Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Per Miguel 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Per Miguel
Dopo il topic di benvenuto, subito due domande per l'assessore Donegani (sperando che siano argomenti di tua competenza).

1) Ho sentito parlare del progetto di una piscina la cui realizzazione dovrebbe coinvolgere l'amministrazione pubblica e i privati; volevo sapere se sono voci fondate e in cosa consiste il progetto, ma soprattutto dove dovrebbe sorgere la piscina e che tempi sono previsti

2) I palazzetti dello sport di recente costruzione vengono utilizzati? Se sì, per cosa? Se no, perché?

A mio parere quelle strutture sarebbero utili per rilanciare lo sport, ottimo strumento per le politiche giovanili, ma anche per rilanciare l'economia della città (basti pensare a quanta gente si riversa ad Acireale per i concerti che si svolgono al palasport)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 7 febbraio 2008, ore 21:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
penso che didi abbia fatto delle domande molto interessanti...sopratutto parlo della piscina comunale...che secondo me a Gela nn dovrebbe mancare....spero solo che presto possa sbloccarsi qualcosa....nn è giusto che un paese di quasi 100.000 abitanti nn possa usufruire di qs servizio che a volte diventa un bisogno...c'è gente che per motivi di salute deve praticare nuoto...fondamentale durante una riabilitazione...fondamentale per i bambini piccoli....etc....nn capisco perchè qui una realtà del genere nn possa esistere.....mi auguro che al più presto questo sogno diventi realtà......grazie

_________________
Immagine


giovedì 7 febbraio 2008, ore 23:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
penso che didi abbia fatto delle domande molto interessanti...sopratutto parlo della piscina comunale...che secondo me a Gela nn dovrebbe mancare....spero solo che presto possa sbloccarsi qualcosa....nn è giusto che un paese di quasi 100.000 abitanti nn possa usufruire di qs servizio che a volte diventa un bisogno...c'è gente che per motivi di salute deve praticare nuoto...fondamentale durante una riabilitazione...fondamentale per i bambini piccoli....etc....nn capisco perchè qui una realtà del genere nn possa esistere.....mi auguro che al più presto questo sogno diventi realtà......grazie


Grazie del supporto città... aspettiamo fiduciose una risposta :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 8 febbraio 2008, ore 0:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, ore 3:55
Messaggi: 29
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Per Miguel
didi79 ha scritto:
Dopo il topic di benvenuto, subito due domande per l'assessore Donegani (sperando che siano argomenti di tua competenza).

1) Ho sentito parlare del progetto di una piscina la cui realizzazione dovrebbe coinvolgere l'amministrazione pubblica e i privati; volevo sapere se sono voci fondate e in cosa consiste il progetto, ma soprattutto dove dovrebbe sorgere la piscina e che tempi sono previsti

2) I palazzetti dello sport di recente costruzione vengono utilizzati? Se sì, per cosa? Se no, perché?

A mio parere quelle strutture sarebbero utili per rilanciare lo sport, ottimo strumento per le politiche giovanili, ma anche per rilanciare l'economia della città (basti pensare a quanta gente si riversa ad Acireale per i concerti che si svolgono al palasport)


cara didi,
la piscina comunale è una iniziativa proposta dall'assessorato LLPP ed è x questo che mi preme rispondere alla tuarichiesta di charimenti con molto piacere ed orgoglio.
ad onor del vero il progetto esisteva già nella proposta di piano triennale della scorsa amministrazione, e che il centro destra aveva bocciato in consiglio, la novità è data oggi dalla scelta di affidare i lavori con project financing. questo strumento prevede la partecipazione tra pubblico e privati: il comune mette l'area il privato realizza a spese proprie la piscina e la gestisce per un certo periodo utile a riguadagnare l'investimento. alla fine del periodo l'opera rimane sempre di proprietà comunale e può essere nuovamente data in getsione privat o tenerla pubblica a tutti gli effetti. la piscina sorgerà nell'area prevista dal vigente PRG come zona sportiva ( x intenderci vicino i palazzetti) e sono previste oltre al vasca semi olimpionica, anche delle vasche per riabilitazione e terapie x diversamente abili e vari sevizi correlati. l'importo dei lavori è di circa 6.000.000 di euro (..mica cicioli!) e permetterà di creare posti di lavoro (x la progettazione,x i lavori, x la gestione, etc.). il 03/01/2008 la giunta comunale all'unanimità ha deliberato un avviso pubblico che invita i privati a presentare proposte, ed hanno tempo sino alla scadenza dei 180 gg x legge (..verso luglio 2008) questo ci permetterà di individuare il promotore principale.
con lo strumento della finanza di progetto sono tante le idee che il sindaco crocetta vuole mettere in campo, e molto importanti e serie, ma se vuoi, e se sei interessata, di questo te ne parlerò in seguito.
un abbraccio ed a presto

_________________
carmelo romano_architetto
assessore ai lavori pubblici
e politiche giovanili
______________________________________
"...se so contare sino a 7, non posso dire che 8 non esiste"


venerdì 8 febbraio 2008, ore 1:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
speriamo bene...

_________________
Immagine


venerdì 8 febbraio 2008, ore 11:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Grazie dei chiarimenti assessore Romano é stato chirissimo e sarà un piacere essere informata di prossime iniziative di questo tipo. Adesso spero vivamente che i privati, gli imprenditori gelesi, capiscano l'utilità e l'importanza del progetto.

Per quanto riguarda l'utilizzo dei palazzetti aspetterò la risposta dell'assessore allo sport e turismo, ma forse già lei, o qualche forumista più informato, potrà spiegarmi perché sono stati realizzati 2 palazzetti dello sport e perché sono così vicini. Se può essere comprensibile la necessità di 2 strutture sportive attrezzate per una città tanto grande, mi sfugge l'utilità della loro vicinanza. Cmq ciò che conta é che siano utilizzati

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 8 febbraio 2008, ore 11:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)
New user :)

Data iscrizione: martedì 22 gennaio 2008, ore 12:04
Messaggi: 6
Karma: 0 punti  
Messaggio palazzetti
didi79 ha scritto:
Grazie dei chiarimenti assessore Romano é stato chirissimo e sarà un piacere essere informata di prossime iniziative di questo tipo. Adesso spero vivamente che i privati, gli imprenditori gelesi, capiscano l'utilità e l'importanza del progetto.

Per quanto riguarda l'utilizzo dei palazzetti aspetterò la risposta dell'assessore allo sport e turismo, ma forse già lei, o qualche forumista più informato, potrà spiegarmi perché sono stati realizzati 2 palazzetti dello sport e perché sono così vicini. Se può essere comprensibile la necessità di 2 strutture sportive attrezzate per una città tanto grande, mi sfugge l'utilità della loro vicinanza. Cmq ciò che conta é che siano utilizzati


didi79 il problema non è perchè cosi vicini sai creare uno spazio sportivo concentrato non è male il problema è perchè due quando in realtà si potevano creare due strutture sportive che potevano soddisfare altre esigenze uno è provinciale l'altro è comunale (ecco il tipico esempio di lavorare in rete) comunque meglio due che niente adesso come dici tu l'importante è che siano utlizzati al più presto anche perchè sono ultimati e credo mancano solo le strade di accesso. l'ass. romano saprà darti più delucidazioni sull'accesso


sabato 9 febbraio 2008, ore 1:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron