Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pubblicità! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Pubblicità!
Vorrei riportare un post di facebook che può essere spunto di discussione.
Ognuno può banalizzare o approfondire liberamente, a voi la scelta:

Il vero significato della marionetta della pubblicità Vivident Blast 2011 :

"Questa pubblicità, apparentemente banale ed insensata, sta spopolando in rete con consensi positivi. Ma dobbiamo aprire gli occhi!!! Bastarde multinazionali ormai ci prendono per il culo. Il padre che in realtà si scopre essere la madre rappresenta la disfatta... del "capo Famiglia" e più in generale dei genitori, che non hanno più il potere sui figli che sono appunto delle marionette.La marionetta ...rappresenta non solo la generazione dei giovani ma in generale il consumatore che è pilotato da tutte le pubblicità e da queste grandi marche. Moby Dick che cade schiacciando quell'uomo è un altro simbolo. Se qualcuno di voi ha letto il libro sa che Moby Dick rappresenta il male che sconfigge l'uomo. Adirittura Dick lo usano come sinonimo di Diavolo. Sveglia ragazzi siamo pilotati e sfottuti. Loro erano sicuri che non solo non ce ne saremmo accorti ma che come dei c******i l'avremmo fatta diventare un tormentone."

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 18 luglio 2011, ore 18:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
ç_ç ç_ç ç_ç

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 18 luglio 2011, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
ç_ç

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 18 luglio 2011, ore 19:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
in effetti un po inquietante lo è sta pubblicità...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 18 luglio 2011, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
E' una pubblicità geniale.
Una cazzata di cui se ne parla ovunuque.
L'obiettivo dei pubblicitari è stato raggiunto in pieno.
Io sono sempe stato affascinato dal mondo pubblicitario, dal fatto di riuscire a creare pubblicità che lsciano il segno.
Sicuramente la descrizione sopra è una delle tante assurdità che girano sul web.....
Come quella del testo di "Il mio canto libero" di Lucio Battisti, che secondo alcuni era un canto al fascismo. Lui nel periodo del terrorismo in Italia non si è schierato, diceva di essere al di sopra, m i comunisti lo chiamavano fscista e i fasisti comunista. Un pò come oggi che la gente non schierata non è tollerata.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 19 luglio 2011, ore 10:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
In un mondo che non ci vuole più ovvio
il mio canto libero sei tu riferimento a Mussolini
E l'immensità si apre intorno a noi al di là del limite degli occhi tuoi riferimento alle folle che si radunavano per vederlo
Nasce il sentimento ovvio, il nazionalismo fascista
nasce in mezzo al pianto non siamo più al governo ma continuiamo a essere fascisti
e s'innalza altissimo e va e vola sulle accuse della gente, a tutti i suoi retaggi indifferente sorretto da un anelito d'amore, di vero amore troppo ovvio
In un mondo che prigioniero è anche questo ovvio
respiriamo liberi io e te non ci pieghiemo a chi dice che il fascismo era sbagliato
E la verità si offre nuda a noi e limpida è l'immagine ormai la verità che il fascismo è l'unica strada percorribile
Nuove sensazioni giovani emozioni si esprimono purissime in noi i sentimenti nazionalisti e del dovere che tanto esaltavano i fascisti senza considerare che il loro inno era giovinezza
La veste dei fantasmi del passato cadendo lascia il quadro immacolato e s'alza un vento tiepido d'amore di vero amore nuovo riferimento a Mussolini
E riscopro te dolce compagna che non sai domandare ma sai che ovunque andrai al fianco tuo mi avrai se tu lo vuoi riferimento all’Italia
Pietre un giorno case ricoperte dalle rose selvatiche rivivono ci chiamano riferimento all’impero
Boschi abbandonati e perciò sopravvissuti vergini si aprono ci abbracciano riferimento all’ideologia

ecc--ecc---


piccolo errore di chi ha scritto queste cose: il testo è di Mogol.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 19 luglio 2011, ore 10:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
a me parono minchi*****te sia la spiegazione della pubblicità che quella di battisti mogol

_________________
Immagine


martedì 19 luglio 2011, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
Razio ha scritto:
a me parono minchi*****te sia la spiegazione della pubblicità che quella di battisti mogol


ovviamente

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 19 luglio 2011, ore 13:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
a me parono minchi*****te sia la spiegazione della pubblicità che quella di battisti mogol


ovviamente

no, vedi che c'è gente che nei messaggi subliminali di battisti ci crede davvero e sono in tanti

_________________
Immagine


martedì 19 luglio 2011, ore 13:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
MA secondo voi, i messaggi subliminali esistono?
es: c'è chi faceva riferimento a nastri ascoltati al contrario e cavolate del genere...

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 19 luglio 2011, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
mah!
per quanto riguarda la pubblicità nn mi fa ne caldo ne freddo
nn mi sento coinvolta nella descrizione riportata nel messaggio iniziale perche fortunatamente ragiono ancora cn la mia testolina e nn mi faccio abindolare ne tanto meno mi offendono.
secondo me è una pubblicità.punto.anche io affascinata come gianiro di certe pubblicità che riescono a diventare veri e propri tormentoni.
Riguardo al testo di Mogol/Battisti nn ne ero a conoscenza :shock:
invece riguardo ai messaggi subliminali nn so che dire....hanno parlato tanto dei cartoni della Disney
me ne ricordo uno in particolare :Bianca e Bernie nella terra dei canguri (su internet si trova la descrizione e su fb tempo fa ne abbiamo discusso) io quel cartone l'ho visto e rivisto una miriade di volte,quello come tanti della Disney...e nn sono diventata ne pervertita ne satanista etc etc....
ma c'è gente che sostiene che questi messaggi sono devastanti.....io credo che dipenda da persona a persona

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 19 luglio 2011, ore 14:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
è tipo la canzone gelato al cioccolato dole e un po' salato.. il vero signiFICAto si è scoperto solo oggi..

_________________
Immagine


martedì 19 luglio 2011, ore 14:34
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
certo mimì...è come un sasso lanciato da un ponte sull'autostrada... non è mica detto che vada a segno!

cmq, ai messaggi subliminali si può credere o non credere...io ci credo che esistano e spesso vengono usati a scopi puramente commerciali e di marketing, senza mirare alle coscienze..

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 luglio 2011, ore 14:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!
I messaggi subliminali hanno la loro veridicità.
Negli anni ci sono stati alcuni esempi.
Io però non credo a quelli eclatanti tipo quelli della Disney...ovvero credo solo a quelli che hanno avuto uno scopo esclusivamente commerciale.
C'erano ad esempio quelli classici che riguardavano l'iserimento di un fotogramma fra gli altri.
Secondo qualcuno, anche se l'occhio umano non li percepiva, la mente li registrava e al supermercato, un prodotto visto in maniera subliminale era più accattivante. Qualcuno spinto da questa teoria lo ha fatto veramente, altri spinti dalla voglia di farsi scoprire con enorme impatto meditico si è accodato.
Lo stesso per la musica, dopo che uno se ne è uscito con un disco girto l contrario che si sentiva parola "satana", dopo che l notizia girava su tutti i tg e giornali, tanti ltri gruppi sono corsi ad incidere veri e propri versi che si sentivano solo girando i dischi al contrario...e poi facevano uscire la notizia.....a loro insaputa.

Per Battisti è vero che ce ne sono tanti che credono nei messaggi subliminali a sfond politico, ma è ovviamente una forzatura senza logica, nche perchè i testi li scivev mogol e si diceva sentimentalmente vicino ai giovani di sinstra. Battisti era molto ascoltato da quelli di destra, ma lui si è sempre detto assolutamente neutrale e che della politica non gli interessava niente.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 19 luglio 2011, ore 16:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Pubblicità!

_________________
Immagine


martedì 19 luglio 2011, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron