Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Solo un luogo comune? 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Solo un luogo comune?
Sto partecipando ad un "dibattito" su facebook a proposito delle mamme del nord vs quelle del sud. Un utente sostiene che le madri del nord lavorano tutte e sono da ammirare mentre le madri del sud "hanno pure il coraggio di criticarle pur non lavorando e facendosi mantenere dai mariti! La bella vita!!!!" A parte che chi ha figli piccoli fa più fatica rispetto a chi sta fuori casa tutto il giorno e molla i figli al nido...ma poi perchè questi paragoni? E poi perchè dire che le madri del nord sono grandi lavoratrici e quelle del sud fanno la bella vita? Sono solo luoghi comuni o c'è veramente questa differenza?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 16:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Un TDC, anche se è vero che ci sono ancora molte donne che la pensano cosi', ma al sud come al nord.

_________________
Immagine


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 17:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Razio ha scritto:
Un TDC, anche se è vero che ci sono ancora molte donne che la pensano cosi', ma al sud come al nord.


Quoto...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 17:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
luogo comunissimo, come quello secondo cui si lavora + al nord che al sud, poi chiamo un fornitore alle 4 e mi dice ne parliamo domani che si sta preparando ad andare a casa, quando ancora alle 4 siamo all'inizio della giornata!! cosi' magari, pensi, vabbè ci sentiamo alle 8 domani mattina.. e no, noi entriamo dopo le 9, sai la neve il traffico, a disgrazia chi si mangia etc...
Per S. Ambrogio a Milano fanno saltare 1 settimana, fanno il ponte direttamente col Natale, mentre ad Agosto non esiste che si lavori.. e poi al sud semmu vili!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 17:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Minkiatone!
Io so i ritmi che hanno quelli del nord.
Noi per lo stesso lavoro ipieghiamo mediamente metà del tempo.

Un volta mi è capitato di lavorare su. Chiamati da una ditta per avere un aiuto perchè dovevano consegnare il lavoro entro due mesi.
Siamo saliti, ci hanno fatto vedere il lavoro e in tre lo abbiamo consegnato in una settimana.
Sono rimasti alibiti e non credevano, ma poi hanno visto che il lavoro era fatto ed anche bene.
Abbiamo impiegato una settimana perchè ci sembrava brutto consegnarlo prima.
Siamo anche stati richiamati perchè in qeusto modo viziavamo i committenti, ma da noi si lavora in questa maniere.
Loro sono più tranquilli, hanno ritmi diversi, forse migliori, ma ho appurato che è un luogo comune il fatto che si ammazzano la vita.
Si ammazzano la vita forse più per arrivare al lavoro e poi ritornare a casa che al lavoro stesso.

Quello delle mamme che al nord lavorano e quindi sono migliori, non si può degnare neanche di una risposta, troppo idiota come affermazione.
Ognuno è libero di scegliere la vita come vuole e sono certo che un buon 80% di donne madri del nord, lavora solo perchè con un solo stipendio li non si può vivere.
Noi qui con uno ci stiamo anche bene e le nostre donne hanno la facoltà di poter scegliere la vita migliore per loro.
Rosicano!

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Molte mamme del nord spesso sono del sud, ma producono, purtroppo, figli del nord. Quella è la differenza!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 19:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Ovvio che è un luogo comune....
e secondo voi è un luogo comune che noi mamme del sud abbiamo piu senso della famiglia rispetto le mamme del nord?
ot....ma vinco un premio se arrivo a 100 di karma? e soprattutto..cuè che mu isa ogni 7 ore? :? :oops:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
anami ha scritto:
Ovvio che è un luogo comune....
e secondo voi è un luogo comune che noi mamme del sud abbiamo piu senso della famiglia rispetto le mamme del nord?
ot....ma vinco un premio se arrivo a 100 di karma? e soprattutto..cuè che mu isa ogni 7 ore? :? :oops:


Probabilmente noi mamme del sud abbiamo più senso della famiglia rispetto a quelle del nord e per questo spesso preferiamo dedicarci alla famiglia a scapito del lavoro e della carriera, ma secondo me non sono sbagliate loro e giuste noi o viceversa, è solo una questione di mentalità, di scelte di vita, quindi è stupido dare dei giudizi e generalizzare...infatti al tipo di facebook ho detto proprio questo ;)

hai un ammiratore segreto :asd: ç_ç

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 29 febbraio 2012, ore 23:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
..mamme del nord improduttive e mmirriuse, è un dato di fatto

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


giovedì 1 marzo 2012, ore 0:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Viva le donne che stanno a casa a fare i calzini, non voglio semprare un patito per la legge mosaica, ma avendo vissuto il dramma di persona di una mamma che lavora, come nel caso di mia moglie, preferisco che la mamma dei miei figli stia a casa a tempo indeterminato :roll: quello che sta distruggendo le famiglie e propio il fatto che i figli non vengono seguiti come si deve, parliamoci chiaro se due genitori lavorano entrambi, non cè tempo per nulla veramente per nulla, troppo stress, di conseguenza vengono a mancare molte cose che tengono unita ho comunque stabile il rapporto tra coniugi e tra genitori e figli;
Purtroppo viviamo in un epoca che ci sta rubbando tutto, beati i tuareg ho quelli che vivono in un contesto di diverso dal nostro occidente, magari proverranno la fame ma non anno lo stress e il dannato stile di vita che abbiamo noi (del nord) :cry: :cry: :cry: :cry: comunque vi porto a conoscenza del fatto che mia moglie sonop circa 6 mesi che non lavora, ed anche se sono in difficoltà economiche non me ne frega preferisco che mia moglie stia a casa, tanto anche si anno più soldi vanno via lo stesso, fuck il consumismo e tutto ciò che finisce in ismo e viva la serenità della famiglia, e sopratutto viva le DONNE del SUD.

_________________
Spirito libero


giovedì 1 marzo 2012, ore 0:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
max ha scritto:
Viva le donne che stanno a casa a fare i calzini, non voglio semprare un patito per la legge mosaica, ma avendo vissuto il dramma di persona di una mamma che lavora, come nel caso di mia moglie, preferisco che la mamma dei miei figli stia a casa a tempo indeterminato :roll: quello che sta distruggendo le famiglie e propio il fatto che i figli non vengono seguiti come si deve, parliamoci chiaro se due genitori lavorano entrambi, non cè tempo per nulla veramente per nulla, troppo stress, di conseguenza vengono a mancare molte cose che tengono unita ho comunque stabile il rapporto tra coniugi e tra genitori e figli;
Purtroppo viviamo in un epoca che ci sta rubbando tutto, beati i tuareg ho quelli che vivono in un contesto di diverso dal nostro occidente, magari proverranno la fame ma non anno lo stress e il dannato stile di vita che abbiamo noi (del nord) :cry: :cry: :cry: :cry: comunque vi porto a conoscenza del fatto che mia moglie sonop circa 6 mesi che non lavora, ed anche se sono in difficoltà economiche non me ne frega preferisco che mia moglie stia a casa, tanto anche si anno più soldi vanno via lo stesso, fuck il consumismo e tutto ciò che finisce in ismo e viva la serenità della famiglia, e sopratutto viva le DONNE del SUD.

come ti stimo :) ho sempre pensato alla donna araba come un utopica perfezione altro che la donna del sud

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


giovedì 1 marzo 2012, ore 0:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Nelle possibilità eonomiche, è meglio che i figli siano seguiti dalle mamme.
Concordo con Max, tranne per il discorso Tuareg.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 1 marzo 2012, ore 7:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
W il Sud, le donne del Sud, gli uomini del Sud!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 1 marzo 2012, ore 8:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
però, se devo essere sincero, la settimana scorsa ho conosciuto una mamma del Nord niente male.
Anche loro meritano...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 1 marzo 2012, ore 8:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Solo un luogo comune?
Nel MIO topic :P non voglio che passi il messaggio "meglio la donna che sta a casa a fare la calzetta" :roll: Grazie al cielo, oggi le donne possono scegliere se lavorare o dedicarsi a tempo pieno alla famiglia...sono scelte diverse, entrambe con pro e contro, quindi secondo me è inutile dire w questo abbasso quello, tutte le madri fanno un lavoro ammirevole sia dentro che fuori casa al nord così come al sud :)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 1 marzo 2012, ore 10:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron