Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Tutto normale? Non sta succedendo nulla? 
Autore Messaggio
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01
Messaggi: 105
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio Tutto normale? Non sta succedendo nulla?
Da sabato notte sento da casa mia un forte rumore venire dallo stabilimento enichem...
...non so descriverlo se non come il rumore che fa un forte vento che soffia tra le strade strette (almeno a me ha fatto pensare a questo) con momenti di più o meno intensità...
Spesso faccio tardi la notte e da casa mia ho sempre sentito il "respiro" della raffineria...ma mai così intensamente, mai un rumore così forte...anche fastidioso come negli ultimi giorni.
Il fatto che piu mi inquieta e che questo rumore si sente solo a notte inoltrata e mai di sera...o durante il giorno...chissa perche?
Eppure non abito così vicino dallo stabilimento anzi sono a diversi chilometri...per rendervi l'idea in linea d'area sono alla stessa distanza che c'e tra lo stabilimento e piazza martiri della libertà(i 4 canti insomma).
Qualcuno ha sentito qualcosa del genere?
Qualcuno sa dare una spiegazione?

Nulla di strano che stanno rilasciando sostanze tossiche nell'aria PIU DI QUANDO POTREBBERO...non mi meraviglierei...
Non mi meraviglio nemmeno che quando piove a Gela la puzza di "stabilimento" impregna tutta la citta...odore di terra bagnata eh? :?
Ma mi meraviglio che nessuno dia spiegazioni o per lo meno si pone la domanda...segreti industriali?mah? :roll:
A Gela abbiamo il piu grande stabilimento di raffinazione dell'europa...ci dovrebbe essere anche il piu grande movimento di amibientalisti d'europa...
A prosposito gli ambientalisti che fine hanno fatto?
Tutto normale non sta succedendo nulla? :(

_________________
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984


giovedì 24 maggio 2007, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Ma il laboratorio mobile dell'ARPA se n'è andato?

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 24 maggio 2007, ore 13:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: Tutto normale? Non sta succedendo nulla?
Anche io ho sentito un forte rumore provernire dallo stabilimento ieri sera. Finita la partita di Champions mi sono affacciato al balcone ho sentito il rumoraccio e guardando in direzione del petrolchimico, di cui vedo solo le ciminiere, ho visto dei fumi bianchi.

Può essere che sentiamo questo rumore di più la sera perchè c'è silenzio di sera??
Io abito al villaggio Aldisio!

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


giovedì 24 maggio 2007, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Tutto normale? Non sta succedendo nulla?
DeViL ha scritto:
Anche io ho sentito un forte rumore provernire dallo stabilimento ieri sera. Finita la partita di Champions mi sono affacciato al balcone ho sentito il rumoraccio e guardando in direzione del petrolchimico, di cui vedo solo le ciminiere, ho visto dei fumi bianchi.

Può essere che sentiamo questo rumore di più la sera perchè c'è silenzio di sera??
Io abito al villaggio Aldisio!


probabile...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 24 maggio 2007, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01
Messaggi: 105
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mah... io il rumore l'ho sempre sentito la notte con il silenzio ma non come negli ultimi giorni...

_________________
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984


giovedì 24 maggio 2007, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01
Messaggi: 105
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Ma il laboratorio mobile dell'ARPA se n'è andato?


Controllerò 8)

_________________
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984


giovedì 24 maggio 2007, ore 16:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
E.. solo di notte? O.o

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 24 maggio 2007, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01
Messaggi: 105
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Underground ha scritto:
Enzo Leonardi ha scritto:
Ma il laboratorio mobile dell'ARPA se n'è andato?


Controllerò 8)


Il rumore che avete sentito di notte, quando c'è meno chiasso in città, è sicuramente dovuto all'apertura di valvole di sicurezza. Il fumo bianco non è fumo ma vapore. In poche parole è come quando si apre la valvola della pentola a pressione: fischia. Se si aprono le psv (safety pressure valve) esce vapore acqueo. Il vapore è utilizzato per vari motivi, uno fra tutti quello di tenere calde le tubazioni dove passano prodotti che sono fluidi solo ad alte temperature. L'apertura e chiusura delle psv è normale. Sarebbe pericoloso il contrario. Possibilmente in questi giorni c'è qualche problema di regolazione del vapore o di messa in marcia di qualche impianto. Il vapore non inquina quindi state tranquilli.


So di cosa parli ma nn mi riferivo al particolare rumore di apertura delle valvole psv...
cmq ci saranno pure degli sfiati di vapore ma non è sempre e solo vapore quello che esce dagli scarichi ci sono anche fumi o vapori non acquei

ho appena ricevuto questa news: http://www.siciliaonline.it/index.php?o ... &id=102119
sicuramente non ha nulla a che fare con quello di cui stiamo parlando ma nel complesso grava nella condizione ambientale del territorio

_________________
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984


giovedì 24 maggio 2007, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:

Il rumore che avete sentito di notte, quando c'è meno chiasso in città.....bla bla bla....


mi sembra normale che di notte quando nemmeno un ambulante passa o nessun vastaso gioca a fare il pastore, L' URLO DELLA BESTIA si senta forte e chiaro come radio gela express. 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 24 maggio 2007, ore 22:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

Il rumore che avete sentito di notte, quando c'è meno chiasso in città.....bla bla bla....


mi sembra normale che di notte quando nemmeno un ambulante passa o nessun vastaso gioca a fare il pastore, L' URLO DELLA BESTIA si senta forte e chiaro come radio gela express. 8)


sembra il rumore che fa il mostro di fumo nero sull'isola di lost......che il segreto dell'isola sia un petrolchimico sotterraneo??? :lol: :lol:


giovedì 24 maggio 2007, ore 22:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01
Messaggi: 105
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Bho pensavo di essere stato chiaro dicendo: Spesso faccio tardi la notte e da casa mia ho SEMPRE sentito il "respiro" della raffineria...ma MAI COSì intensamente, MAI UN RUMORE COSì forte...anche fastidioso come NEGLI ULTIMI GIORNI
Il fatto che piu mi inquieta e che questo rumore si sente SOLO A NOTTE INOLTRATA e MAI DI SERA...o durante il giorno...


Non penso che ci sia tutto questo chiasso in giro la sera dalle 20 alle 24 circa...eppure nn si sente nessun rumore particolare se nn il solito, ovvero quello che si sente se passi vicino l'ingresso principale dello stabilimento...

_________________
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984


giovedì 24 maggio 2007, ore 22:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Ci ho fatto anch'io caso. Durante la notte principalmente lungo la via Venezia si avverte questo rumore, soprattutto quando non ci sono i rumori urbani a coprirlo.
Mi sembra che questo rombo si avverta in tutta Gela: io abito al Caposoprano, ma quando mi sveglio, verso le 3 di notte, avverto questo rumore lontano.
Riguardo alle emissioni gassose nell'atmosfera, ieri sera si avvertiva una forte presenza di andidride solforosa nell'aria, che sarebbe la famosa "puzza dello stabilimento" con cui conviviamo da anni.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 25 maggio 2007, ore 9:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
serebbe ora di dire BASTA...ma BASTA BASTA :evil: :evil: :evil: ....io mi sono stufata di respirare anidride solforosa ... lo posso dire o no? lo posso GRIDARE o no? è possibile che devo rimpiangere toscolano maderno, dove il silenzio della notte è uguale a quello del giorno? dove, se nn mettevi la sveglia, nn ti svegliavi perchè nn ti accorgi che si è fatto giorno?dove l'unico rumore della notte erano i gatti che litigavano????io sono di gela, voglio vivere a gela, lavorare a gela, per gela....ma quando sento l'aria nauseabonda, irrespirabile, che mi devo chiudere dentro.....bhe...... :evil: mi viene la rabbia perchè penso al sopruso che SUBIAMO.....senza saperci ribellare.... :x


venerdì 25 maggio 2007, ore 11:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01
Messaggi: 105
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Turbogas si ok ci sto, è una tecnologia nuova che riduce le emissioni e produce piu energia, il 20% o 30% credo...

Ma si utilizzerà ancora il PET COKE come combustibile? :x

_________________
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984


venerdì 25 maggio 2007, ore 13:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Non tutto ciò che fà puzza non fà male...certo, sicuramente farebbe più male l'ossido di mercurio che è inodore.
Se poi, volete sapere se lo Zyklon B sia inodore o no, accomodatevi... :lol: :lol:

Per quanto riguarda lacostruzione di nuovi impianti, bisognerebbe vedere di quanto verranno prolungati i lavori...sapete, dalle ns parti i fondi stanziati, alla fine non si sà che bivio prendano...

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 25 maggio 2007, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron