Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cimitero c.da Farello 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, ore 18:01
Messaggi: 4
Karma: 0 punti  
Messaggio Cimitero c.da Farello
Caro Sig. Sindaco,
quella che vede in allegato a questo mio messaggio è una foto scattata il giorno di Natale presso il cimitero di c.da Farello.
Questo è lo spettacolo (?!?), indecoroso, che quanti si sono recati a Farello il giorno di Natale, per rendere omaggio ai propri cari defunti hanno visto.
Mi creda non è un problema che si verifica solo nelle festività. Del resto basta farsi un giro all'interno del cimitero per rendersi conto di quanta gente, "armata" di ramazza e paletta ricorre al fai da te per tenere pulito....
Ho personalmente informato, seppur verbalmente, l'Assessore di competenza che mi aveva assicurato tempo fa un intervento in tal senso per risolvere il problema, ma a tutt'oggi... niente.
Non credo sia così difficile installare alcuni contenitori (NUOVI) per la raccolta dei rifiuti e garantire la pulizia....
Per non parlare poi della STRADA ?!? di accesso.... bastano 5 minuti di pioggia e ci vuole un fuoristrada per accedere....
Possono a Gela i nostri defunti avere una dignitosa sepoltura??? Non credo sia difficile.
In attesa di una Sua risposta, la saluto cordialmente.

Immagine


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Sindaco di Gela
Sindaco di Gela

Data iscrizione: lunedì 24 dicembre 2007, ore 13:59
Messaggi: 48
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio grazie ai cittadini operosi
Caro Angelo,

quando mi sono insediato, nel marzo del 2003, a farello on ci potevano andare neppure i morti poichè i loculi erano insufficienti. In questi quattro anni abbiamo risolto questo problema incluso quello della maggiore pulizia, con specifico appalto.

La strada l'abbiamo asfaltata, ma occorrono interventi molto consistenti, in considerazione del fatto che
essa è collocata a valle.

Il "fai da te" a pulire non mi scandalizza, lo si trova in tute le città del mondo...
mi scandalizza molto "il fai da te" a sporcare, attività molto diffusa.

Perchè quei fiori secchi erano a terra? Niente giustifica comportamenti asociali di questo tipo.
Una città è il risultato dell'azione complessiva di tutti... occorre che tutti collaboriamo per la sua pulizia...
Non esiste la mamma "Comune" che fa tutto. E' come in casa se tutti si collabora allora i risultati ci sono...

Mi interressero per fare mettere altri cassonetti, ma poi, anche di far fare le multe a quelli che sporcano.

Ti ringrazio per la segnalazione e ringrazio i cittadini laboriosi del "fai da te" che amano la loro città,
mentre non si può non criticare quanti - e sono tanti - sporcano ovunque.

grazie e auguri per un felice 2008
Rosario Crocetta


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 23:09
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, ore 18:01
Messaggi: 4
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La ringrazio per la velocità con cui mi ha risposto. Sono anchi'io d'accordo al fai da te... nulla in contrario... I fiori secchi si trovavano per terra perchè i cestini erano stracolmi di rifiuti. Confido nella Sua promessa di farne installare degli altri.
Buon Lavoro


giovedì 3 gennaio 2008, ore 12:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron