Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Italiani Svegliamoci!!! 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Intanto Lunedi in Sicilia arriverà "la monezza" ed ecco scoppiare le discussioni politiche sui termovalorizzatori anche in Sicilia.
Personalmente credo che si debbano fare perchè è un dovere aiutare chi sta in difficoltà anche se è un problema Campano ma che un giorno potrebbe essere Siciliano.
Non capisco poi la sinistra siciliana che è "contro", quando invece partecipano nella gestione degli ato nell'isola.

http://www.lasicilia.it/index.php?id=48 ... siciliaweb


sabato 12 gennaio 2008, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
damalibe ha scritto:
LAURA77 ha scritto:

Quali sarebbero i problemi culturali? Cosa vuoi dire, che noi non siamo in grado di riciclare? La Regione Campania ha un Governatore di sinistra, che è stato anche Ministro, che è stato anche sindaco di Napoli. Ti dico questo per farti capire che se avesse voluto risolvere il problema l'avrebbe fatto subito. GLI INCENERITORI NON SONO IL MALE, eventualmente è l'uso sbagliato che se ne fa, ma questo succede per ogni cosa.

.


Damalibe, è meglio che quel governatore della Regione Campania, finisca in un inceneritore.
L'ultima cosa che potrà fare per il ns Paese è fornire energia termica :!: :evil:
Avrebbe potuto risolvere il problema dell'emergenza rifiuti già quindici anni fa, ma credo che lui sia uno dei responsabili di questa situzione.
Lui, accondiscendente dietro mazzette o ricatti, assieme ai suoi compari che per anni hanno mantenuto le società camorriste dietro gli ATO.
Se esistesse una vera giustizia in Italia, dovrebbe essere processato per i danni causati principalmente alla salute dei cittadini:

chi ha permesso o ha chiuso un occhio riguardo lo stoccaggio di riufiuti altamente tossici nelle normali discariche?

C'è gente che purtropo si è anche ammalata di tumori.

E' giusto che la Campania si svegli e che si faccia pulizia di quei delinquenti travestiti da politici regionali che l'hanno rovinata. :evil:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 12 gennaio 2008, ore 15:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Intanto Lunedi in Sicilia arriverà "la monezza" ed ecco scoppiare le discussioni politiche sui termovalorizzatori anche in Sicilia.
Personalmente credo che si debbano fare perchè è un dovere aiutare chi sta in difficoltà anche se è un problema Campano ma che un giorno potrebbe essere Siciliano.
Non capisco poi la sinistra siciliana che è "contro", quando invece partecipano nella gestione degli ato nell'isola.

http://www.lasicilia.it/index.php?id=48 ... siciliaweb


Tra l'altro son rifiuti che provengono sempre dal nostro territorio nazionale.
Credo che la Regione Sicilia, stia accettando la sfida dei termovalorizzatori allo scopo di ottenere energia.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 12 gennaio 2008, ore 15:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ROY...MI SORPRENDI! MA DI QUALE SINISTRA PARLI...IL PD? :lol:
SE QUALCUNO PARLERA' SARA' LOMBARDO...COME LA SCORSA VOLTA! COME SU AEREOPORTI, AMBIENTE,...DOVE NON ESISTE OPPOSIZIONE (ORMAI SOCIA DI MAGGIORANZA)SI PUO' BENISSIMO USARE I SUOI ARGOMENTI PER PARTECIPARE DELLA TORTA!
CUFFARO SI E' PRESTATO (DO UT DES) PER ACCELLERARE LA COSTRUZIONE DEGLI INCENERITORI CHE DARA' IN GESTIONE AGLI AMICI SUOI!

SEMBRA CHE NISCEMI PER QUESTIONI DI SALUTE PUBBLICA RIFIUTI LA GESTIONE ATO PER RITORNARE ALLA GESTIONE COMUNALE: ALMENO SANNO A CHI ATTRIBUIRE LA COLPA...SIMBOLICAMENTE PARLANDO!
SIAMO MOLTO PIU' VICINI ALLA SITUAZIONE CAMPANA DI QUANTO NON APPAIA!

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


sabato 12 gennaio 2008, ore 17:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ma perchè il nostro sindaco è del Pd ?, non ha una responsabilità nella gestione negli incarichi comunali e provinciali?
o dobbiamo credere ancora al MITO DI CHE GUEVARA CHE COMBATTE PER DIFENDERE IL POPOLO?
solo che il popolo tra un pò sarà sommerso di munizza e loro ti parlano di rispetto dell'ambiente , magari avendo qualche nomina o incaricuccio di 10.000 euro al mese!


sabato 12 gennaio 2008, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Ma perchè il nostro sindaco è del Pd ?, non ha una responsabilità nella gestione negli incarichi comunali e provinciali?
o dobbiamo credere ancora al MITO DI CHE GUEVARA CHE COMBATTE PER DIFENDERE IL POPOLO?
solo che il popolo tra un pò sarà sommerso di munizza e loro ti parlano di rispetto dell'ambiente , magari avendo qualche nomina o incaricuccio di 10.000 euro al mese!



Si, Roy, nell'idealismo un politico combatte per il popolo. :roll:
Il Potere e il denaro corrompono l'animo umano.
:cry:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 12 gennaio 2008, ore 17:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
NO ROY 10.000 EURO AL MESE DI ARANCINI ... NON E' POSSIBILE!
SECONDO TE...UNO CHE AMBISCE ALLA CANDIDATURA COME PRESIDENTE DELLA REGIONE
DA QUALE PARTITO HA LA NECESSITA' DI FARSI SOSTENERE?
QUESTO SI...SENZA MA E SENZA SE!


Immagine

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


sabato 12 gennaio 2008, ore 20:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
damalibe ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
BERLUSCA VI E' PENETRATO NEL PROFONDO: MA CHE FATE LA CACCIA AI COMUNISTI, ORA?
CHE C'ENTRA?!!!

Carissima Laura non è che a noi è penetrato nel profondo Berlusconi; ti ricordo che se tu ti puoi chiamare comunista è proprio grazie a lui. Noi scriviamo e riportiamo fatti.


GLI INCENERITORI...INCENERISCONO I RIFIUTI! CIO' NON E' SALUTARE! MA SI DEVONO SMALTIRE, RIBADIRETE GIUSTAMENTE! QUESTO SUPERFICIALE SALTO ALLE CONCLUSIONI COMPORTA:
1) MANTENERE INALTERATA LA PESSIMA CULTURA DEL CONSUMISMO DEL RIFIUTO: ANCHE QUELLO E' DIVENTATO UN SIMBOLO DI BENESSERE, DI VANTO DEL PROPRIO POTERE D'ACQUISTO (AUTOCONVICIMENTO!),...OSSERVATE CIO' CHE C'E' NELLA PATTUMIERA E DITEMI SE MOLTO NON ERA EVITABILE SIA DA PARTE NOSTRA SIA DELLE AZIENDE(IMBALLAGGI, PUBBLICITA',...QUANTO RIFIUTO CREA L'APPARIRE!).

Il benessere, se permetti, è sicuramente migliore di un piatto di riso ; scusami, ma tu hai il telefonino, il televisore, un'automobile, un computer ,tutte cose che inquinano e che appaiono.


2) ENERGIA E RICHEZZA DAI RIFIUTI? PERCHE' ALLORA TUTTE LE NAZIONI EUROPEE NON HANNO APPROFITTATO DELLA MATERIA PRIMA CAMPANA? FORSE PERCHE' IMPOSSIBILE DA TRATTARE VISTO CHE NON E' MAI STATA PREPARATA, DIFFERENZIATA...PER IL RICICLO PRIMA ANCORA DELL'INCENERIMENTO! E NOI CHE CONOSCIAMO BENE LA MAFIA, LA CAMORRA MA SOPRATTUTTO LA CORRUZIONE...DOVREMMO CORRERE IL RISCHIO (CERTEZZA!)CHE BRUCINO DI TUTTO E DI PIU' SENZA NESSUN RISPETTO PER LA NOSTRA SALUTE? PRIMA LA DIFFERENZIATA!!!

mafia,camorra ,ndrangheta e tutto quello che vuoi non sono lo Stato, per differenziare i rifiuti basta semplicemente la volontà dell'amministrazione.


sono d'accordissimo con laura. in germania, in austria in spagna, ci sono gli inceneritori, c'è ne a bizzeffe, anke dentro i centri urbani (vienna e barcelona). ma sappiate che non vengono bruciati per intero tutti i rifiuti indiscriminatamente!! NO! nel caso di vienna, solo il 12 % viene incenerito, il resto è tutto riciclato in altri impianti. ma prima hanno insegnato ai viennesi a differenziare e poi hanno costruito gli inceneritori, che vengono usati per bruciare SOLO la monnezza non riciclabile.
Ha ragione Laura: PRIMA LA DIFFERENZIATA.
ma aggiungerei, intanto costruiamo anke gli inceneritori perchè servono come la raccolta differenziata.

P.S: secondo voi i napoletani così come i gelesi sono pronti alla differenziata? o dobbiamo insegnare loro ancore le più elementari forme di vivere civile? :roll: :evil: ...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 12 gennaio 2008, ore 21:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
ahimè jack... la seconda che hai detto!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 12 gennaio 2008, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ma ,scusameti... cosa vuol dire saper riciclare. Riciclare rifiuti e semplicissimo, faccio un esempio:Lunedì umido ; frutta, carne, pesce, verdura pasta e via dicendo

martedì: secco; carta
mercoledì:plastica.
giovedì; VETRO
venerdì materiali ingombranti ;mobili,televisori,cucine ,frigo ecc..


Secondo me la popolazione di Gela ,e quella Meridionale è in grado di fare questo e molto di più,proprio per il fatto che ha una cultura ,che permettetemi non è quella barbara ,ma qulla Greca

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 12 gennaio 2008, ore 23:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Laura non ho mai detto che sono contrario all riciclaggio dei rifiuti.

Ti ripeto il mio si agli inceneritori , con regole certe.

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 12 gennaio 2008, ore 23:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11
Messaggi: 198
Località: Svizzera
Karma: 0 punti  
Messaggio 
:D

Salve a tutti

il fatto del reciclagio dei rifiuti e una cosa veramente seria e non ci dovrebbe essere nessun litigio politico.

io vivo in Svizzera come molti di voi sanno

in Svizzera c'è la differeziata il sistema svizzero funziona bene ( anche se ci sono tanti stranieri ) ma le regole sono uguali per tutti.

io posso solo dare un consiglio ai diretti interessati ( senza offesa per nessuno ) del mio piccolo

il sistema funziona cosi: nei grandi centri commerciali ( non tutti due ho tre dipende dalla grandezza ) ospitano dei contenitori per il reciclaggio di bottiglie ( di plastica e di vetro ) dei baratoli d'alluminio e pure olio comustibile bruciato ( olio per fritture)
poi in ogni paese c'è un area comunale dove viene portata la carta e i cartoni e un paio di volte l'anno c'è la raccolta di eletrodomestici rotti e come pure mobili, ferro ecc...

per l'umido abbiamo dei contenitori fuori nelle aree degli appartamenti condominiali e una volta al mese passa il camion per il ritiro.

ciao 8) 8)

PS: da noi l'immondizia viene ritirata una volta la settimana ( Il Martedi )


domenica 13 gennaio 2008, ore 2:19
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Luca29 ha scritto:
PS: da noi l'immondizia viene ritirata una volta la settimana ( Il Martedi )


da noi l'immondizia (quella che resta per le strade, trascinata dal vento) viene prodotta pure una volta a settimana (il martedì) :evil: 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 13 gennaio 2008, ore 12:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Apro una piccola parentesi (a mio parere dovuta) visto che si sta trattando la questione di Napoli: secondo me faremmo meglio a non acquistare latte e derivati provenienti da quella zona, ieri hanno mostrato in TV che la diossina verrà assimilata dagli erbivori a causa delle piogge..


Niente mozzarelle di bufala fino al 2010.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 13 gennaio 2008, ore 12:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Beh, conoscendomi, dovendo fare la raccolta differenziata, fra i miei rifiuti dovrei escludere gli "umidi" a priori...trattandosi di alimenti, a casa mia non si butta nulla. :roll:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 13 gennaio 2008, ore 13:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: