Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Gela e l'acqua 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Gela e l'acqua
da "il Corriere di Gela"

Assettati e gabbati

Saremo forse la città più assetata d’Italia. Ed anche la più gabbata. Paghiamo l’acqua con tariffe che crescono senza che nessuno venga a spiegarne la ragione. E non solo. L’acqua non sempre scorre dai rubinetti e quando c’è nessuno la beve. Al massimo la usano per le pulizie di casa. Dicono che è potabile, poi qualche volta si accorgono che limpida e cristallina come dovrebbe essere. Peggio quando il colore assomiglia a quello della Coca Cola. Solo in quei casi, non sporadici, che le autorità trovano il coraggio di bloccarne l’uso. Ma poi si ricomincia
l'articolo continua su http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... DG221634...

è un continuo farsi i vureddra spatti #-o :evil: :evil: :evil:

la situazione è critica, tragica ... forse più che in passato! l'acqua continua ad arrivare sempre ogni tre giorni, come aggravante però arrivano bollette trimestrali (prima erano annuali) salatissime come se ti stessero erogando acqua uliveto in casa!! :o
ma nemmeno da qui viene la forza ai gelesi di scendere in piazza armati a fari succeriri a fini do munnu??? #-o #-o
ma che popolo babbo è? :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 8 maggio 2011, ore 8:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
Ormai non importa più a nessuno visto che il "mostro" è uscito di scena.
Ormai è chiaro che l'acqua lurda non era colpa del dissalatore.
Oggi sono certo sia anche peggiore.
Secondo me lo sapevano tutti, in primo luogo gli ex ammininstratori.
Dovevno per forza usire dall'embasse che esssi stessi avevano creato e cioè il discorso delle bollette al 50%.
Come facciamo a fargliele ripagare al 100%?
Dobbiamo far credere ad un taglio netto e qundi mai più acqua dal dissalatore.

Cmq, i gelesi hanno l'acqua che si meritano.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 8 maggio 2011, ore 10:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
gianiro ha scritto:
Ormai non importa più a nessuno visto che il "mostro" è uscito di scena.
Ormai è chiaro che l'acqua lurda non era colpa del dissalatore.
Oggi sono certo sia anche peggiore.
Secondo me lo sapevano tutti, in primo luogo gli ex ammininstratori.
Dovevno per forza usire dall'embasse che esssi stessi avevano creato e cioè il discorso delle bollette al 50%.
Come facciamo a fargliele ripagare al 100%?
Dobbiamo far credere ad un taglio netto e qundi mai più acqua dal dissalatore.

Cmq, i gelesi hanno l'acqua che si meritano.

purtroppo è vero

chi è incapace a salvaguardare la propria salute e i propri diritti si merita questo!

solo la rivolta armata può far cambiare lo stato di cose a Gela.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 8 maggio 2011, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
Quando capita che vengo a Gela, il probelma dell'acqua e un incubo, infatti e l'unica cosa che non mi fa vedere l'ora di ritornare al nord, nessuno ri ribella cazz di cultura che abbiamo a Gela mma!!!

Qua' in valsusa un problema cosi' sarebbe scoppiata una guerra.

_________________
Spirito libero


martedì 10 maggio 2011, ore 8:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
Ma parliamoci chiaro, il popolo avrà le sue responsabilità e non lo metto in dubbio, ma se non c'è organizzazione mai nessumo potrà scendere in piazza.. faccio un esempio: io sarei prontissimo a manifestare, anche stasera.. ma che faccio, stasera me la penso e vado davanti al municipio a iccari vuci?
Dove sono tutte le associazioni di questa città, che quache mese prima di qualche elezione, spuntano come le vavalucie dopo la pioggia!
A parte il fatto, che gli amministratori, dovrebbero curare gli interessi dei propri concittadini e battersi soprattutto per queste cose, ma detto questo, dobbiamo pure capire che il singolo cittadino, il comune cittadino che non è inserito nella politica o nelle varie associazioni, non ha la possibilità di organizzare e smuovere le masse.
Dove sono i rappresentanti dei comitati di quartiere? tutti si fanno vivi quando c'è da raskare pignati e farsi belli con questo e l'altro, per racimolare qualche voto da poter poi portare come rendiconto personale, ma finito quello... nada de nada!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 10 maggio 2011, ore 10:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
Brazo ha scritto:
Ma parliamoci chiaro, il popolo avrà le sue responsabilità e non lo metto in dubbio, ma se non c'è organizzazione mai nessumo potrà scendere in piazza.. faccio un esempio: io sarei prontissimo a manifestare, anche stasera.. ma che faccio, stasera me la penso e vado davanti al municipio a iccari vuci?
Dove sono tutte le associazioni di questa città, che quache mese prima di qualche elezione, spuntano come le vavalucie dopo la pioggia!
A parte il fatto, che gli amministratori, dovrebbero curare gli interessi dei propri concittadini e battersi soprattutto per queste cose, ma detto questo, dobbiamo pure capire che il singolo cittadino, il comune cittadino che non è inserito nella politica o nelle varie associazioni, non ha la possibilità di organizzare e smuovere le masse.
Dove sono i rappresentanti dei comitati di quartiere? tutti si fanno vivi quando c'è da raskare pignati e farsi belli con questo e l'altro, per racimolare qualche voto da poter poi portare come rendiconto personale, ma finito quello... nada de nada!


ma perchè no? perchè non ha la possibilità di organizzarsi e smuovere le masse?

forse perchè NON C'è LA VOLONTA' DI FARLO, perchè l'inettitudine ni mangia....pirchì nana ddari sulu mangiari arancini e farini l'ugna, farini i capiddri e spenniri sordi ppi ccattarini i scarpi firmati, i jeans firmati e cagate simili...

perchè prima io non ci volevo credere che il gelese tipo fosse così, davvero così...avevo una flebile speranza nel mio cuore....che magari un giorno le masse potessero insorgere per un diritto fondamentale come l'acqua...
da un po di tempo a questa parte questa speranza è tramontata definitivamente :(
mink*a! :o i gilisi su daveru accussì, allura......
è stato come quando scopri che babbo natale non esiste...una delusione e uno sconforto assurdo e indescrivibile :( :? :? :? :?
un popolo senza dignità, una città senza speranza... :(

una delusione atroce

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 10 maggio 2011, ore 18:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
Io non lo so cosa avrei fatto se fossi rimasto a Gela, forse neinte coem dice Brazo....o forse no.
Forse stando a Gela e potendo coalizzarsi su Fb o qui sul forum, avrei creato assieme a tanti altri una rete anche per poter fare delle proteste o manifestazioni.
Da lontano non si può.
Ci abbiamo provato ed è stato un disastro.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 10 maggio 2011, ore 18:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
Ryò.. in gran parte hai ragione, ma dimmi come fanno i tuoi genitori (per dire anche i miei) ad organizzarsi e coalizzarsi per una mega protesta.. come si fà?

Sicuramente io, da cittadino Gelese ho le mie responsabilità, ma non Rischiamo di buttare tutto il peso ai cittadini..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 10 maggio 2011, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
Brazo ha scritto:
Ryò.. in gran parte hai ragione, ma dimmi come fanno i tuoi genitori (per dire anche i miei) ad organizzarsi e coalizzarsi per una mega protesta.. come si fà?

Sicuramente io, da cittadino Gelese ho le mie responsabilità, ma non Rischiamo di buttare tutto il peso ai cittadini..


Lasciali perdere i genitori......i giovani mi preoccuppano.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 10 maggio 2011, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
La maggior parte di noi utenti del forum viviamo fuori gela, non ci resta che parlare, parlare, parlare, avevamo avuto una buona occasione per unirci e poter fare qualcosa con obbiettivo gela, avevo notato molto interesse di tanti, che ci tenevano e credevano a questo proggetto, ma!! qualcosa e andato storto, e mi dispiace molto avremmo potuto fare veramente qualcosa, io ci credevo mi dispiace molto che e tutto finito, ma chissa' un giorno magari :roll: :roll:

_________________
Spirito libero


martedì 10 maggio 2011, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
max ha scritto:
La maggior parte di noi utenti del forum viviamo fuori gela, non ci resta che parlare, parlare, parlare, avevamo avuto una buona occasione per unirci e poter fare qualcosa con obbiettivo gela, avevo notato molto interesse di tanti, che ci tenevano e credevano a questo proggetto, ma!! qualcosa e andato storto, e mi dispiace molto avremmo potuto fare veramente qualcosa, io ci credevo mi dispiace molto che e tutto finito, ma chissa' un giorno magari :roll: :roll:


Siamo stati vittima del "Chi troppo vuole, nulla stringe".
Abbiamo imbarcato gente sbagliata che non aveva capito niente.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 10 maggio 2011, ore 23:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
gianiro ha scritto:
max ha scritto:
La maggior parte di noi utenti del forum viviamo fuori gela, non ci resta che parlare, parlare, parlare, avevamo avuto una buona occasione per unirci e poter fare qualcosa con obbiettivo gela, avevo notato molto interesse di tanti, che ci tenevano e credevano a questo proggetto, ma!! qualcosa e andato storto, e mi dispiace molto avremmo potuto fare veramente qualcosa, io ci credevo mi dispiace molto che e tutto finito, ma chissa' un giorno magari :roll: :roll:


Siamo stati vittima del "Chi troppo vuole, nulla stringe".
Abbiamo imbarcato gente sbagliata che non aveva capito niente.


Peccato però, tu che pensi giani' che un domani potrebbe rinascere, ho è ormai una cosa passata.

_________________
Spirito libero


mercoledì 11 maggio 2011, ore 0:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
è una cosa passata!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 11 maggio 2011, ore 7:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
Ryò.. in gran parte hai ragione, ma dimmi come fanno i tuoi genitori (per dire anche i miei) ad organizzarsi e coalizzarsi per una mega protesta.. come si fà?

Sicuramente io, da cittadino Gelese ho le mie responsabilità, ma non Rischiamo di buttare tutto il peso ai cittadini..


Lasciali perdere i genitori......i giovani mi preoccuppano.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 11 maggio 2011, ore 7:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Gela e l'acqua
anchora di questa cosa si parla? ma una protesta in piazza risolve le cose?
ma se avete pure paura a mandare un raccomandata?
ma non scherziamo e parliamo del circo bin laden, forse è meglio...
LA mafia dell'acqua che c'è a Gela (e l'inquinamento dle dissalatore è diverso da quello che trovano adesso, gianì, tu non hai mai voluto visionare le carte delle procura che ho messo a disposizione di tutti),non si sconfiggerebbe certo con una sfilata in piazza...

Io sarò ancora (per poco, per fortuna) in Tribunale, a perdere tempo inutile per il solo desiderio di aver voluto difendere la mia salute e quella della mia famiglia. Adesso mi sono stancato, mi limito a pregare ...
Degli altri me ne frego, ognuno è libero di vivere come crede, anche andando incontro ad un tumore ai polmoni per il cromo prsente nell'acqua.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 11 maggio 2011, ore 8:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron