Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Off Topic? qua no 
Autore Messaggio
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio Off Topic? qua no
Vedo che si è poco elastici nei topic di discussione e che spesso i moderatori e amministratore ci dice spesso " Off Topic", per questo ho pensato di aprire una discussione dove si può andare fuori topic quanto ci pare e piace, tutto ciò che è fuori topic scrivetelo qua. Chiaramente rispettando le regole del forum.

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 16 febbraio 2008, ore 10:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Incomincio io, rispondendo a Francesco, se mi parli del comunismo parlamentare in parte sono daccordo conte , ma tu sei abbastanza maturo di sapere che il comunismo non è fatto solo da Bertinotti , ma anche dalle BR che sono tutt'altro che sconfitte e se questa non è una minaccia allora dimmi tu cosa è una minaccia.


http://www.brigaterosse.org/

clicca pure Francesco

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 16 febbraio 2008, ore 10:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non capisco in che modo le Br siano collegate ai partiti di sinistra e in che modo costituiscano oggi una minaccia.
A priori cmq chiedo scusa se ho offeso qualcuno.

_________________
"una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"


sabato 16 febbraio 2008, ore 12:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggi: 512
Località: Milano
Karma: -7 punti  
Messaggio 
Zeroincondotta ha scritto:
Non capisco in che modo le Br siano collegate ai partiti di sinistra e in che modo costituiscano oggi una minaccia.
A priori cmq chiedo scusa se ho offeso qualcuno.
questa frase racchiude proprio quello che ho appena rimarcato nel topic "identità orgoglio ecc." .Continua pure a scrivere su questo forum perchè è piacevole (secondo me) leggere i tuoi post.

_________________
LA COMUNITà DEI TIFOSI DEL GELA CALCIO-clicca QUI per entrare

registratevi......oltre 780 UTENTI


sabato 16 febbraio 2008, ore 12:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Zeroincondotta ha scritto:
Non capisco in che modo le Br siano collegate ai partiti di sinistra e in che modo costituiscano oggi una minaccia.
A priori cmq chiedo scusa se ho offeso qualcuno.


no ,non penso che i partiti di sinistra siano una minaccia , infatti la condotta del PCI secondo me in quell caso fu esemplare. ma rimane il fatto che le BR sono comuniste e si muovono e scrivono ciò che vogliono ,tanto da avere un loro sito, tu mi dirai che non sono una minaccia ,io ti dico anche Hitler non era una minaccia ,sai bene che per colpa di Hitler ci sono stati milioni di civili morti, la storia si può ripetere.

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 16 febbraio 2008, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Se è per questo la Dc in sicilia aveva rapporti strettissimi con la Mafia che ha fatto 500volte i danni delle peggiori Br e i terroristi di molte stragi erano neri fascisti.
Comunque oggi in italia un pericolo Br non esiste,viene solo tirato fuori ad hoc per usi polici e per creare paura nell'opionione pubblica.
Anche quando le Br furono al loro apice organizzativo,ci sono varie teorie che accreditano coinvolgimenti complessi di servizi segreti,politici,e lobby di paesi stranieri e italiane.

_________________
"una parola è poca cosa,incamminati,cercala..infine la troverai"


sabato 16 febbraio 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Il terrorismo non è nè di destra nè di sinistra perchè le bombe non hanno colore e uccidono a caso.
E' vero, le Br si riconoscono in ideali più vicine al comunismo, ma resta comunque una loro visione distorta.
Penso che i partiti politici oggi siano abbastanza vaccinati per tenerli lontani.
Cmq non bisogna mai abbassare la guardia perchè i mostri sono sempre in agguato.


Quoto in pieno!

Il Comunismo italiano è nato come forma politica pacifista.
Io sono cresciuto con qualcuno qui dentro alla sezione comunista "Pio La Torre"
di Macchitella e le lotte che facevano quando era ancora esistente il partito unico,
erano contro le forme di terrorismo e contro l'occupazione americana del suolo italiano
che si è sempre sentito in debito con i "liberatori".

Il Comunismo italiano ha come ideale la "rinascita" del popolo.

Purtroppo, poi, esistono forme estreme che vivono di esaltazione e non capiscono
che la violenza(qualunque essa sia) va condannata sotto ogni punto di vista.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 16 febbraio 2008, ore 14:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Il terrorismo non è nè di destra nè di sinistra perchè le bombe non hanno colore e uccidono a caso.
E' vero, le Br si riconoscono in ideali più vicine al comunismo, ma resta comunque una loro visione distorta.
Penso che i partiti politici oggi siano abbastanza vaccinati per tenerli lontani.
Cmq non bisogna mai abbassare la guardia perchè i mostri sono sempre in agguato.


infatti poi mi spiegate cosa cemtra il PCI con le br.............e cmq come gia' detto da zeroincondotta bisogna ricordare i legami tra Dc e mafia (vedi andreotti, mastella e una lista lunga mille forum), per non parlare poi dell'MSI........meglio non parlare di fiore, tilgher............


sabato 16 febbraio 2008, ore 15:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
allora, i danni fatti dalla DC al meridione penso che sia sotto gli occhi di tutti, anche se la controparte non era nulla di buono, per quanto riquarda le straggi fatte dai neri per me vale lo stesso discorso delle BR .

Poi vorrei sottolineare che le BR non sono vicine all' ideale comunista , sono il comunismo, non quello ufficiale, ma chi ci garantisce che non lo possono diventare.

A Jeps voglio dire che il comunismo in Italia è nato come dappertutto, non era pacifista ma neanche anti pacifista, e Togliatti ne è la dimostrazione. Si è vero quando tu dici che oggi i partiti di sinistra sono abbastanza vaccinati, e non penso che Bertinotti o Diliberto vogliono il comunismo al di fuori della democrazia.

Ora tocca a te Razio, mi dispiace se ti ho offeso, ma non puoi dire fascisti non ne vogliamo puoi secondo me dire io non voglio nessuno di destra. :wink: :wink:

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 16 febbraio 2008, ore 16:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Cita:

infatti poi mi spiegate cosa cemtra il PCI con le br.............e cmq come gia' detto da zeroincondotta bisogna ricordare i legami tra Dc e mafia (vedi andreotti, mastella e una lista lunga mille forum), per non parlare poi dell'MSI........meglio non parlare di fiore, tilgher............



Scrivi Razio, in questo topic ,non si esce mai fuori topic :lol: :lol: :wink:

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 16 febbraio 2008, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
Il terrorismo non è nè di destra nè di sinistra perchè le bombe non hanno colore e uccidono a caso.
E' vero, le Br si riconoscono in ideali più vicine al comunismo, ma resta comunque una loro visione distorta.
Penso che i partiti politici oggi siano abbastanza vaccinati per tenerli lontani.
Cmq non bisogna mai abbassare la guardia perchè i mostri sono sempre in agguato.


infatti poi mi spiegate cosa cemtra il PCI con le br.............e cmq come gia' detto da zeroincondotta bisogna ricordare i legami tra Dc e mafia (vedi andreotti, mastella e una lista lunga mille forum), per non parlare poi dell'MSI........meglio non parlare di fiore, tilgher............


No, parlane pure.


ecco la storia di roberto fiore: http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Fiore

tilgher: http://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Ti ... olitico%29

almirante: http://it.wikipedia.org/wiki/Almirante

solo una parola......vergogna........


cmq se rinnegate le barbarie fatte dai ''neri'' non potete poi votare MSi o AN......visto che si rifanno apertamente al PNF.......


sabato 16 febbraio 2008, ore 16:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
Il terrorismo non è nè di destra nè di sinistra perchè le bombe non hanno colore e uccidono a caso.
E' vero, le Br si riconoscono in ideali più vicine al comunismo, ma resta comunque una loro visione distorta.
Penso che i partiti politici oggi siano abbastanza vaccinati per tenerli lontani.
Cmq non bisogna mai abbassare la guardia perchè i mostri sono sempre in agguato.


infatti poi mi spiegate cosa cemtra il PCI con le br.............e cmq come gia' detto da zeroincondotta bisogna ricordare i legami tra Dc e mafia (vedi andreotti, mastella e una lista lunga mille forum), per non parlare poi dell'MSI........meglio non parlare di fiore, tilgher............


No, parlane pure.


ecco la storia di roberto fiore: http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Fiore

tilgher: http://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Ti ... olitico%29

almirante: http://it.wikipedia.org/wiki/Almirante

solo una parola......vergogna........


cmq se rinnegate le barbarie fatte dai ''neri'' non potete poi votare MSi o AN......visto che si rifanno apertamente al PNF.......[/quot

Razio, io rinnego le barbarie di destra e di sinistra, ma penso di poter essere orgoglioso di essere di destra, personalmente sono cosciente degli errori ,anzi orrori del passato ma gli orrori purtroppo fanno parte dell 'uomo e di quelle ideologie che non si rinnovano coi tempi, il comunismo e uno di quei ideali secondo me pericoloso, non per niente la sinistra a deciso di togliere la falce e il martello . Con questo non scuso niente e nessuno, per questo penso che la democrazia sia l 'unico strumento e antidoto per ogni tipo di sopruso. :wink: :wink:

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 16 febbraio 2008, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
damalibe ha scritto:
[ il comunismo e uno di quei ideali secondo me pericoloso, non per niente la sinistra a deciso di togliere la falce e il martello


ma perche' il comunismo italiano sarebbe pericoloso?

forse non vi è entrato in testa che la sinistra italiana ( quella parlamentare, perche' poi le teste di cax*0 vedi ferrando ci sono sempre) non è la sinistra russa o cinese........mentre purtroppo la destra italiana ha fatto quel che ha fatto e ha ispirato la nascita del nazismo........

per la cronaca la falce e martello(simbolo dei lavoratori), non sono state tolte, ma accantonate per la ''cosa rossa''......cmq la sinistra non puo' ricevere prediche da chi ha nel simbolo la bara di mussolini con la fiamma tricolore sopra.


sabato 16 febbraio 2008, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
ho provato a leggere tutto quello che avete scritto. penso che si è tutti d'accordo che le forme estremiste nere o rosse sono sempre da condannare.
il forum è un grande strumento di confronto che prescinde dall'appartenenza partitica. Percepisco che tutti quanti noi di dx o di sx abbiamo a cuore le sorti del nostro paese e lo dimostriamo in maniera diversa, ognuno con il proprio linguaggio e la propria sensibilita. E' un piacere leggere le vostre considerazioni

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 16 febbraio 2008, ore 18:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
il discorso che fai gianiro è giusto, la sola precisazione che devo fare è che fini non è propio un moderato..........è un fascista anche lui


sabato 16 febbraio 2008, ore 18:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron