Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Non ha senso votare 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Non ha senso votare
Ragazzi diciamolo , ogni giorno sentiamo dei programi politici che sembrano delle fotocopie , chi promette che deve togliere L'Ici , chi vuole abbasare le tasse ....
Sul Pd che unisce Radicali e Di Pietro viene un pò da ridere eh eh ...
Cmq credo che sia una campagna elettorale molto noiosa i due litiganti maggiori cioè il Pd e il Pdl pensano a spartitrsi la torta non gli ne frega niente dei cittadini...
E da noi a Gela? chi si candida?
ho capito le solite faccie.... :evil:


venerdì 29 febbraio 2008, ore 22:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Condivido, ma non è questa la soluzione, non votando saranno altri a decidere per noi.


sabato 1 marzo 2008, ore 9:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Condivido, ma non è questa la soluzione, non votando saranno altri a decidere per noi.


per me non votare oggi è la cosa più giusta da fare....è un modo per esternare il malessere sociale diffuso....l'incazzatura della gente nei confronti dei politicanti :evil: ...la sfiducia assoluta nel sistema

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 1 marzo 2008, ore 11:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46
Messaggi: 113
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Come la penserebbero tutti quegli italiani morti per dare a noi il diritto di voto se ci sentissere parlare di non votare?


sabato 1 marzo 2008, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
John Snow ha scritto:
Come la penserebbero tutti quegli italiani morti per dare a noi il diritto di voto se ci sentissere parlare di non votare?


...non sono morti per dare la possibilità a dei farabutti (sempre gli stessi :evil: ) di farsi gli affaracci propri con i soldi di tutti!!! credo proprio di no!!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 1 marzo 2008, ore 14:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46
Messaggi: 113
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
John Snow ha scritto:
Come la penserebbero tutti quegli italiani morti per dare a noi il diritto di voto se ci sentissere parlare di non votare?


...non sono morti per dare la possibilità a dei farabutti (sempre gli stessi :evil: ) di farsi gli affaracci propri con i soldi di tutti!!! credo proprio di no!!!


Sicuramente nemmeno io sono contento di questa classe politica, solo che non credo che sia una protesta efficace non andare a votare anzi..guardando le statistiche dei paesi messo peggio di noi si nota che non andare a votare ha solo rafforzato regimi totalitaristi...
Dopo questo discorso tu mi dirai: Tu allora che proponi?
L'unica credo sia limitare i danni...


sabato 1 marzo 2008, ore 14:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
io lo so quanto è importante andare a votare, lo so che è una meravigliosa conquista nonchè un diritto.
m stavolta non me la sento proprio di andare dentro la cabina elettorale.....la sfiducia è a 1000.
mi spiace

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 1 marzo 2008, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Oggi sul Tg10 , venivano annunciate le candidature di Donegani e Federico alle regione , è stato chiamato anche il sindaco Crocetta ( casualmente era fuori Gela) ...diceva che è impegnato ad appogiare la Finocchiaro....
Vedete Cari amici ecco perchè non voto , per questo perchè ormai i politici pensano a sè stessi , non gli ne frega niente.....
Crocetta vuole diventare assesore regionale ecco diciamolo....
che poi a Gela delle politiche nazionali non gli ne importa un fico , pensano alle regionali , infatti Crocetta che fa parte della sinistra radicale dovrebbe dare una mano a Bertinotti che è candidato premier ma invece va dalla Finocchiario che è del Pd, caos totale , ma anche il centro destra è così basta vedere che Casini a Roma è contro Berlusconi ma in Sicilia stanno insieme...che skifo... :evil:


sabato 1 marzo 2008, ore 16:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46
Messaggi: 113
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Oggi sul Tg10 , venivano annunciate le candidature di Donegani e Federico alle regione , è stato chiamato anche il sindaco Crocetta ( casualmente era fuori Gela) ...diceva che è impegnato ad appogiare la Finocchiaro....
Vedete Cari amici ecco perchè non voto , per questo perchè ormai i politici pensano a sè stessi , non gli ne frega niente.....
Crocetta vuole diventare assesore regionale ecco diciamolo....
che poi a Gela delle politiche nazionali non gli ne importa un fico , pensano alle regionali , infatti Crocetta che fa parte della sinistra radicale dovrebbe dare una mano a Bertinotti che è candidato premier ma invece va dalla Finocchiario che è del Pd, caos totale , ma anche il centro destra è così basta vedere che Casini a Roma è contro Berlusconi ma in Sicilia stanno insieme...che skifo... :evil:


E tu pensi che se Crocetta diventasse Assessore ai lavori pubblici regionali Gela non ne beneficerebbe per nulla? Ricordi un certo Salvatore Aldisio ministro degli interni?


sabato 1 marzo 2008, ore 16:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Io andrò a votare proprio per l'importanza di questo diritto/dovere. Ci andrò per esercitare questo importantissimo diritto ma non votrò per nessuno!

Semplicemente perché nessuno mi ispira fiducia: non mi sentirei rappresentata da nessun politico attualmente sulla scena; non voglio legittimare con la mia preferenza nessuna di queste persone che non hanno alcun rispetto per l'importanza che l'azione politica dovrebbe avere in un Paese civile e democratico.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 1 marzo 2008, ore 16:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Sai John politici gelesi che ci hanno rappresentato a Palermo dopo Aldisio ne abbiamo avuti tanti , spero chi sale possa rilanciare il territorio non perchè deve fare dei favori a Gela , perchè è la sua Citta o dell' onorevole "Cucuzza" , ma a noi CITTADINI DI GELA spetta di diritto avere dei SERVIZI ADEGUATI .
PUNTO.


sabato 1 marzo 2008, ore 16:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46
Messaggi: 113
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Sai John politici gelesi che ci hanno rappresentato a Palermo dopo Aldisio ne abbiamo avuti tanti , spero chi sale possa rilanciare il territorio non perchè deve fare dei favori a Gela , perchè è la sua Citta o dell' onorevole "Cucuzza" , ma a noi CITTADINI DI GELA spetta di diritto avere dei SERVIZI ADEGUATI .
PUNTO.


Scusami ma solo per puntualizzare il mio punto di vista:
io penso che non è una questione di fare favori alla città di Gela dal punto di vista del classico scambio di favore ...
io credo che la città di Gela debba ricevere grossi finanziamenti in proporzione alla sua grandezza in termini di numero di abitanti e tasse pagate...
per questo non ci vedo nulla di male nell'attuale situazione politica locale anzi per me che da 7 anni vivo quasi stabilmente a Catania è un motivo di orgoglio vedere cha dal niente spuntano grosse infrastrutture come il pallazzetto dello sport o la piscina...
magari il perchè di questo mio entusiasmo sta nel fatto che sono della generazione che non ha avuto nienta dalla città nella sua infanzia-addolescenza, e che quindi vede una cosa normale come l'investire in opere pubbliche come un qualcosa di straordinario e inimmaginabile.... :-) non lo so

Per ritornare al discorso di Aldisio...ti do assolutamente ragione e proprio per questo credo sia ora di dare fiducia a nuove persone che hanno dimostrato nei fatti il loro impegno...

Ps. Grazie per lo scambio di idee, non riuscivo a parlare di queste cose da tanto tempo :)


sabato 1 marzo 2008, ore 17:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46
Messaggi: 113
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
A scanso di equivoci non sono ne un politico ne un militante... ogni cosa di cui parlo è semplicemente espressione di un cittadino qualsiasi..... :P :P :wink:


sabato 1 marzo 2008, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Ma parlate delle elezioni regionali o di quelle nazionali e provinciali? O parlate in generale, in senso assoluto del diritto di voto e della politica?

Alle regionali credo di andare a votare per contribuire a non far eleggere Lombardo (e la vedo un'impresa ardua).

Avete sentito delle candidatura in Sicilia al Senato? C'è anche CUFFARO :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 1 marzo 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Sai John non vorrei essere antipatico o pessimista a Gela vista il suo territorio ha ricevuto tantissimi finanziamenti se non sbaglio non so se ti ricordi le parole PATTI TERRITORIALI , SOVVENZIONE GLOBALE , 488 diciamo che a differenza di altre zone della nostra Sicilia come il Catanese o il Ragusano , gli investimenti sono stati utilizzati da qualcuno o anzi scusa non li ha utilizzati questi qualcuno si chiamano POLITICI GELESI.


sabato 1 marzo 2008, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron