Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Ossiggeno e Petrolio 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Ossiggeno e Petrolio
:shock: L'ossiggeno per natura non è compatibbile con il petrolio;
Giorni fà nell'azienda in cui lavoro abbiamo fatto un corso di 4 ore in riguardo alla sicurezza, relativo all'imbianto di ossiggeno che abbiamo all'interno dell'acciaeria, praticamente all'interno dell'azienda abbiamo dei silos contenente ossiggeno allo stato liquido, che serve oltre che che vari lavori di saldatura ecc.. sopratutto ad alimentare il forno nella fase di fonditura dell' acciaio, comunque durante il corso il responsabile di airliquid(gestore dell'impianto) a detto che per natura l'ossiggeno, non e copmpatibile col petrolio e derivati, nel senso che se l'ossiggeno va a contatto col olio ho grasso, ho altri derivati del petrolio, si scatena subito un incendio, a seguito di una reazione chimica, :shock: e una cosa che non sapevo, so che il petrolio e una brutta bestia, ma non sapevo questa incompatibbilita' coll'ossiggeno;
Durante il corso il responsabile a anche detto che il metano essendo più leggero dell'ossigeno tente a salire in alto, di conseguenza le le forature che fanno nelle abitazioni per motivi di sicurezza, in caso di perdita di metano non anno senso, perchè si usa farli in basso? cosa non buona, perchè essendo che il metano e un gas più leggero dell'ossiggeno tende a salire in alto, le buche che fanno nelle cucine non anno senso, non servono a nulla, dovrebbero essere fatte in alto :o :o
Qualcuno di voi e a conoscenza di ciò, penso di si, comunque e bello conoscere e sapere, Viva i corsi di sicurezza.

_________________
Spirito libero


sabato 18 giugno 2011, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Ossiggeno e Petrolio
Ho capito ben poco, però tanti lementi sono pericolosi.
Infatti vengono trattati o manipolti con le dovute cautele.
Non so se l'ossigeno a contatto col petrolio prende a fuoco, ma se osse vero, basta non metterli a Contatto. So di certo che l'idrogeno a contatto con l'aria prende a fuoco, per questo non sono uscite in produzione su larga scala le macchine ad idrogeno, prchè altrimenti, sopratutto da noi l sud, la popolazione di ridurrebbe drasticamente.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 19 giugno 2011, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron