scritto:
concordo con ryoga al 100 per 100 =D>

brazo non sono d'accordo per niente invece :P Gela è come tutte le Città di 80000 abitanti d'italia.

paragonare Gela che fa 80k abitanti a catania che ne fa 80k col solo librino e 300k complessivi è sbagliatissimo, è ovvio che sia superiore.


trovami una città con 80.000 abitanti senza un cinema, una piscina, un teatro.
Infatti ripeto sempre di evitare di paragonarla a Catania perchè non si può.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 10 marzo 2011, ore 21:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
cinema e teatro fino a qualche mese fa c'erano, la piscina c'è

_________________
Immagine


giovedì 10 marzo 2011, ore 21:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
marmel ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
concordo con ryoga al 100 per 100 =D>

brazo non sono d'accordo per niente invece :P Gela è come tutte le Città di 80000 abitanti d'italia.

paragonare Gela che fa 80k abitanti a catania che ne fa 80k col solo librino e 300k complessivi è sbagliatissimo, è ovvio che sia superiore.


trovami una città con 80.000 abitanti senza un cinema, una piscina, un teatro.
Infatti ripeto sempre di evitare di paragonarla a Catania perchè non si può.


da questo punto di vista tutti diamo per scontato che hai ragione, ma penso pure...trovami una città di 80.000 abitanti che abbia le spiagge che abbiamo a gela e il non stressarsi nella quotidianetà....non c'è [-X [-X


Le spiagge per fortuna le abbiamo ereditate dalla natura.
Io quando scendo a gela per i primi due giorni sono felicissimo, ma se passano 10 giorni comincio ad incazzarmi per troppe, troppe cose che non vanno e che non ci sono, e non vedo l'ora di scappare incazzato. In estate, vado a mare e poi passeggio. Mi basta perchè devo rilassarmi e devo smaltire lo stress di un anno di lavoro.
Ma starci una vita, stando attualemte la situazione, non lo augurerei a nessuno.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 10 marzo 2011, ore 22:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
Razio ha scritto:
concordo con ryoga al 100 per 100 =D>

brazo non sono d'accordo per niente invece :P Gela è come tutte le Città di 80000 abitanti d'italia.

paragonare Gela che fa 80k abitanti a catania che ne fa 80k col solo librino e 300k complessivi è sbagliatissimo, è ovvio che sia superiore.


o scrivo in aramaico, oppure le mia calligrafia non si legge bene! :D
E' dal primo intervento che ho scritto Catania e Gela non si possono paragonare perchè due cose completamente diverse.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 11 marzo 2011, ore 9:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
marmel ha scritto:
gianiro ha scritto:
marmel ha scritto:

da questo punto di vista tutti diamo per scontato che hai ragione, ma penso pure...trovami una città di 80.000 abitanti che abbia le spiagge che abbiamo a gela e il non stressarsi nella quotidianetà....non c'è [-X [-X


Le spiagge per fortuna le abbiamo ereditate dalla natura.
Io quando scendo a gela per i primi due giorni sono felicissimo, ma se passano 10 giorni comincio ad incazzarmi per troppe, troppe cose che non vanno e che non ci sono, e non vedo l'ora di scappare incazzato. In estate, vado a mare e poi passeggio. Mi basta perchè devo rilassarmi e devo smaltire lo stress di un anno di lavoro.
Ma starci una vita, stando attualemte la situazione, non lo augurerei a nessuno.


E almeno apprezziamo quello che la natura ci ha donato....gira l'Italia e vedrai che quelle spiagge non le trovi...la passeggiata sulle spiagge di Gela non ha eguali..puoi rilassarti disteso al sole, passeggiare, giocare a beach volley, palette, calcetto, andare nei vari lidi dislocati....e tutto gratis.... ;) ;)


poi se gira u ventu si mori ccò fetu!! :evil: :evil: :evil:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 11 marzo 2011, ore 12:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: Topic sanguinario
Brazo ha scritto:
Razio ha scritto:
concordo con ryoga al 100 per 100 =D>

brazo non sono d'accordo per niente invece :P Gela è come tutte le Città di 80000 abitanti d'italia.

paragonare Gela che fa 80k abitanti a catania che ne fa 80k col solo librino e 300k complessivi è sbagliatissimo, è ovvio che sia superiore.


o scrivo in aramaico, oppure le mia calligrafia non si legge bene! :D
E' dal primo intervento che ho scritto Catania e Gela non si possono paragonare perchè due cose completamente diverse.

a scriviri potabbili brà e cmq catania è na cosa e gela natra! 8)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


venerdì 11 marzo 2011, ore 13:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron