Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
"La 194 non si tocca” 
Autore Messaggio
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Io sto solo affermando che quello che vedi nella foto qui sopra è un essere vivente, è vita. Non occorrono scenziati per capirlo... ;)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 3 marzo 2008, ore 22:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:

secondo me è piu' crudele fare nascere un bambino gravemente malformato che abortire...........cmq stai sicuro che prima dei 180 giorni è ancora un feto non è ancora un bambino...ma io non capisco dove stia la questione...questa legge è perfetta........lasciamola stare


quello che è secondo te giusto non importa... c'è un bambino di mezzo.
e poi, mi sai dire cos'è un feto?
che vuol dire è un feto non è un bambino?
forse nessuno te lo ha mai detto ma anche tu eri un feto, e anche io....
e poi ammazzare un malformato non mi sembra una buona idea. secondo me anche loro hanno momenti di felicità e non puoi proibirglieli.

la legge è perfetta? per chi?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 3 marzo 2008, ore 22:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
enzo non lo dico io, ma la legge e illustri scenziati di tutto il mondo....

uno scienziato in base a cosa stabilisce cio che è vita e ciò che non lo è?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 3 marzo 2008, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
siciliano, credo tu ti sia perso il mio intervento... comunque non scaldiamoci, ognuno ha i propri ideali! ;)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 3 marzo 2008, ore 22:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
siciliano, credo tu ti sia perso il mio intervento... comunque non scaldiamoci, ognuno ha i propri ideali! ;)

si, ognuno ha i proprii ideali, infatti io sto mettendo in campo i miei...
non mi sto scaldando, voglio solo capire se le considerazioni di razio sono sue o di qualche scienziato..

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 3 marzo 2008, ore 22:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
siciliano, credo tu ti sia perso il mio intervento... comunque non scaldiamoci, ognuno ha i propri ideali! ;)


qualcuno mi sa dire che cavolo è l' articolo 6 della legge 194 ? :cry: :wink: :lol:

_________________
ogni uomo è se stesso


lunedì 3 marzo 2008, ore 22:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io non sopporto quelli che dicono che non bisogna cercare di convincerle perchè devono essere lasciate libere di decidere.

Più che convincerle, comunque, andrebbero semplicemente BENE INFORMATE su ciò che portano in grembo e ciò che è stato scientificamente provato.

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 3 marzo 2008, ore 23:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
a prescindere dai progressi scientifici, il codice civile italiano (che è tutto tranne che teologico) dice che la capacità giuridica non si acquista al momento della nascita, come erroneamente riportato in quasi tutti i manuali di diritto, ma al momento del concepimento. Abortire, in ogni caso, significa secondo il nostro diritto togliere capacità giuridica ad un individuo, sebbene tecnicamente non ancora nato. La legge sull'aborto è, pertanto, un'eccezione alla regola.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


martedì 4 marzo 2008, ore 2:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Articolo 6

L'interruzione volontaria della gravidanza, dopo i primi novanta giorni, può essere praticata:

a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna;

b) quando siano accertati processi patologici, tra cui quelli relativi a rilevanti anomalie o malformazioni del nascituro, che determinino un grave pericolo per la salute fisica o psichica della donna.



Razio , secondo te va bene cosi?

_________________
ogni uomo è se stesso


martedì 4 marzo 2008, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: venerdì 29 febbraio 2008, ore 19:43
Messaggi: 22
Località: Gela (CL)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di avere le proprie idee ma non di imporle agli altri (mi riferisco a gente come Giuliano Ferrara)


Giuliano Ferrara che impone qualcosa? Giuliano Ferrara sta facendo solo una gigantesca campagna elettorale contro l'aborto, se la cosa ti dà fastidio non posso farci nulla.

Cita:
perchè se così fosse in un paese civile quale è l'Italia


Olé, hai detto la parola magica. :D

Cita:
Io sono contraria all'aborto, nel senso che so con certezza che non lo praticherei mai e sono consapevole che oggi molte donne purtroppo arrivano a questa decisione con troppa facilità, per ignoranza, superficialità, mancanza d'informazione e per 1000 altri motivi.
Però non ci sono solo le donne che non vogliono rinunciare alla carriera o le ragazzine che non hanno il coraggio di dire ai genitori che sono incinte, o chi ha gravi problemi economici tra coloro che ricorrono all'aborto...in questi casi anche secondo me dovrebbe essere totalmente vietato, anche perchè ci sono moltissime soluzioni alternative.
Tuttavia ci sono casi di gravi malattie o malformazioni del feto o di problemi fisici, psicologici e sociali della madre (gravidanze in seguito a stupri, incesti, ecc), o di situazioni familiari drammatiche, in cui il nascituro avrebbe prospettive di vita assolutamente non consone alla dignità umana. La vita a tutti i costi non è auspicabile se si pensa alle condizioni in cui vivono molte famiglie (con malati gravi in casa e senza la minima assistenza, o dove i figli ancora piccoli vengono costretti a prostituirsi, per citare casi niente affatto rari).
A parte queste motivazioni, prima di dire NO ALL'ABORTO sarebbe anche il caso di riflettere sulla questione degli aborti clandestini, che grazie alla legge 194 sono quasi del tutto scomparsi, mentre diventerebbero nuovamente attuali se l'aborto fosse reso illegale...e questo è un passo indietro inaccettabile.


...e quindi, preferiresti che le persone con un qualunque tipo di Handicap non nascano? Mi sembra di stare a Sparta, dove i bambini gracili o appunto Handicappati li gettavano da una rupe.

Cita:
io penso invece siciliano, che se io al posto di far nascere un bambino malformato, o se lo devo buttare nel cassonetto, è meglio non farlo nascere, sia chiaro, non dopo del 180° giorno, dopo il quale il feto è un bambino......lui mi ringrazierebbe, gli sto evitando una vita da cane....


In sostanza: "è rotto portatelo via".

Cita:
..questa legge è perfetta.......


Ovvio, una madre abortisce così non si ritrova un pupetto in mezzo alle scatole. Tutto a vantaggio del più forte.

P.S. Perdonate il mio crudo sarcasmo, sono fatto così...


martedì 4 marzo 2008, ore 17:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Spirit Crusher ha scritto:

Giuliano Ferrara che impone qualcosa? Giuliano Ferrara sta facendo solo una gigantesca campagna elettorale contro l'aborto, se la cosa ti dà fastidio non posso farci nulla.


In qualche modo sta cercando di imporre la propria visione con sua la campagna antiabortista ad oltranza...comunque non è questo il punto...


Cita:
Spirit Crusher ha scritto:

perchè se così fosse in un paese civile quale è l'Italia


Olé, hai detto la parola magica. :D


Sotto questo punto di vista per me è civile...


Cita:
Spirit Crusher ha scritto:

Io sono contraria all'aborto, nel senso che so con certezza che non lo praticherei mai e sono consapevole che oggi molte donne purtroppo arrivano a questa decisione con troppa facilità, per ignoranza, superficialità, mancanza d'informazione e per 1000 altri motivi.
Però non ci sono solo le donne che non vogliono rinunciare alla carriera o le ragazzine che non hanno il coraggio di dire ai genitori che sono incinte, o chi ha gravi problemi economici tra coloro che ricorrono all'aborto...in questi casi anche secondo me dovrebbe essere totalmente vietato, anche perchè ci sono moltissime soluzioni alternative.
Tuttavia ci sono casi di gravi malattie o malformazioni del feto o di problemi fisici, psicologici e sociali della madre (gravidanze in seguito a stupri, incesti, ecc), o di situazioni familiari drammatiche, in cui il nascituro avrebbe prospettive di vita assolutamente non consone alla dignità umana. La vita a tutti i costi non è auspicabile se si pensa alle condizioni in cui vivono molte famiglie (con malati gravi in casa e senza la minima assistenza, o dove i figli ancora piccoli vengono costretti a prostituirsi, per citare casi niente affatto rari).
A parte queste motivazioni, prima di dire NO ALL'ABORTO sarebbe anche il caso di riflettere sulla questione degli aborti clandestini, che grazie alla legge 194 sono quasi del tutto scomparsi, mentre diventerebbero nuovamente attuali se l'aborto fosse reso illegale...e questo è un passo indietro inaccettabile.


...e quindi, preferiresti che le persone con un qualunque tipo di Handicap non nascano? Mi sembra di stare a Sparta, dove i bambini gracili o appunto Handicappati li gettavano da una rupe.


E meno male che hai riportato il mio post...ho scritto per caso da qualche parte "qualunque tipo di handicap?"
La cecità è un handicap...anche la sordità...o una malformazione di un arto o del cuore...certo non intendo questi ma come ho già detto i casi veramente gravi (malattie congenite rare e incurabili, gravi ritardi mentali, ecc...)...

La tua convinzione nel difendere la vita ti fa certamente onore...però secondo me giudicare dall'esterno certe scelte è facile...viverle in prima persona è un'altra cosa...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 4 marzo 2008, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
io sotto questo punto di vista sono un pò bacchettona, non voterei contro la legge 194, questo di sicuro no, ma non riesco a non dire che l'aborto non sia un omicidio: scusate, per me lo è, e soprattutto in determinate condizioni. Credo altresì che se la Chiesa non parlasse contro l'aborto avrei già cambiato religione...... ma scherziamo??? non è normalissimo che lo faccia?? pensate che Gesù Cristo avrebbe anche solo lontanamente pensato all'aborto??? E' più che normale che il Papa mantenga questa posizione.....


mercoledì 5 marzo 2008, ore 9:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma di che cosa staiamo parlando!!! :evil: :evil: :evil:

Qui ci stiamo facendo tirare per il naso da quel furbacchione di ferrara al soldo di un unico padrone.

Questo nella prima discesa in campo del nano, per dividere l'italia, si era inventato il "prodotto" comunisti contro libertari, adesso che quest'ultimo si è esaurito, bisognava trovare qualche altra cosa che potesse scavare ulteriori fossati tra gli italiani (per inciso, i fossati servono a sguazzare meglio, perchè creano confusione). Allora Giulianone, si è inventato quest'altro prodotto "laici contro credenti", e noi qui a fare tutti i dibattiti di questo mondo. Quella e gente sciagurata, che pur di acquistare potere passerebbe sopra qualunque cosa.
La 194 è una delle poche leggi che in Italia ha funzionato veramente!
ricordatevi che rispetto a quando non c'era, gli aborti sono diminuiti del 52% (pensate a quante vite salvate).

Poi un'altra cosa , non facciamoci fregare da questo falso problema! qui si dibatte sulla salvaguardia della vita dal concepimento, ma chi ha figli sa benissimo che in Italia , un momento dopo la nascita i bambini non esistono più. provate a trovare un asilo nido che non vi sveni economicamente, provate a trovare un pediatra che non abbia una coda infinita, oppure un posto pubblico, o privato che sia fatto tenendo conto che esistono i bambini, provate ad andare in giro con il passeggino e vi accorgerete com in italia dei bambini piccoli non f...e niente a nessuno!
proviamo dire aquesti "atei devoti" (altro ottimo prodotto)i sostenitori di una ridiscussione della 194 se hanno idee a difesa dei bambini, anche, e sopratutto cosi si aiuta un bambino a nascere!


mercoledì 5 marzo 2008, ore 9:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
sarbatò ha scritto:
Ma di che cosa staiamo parlando!!! :evil: :evil: :evil:

Qui ci stiamo facendo tirare per il naso da quel furbacchione di ferrara al soldo di un unico padrone.

Questo nella prima discesa in campo del nano, per dividere l'italia, si era inventato il "prodotto" comunisti contro libertari, adesso che quest'ultimo si è esaurito, bisognava trovare qualche altra cosa che potesse scavare ulteriori fossati tra gli italiani (per inciso, i fossati servono a sguazzare meglio, perchè creano confusione). Allora Giulianone, si è inventato quest'altro prodotto "laici contro credenti", e noi qui a fare tutti i dibattiti di questo mondo. Quella e gente sciagurata, che pur di acquistare potere passerebbe sopra qualunque cosa.
La 194 è una delle poche leggi che in Italia ha funzionato veramente!
ricordatevi che rispetto a quando non c'era, gli aborti sono diminuiti del 52% (pensate a quante vite salvate).

Poi un'altra cosa , non facciamoci fregare da questo falso problema! qui si dibatte sulla salvaguardia della vita dal concepimento, ma chi ha figli sa benissimo che in Italia , un momento dopo la nascita i bambini non esistono più. provate a trovare un asilo nido che non vi sveni economicamente, provate a trovare un pediatra che non abbia una coda infinita, oppure un posto pubblico, o privato che sia fatto tenendo conto che esistono i bambini, provate ad andare in giro con il passeggino e vi accorgerete com in italia dei bambini piccoli non f...e niente a nessuno!
proviamo dire aquesti "atei devoti" (altro ottimo prodotto)i sostenitori di una ridiscussione della 194 se hanno idee a difesa dei bambini, anche, e sopratutto cosi si aiuta un bambino a nascere!


Ma Ferrara cosa c'entra? parliamo di aborto, non di Ferrara.

riguardo al fatto che dei bambini non glie ne frega niente a nessuno non oso nemmeno commentare...
e se solo pensi che questi disagi di chi ha figli possano essere usati come argomenti per giustificare un aborto credo che siamo davvero al delirio...
ti prego di convincermi che ho interpretato male il tuo post...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 5 marzo 2008, ore 12:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
sarbatò ha scritto:
Ma di che cosa staiamo parlando!!! :evil: :evil: :evil:

Qui ci stiamo facendo tirare per il naso da quel furbacchione di ferrara al soldo di un unico padrone.

Questo nella prima discesa in campo del nano, per dividere l'italia, si era inventato il "prodotto" comunisti contro libertari, adesso che quest'ultimo si è esaurito, bisognava trovare qualche altra cosa che potesse scavare ulteriori fossati tra gli italiani (per inciso, i fossati servono a sguazzare meglio, perchè creano confusione). Allora Giulianone, si è inventato quest'altro prodotto "laici contro credenti", e noi qui a fare tutti i dibattiti di questo mondo. Quella e gente sciagurata, che pur di acquistare potere passerebbe sopra qualunque cosa.
La 194 è una delle poche leggi che in Italia ha funzionato veramente!
ricordatevi che rispetto a quando non c'era, gli aborti sono diminuiti del 52% (pensate a quante vite salvate).

Poi un'altra cosa , non facciamoci fregare da questo falso problema! qui si dibatte sulla salvaguardia della vita dal concepimento, ma chi ha figli sa benissimo che in Italia , un momento dopo la nascita i bambini non esistono più. provate a trovare un asilo nido che non vi sveni economicamente, provate a trovare un pediatra che non abbia una coda infinita, oppure un posto pubblico, o privato che sia fatto tenendo conto che esistono i bambini, provate ad andare in giro con il passeggino e vi accorgerete com in italia dei bambini piccoli non f...e niente a nessuno!
proviamo dire aquesti "atei devoti" (altro ottimo prodotto)i sostenitori di una ridiscussione della 194 se hanno idee a difesa dei bambini, anche, e sopratutto cosi si aiuta un bambino a nascere!


Ma Ferrara cosa c'entra? parliamo di aborto, non di Ferrara.

riguardo al fatto che dei bambini non glie ne frega niente a nessuno non oso nemmeno commentare...
e se solo pensi che questi disagi di chi ha figli possano essere usati come argomenti per giustificare un aborto credo che siamo davvero al delirio...
ti prego di convincermi che ho interpretato male il tuo post...


Ferrara c’entra eccome, se vogliamo fare un’analisi di ampio respiro e non soffermarci solo al problema di coscienza, perché se non avesse fomentato questa ventata di antiabortismo non saremmo qui a dibattere.

Poi, evita le critiche manipolatorie e commenta su quei tre o 4 argomenti messi sul tavolo, il delirio lascialo a qualche altro topic sulle psicosi e malattie mentali!

Io credo che una società debba fare i conti con la pratica delle cose il realismo, se per te è un delirio questo, evidentemente sbaglio.


mercoledì 5 marzo 2008, ore 12:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: