Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
STO SCRIVENDO UN LIBRO SI CHIAMERA' "U PORCU........... 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio STO SCRIVENDO UN LIBRO SI CHIAMERA' "U PORCU...........
Spero di completarlo e pubblicarlo prima delle elezioni provinciali, può essere un vademecum per votare bene!!!! ma non c'entrano i partiti, non c'entra la destra ne la sinistra, ma solo un certo tipo di politicanti.
racconterò tutte le porcate della politica locale, dalla scelta dei candidati alla spartizione degli incarichi, passando dai rapporti tra politica e malaffare.

naturalmente se riesco a finirlo il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza, poi però mi farete una colletta per tutte le denunce che riceverò.

vi anticipo soltanto l'inizio:

Un giorno un’ amico mi fece una domanda " ma tu u sai comu si cumporta u porco ‘ncapu a ‘ntinna?" mi lascio senza risposta per parecchi minuti e quando capì che cominciavo a pensare che fosse impazzito mi suggerì lui stesso la risposta " u porcu ‘napu a ‘ntinna si cumporta perfettamente comu un porcu" L’amico in questione usò questa metafora per descrivere un onorevole al quale aveva dato un grosso appoggio in termini di voti e naturalmente di quattrini per vincere le elezioni e che puntualmente il giorno dopo si era già scordato di tutto. Oggi quella metafora torna più attuale che mai per tutte le “porcate” in senso metaforico naturalmente che “i furbetti del quartierino" stanno perpetrando a danno di questa città e della politica locale.

.................................. Hanno istituzionalizzato il “voto di scambio” "se ti candidi possiamo darti questo o quest’altro" illudendo decine di persone con promesse che non potranno mai essere mantenute.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 26 gennaio 2008, ore 20:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
l'inizio è molto interessante,spero un giorno i poterlo leggere....... :roll: hai detto che regali una copia ai ragazzi del forum?? :roll: hemmm :-k forse no!!!!
comunque in bocca al lupo e parati il c..o x le varie denuncie :lol:
sei un grande francesco!

p.s.ma perche nn ti candidi pure tu??? :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 26 gennaio 2008, ore 20:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
l'inizio è molto interessante,spero un giorno i poterlo leggere....... :roll: hai detto che regali una copia ai ragazzi del forum?? :roll: hemmm :-k forse no!!!!
comunque in bocca al lupo e parati il c..o x le varie denuncie :lol:
sei un grande francesco!

p.s.ma perche nn ti candidi pure tu??? :wink:


candidandomi perderei parte della mia libertà ................................ il libro lo regalo ai forumisti più prolifici di messaggi, diciamo ai primi 20.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 26 gennaio 2008, ore 20:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
anami ha scritto:
l'inizio è molto interessante,spero un giorno i poterlo leggere....... :roll: hai detto che regali una copia ai ragazzi del forum?? :roll: hemmm :-k forse no!!!!
comunque in bocca al lupo e parati il c..o x le varie denuncie :lol:
sei un grande francesco!

p.s.ma perche nn ti candidi pure tu??? :wink:


candidandomi perderei parte della mia libertà ................................ il libro lo regalo ai forumisti più prolifici di messaggi, diciamo ai primi 20.


allora ma ffari i cunta x virrer se ci sugnu da classifica!accussi mi spiccio ad incrementare i mex!
scherzo......sarò onoratissima ad acquistarlo quando sarà finito!

riguardo alla candidatura....nn perdere mai la tua libertà :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 26 gennaio 2008, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
bella iniziativa,francè.......li dobbiamo smerdiare a questi pseudo - politici che tendono semplicemente a farsi i caxxi loro....affossando sempre di più la nostra gela :x

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 26 gennaio 2008, ore 22:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Eccellente iniziativa Francesco.
Sarebbe bello diffonderlo a tutti i cittadini.
Bisogna bruciare letteralmente in effige le tante squallide figure politiche che hanno rovinato la nostra città. :wink:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 27 gennaio 2008, ore 0:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Secondo me ,senza sviluppo non avremo mai un voto libero da parte dei cittadini,ognuno può essere ricattato o comprato. Tutto il mondo è paese :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
ogni uomo è se stesso


domenica 27 gennaio 2008, ore 8:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
...per questo motivo una volta si penso' che i candidati dovessero essere scelti dai partiti: la classe dirigente avrebbe avuto la responsabilità morale e non solo di queste candidature! persone pulite tanto per cominciare (e solo di patti orali e di carte, di trattati morali se ne sono fabbricati a non finire), sicuramente responsabili e intelligenti (mentre piu' scemi sono piu' fanno carriera gli yesman), persone in grado di progettare a lungo termine visto che l'italia ne ha di problemi da risolvere (sarebbe divertente documentare la capacita' di contraddirsi dei politici attuali), persone giovani quindi (e non prossime alla tomba almeno)...( ma poi per esempio c'e' stata la questione della rappresentatività femminile: abbiamo visto prevalentemente donne che dovevano sottrarre posto a rivali maschietti!)....
ora invece si vorrebbe ritornare al voto x testa con preferenza...il regno dei clientelismi? resta il problema che i partiti non vogliono farsi anticorpi a persone discutibili che portano voti e le responsabilità ritornano a noi! altro che libertà di scelta!
come si puo' mediare?
il problema è soprattutto nostro: i giornali non aiutano, i giovani si sono asuefatti ad una politica spettacolo rinunciando all'attivismo, con le poche risorse umane...i potenti ti boicottano o usurpano qualunque iniziativa...
si lo so dovrei avere piu' fiducia nella democrazia e nella capacità di giudizio delle persone...ma ultimamente ho visto la verità sdoppiarsi all'infinito! forse e' il caso di stabilire nuove linee guida: come deve essere un politico?

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


domenica 27 gennaio 2008, ore 11:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
LAURA77 ha scritto:
...per questo motivo una volta si penso' che i candidati dovessero essere scelti dai partiti: la classe dirigente avrebbe avuto la responsabilità morale e non solo di queste candidature! persone pulite tanto per cominciare (e solo di patti orali e di carte, di trattati morali se ne sono fabbricati a non finire), sicuramente responsabili e intelligenti (mentre piu' scemi sono piu' fanno carriera gli yesman), persone in grado di progettare a lungo termine visto che l'italia ne ha di problemi da risolvere (sarebbe divertente documentare la capacita' di contraddirsi dei politici attuali), persone giovani quindi (e non prossime alla tomba almeno)...( ma poi per esempio c'e' stata la questione della rappresentatività femminile: abbiamo visto prevalentemente donne che dovevano sottrarre posto a rivali maschietti!)....
ora invece si vorrebbe ritornare al voto x testa con preferenza...il regno dei clientelismi? resta il problema che i partiti non vogliono farsi anticorpi a persone discutibili che portano voti e le responsabilità ritornano a noi! altro che libertà di scelta!
come si puo' mediare?
il problema è soprattutto nostro: i giornali non aiutano, i giovani si sono asuefatti ad una politica spettacolo rinunciando all'attivismo, con le poche risorse umane...i potenti ti boicottano o usurpano qualunque iniziativa...
si lo so dovrei avere piu' fiducia nella democrazia e nella capacità di giudizio delle persone...ma ultimamente ho visto la verità sdoppiarsi all'infinito! forse e' il caso di stabilire nuove linee guida: come deve essere un politico?


Come dev'essere un politico? Senza torture mentali di carattere ideologico, innanzitutto :twisted:

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


domenica 27 gennaio 2008, ore 13:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Io m accontenterei che fosse onesto e avesse una coscienza...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 27 gennaio 2008, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
LAURA77 ha scritto:
come deve essere un politico?



il politico secondo ryoga:

- onesto (soprattutto con se stesso)
- capace
- attivo (se mi occupo di serv sociali, ad es, mi tengo in costante contatto cn le associazioni o le parrocchie a cui elargisco finanziamenti)
- coraggioso ( se dopo 1 anno al massimo, non ho concluso un caxxo, devo avere il coraggio di lasciare, di fare posto ad uno più bravo di me)
- disinteressato

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 27 gennaio 2008, ore 14:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
come deve essere un politico?



il politico secondo ryoga:

- onesto (soprattutto con se stesso)
- capace
- attivo (se mi occupo di serv sociali, ad es, mi tengo in costante contatto cn le associazioni o le parrocchie a cui elargisco finanziamenti)
- coraggioso ( se dopo 1 anno al massimo, non ho concluso un caxxo, devo avere il coraggio di lasciare, di fare posto ad uno più bravo di me)
- disinteressato


Nn esiste e nn esisterà mai! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

P.S. Complimenti ed auguri a francesco x il suo libro!!! :wink:

Cm dice dadaumpa... BRAVO BRAVO :wink: :lol: 8)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


domenica 27 gennaio 2008, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
come deve essere un politico?



il politico secondo ryoga:

- onesto (soprattutto con se stesso)
- capace
- attivo (se mi occupo di serv sociali, ad es, mi tengo in costante contatto cn le associazioni o le parrocchie a cui elargisco finanziamenti)
- coraggioso ( se dopo 1 anno al massimo, non ho concluso un caxxo, devo avere il coraggio di lasciare, di fare posto ad uno più bravo di me)
- disinteressato



Diciamo il modello ideale di politico...

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 27 gennaio 2008, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: STO SCRIVENDO UN LIBRO SI CHIAMERA' "U PORCU.......
francesco ha scritto:
Spero di completarlo e pubblicarlo prima delle elezioni provinciali, può essere un vademecum per votare bene!!!! ma non c'entrano i partiti, non c'entra la destra ne la sinistra, ma solo un certo tipo di politicanti.
racconterò tutte le porcate della politica locale, dalla scelta dei candidati alla spartizione degli incarichi, passando dai rapporti tra politica e malaffare.

naturalmente se riesco a finirlo il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza, poi però mi farete una colletta per tutte le denunce che riceverò.

vi anticipo soltanto l'inizio:

Un giorno un’ amico mi fece una domanda " ma tu u sai comu si cumporta u porco ‘ncapu a ‘ntinna?" mi lascio senza risposta per parecchi minuti e quando capì che cominciavo a pensare che fosse impazzito mi suggerì lui stesso la risposta " u porcu ‘napu a ‘ntinna si cumporta perfettamente comu un porcu" L’amico in questione usò questa metafora per descrivere un onorevole al quale aveva dato un grosso appoggio in termini di voti e naturalmente di quattrini per vincere le elezioni e che puntualmente il giorno dopo si era già scordato di tutto. Oggi quella metafora torna più attuale che mai per tutte le “porcate” in senso metaforico naturalmente che “i furbetti del quartierino" stanno perpetrando a danno di questa città e della politica locale.

.................................. Hanno istituzionalizzato il “voto di scambio” "se ti candidi possiamo darti questo o quest’altro" illudendo decine di persone con promesse che non potranno mai essere mantenute.



complimenti per l'inizio è molto bello :D
però mi raccomando volgio una copia !! :D


domenica 27 gennaio 2008, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
grande gianiro!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 27 gennaio 2008, ore 18:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron