Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Siti Personali dei nostri politici 

Ritenete ch ei siti personali siano un importante strumento per i politici?
SI 57%  57%  [ 4 ]
NO 0%  0%  [ 0 ]
SI, SOPRATUTTO PER QUEL CHE RIGUARDA LE E-MAIL 43%  43%  [ 3 ]
Voti totali : 7

Siti Personali dei nostri politici 
Autore Messaggio
. . .
. . .
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 4 marzo 2006, ore 1:42
Messaggi: 20
Karma: 0 punti  
Messaggio Siti Personali dei nostri politici
Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedervi che ne pensate dei siti personali che qualche politico ha. Lo ritenete uno strumento utile alla comunicazione o solo un futile dettaglio?
Tra l'altro dite se siete al corrente di siti personali dei politici di casa nostra. Il mio è www.giuseppemontante.it
Vorrei però conoscere quello degli altri, poichè ritengo che oggi il sito internet per uno che vuole fare politica sia uno strumento potenzialmente eccezionale. Poi ... a voi la parola e ... siate buoni.


giovedì 23 novembre 2006, ore 15:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Ciao Giuseppe,
credo che, ormai, non essere presenti in rete sia quasi *non esistere* all'infuori dai pochi o dai tanti conoscenti. Le pubblicità, i manifesti e roba simile hanno dei limiti piuttosto elevati: non è nulla di interattivo, non ti aiutano a conoscere bene ciò che viene propagandato e convincono tante persone quante quelle che distolgono. Ai fini politici, ritengo che un blog possa aiutare parecchio ad avvicinarsi alle idee e ai progetti di un candidato, sempre che ci sia almeno un piccolo fondo di verità dietro ciò che vi si scrive dentro! Un sito web come il tuo attuale è definibile già qualcosa di più di un semplice *biglietto da visita*, ma privo di alcuna interattività! Ancora meno furba è stata l'idea dei blog dei politici di Gela, spazi web che gli stessi politici ignorano di possedere, privi di aggiornamenti e dunque privi di visitatori e di interattività. L'idea era buona ma è stata sfruttata male: uno spreco! :)

Infine, non occorre dover pubblicare per forza il proprio indirizzo e-mail se non si desidera ricevere in privato i pareri degli utenti, è molto meglio discutere sul proprio blog, sotto gli occhi di tutti, i buoni e i cattivi argomenti! E' senz'altro un modo per avere un contatto più diretto con chiunque e, perché no, con i possibili futuri elettori! ;)

Tutto questo, in mia modestissima opinione! :)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 23 novembre 2006, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 31 ottobre 2006, ore 10:34
Messaggi: 29
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ciao.
Anch'io ritengo che oggi l'uso di un sito in internet sia utile.
Non ho le Tue stesse idee in politica ma devo ammettere che sei uno dei pochi ad usarlo abbastanza bene.

domanda a parteDesidero sapere se secondo te i fotomontaggi da me realizzati possono offendere la persona interessata.

_________________
Le altre persone sono ok ed io sono ok.
Mi piace essere amato e apprezzato, ma se non piaccio a qualcuno va bene lo stesso.
Non è necessario che io piaccia a tutti. E non è necessario che tutti mi piacciano.
faccio errori come del resto tutti fanno errori.
Non tutto mi piace e anche se qualcosa non mi piace, posso sopportarlo.
Non sono capace di fare tutto, ma so che so fare qualcosa.
mi piace ascoltare ed essere ascoltato.


giovedì 23 novembre 2006, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
. . .
. . .
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 4 marzo 2006, ore 1:42
Messaggi: 20
Karma: 0 punti  
Messaggio 
alidser ha scritto:

Desidero sapere se secondo te i fotomontaggi da me realizzati possono offendere la persona interessata.


Alidser non penso sia corretto definire "offensivi" i tuoi (non conosco la tua età ma il web usa il TU) fotomontaggi.
Io mi sono fatto una grande risata e controllo spesso per cercarne di altri. La satira se non volgare o lesiva è piacevole. Dalle tue foto non trapela offesa: una Silvana Grasso molto avvenente, un Miguel "belloccio", un super consigliere Ferracane ... ma chi si dovrebbe offendere.
Certo non avrei mai immaginato che Massimo Catalano senza veli sia così :wink:


venerdì 24 novembre 2006, ore 1:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
bravo...giuseppe anche se sono un sinisstroide..continua cosi....l'altra volta in piazza ti ho fermato al volo..... :D
parlado del sito del comune di gela...
hai un sottosito a quanto sto vedendo....
v.montante..


venerdì 24 novembre 2006, ore 23:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Certo che si..
Ritengo proprio di si, lo prova il fatto che non ti conoscevo, ed adesso grazie alla visita de tuo sito ho appreso del tuo impegno in politica. Continua così, c'è bisogno di volti nuovi e non compromessi con il passato, auguri.


domenica 26 novembre 2006, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ciao Giuseppe, ritengo che un sito Internet sia potenzialmente un buono strumento per il fine da te descritto; il mio punto di vista è quello di una 17enne che non è ancora riuscita a capire quali siano le ideologie politiche dei vari schieramenti, se non in grandi linee e che sente il bisogno di identificarsi in un partito politico: a questo fine direi che un sito a sfondo politico dovrebbe innanzitutto far chiarezza nei più giovani in modo da interessarli alla politica. Ho letto la tua biografia e visto che hai avuto un approccio politico all'università e questa potrebbe essere una riprova del fatto che oggi come oggi si avvicina alla politica solo chi è veramente motivato perché si tratta quest'argomento con superficialità o comunque non è facilmente reso accessibile ai giovani. Questa è la mia opinione. 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 27 novembre 2006, ore 21:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
. . .
. . .
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 4 marzo 2006, ore 1:42
Messaggi: 20
Karma: 0 punti  
Messaggio Newsletter
Beh, Liceale ... forse mi hai dato un'idea. Sarebbe bello organizzare un incontro tra i giovani politici (penso oltre a me a Davide Giordano, Giuseppe Caci e Carlo Varchi, così come qualcuno ha scritto in un vecchio post) ed i giovani in cerca di bussola. sarebbe bello se ognuno di noi spiegasse prima il perchè aderisce ad uno schieramento e poi, nello specifico, perchè proprio a quel dato partito. SE C'E' UN PERCHE'!!!
Concordo pienamente quando dici che questo argomento (la politica) non è reso pienamente accessibile ai giovani. Certo è che c'è una sostanziale differenza tra un "vecchio" politico ed uno giovane: l'approccio con il mondo che li circonda è nettamente diverso. Ad esempio, vedi, io uso internet (e forse ne abuso pure un pò) e ora comunico con te, che non conosco personalmente ma che mi ha detto qualcosa dei propri pensieri. Già questa interazione è un nuovo modo di fare politica.
Non sottovalutiamo i mezzi e le opportunità che oggi la tecnologia ci dà.
Un esempio, ad ogni iniziativa o aggiornamento del mio sito io invio una newsletter (http://www.giuseppemontante.it/newsletter.htm). Chi "mi segue" sarà prontamente informato di tutto. Che significa? Una volta il rapporto cittadino/rappresentante politico si interrompeva con il voto o continuava solo quando all'uno o all'altro interessava qualcosa. Oggi l'elettore, che poi è la vera risorsa del politico, DEVE essere aggiornato di tutto quello che fa, se fa, o che non fa, colui che ha eletto o che comunque sostiene.
Forse sono stato un pò prolisso, ma ... mi piace parlare.
Una cosa ... che può essere fonte di discussioni su questo forum ... MA VI RENDETE CONTO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI NOSTRI AMMINISTRATORI NON SA PARLARE (Mi definisco alle differenze quando/quanto, se sarebbe anzichè se fosse, le dentali in genere, ecc...). Ma Gela, quando si presenta alle altre istituzioni, che figura ci fà? Mah!!!


martedì 28 novembre 2006, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Sarebbe senz'altro un'ottima idea però chiaramente va tutto a rotoli se cominciano a partecipare persone che non hanno serie intenzioni di capirci qualcosa :( Il modo più bello di imparare qualcosa della politica, a mio avviso, è quello di farlo giocando, senza discorsi tediosi o astrusi... considerato che noi giovani d'oggi siamo anche un po' pigri 8) Cominciare dando delle basi molto generiche, dare il tempo di metabolizzare le differenze tra fazioni e partiti, e cominciare ad apprendere che tipi di iniziative o ideologie possono essere improntate da una certa corrente di pensiero. Spero che il tutto sia realizzabile poiché ritengo che un'educazione alla politica possa favorire il ritrovamento di qualche personaggio particolare e utile 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 29 novembre 2006, ore 1:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron