Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PERICOLO STRADALE 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 30 gennaio 2008, ore 21:40
Messaggi: 25
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio PERICOLO STRADALE
"RILEVATO che, ai bordi delle strade pubbliche, risulta crescente il fenomeno di piante e/o siepi
che protendono rami, foglie e fronde verso la sede stradale o i marciapiedi, invadendoli e creando
conseguentemente ostacolo e limitando l’uso dei marciapiedi ai pedoni, ostacolano la visibilità agli
utenti della strada e la leggibilità della segnaletica;
CONSIDERATO che l’utente della strada deve sempre essere messo nelle condizioni di poter
transitare in piena sicurezza, di godere di un ottima visibilità, e nulla deve intralciare il suo
cammino;
ATTESO che per rendere possibile quanto sopra indicato, il proprietario o il conduttore, di terreno
confinante con le strade comunali ha il doveroso compito di mettere in atto tutte le attività
necessarie affinché la vegetazione non superi i limiti consentiti;

PRECISATO che presso curve e incroci stradali, le siepi, le ramaglie e le piantagioni non devono
elevarsi di un metro dal piano stradale e tutto ciò per venti metri lineari prima dell’inizio della curva
e degli incroci da entrambi i lati dei due sensi di marcia;

RITENUTO che a tali inadempienze costituiscono grave pericolo alla circolazione stradale e al
transito ciclabile e pedonale"

etc,etc,etc.

Ma a macchitella chi pota le aiuole?
presumo un gigante, perchè io con i miei 180 cm seduto su una station wagon quando giungo ad una rotonda non riesco a vedere se sopraggiungono macchine in senso contrario e sono costretto ad "affunciare".
non si potrebbe regolamentare la cosa?

_________________
...proud to be Sicilian


domenica 10 febbraio 2008, ore 20:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Re: PERICOLO STRADALE
india70 ha scritto:
"RILEVATO che, ai bordi delle strade pubbliche, risulta crescente il fenomeno di piante e/o siepi
che protendono rami, foglie e fronde verso la sede stradale o i marciapiedi, invadendoli e creando
conseguentemente ostacolo e limitando l’uso dei marciapiedi ai pedoni, ostacolano la visibilità agli
utenti della strada e la leggibilità della segnaletica;
CONSIDERATO che l’utente della strada deve sempre essere messo nelle condizioni di poter
transitare in piena sicurezza, di godere di un ottima visibilità, e nulla deve intralciare il suo
cammino;
ATTESO che per rendere possibile quanto sopra indicato, il proprietario o il conduttore, di terreno
confinante con le strade comunali ha il doveroso compito di mettere in atto tutte le attività
necessarie affinché la vegetazione non superi i limiti consentiti;

PRECISATO che presso curve e incroci stradali, le siepi, le ramaglie e le piantagioni non devono
elevarsi di un metro dal piano stradale e tutto ciò per venti metri lineari prima dell’inizio della curva
e degli incroci da entrambi i lati dei due sensi di marcia;

RITENUTO che a tali inadempienze costituiscono grave pericolo alla circolazione stradale e al
transito ciclabile e pedonale"

etc,etc,etc.

CHIEDE

Ma a macchitella chi pota le aiuole?
presumo un gigante, perchè io con i miei 180 cm seduto su una station wagon quando giungo ad una rotonda non riesco a vedere se sopraggiungono macchine in senso contrario e sono costretto ad "affunciare".
non si potrebbe regolamentare la cosa?



All'inizio mi sembrava una istanza per un ente statale, quindi ho aggiunto, CHIEDE.
Penso che dovresti rivolgere il quesito all'URP. Vedi topic in alto .

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


lunedì 11 febbraio 2008, ore 16:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 30 gennaio 2008, ore 21:40
Messaggi: 25
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
hai ragione ,non ho specificato che si trattava di una ordinanza del comune di Breganze in provincia di Vicenza
questo è il link per verifica

http://www.comune.breganze.vi.it/a_3457_IT_16151_1.html

_________________
...proud to be Sicilian


lunedì 18 febbraio 2008, ore 2:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron