Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
"La 194 non si tocca” 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
i problemi ci sono e ci saranno sempre. Noi ci sentiamo progrediti perchè abbiamo 3 telefonini a testa, la macchina col navigatore satellitare di serie, un pc che ci fa scaricare i fil gratis ma non sappiamo costruire niente per dare una vita dignitosa a chi nasce in condizioni diverse...
i problemi esistono ma tirarsi indietro e far pagare ad chi non è ancora noato le nostre colpe è disumano. L'aborto non è una soluzione, chi ricorre all'aborto è male assistito e abbandonato e non vede altra via...


Buttare un neonato in un cassonetto della spazzatura è disumano, venderlo ad un pedofilo è disumano, non potergli garantire i bisogni primari è disumano...preferirei che un bambino non nascesse piuttosto che vedergli fare quella fine...per il resto sono d'accordo con te.

sono daccordo che tutto quello che dici tu è disumano...
ma se la mettiamo in termini di lotta a questa disumanità io sono daccordo... se dobbiamo decidere noi se è meglio o no nascere non sono daccordo...


A prescindere dai principi e dagli ideali che ognuno di noi giustamente ha e porta avanti, una legge non può non tenere conto di situazioni reali e concrete che purtroppo esistono e che non si possono risolvere con le chiacchiere...non critico la Chiesa perchè è ovvio che essa difenda a spada tratta la vita in quanto dono di Dio...ma ci vogliono anche le soluzioni pratiche non solo gli slogan che inneggiano alla vita...è giusto dire ad una famiglia "ti nascerà un figlio malato e ora te lo tieni" ? C'è chi ha la fede, il coraggio e la forza che li sostiene in queste prove durissime che spesso la vita ci presenta, c'è chi invece non ce la fa...possiamo biasimarli, giudicarli, chiamarli assassini...secondo me sono solo essere umani...e ripeto che io non giustifico l'aborto in nessun caso, perchè al contrario dei "pro-scelta" secondo me la vita inizia al momento del concepimento, però penso che in determinate circostanze ognuno dovrebbe essere libero di decidere secondo la propria coscienza.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 5 marzo 2008, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
sarbatò ha scritto:
siciliano ha scritto:
sarbatò ha scritto:
Ma di che cosa staiamo parlando!!! :evil: :evil: :evil:

Qui ci stiamo facendo tirare per il naso da quel furbacchione di ferrara al soldo di un unico padrone.

Questo nella prima discesa in campo del nano, per dividere l'italia, si era inventato il "prodotto" comunisti contro libertari, adesso che quest'ultimo si è esaurito, bisognava trovare qualche altra cosa che potesse scavare ulteriori fossati tra gli italiani (per inciso, i fossati servono a sguazzare meglio, perchè creano confusione). Allora Giulianone, si è inventato quest'altro prodotto "laici contro credenti", e noi qui a fare tutti i dibattiti di questo mondo. Quella e gente sciagurata, che pur di acquistare potere passerebbe sopra qualunque cosa.
La 194 è una delle poche leggi che in Italia ha funzionato veramente!
ricordatevi che rispetto a quando non c'era, gli aborti sono diminuiti del 52% (pensate a quante vite salvate).

Poi un'altra cosa , non facciamoci fregare da questo falso problema! qui si dibatte sulla salvaguardia della vita dal concepimento, ma chi ha figli sa benissimo che in Italia , un momento dopo la nascita i bambini non esistono più. provate a trovare un asilo nido che non vi sveni economicamente, provate a trovare un pediatra che non abbia una coda infinita, oppure un posto pubblico, o privato che sia fatto tenendo conto che esistono i bambini, provate ad andare in giro con il passeggino e vi accorgerete com in italia dei bambini piccoli non f...e niente a nessuno!
proviamo dire aquesti "atei devoti" (altro ottimo prodotto)i sostenitori di una ridiscussione della 194 se hanno idee a difesa dei bambini, anche, e sopratutto cosi si aiuta un bambino a nascere!


Ma Ferrara cosa c'entra? parliamo di aborto, non di Ferrara.

riguardo al fatto che dei bambini non glie ne frega niente a nessuno non oso nemmeno commentare...
e se solo pensi che questi disagi di chi ha figli possano essere usati come argomenti per giustificare un aborto credo che siamo davvero al delirio...
ti prego di convincermi che ho interpretato male il tuo post...


Ferrara c’entra eccome, se vogliamo fare un’analisi di ampio respiro e non soffermarci solo al problema di coscienza, perché se non avesse fomentato questa ventata di antiabortismo non saremmo qui a dibattere.

Poi, evita le critiche manipolatorie e commenta su quei tre o 4 argomenti messi sul tavolo, il delirio lascialo a qualche altro topic sulle psicosi e malattie mentali!

Io credo che una società debba fare i conti con la pratica delle cose il realismo, se per te è un delirio questo, evidentemente sbaglio.


va beh, io di Ferrara non voglio parlare, se l'argomento è questo mi tiro fuori.
poi visto che non hai smentito la mia interpretazione, e non ho assulatamente nulla da manipolare, i miei commenti sull'aborto li ho fatti, ma a quersto punto ritengo la tua posizione molto pericolosa...
se le cose funzionano male e per te è giusto far pagare le tue cazzate a tuo figlio che ancora deve nascere mi sembra delirio.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 5 marzo 2008, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
sarbatò ha scritto:
siciliano ha scritto:
sarbatò ha scritto:
Ma di che cosa staiamo parlando!!! :evil: :evil: :evil:

Qui ci stiamo facendo tirare per il naso da quel furbacchione di ferrara al soldo di un unico padrone.

Questo nella prima discesa in campo del nano, per dividere l'italia, si era inventato il "prodotto" comunisti contro libertari, adesso che quest'ultimo si è esaurito, bisognava trovare qualche altra cosa che potesse scavare ulteriori fossati tra gli italiani (per inciso, i fossati servono a sguazzare meglio, perchè creano confusione). Allora Giulianone, si è inventato quest'altro prodotto "laici contro credenti", e noi qui a fare tutti i dibattiti di questo mondo. Quella e gente sciagurata, che pur di acquistare potere passerebbe sopra qualunque cosa.
La 194 è una delle poche leggi che in Italia ha funzionato veramente!
ricordatevi che rispetto a quando non c'era, gli aborti sono diminuiti del 52% (pensate a quante vite salvate).

Poi un'altra cosa , non facciamoci fregare da questo falso problema! qui si dibatte sulla salvaguardia della vita dal concepimento, ma chi ha figli sa benissimo che in Italia , un momento dopo la nascita i bambini non esistono più. provate a trovare un asilo nido che non vi sveni economicamente, provate a trovare un pediatra che non abbia una coda infinita, oppure un posto pubblico, o privato che sia fatto tenendo conto che esistono i bambini, provate ad andare in giro con il passeggino e vi accorgerete com in italia dei bambini piccoli non f...e niente a nessuno!
proviamo dire aquesti "atei devoti" (altro ottimo prodotto)i sostenitori di una ridiscussione della 194 se hanno idee a difesa dei bambini, anche, e sopratutto cosi si aiuta un bambino a nascere!


Ma Ferrara cosa c'entra? parliamo di aborto, non di Ferrara.

riguardo al fatto che dei bambini non glie ne frega niente a nessuno non oso nemmeno commentare...
e se solo pensi che questi disagi di chi ha figli possano essere usati come argomenti per giustificare un aborto credo che siamo davvero al delirio...
ti prego di convincermi che ho interpretato male il tuo post...


Ferrara c’entra eccome, se vogliamo fare un’analisi di ampio respiro e non soffermarci solo al problema di coscienza, perché se non avesse fomentato questa ventata di antiabortismo non saremmo qui a dibattere.

Poi, evita le critiche manipolatorie e commenta su quei tre o 4 argomenti messi sul tavolo, il delirio lascialo a qualche altro topic sulle psicosi e malattie mentali!

Io credo che una società debba fare i conti con la pratica delle cose il realismo, se per te è un delirio questo, evidentemente sbaglio.


va beh, io di Ferrara non voglio parlare, se l'argomento è questo mi tiro fuori.
poi visto che non hai smentito la mia interpretazione, e non ho assulatamente nulla da manipolare, i miei commenti sull'aborto li ho fatti, ma a quersto punto ritengo la tua posizione molto pericolosa...
se le cose funzionano male e per te è giusto far pagare le tue cazzate a tuo figlio che ancora deve nascere mi sembra delirio.


stavolta sono io a non commentare, mi dispiace ma ci sono modi più educati di dibattere
Buone cose


mercoledì 5 marzo 2008, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
sarbatò ha scritto:
siciliano ha scritto:
sarbatò ha scritto:
siciliano ha scritto:
sarbatò ha scritto:
Ma di che cosa staiamo parlando!!! :evil: :evil: :evil:

Qui ci stiamo facendo tirare per il naso da quel furbacchione di ferrara al soldo di un unico padrone.

Questo nella prima discesa in campo del nano, per dividere l'italia, si era inventato il "prodotto" comunisti contro libertari, adesso che quest'ultimo si è esaurito, bisognava trovare qualche altra cosa che potesse scavare ulteriori fossati tra gli italiani (per inciso, i fossati servono a sguazzare meglio, perchè creano confusione). Allora Giulianone, si è inventato quest'altro prodotto "laici contro credenti", e noi qui a fare tutti i dibattiti di questo mondo. Quella e gente sciagurata, che pur di acquistare potere passerebbe sopra qualunque cosa.
La 194 è una delle poche leggi che in Italia ha funzionato veramente!
ricordatevi che rispetto a quando non c'era, gli aborti sono diminuiti del 52% (pensate a quante vite salvate).

Poi un'altra cosa , non facciamoci fregare da questo falso problema! qui si dibatte sulla salvaguardia della vita dal concepimento, ma chi ha figli sa benissimo che in Italia , un momento dopo la nascita i bambini non esistono più. provate a trovare un asilo nido che non vi sveni economicamente, provate a trovare un pediatra che non abbia una coda infinita, oppure un posto pubblico, o privato che sia fatto tenendo conto che esistono i bambini, provate ad andare in giro con il passeggino e vi accorgerete com in italia dei bambini piccoli non f...e niente a nessuno!
proviamo dire aquesti "atei devoti" (altro ottimo prodotto)i sostenitori di una ridiscussione della 194 se hanno idee a difesa dei bambini, anche, e sopratutto cosi si aiuta un bambino a nascere!


Ma Ferrara cosa c'entra? parliamo di aborto, non di Ferrara.

riguardo al fatto che dei bambini non glie ne frega niente a nessuno non oso nemmeno commentare...
e se solo pensi che questi disagi di chi ha figli possano essere usati come argomenti per giustificare un aborto credo che siamo davvero al delirio...
ti prego di convincermi che ho interpretato male il tuo post...


Ferrara c’entra eccome, se vogliamo fare un’analisi di ampio respiro e non soffermarci solo al problema di coscienza, perché se non avesse fomentato questa ventata di antiabortismo non saremmo qui a dibattere.

Poi, evita le critiche manipolatorie e commenta su quei tre o 4 argomenti messi sul tavolo, il delirio lascialo a qualche altro topic sulle psicosi e malattie mentali!

Io credo che una società debba fare i conti con la pratica delle cose il realismo, se per te è un delirio questo, evidentemente sbaglio.


va beh, io di Ferrara non voglio parlare, se l'argomento è questo mi tiro fuori.
poi visto che non hai smentito la mia interpretazione, e non ho assulatamente nulla da manipolare, i miei commenti sull'aborto li ho fatti, ma a quersto punto ritengo la tua posizione molto pericolosa...
se le cose funzionano male e per te è giusto far pagare le tue cazzate a tuo figlio che ancora deve nascere mi sembra delirio.


stavolta sono io a non commentare, mi dispiace ma ci sono modi più educati di dibattere
Buone cose

rientro solo per una precisazione... quando ho parlato di "tue cazzate", ovviamente non era rivolto a te, era generico...
torno fuori da questo dibattito su Ferrara

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 5 marzo 2008, ore 14:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
RAZIO ha scritto:
io penso invece siciliano, che se io al posto di far nascere un bambino malformato, o se lo devo buttare nel cassonetto, è meglio non farlo nascere, sia chiaro, non dopo del 180° giorno, dopo il quale il feto è un bambino......lui mi ringrazierebbe, gli sto evitando una vita da cane....


NE SEI PROPRIO SICURO, RAZIO?... stai decidendo per lui!!!!!..possibile che non riuscite a capire questo? :evil: chi sei tu per arrogarti il diritto di decidere sulla vita o morte di un essere umano? me lo spieghi?
....chi ti dice che farebbe una vita da cane? non credi che anche ad un bimbo malformato, la vita potrebbe sembrare bellissima, anche solo perchè AMATO dai propri cari?
dobbiamo essere tutti perfetti? bene, è quello che ci propina la società attuale......l'eugenetica è una brutta bestia, state attenti!.... :?


razio, ancora aspetto la tua risposta...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 5 marzo 2008, ore 21:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga e che risposta ti devo dare?........ti ho detto come la penso.....non è meno crudele fare nascere un bambino che si sa soffrira' .........poi ti ho detto che la decisione deve avvenire nei tempi stabiliti dalkla legge, quando quindi ''lui'' ancora non esiste....è un feto.........figurati se dobbioamo essere perfetti.......ma se si puo' evitare la sofferenza è meglio.....


mercoledì 5 marzo 2008, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
ryoga e che risposta ti devo dare?........ti ho detto come la penso.....non è meno crudele fare nascere un bambino che si sa soffrira' .........poi ti ho detto che la decisione deve avvenire nei tempi stabiliti dalkla legge, quando quindi ''lui'' ancora non esiste....è un feto.........figurati se dobbioamo essere perfetti.......ma se si puo' evitare la sofferenza è meglio.....


ecco la discriminante.....tu asserisci che un feto non esiste......ma che è, un fantasma? un feto, io aggiungo anche un embrione , è un essere umano, e ha diritto di nascere!! non ho più nulla da dire su questa storia.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 5 marzo 2008, ore 21:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
non ho più nulla da dire su questa storia.


neanche io


mercoledì 5 marzo 2008, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron