Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
E il sindaco............. 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio E il sindaco.............
Carissimo, vorrei porre la tua attenzione sulla Legalità e Civiltà di questa nostra cittadina di circa 80.000 bisognosi.
Bisognosi di servizi, di infrastrutture, di civiltà e di legalità. Ti ringrazio per esistere, perchè con il tuo operato, stai facendo pulizia di quella parte marcia della città che la denigra giornalmente. Ma vorrei chiederti : secondo te Civiltà = Legalità?
Secondo me non può esistere Legalità senza Civiltà e viceversa. Ma la civiltà è anche non dover essere raccomandato per avere i cassonetti della spazzatura vicino casa. Civiltà è anche avere la toponomastica nel quartiere dove risiedi, e non dover fare i salti mortali per ricevere la posta, il medico di famiglia, l'ambulanza, il certificato elettorale, la tessera sanitaria.
Forse ti starai chiedendo a cosa mi riferisco? Si l'hai capito bene sto parlando della "Cittadella" il quartiere di Marchitello, che a tutt'oggi non è attrezzato di toponomastica, a distanza di una anno in cui le famiglie hanno cominciato ad abitarlo. Perchè la mancanza di toponomastica, ci taglia fuori dai servizi più elementari, dai piani di emergenza della protezione civile. Mi chiedo dove spedirà il Comune il certificato elettorale, considerato che mia figlia compirà 18 anni, dove recapiterete la bolletta della spazzatura , le comunicazioni da parte del comune per qualsiasi informativa, dato che il servizio postale è inesistente?
Perchè in questo nuovo quartiere i cassonetti della spazzatura devono averli solo i raccomandati o gli amici degli amici? Allora ci sono cittadini di serie A e di serie B, e perchè dobbiamo pagare le stesse tasse sia quelli che hanno i servizi e quelli che non li hanno?
E' da maggio dello scorso anno che non ti fai vedere nel quartiere, sarebbe cosa gradita una visita per vedere in quali condizioni stiamo. Grazie per la disponibilità.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Hai ragione. La conosco bene quella zona.........un bel quartiere, forse il più bello di Gela (speriamo che duri!). Io so che già hanno deciso che nomi dare alle strade ma il tutto deve essere approvato dal consiglio comunale.......e ci stanno mesi e mesi se non anni.........


mercoledì 9 gennaio 2008, ore 17:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
scusate il piccolo off-topic
secondo me il nuovo quartiere che hanno costruito non mi piace affatto ....
la parte quella difronte al rifornimento benzina agip è carina, anche quella di via butera, è bellissima, ma le altre sono totalemnte "ghetti" sono case ammassate senza spazi... il verde c'è ne poco ... e mi sa di un ghetto stile hitler....
scusate il mio parere ma è solo una sottospecie di "bruttacopia di macchitella"


venerdì 11 gennaio 2008, ore 22:48
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Direi che hanno edificato un po troppo, ed in poco spazio...


venerdì 11 gennaio 2008, ore 23:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
scusate il piccolo off-topic
secondo me il nuovo quartiere che hanno costruito non mi piace affatto ....
la parte quella difronte al rifornimento benzina agip è carina, anche quella di via butera, è bellissima, ma le altre sono totalemnte "ghetti" sono case ammassate senza spazi... il verde c'è ne poco ... e mi sa di un ghetto stile hitler....
scusate il mio parere ma è solo una sottospecie di "bruttacopia di macchitella"


Complimenti! A meno di 14 anni hai già una visione urbanistica di un architetto quasi alla fine della sua carriera. Vorrei che ti proponessi come assessore all'urbanistica al posto della Sig. Nuara.

Scusa per la polemica , ma considero ciò che hai detto , la tua opinione. Tutto ciò che si vede in giro a taluni sembra bello ad altri brutti.
Sinceramente a me miace e non è affatto la brutta copia di Macchitella. Se le cose fossero fatte onestamente, ci sarebbero più cose belle da vedere, con un verde rigoglioso e curato, con le strade senza buche e l'asfalto in buone condizioni, ed altro ancora, che non sto a citare xkè è sotto gli ochi di tutti.
Hanno creato i giardinetti, ma più che giardini sembrano pattumiere, questa è la politica dei costruttori a Gela, dare della città un immagine SPORCA.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


sabato 12 gennaio 2008, ore 8:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Direi che hanno edificato un po troppo, ed in poco spazio...


Quoto
La questione di troppo in poco spazio è sacrosanta. Ma quando l'impresa che ha costruito le villette dove abito, aveva presentato al Comune la variante per edificare 8 villette al posto di 2 palazzine , con una perdita di 4 alloggi, le è stata respinta ed è per questo che ci si cncentra sul territorio, verticalizzazione e non orizzontalità.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


sabato 12 gennaio 2008, ore 8:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
dionisio ha scritto:
scusate il piccolo off-topic
secondo me il nuovo quartiere che hanno costruito non mi piace affatto ....
la parte quella difronte al rifornimento benzina agip è carina, anche quella di via butera, è bellissima, ma le altre sono totalemnte "ghetti" sono case ammassate senza spazi... il verde c'è ne poco ... e mi sa di un ghetto stile hitler....
scusate il mio parere ma è solo una sottospecie di "bruttacopia di macchitella"


Complimenti! A meno di 14 anni hai già una visione urbanistica di un architetto quasi alla fine della sua carriera. Vorrei che ti proponessi come assessore all'urbanistica al posto della Sig. Nuara.

Scusa per la polemica , ma considero ciò che hai detto , la tua opinione. Tutto ciò che si vede in giro a taluni sembra bello ad altri brutti.
Sinceramente a me miace e non è affatto la brutta copia di Macchitella. Se le cose fossero fatte onestamente, ci sarebbero più cose belle da vedere, con un verde rigoglioso e curato, con le strade senza buche e l'asfalto in buone condizioni, ed altro ancora, che non sto a citare xkè è sotto gli ochi di tutti.
Hanno creato i giardinetti, ma più che giardini sembrano pattumiere, questa è la politica dei costruttori a Gela, dare della città un immagine SPORCA.

Poi definire ghetti, la cittadella , mi sembra proprio fuori fuori fuori luogo. Ma se questo è un ghetto o un lagher stile hitler, allora Margi, Settefarine, Scavone cosa sono?

Caro piccolo forumista , HAI LE IDEE CONFUSE.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


sabato 12 gennaio 2008, ore 9:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
difatti anche quelli non mi picciono ...
e non mi schiod da dv sono


sabato 12 gennaio 2008, ore 17:05
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
difatti anche quelli non mi picciono ...
e non mi schiod da dv sono


azz.... :shock: :lol:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 12 gennaio 2008, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron