Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Siti aste 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Siti aste
ultimamente sono stato incuriosito da un sito d'aste che sta facendo una pubblicità capillare in modo pazzesco, dalla carta stampata alla televisione, ovviamente internet e infine la radio.
Su giornali come la repubblica, corriere etc. addirittura articoli per vincite all'asta.
Tutto bello e tutto entusiasmante anche perchè trattasi di aste al centesimo, quindi prezzi di aggiudicazione invitanti.
Cosi' mi è venuta la curiosità di dare un'occhiata e cercare di capire il meccanismo, visto che negli articoli si parla di iphone o ipad venduti nell'ordine di 50-60-70 euro e addirittura Audi a3 a 2000 euro e cosi' via.

Ma come funziona?
praticamente con soldi veri tu compri dei bids che sono la moneta usata per le aste. Facciamo conto che con 100 euro ti danno 1000 bids e teniamo pure conto che le aste sono al centesimo (ovvero si parte da 0 euro e il prezzo sale centesimo dopo centesimo), ma ogni puntata può variare da almeno 4 a 6 bids.

A conti fatti: un iphone4s quanto costa? 600-700euro?
in media se lo aggiudicano a 60-70 euro, con puntate che valgono 6bids, quindi possiamo fare due conti:
70 euro sono 7000 centesimi ovvero 7000 puntate e se consideriamo che per ogni puntata se ne vanno 6 bids,
7000*6= 42000 bids
Avevamo detto che per 1000bids ci vogliono 100 euro quindi per 42000bids ci vogliono la bellezza di 4200€!!! avete letto bene 4200 euro!! caspita.. che cavolo di guadagno hanno questi??????!!!!

Il mio consiglio: statene lontani.. è difficilissimo vincere e se vi dovesse capitare di vincere, non è detto che non ci avete rimesso!!!
http://it.madbid.com/

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 febbraio 2012, ore 9:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Siti aste
Non ci avrei mai partecipato...grazie comunque! :)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 7 febbraio 2012, ore 12:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Siti aste
dada ha scritto:
Non ci avrei mai partecipato...grazie comunque! :)


;) una piccola recensione al contrario, visto che fanno spuntare articoloni sui giornali! :D
io l'ho saputo da un mio amico che ha perso una ventina di euro in qualche minuto!!

Incuriosito ho voluto partecipare, ho speso 10 euro è ho vinto una penosissima pen drive da 4 gb ..ma almeno non ci ho rimesso tanto!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 febbraio 2012, ore 12:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Siti aste
praticamente è come se tutti i miei amici si mettessero assieme per comprarmi l'iphone.. solo che al posto degli amici ci stanno sconosciuti e l'iphone va al più veloce...

_________________
Immagine


giovedì 9 febbraio 2012, ore 15:45
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron