Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Porto Turistico a Gela finanziato da privati 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Porto Turistico a Gela finanziato da privati
Leggi l'articolo originale sul "Quotidiano di Gela"
Immagine
"Fondi privati per un grande e ambizioso progetto: realizzare un porto turistico. La Icaro ecology di Gianfranco Caccamo ci crede. Insieme ad altri partner privati ha completato lo studio di fattibilità."

"La struttura del Lungomare non verrebbe stravolta, ma valorizzata. Vi troveranno posto almeno 500 barche.In oltre lo studio di fattibilità presentato al sindaco prevede anche strutture pubbliche come il museo dello sbarco ed anche una sala per ospitare la triremi greca attualmente depositato in casse a Caltanissetta”.

Leggete l'articolo completo sul Quotidiano di Gela. cosa ne pensate?una grande occasione per la città o l'ennesimo progetto che non andrà in porto (in tutti i sensi)?
chi conosce questo imprenditore (Gianfranco Caccamo) e la sua Icaro ecology? cosa sapete dirmi al riguardo?

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 15 aprile 2012, ore 11:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
Hai sbagliato topic, già ce n'era uno aperto: Minkiatone Story of Gela.

Ma ancora credete che veramene a Gela realizzeranno mai qualcosa?
Non vi rendete conto come siamo amministrati da secoli?
Ma vi pare che i proggetti sono gratis? Secondo voi il proggetto non viene pagato?
I proggetti si devono fare di tanto in tanto....la realizzazione non è richiesta.
Finite di abboccare a queste cose perchè loro, i politici, fanno leva sull'abboccamento.
Chissà quando ci faranno vedere un'opera realizzata senza vedere il proggetto prima.
Cmq ora lo vado ad annoverare una minkiatona story sull'apposito topic.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 15 aprile 2012, ore 11:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
gianiro ha scritto:
Hai sbagliato topic, già ce n'era uno aperto: Minkiatone Story of Gela.

Ma ancora credete che veramente a Gela realizzeranno mai qualcosa?
Non vi rendete conto come siamo amministrati da secoli?

quindi, stando al tuo discorso non si farà mai nulla a Gela... a prescindere. tanto vale allora smettere di parlarne...chiudiamo anche il forum visto che sarebbe solo un luogo per lamentarsi di cose che sappiamo non cambieranno mai (e quindi un inutile spreco di tempo visto che si discuterebbe del nulla, sarebbe solo un altro modo per autocommiserarci). smettiamola anche di fare elezioni tanto chiunque verrà dopo farà la stessa identica cosa che hanno fatto i vecchi amministratori (cioè nulla)....
visto che la speranza è l'ultima a morire allora sembrerebbe che siate già morti...tanto vale comportarsi come tali e non fare nulla.
Cita:
Ma vi pare che i progetti sono gratis? Secondo voi il progetto non viene pagato?

i progetti naturalmente non sono gratis, come ha precisato l'imprenditore affermando che non è ne un opera di beneficenza nè filantropica, ma "solo" un investimento per i privati che contano di guadagnarci dall'attività della struttura portuale. o hai notizie che suffragano ciò che dici?
Cita:
I progetti si devono fare di tanto in tanto....la realizzazione non è richiesta.

se un privato investe i propri soldi per un opera vorrà anche che venga realizzata, perché fino a quando un opera non è conclusa l'opera è una perdita di denaro.altro discorso le opere pubbliche dove c'è una parte (il politico) che vorrà solo farsi bella figura con un inaugurazione e il privato (l'azienda costruttrice) che cercherà in tutti i modi di guadagnare il più possibile facendo il minor lavoro possibile. ma a quanto pare quest'opera rientra nella prima categoria o sai qualcosa che noi non sappiamo?
Cita:
Finite di abboccare a queste cose perché loro, i politici, fanno leva sull'abboccamento.

non so cosa centrino i politici in questo discorso...visto che nessuno li ha nominati, a meno che questo Gianfranco Caccamo non conti di candidarsi a sindaco o ad un ruolo politico non capisco questa tua uscita...che vantaggi avrebbe un privato dall'annunciare un opera che non verrò mai completata?ti risultano che questo privato abbia ricevuto finanziamenti per il progetto dell'opera o per la sua realizzazione?
Cita:
Chissà quando ci faranno vedere un'opera realizzata senza vedere il proggetto prima.

uno studio di fattibilità è già stato completato, il progetto preliminare è stato presentato al sindaco ed entro breve, sembrerebbe, il progetto definitivo verrà presentato alla regione. fino ad adesso non è stato speso un euro da città/provincia/regione, ma solo dai privati che quindi hanno tutto l'interesse a far proseguire l'iter pena l'aver speso inutilmente soldi nello studio di fattibilità e nel progetto preliminare. Naturalmente sempre che tu non sia a conoscenza di fondi versati da qualche ente pubblico per la realizzazione di questi studi /progetti non credo che ai privati coinvolti nel progetto convenga chiudere così ...né, tanto meno, lasciarlo abbandonato in fase di realizzazione se sono loro che ci investono la maggior parte dei soldi e contano di guadagnarci non dalla sua realizzazione, ma dal suo utilizzo.a te risulta che in qualche modo questa cordata di imprenditori possa guadagnare in altra maniera?
per favore argomenta le tue affermazione perché finché non lo farai in tutto questo discorso non hai portato un solo motivo per cui quest'opera non verrà realizzata.hai solo dato voce alla tua depressione e sfiducia nella città e il tutto condito con i soliti triti e ritriti luoghi comuni sulla politica (che continuo a non capire come ci sia finita di mezzo), che sarebbero anche corretti (dal punto di vista statistico) se non che la politica fino a questo momento non c'è entrata in tutto questo discorso e l'hai tirata in ballo solo tu (hai portato le mani avanti essendo a conoscenza di qualcosa che noi non sappiamo? ).

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 15 aprile 2012, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
E' ovvio che il mio discorso è ironico, in ogni caso la risposta è SI, penso che a Gela non si farà mai nulla se si continuano a votare sempre gli stessi, ma soprattutto finchè sarà la malavita a comandare. I politici nuovi dopo 6 mesi parlano come quelli vecchi, fanno gi stessi ragionamenti del ca**o, non in pubblico ovviamente, ma nel privato. Fanno capire cosa veramente si intende per politica in questo paese, come in tutta l'Italia del rresto.
Inutile votare quindi. Per me votare oggi è solo una perdita di tempo.
Mi dirai che la gente è morta per ottenere questo diritto e che il voto è il fondamento della democrazia e l'arma più potente.
Penso che proprio perchè gente è morta per questo diritto non mi va di umiliarlo votando certa gente, non penso che viviamo in democrazia e, non sussistendo i primi due requisiti, penso che non sia neanche un'arma ma solo uno strumento in mano ai partiti.

Dmmi una sola cosa, opera o quant'altro a cui si è dato seguito.
Questo resterà un bel disegnino su carta.
Basterebbe che la politica dicesse "Ok, fatelo".
Ma subito prima si comincia mettere in moto tutta la macchina sommersa, di ricatti, intromissioni, speculazioni, chi ci vuole mettere le proprie imprese, chi altre, chi vuole parte della torta, chi vuole prendersi i meriti, chii non vuole farli prendere. Ecc...ecc...
Fatelo sto porto e poi chiederò scusa se ho pensato tutto questo.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 15 aprile 2012, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
Gianiro direi che di opere Gela negli ultimi tempi ne abbia viste un bel po', sopratutto se paragonato con il passato:
il nuovo tribunale
il nuovo carcere
la ristrutturazione del centro storico (che tra le opere elencate a mio avviso è stata la più importante ed incisiva)
e forse entro breve la fine della ristrutturazione del teatro Eschilo fermo da tempo immemore ed ormai prossimo all'apertura.
aggiungerei anche i vari traguardi raggiunti negli ultimi anni nel campo della lotta alla criminalità organizzata che fanno di Gela una zona che attira investimenti onesti.

Gianiro un ultima cosa: i politici li votiamo noi...e non sono una specie a parte quindi chiunque può diventare sindaco o consigliere comunale/provinciale/regionale. possibile che non ci siano persone oneste che si candidano?...magari in una lista civica? possibile che siano così poche le persone oneste che voterebbero questi candidati?

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 15 aprile 2012, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
Aspetto con ansia l'implosione del sistema che ormai è prossimo.
Poi secodo me si potrà ripartire, ma ancora ci sarà da soffrire.
Per quello che posso cerco di aiutare il mio territorio e le imprese che vi operano.
Spero che tutto quello che tu ottimisticamente speri per Gela si possa realizzare, perchè sarebbe bello in qanto anch'io sono gelese e amo la mia città.
La vedo dura, ma che ti posso dire: SPERIAMO.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 15 aprile 2012, ore 18:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
gianiro ha scritto:
Aspetto con ansia l'implosione del sistema che ormai è prossimo.
Poi secodo me si potrà ripartire, ma ancora ci sarà da soffrire.
Per quello che posso cerco di aiutare il mio territorio e le imprese che vi operano.
Spero che tutto quello che tu ottimisticamente speri per Gela si possa realizzare, perchè sarebbe bello in qanto anch'io sono gelese e amo la mia città.
La vedo dura, ma che ti posso dire: SPERIAMO.


Anch'io sono della stessa idea. ;)
Continueranno a vincere gli stessi con o senza brogli perchè sono stati raccomandati...oramai hanno venduto l'anima al diavolo e non hanno nulla perdere!

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 16 aprile 2012, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
gianiro ha scritto:
Hai sbagliato topic, già ce n'era uno aperto: Minkiatone Story of Gela.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 18 aprile 2012, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
Dunque, presto avremo un'aeroporto, una metropolitana, un porto turistico, 3 o 4 centri commerciali stratosferici e saremo provincia.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 25 aprile 2012, ore 11:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
siciliano ha scritto:
Dunque, presto avremo un'aeroporto, una metropolitana, un porto turistico, 3 o 4 centri commerciali stratosferici e saremo provincia.


Non capisco perchè metti in dubbio opera di già pronta realizzazione.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 25 aprile 2012, ore 12:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Dunque, presto avremo un'aeroporto, una metropolitana, un porto turistico, 3 o 4 centri commerciali stratosferici e saremo provincia.


Non capisco perchè metti in dubbio opera di già pronta realizzazione.

non metto in dubbio nulla io.
perchè non dovrei crederci?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 25 aprile 2012, ore 12:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
infatti! uomini di poca fede!!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 25 aprile 2012, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
Secondo me mentre scrivimo che chi st cominciando a smuovere le pietre.
Qualcuno di voi ha contato quante prime pietre sono state poste durante l'era crocetta?

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 25 aprile 2012, ore 16:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
gianiro ha scritto:
Secondo me mentre scrivimo che chi st cominciando a smuovere le pietre.
Qualcuno di voi ha contato quante prime pietre sono state poste durante l'era crocetta?

c'è un paisi chinu i petri...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 25 aprile 2012, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Porto Turistico a Gela finanziato da privati
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
Secondo me mentre scrivimo che chi st cominciando a smuovere le pietre.
Qualcuno di voi ha contato quante prime pietre sono state poste durante l'era crocetta?

c'è un paisi chinu i petri...

stat attenti a caminari... :sisi2: :sisi2: :sisi2:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 25 aprile 2012, ore 18:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron