Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Nucleare a Gela 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Nucleare a Gela
8-[ ssa chiana avi u meli.... ç_ç ç_ç ç_ç

Gela si oppone al nucleare. Il sindaco Fasulo: "La nostra città sta per trasformarsi in area denuclearizzata"

L’amministrazione comunale di Gela, attraverso il primo cittadino Angelo Fasulo, ha scelto la strada del netto no ad ogni tipo di installazione nucleare.

Il sindaco, infatti, ha comunicato di aver già inviato una proposta di deliberazione indirizzata al consiglio comunale che dovrebbe essere tratta la prossima settimana.

Unico oggetto: Gela territorio denuclearizzato.

“Il nucleare non ci appartiene – dice Fasulo – si tratta di una falsa soluzione ai problemi energetici del paese, è solo un escamotage finalizzato ad assicurare aiuti di Stato ai grandi gruppi del settore, la mia volontà è quella di sostenere un apporto energetico derivante, invece, dal sistema delle rinnovabili”.

L’atto prodotto dall’amministrazione comunale di Gela esclude qualsiasi presenza di centrali o sistemi nucleari sul territorio: lasciando spazio, però, ad una piena disponibilità ad agire all’interno del processo d’individuazione dei siti idonei allo stoccaggio delle scorie prodotte dagli impianti attivi nel nostro paese fino al 1987.

Il governo centrale non fa mistero di puntare su un repentino ritorno all’atomo, impellente intenzione smorzata, solo nel corso delle ultime settimane, dalla tragedia nipponica.

L’area della Piana di Gela è tra quelle indicate, in alcuni documenti ufficiali del governo, quale zona idonea ad ospitare centrali nucleari di ultima generazione. ç_ç

Il comune da me guidato non si arrenderà alla soluzione nucleare – commenta il sindaco Fasulo – proprio per questa ragione, spingeremo tutti i cittadini a recarsi in massa alle urne, in giugno, in occasione del referendum nazionale, per ribadire il rifiuto ad un ritorno di fiamma della tecnologia nucleare”.

La proposta di deliberazione dovrebbe essere inserita tra i punti all’ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale di Gela.

“Sono certo – conclude l’amministratore – di poter disporre di un sì bipartisan alla proposta, noi operiamo per il bene dei cittadini già vessati dalle conseguenze di una selvaggia industrializzazione”.
http://www.siciliainformazioni.com/gior ... izzata.htm

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 2 aprile 2011, ore 16:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
non le faranno ma in Italia......

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 2 aprile 2011, ore 18:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
e speriamo...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 2 aprile 2011, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
Con tutti i problemi che ha Gela,credo che il nucleare sia l'ultima preoccupazione o neanche quella. :)
L'acqua corrente non ha bisogno dia altre contaminazioni. :D

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 2 aprile 2011, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
ryoga ha scritto:
8-[ ssa chiana avi u meli.... ç_ç ç_ç ç_ç

Gela si oppone al nucleare. Il sindaco Fasulo: "La nostra città sta per trasformarsi in area denuclearizzata"

L’amministrazione comunale di Gela, attraverso il primo cittadino Angelo Fasulo, ha scelto la strada del netto no ad ogni tipo di installazione nucleare.

Il sindaco, infatti, ha comunicato di aver già inviato una proposta di deliberazione indirizzata al consiglio comunale che dovrebbe essere tratta la prossima settimana.

Unico oggetto: Gela territorio denuclearizzato.

“Il nucleare non ci appartiene – dice Fasulo – si tratta di una falsa soluzione ai problemi energetici del paese, è solo un escamotage finalizzato ad assicurare aiuti di Stato ai grandi gruppi del settore, la mia volontà è quella di sostenere un apporto energetico derivante, invece, dal sistema delle rinnovabili”.

L’atto prodotto dall’amministrazione comunale di Gela esclude qualsiasi presenza di centrali o sistemi nucleari sul territorio: lasciando spazio, però, ad una piena disponibilità ad agire all’interno del processo d’individuazione dei siti idonei allo stoccaggio delle scorie prodotte dagli impianti attivi nel nostro paese fino al 1987.

Il governo centrale non fa mistero di puntare su un repentino ritorno all’atomo, impellente intenzione smorzata, solo nel corso delle ultime settimane, dalla tragedia nipponica.

L’area della Piana di Gela è tra quelle indicate, in alcuni documenti ufficiali del governo, quale zona idonea ad ospitare centrali nucleari di ultima generazione. ç_ç

Il comune da me guidato non si arrenderà alla soluzione nucleare – commenta il sindaco Fasulo – proprio per questa ragione, spingeremo tutti i cittadini a recarsi in massa alle urne, in giugno, in occasione del referendum nazionale, per ribadire il rifiuto ad un ritorno di fiamma della tecnologia nucleare”.

La proposta di deliberazione dovrebbe essere inserita tra i punti all’ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale di Gela.

“Sono certo – conclude l’amministratore – di poter disporre di un sì bipartisan alla proposta, noi operiamo per il bene dei cittadini già vessati dalle conseguenze di una selvaggia industrializzazione”.
http://www.siciliainformazioni.com/gior ... izzata.htm


Hai indovinato Ryò,Fasulo se la vuole attirare sfruttando quella famosa quanto inquietante Legge di Attrazione*...solo perchè vorrebbe sentirsi il Presidente degli Stati Uniti. :lol:


*Parlo di quella famosa e bizzarra Legge di Attrazione,cioè se ci si concentra su un evento o una situazione,prima o poi lo stesso evento ponderato finisce per accaderci.Inquietante perchè per esperienza personale mi è capitato di pensare ad alcune cose che col tempo mi sono accadute di persona: se si trattava di cose positive,di tanto in tanto accadevano;
mentre per le cose negative ho avuto la gravità di Giove.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 2 aprile 2011, ore 23:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
non faranno più il nucleare in italia..

_________________
Immagine


martedì 19 aprile 2011, ore 23:16
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
invece prima si

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 19 aprile 2011, ore 23:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
ellenico ha scritto:
Con tutti i problemi che ha Gela,credo che il nucleare sia l'ultima preoccupazione o neanche quella. :)
L'acqua corrente non ha bisogno dia altre contaminazioni. :D

il nucleare diventava la ciliegina sulla torta

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 20 aprile 2011, ore 22:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Nucleare a Gela
è una mossa per far saltare il quorum per il legittimo impedimento, è evidente.

_________________
Immagine


mercoledì 20 aprile 2011, ore 22:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron