Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
I giovani e Gela 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio I giovani e Gela
Intanto complimenti per l'iniziativa, però mi sorge una domanda a cui gli amministratori del sito penso possano rispondere:

Come mai il forum si appoggia al sito di un utente e non direttamente al sito del comune? Inoltre mi sembra che la linea diretta col sindaco non sia l'unico spazio collegato al comune!!

Comunque l'iniziativa rimane lodevole, visto che l'amministrazione comunale non investe molto sul campo dell'informatica che vuol dire anche ammodernamento.

Una proposta invece al sindaco:

Perchè non si organizza una raccolta di idee da parte dei giovani gelesi per il miglioramento della città? Una volta raccolte le idee si potrebbero selezionare e poi attuarne qualcuna.
Poi le volevo chiedere una curiosità, perchè si investe sempre a fare opere pubbliche che riguardano il campo edile? Si investono un sacco di soldi in parcheggi strade giardini marciapiedi ecc e non si investe nulla sull'informatica. Settore che a mio parere interessa molti gelesi e sul quale si possono fare molte cose per il miglioramente dei servizi del cittadino?? Senza dimenticare che si potrebbero creare posti di lavoro!!!


sabato 5 gennaio 2008, ore 19:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: I giovani e Gela
ingnuccio ha scritto:
Intanto complimenti per l'iniziativa, però mi sorge una domanda a cui gli amministratori del sito penso possano rispondere:

Come mai il forum si appoggia al sito di un utente e non direttamente al sito del comune? Inoltre mi sembra che la linea diretta col sindaco non sia l'unico spazio collegato al comune!!

Comunque l'iniziativa rimane lodevole, visto che l'amministrazione comunale non investe molto sul campo dell'informatica che vuol dire anche ammodernamento.

Una proposta invece al sindaco:

Perchè non si organizza una raccolta di idee da parte dei giovani gelesi per il miglioramento della città? Una volta raccolte le idee si potrebbero selezionare e poi attuarne qualcuna.
Poi le volevo chiedere una curiosità, perchè si investe sempre a fare opere pubbliche che riguardano il campo edile? Si investono un sacco di soldi in parcheggi strade giardini marciapiedi ecc e non si investe nulla sull'informatica. Settore che a mio parere interessa molti gelesi e sul quale si possono fare molte cose per il miglioramente dei servizi del cittadino?? Senza dimenticare che si potrebbero creare posti di lavoro!!!


Se vedi nei topic troverai la risposta ai tuoi quesiti.

Ciao :wink:

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 5 gennaio 2008, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: I giovani e Gela
gladiatore ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Intanto complimenti per l'iniziativa, però mi sorge una domanda a cui gli amministratori del sito penso possano rispondere:

Come mai il forum si appoggia al sito di un utente e non direttamente al sito del comune? Inoltre mi sembra che la linea diretta col sindaco non sia l'unico spazio collegato al comune!!

Comunque l'iniziativa rimane lodevole, visto che l'amministrazione comunale non investe molto sul campo dell'informatica che vuol dire anche ammodernamento.

Una proposta invece al sindaco:

Perchè non si organizza una raccolta di idee da parte dei giovani gelesi per il miglioramento della città? Una volta raccolte le idee si potrebbero selezionare e poi attuarne qualcuna.
Poi le volevo chiedere una curiosità, perchè si investe sempre a fare opere pubbliche che riguardano il campo edile? Si investono un sacco di soldi in parcheggi strade giardini marciapiedi ecc e non si investe nulla sull'informatica. Settore che a mio parere interessa molti gelesi e sul quale si possono fare molte cose per il miglioramente dei servizi del cittadino?? Senza dimenticare che si potrebbero creare posti di lavoro!!!


Se vedi nei topic troverai la risposta ai tuoi quesiti.

Ciao :wink:


mi dici il topic da leggere onde evitare di leggermeli tutti :)


sabato 5 gennaio 2008, ore 23:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io opterei per un bel tabellone tipo wall street dove scorrono gli indici di borsa, le news........sapete tutti quei numeri che girano su quella specie di tapis roulant colorato... messo lì, proprio in piazza, dove c'e la gente che non avendo lavoro - e non cercandolo neppure- fa le radici; Penso che la vista di tutti quei numeri, che salgono e scendono quantomeno ci farebbe sentire tutti un po più ricchi :)
Mi pare una buona innovazione per cominciare no?


sabato 5 gennaio 2008, ore 23:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: I giovani e Gela
gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gladiatore ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Intanto complimenti per l'iniziativa, però mi sorge una domanda a cui gli amministratori del sito penso possano rispondere:

Come mai il forum si appoggia al sito di un utente e non direttamente al sito del comune? Inoltre mi sembra che la linea diretta col sindaco non sia l'unico spazio collegato al comune!!

Comunque l'iniziativa rimane lodevole, visto che l'amministrazione comunale non investe molto sul campo dell'informatica che vuol dire anche ammodernamento.

Una proposta invece al sindaco:

Perchè non si organizza una raccolta di idee da parte dei giovani gelesi per il miglioramento della città? Una volta raccolte le idee si potrebbero selezionare e poi attuarne qualcuna.
Poi le volevo chiedere una curiosità, perchè si investe sempre a fare opere pubbliche che riguardano il campo edile? Si investono un sacco di soldi in parcheggi strade giardini marciapiedi ecc e non si investe nulla sull'informatica. Settore che a mio parere interessa molti gelesi e sul quale si possono fare molte cose per il miglioramente dei servizi del cittadino?? Senza dimenticare che si potrebbero creare posti di lavoro!!!


Se vedi nei topic troverai la risposta ai tuoi quesiti.

Ciao :wink:


mi dici il topic da leggere onde evitare di leggermeli tutti :)


Mi sa che li devi leggere tutti.
In tutti ci sono proposte ed idee!


Si vedo che in questo topic ci sono molte proposte e idee, ma io volevo proporre una cosa a livello pubblico che viene indetta dal comune. Dove tutti i giovani gelesi possano partecipare


domenica 6 gennaio 2008, ore 4:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Io opterei per un bel tabellone tipo wall street dove scorrono gli indici di borsa, le news........sapete tutti quei numeri che girano su quella specie di tapis roulant colorato... messo lì, proprio in piazza, dove c'e la gente che non avendo lavoro - e non cercandolo neppure- fa le radici; Penso che la vista di tutti quei numeri, che salgono e scendono quantomeno ci farebbe sentire tutti un po più ricchi :)
Mi pare una buona innovazione per cominciare no?


Beh questa è una cosa un pò fantasmagorica, però con l'informatica si possono veramente fare tante cose che possano semplificare la vita al cittadino


domenica 6 gennaio 2008, ore 4:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: I giovani e Gela
ingnuccio ha scritto:
Come mai il forum si appoggia al sito di un utente e non direttamente al sito del comune?

Diciamo che la cosa in sé, per quanto strana possa sembrarti, garantisce un po' di democrazia. La democrazia, su questo Forum, è tutt'ora uno dei motivi principali per cui trovi tanta gente ad esporre le proprie idee.

http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=549

Saluti,
l'utente ;)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


domenica 6 gennaio 2008, ore 4:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: I giovani e Gela
Enzo Leonardi ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Come mai il forum si appoggia al sito di un utente e non direttamente al sito del comune?

Diciamo che la cosa in sé, per quanto strana possa sembrarti, garantisce un po' di democrazia. La democrazia, su questo Forum, è tutt'ora uno dei motivi principali per cui trovi tanta gente ad esporre le proprie idee.

http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=549

Saluti,
l'utente ;)


Addirittura hanno censurato il forum :D !!! Non lo sapevo, certo che da alcune parti l'ignoranza su alcune cose regna sovrana!!!
Invece di fare un forum dove non solo il sindaco, ma anche gli assessori ed i consiglieri comunali parlino con la gente di modo tale da essere più vicini al cittadino; loro che fanno censurano!!!
Comunque la vostra iniziativa è lodevole, considerando anche il fatto che il sito del comune non viene aggiornato di frequente e non è molto utile; inoltre non ho mai visto cosi tanti gelesi che si riuniscono in un forum


domenica 6 gennaio 2008, ore 11:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Una cosa utile e concreta sarebbe quella di poter inviare al protocollo via e-mail le richieste, firmandole digitalmente. Invece bisogna partire da casa, girare ed inquinare una ventina di minuti in piazza per cercare parcheggio ecc... Ma poi dico, un lavoratore socialmente utile non potrebbe stare ad aggiornare il sito del Comune, o forse viene reputata cosa di poca importanza questa...
Ancora poi nel 2008 vedo questi manifesti tipo medioevo quando si deve dare un avviso ai cittadini... quando costa fare questi manifesti? Ma non si può mettere tutto in rete, ottenendo maggiore efficienza e diffusione dell'informazione?


domenica 6 gennaio 2008, ore 13:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Una cosa utile e concreta sarebbe quella di poter inviare al protocollo via e-mail le richieste, firmandole digitalmente. Invece bisogna partire da casa, girare ed inquinare una ventina di minuti in piazza per cercare parcheggio ecc... Ma poi dico, un lavoratore socialmente utile non potrebbe stare ad aggiornare il sito del Comune, o forse viene reputata cosa di poca importanza questa...
Ancora poi nel 2008 vedo questi manifesti tipo medioevo quando si deve dare un avviso ai cittadini... quando costa fare questi manifesti? Ma non si può mettere tutto in rete, ottenendo maggiore efficienza e diffusione dell'informazione?


Come non quotarti, sono pienamente daccordo con te


domenica 6 gennaio 2008, ore 23:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron