Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Quelli che.. sono per il NON VOTO 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Quelli che.. sono per il NON VOTO
Ho deciso... andrò a votare, perchè ho trovato finalmente un candidato da cui mi sento rappresentato.

Questo post, L'ho preso su internet, leggetelo con attenzione.

Perché voto (e invito a votare) Sonia Alfano

Facendomi violenza per superare la ritrosia a fare dichiarazioni pubbliche di voto, avendo una modesta cifra professionale (sono solo un modesto avvocato che predilige difendere vittime di mafia) e nessun rilievo politico (non avendo mai avuto tessere di partito), voglio spiegare le ragioni per cui voterò per Sonia Alfano e altrettanto sto invitando a fare tutti coloro con cui mi capita di parlare delle prossime elezioni regionali.

Perché Sonia Alfano, fra tutti i candidati alla presidenza della Sicilia, è l’unica candidata sinceramente e concretamente antimafiosa.

Perché dietro Sonia non ci sono l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Totò Cuffaro.

Perché dietro Sonia non ci sono nemmeno l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Mirello Crisafulli.

Perché Sonia ha accettato di candidarsi senza alcun paracadute.

Perché Sonia non ha padroni né padrini.

Perché a scrivere il programma elettorale di Sonia non è stato Salvo Andò, che peraltro era già impegnato con Anna Finocchiaro.

Perché quando fu ucciso il padre di Sonia a Barcellona era latitante Nitto Santapaola e quando qualche mese dopo Santapaola fu arrestato nel suo covo fu trovato un bigliettino autografo di Salvo Andò.

Perché dietro Sonia non ci sono la Lega delle cooperative ed il suo presidente regionale, quell’Elio Sanfilippo che Pio La Torre finché visse combatté.

Perché Sonia ha sempre rifiutato le tante poltrone e i tanti seggi sicuri che pur di zittirla le sono stati offerti.Perché Sonia non si è mai accodata al Partito Unico dell’Antimafia di Regime (il famigerato PUAR) ma ha continuato a impegnarsi fuori dagli apparati e rifiutando ogni prebenda.

Perché Sonia è fra i pochi che non si sono tirati indietro - per complicità, pavidità o ignavia - nella denuncia del vergognoso mancato scioglimento per mafia del comune di Barcellona Pozzo di Gotto ad opera del ministro Amato.

Perché Sonia, ben prima di candidarsi, è stata fra i pochi che si sono spesi per arginare la rappresaglia della partitocrazia contro Luigi De Magistris e Clementina Forleo. E perché Lombardo e Finocchiaro, con i loro capi, si sono schierati per la rappresaglia.

Perché Sonia si batteva al tempo dei girotondi e ha continuato a farlo anche quando alle porcate di Berlusconi sono seguite le porcate del centrosinistra.

Perché Sonia è stata l’unica persona, fra i candidati, che in silenzio e senza alcuna esibizione il 18 marzo scorso è stata presente al palazzo di giustizia di Messina accanto ai familiari di Graziella Campagna in attesa della sentenza di 2° grado.

Perché gli organi di informazione di regime, per tutelare la posizione di Lombardo e Finocchiaro, hanno tentato di occultare la candidatura di Sonia.

Perché Sonia è stata l’unica che ha avuto il coraggio di rifiutare l’imposizione con cui gli apparati dei partiti (e del Partito Democratico in particolare) hanno tentato di impedire una candidatura proveniente dall’area dell’impegno antimafioso.

Perché coloro che hanno tentato in tutti i modi di trovare scheletri nell’armadio di Sonia sono rimasti a mani vuote.

Perché anche quando taluni servi sciocchi che pure esistono nel campo antimafioso, accecati dal loro livoroso egocentrismo, hanno tentato di giustificare la propria avversione alla candidatura di Sonia, hanno balbettato penosamente frasi vuote di significato e di senso.

Io voto per Sonia perché è l’unica opzione elettorale dignitosa per ogni siciliano onesto e intransigente.


lunedì 7 aprile 2008, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Se andate su www.soniapresidente.net
trovate il programma (che si può anche scaricare), diviso x categorie e che si può anche commentare..
NON PERDIAMO QUESTA GRANDISSIMA OCCASIONE.


lunedì 7 aprile 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
ma a gela chi si candida sotto questa lista per la regione?


lunedì 7 aprile 2008, ore 14:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Nessuno.....io credo vhe a Gela chi vota Sonia Alfano , vota anche Speziale e Donegani , io personalmente non vado a votare a nessuno , perchè le legge elettorale fa schifo sia perchè c'è il voto disgiunto sia perchè ci sono troppi partiti.


lunedì 7 aprile 2008, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Nessuno.....io credo vhe a Gela chi vota Sonia Alfano , vota anche Speziale e Donegani , io personalmente non vado a votare a nessuno , perchè le legge elettorale fa schifo sia perchè c'è il voto disgiunto sia perchè ci sono troppi partiti.


Non mi sembra un buon motivo per non esercitare il tuo diritto. Anche per me sarà difficile scegliere in questo mare di farfalloni, fannulloni, incapaci e amici degli amici.
Tuttavia, non votare equivale a non esprimere le proprie idee, ad avvallare le scelte degli altri ed a favorire indirettamente quella gente; pertanto, pensaci bene!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


lunedì 7 aprile 2008, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Quelli che.. sono per il NON VOTO
krili ha scritto:
Ho deciso... andrò a votare, perchè ho trovato finalmente un candidato da cui mi sento rappresentato.

Questo post, L'ho preso su internet, leggetelo con attenzione.

Perché voto (e invito a votare) Sonia Alfano

Facendomi violenza per superare la ritrosia a fare dichiarazioni pubbliche di voto, avendo una modesta cifra professionale (sono solo un modesto avvocato che predilige difendere vittime di mafia) e nessun rilievo politico (non avendo mai avuto tessere di partito), voglio spiegare le ragioni per cui voterò per Sonia Alfano e altrettanto sto invitando a fare tutti coloro con cui mi capita di parlare delle prossime elezioni regionali.

Perché Sonia Alfano, fra tutti i candidati alla presidenza della Sicilia, è l’unica candidata sinceramente e concretamente antimafiosa.

Perché dietro Sonia non ci sono l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Totò Cuffaro.

Perché dietro Sonia non ci sono nemmeno l’imbarazzante volto e l’imbarazzante elettorato di Mirello Crisafulli.

Perché Sonia ha accettato di candidarsi senza alcun paracadute.

Perché Sonia non ha padroni né padrini.

Perché a scrivere il programma elettorale di Sonia non è stato Salvo Andò, che peraltro era già impegnato con Anna Finocchiaro.

Perché quando fu ucciso il padre di Sonia a Barcellona era latitante Nitto Santapaola e quando qualche mese dopo Santapaola fu arrestato nel suo covo fu trovato un bigliettino autografo di Salvo Andò.

Perché dietro Sonia non ci sono la Lega delle cooperative ed il suo presidente regionale, quell’Elio Sanfilippo che Pio La Torre finché visse combatté.

Perché Sonia ha sempre rifiutato le tante poltrone e i tanti seggi sicuri che pur di zittirla le sono stati offerti.Perché Sonia non si è mai accodata al Partito Unico dell’Antimafia di Regime (il famigerato PUAR) ma ha continuato a impegnarsi fuori dagli apparati e rifiutando ogni prebenda.

Perché Sonia è fra i pochi che non si sono tirati indietro - per complicità, pavidità o ignavia - nella denuncia del vergognoso mancato scioglimento per mafia del comune di Barcellona Pozzo di Gotto ad opera del ministro Amato.

Perché Sonia, ben prima di candidarsi, è stata fra i pochi che si sono spesi per arginare la rappresaglia della partitocrazia contro Luigi De Magistris e Clementina Forleo. E perché Lombardo e Finocchiaro, con i loro capi, si sono schierati per la rappresaglia.

Perché Sonia si batteva al tempo dei girotondi e ha continuato a farlo anche quando alle porcate di Berlusconi sono seguite le porcate del centrosinistra.

Perché Sonia è stata l’unica persona, fra i candidati, che in silenzio e senza alcuna esibizione il 18 marzo scorso è stata presente al palazzo di giustizia di Messina accanto ai familiari di Graziella Campagna in attesa della sentenza di 2° grado.

Perché gli organi di informazione di regime, per tutelare la posizione di Lombardo e Finocchiaro, hanno tentato di occultare la candidatura di Sonia.

Perché Sonia è stata l’unica che ha avuto il coraggio di rifiutare l’imposizione con cui gli apparati dei partiti (e del Partito Democratico in particolare) hanno tentato di impedire una candidatura proveniente dall’area dell’impegno antimafioso.

Perché coloro che hanno tentato in tutti i modi di trovare scheletri nell’armadio di Sonia sono rimasti a mani vuote.

Perché anche quando taluni servi sciocchi che pure esistono nel campo antimafioso, accecati dal loro livoroso egocentrismo, hanno tentato di giustificare la propria avversione alla candidatura di Sonia, hanno balbettato penosamente frasi vuote di significato e di senso.

Io voto per Sonia perché è l’unica opzione elettorale dignitosa per ogni siciliano onesto e intransigente.


eri già grillino settimane addietro, quando invitavi a non votare. Te lo avevo detto ed ho avuto ragione. Magari, poi, mi contraddici e ti contraddici ulteriormente e prima di domenica cambi di nuovo idea: chissà.


lunedì 7 aprile 2008, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
roy greich ha scritto:
Nessuno.....io credo vhe a Gela chi vota Sonia Alfano , vota anche Speziale e Donegani , io personalmente non vado a votare a nessuno , perchè le legge elettorale fa schifo sia perchè c'è il voto disgiunto sia perchè ci sono troppi partiti.


Non mi sembra un buon motivo per non esercitare il tuo diritto. Anche per me sarà difficile scegliere in questo mare di farfalloni, fannulloni, incapaci e amici degli amici.
Tuttavia, non votare equivale a non esprimere le proprie idee, ad avvallare le scelte degli altri ed a favorire indirettamente quella gente; pertanto, pensaci bene!


non è anche questo un mio diritto? o le devo esprimere per forza? :roll: :roll:

io non voto perchè non mi rappresentano quei 4 farabutti ingordi. nessuno di loro.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 7 aprile 2008, ore 17:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
roy greich ha scritto:
Nessuno.....io credo vhe a Gela chi vota Sonia Alfano , vota anche Speziale e Donegani , io personalmente non vado a votare a nessuno , perchè le legge elettorale fa schifo sia perchè c'è il voto disgiunto sia perchè ci sono troppi partiti.


Non mi sembra un buon motivo per non esercitare il tuo diritto. Anche per me sarà difficile scegliere in questo mare di farfalloni, fannulloni, incapaci e amici degli amici.
Tuttavia, non votare equivale a non esprimere le proprie idee, ad avvallare le scelte degli altri ed a favorire indirettamente quella gente; pertanto, pensaci bene!


Non sono d'accordo. Non votare significa esprimere l'idea di non volere essere rappresentati da questi candidati: non ce n'é uno che mi vada bene, non ce n'é uno che voglio legittimare, non ce n'é uno in cui credo e du cui mi fido. Scusa ma queste non sono pure idee?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 7 aprile 2008, ore 17:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah mettetevi nei panni di chi ha dovuto lasciare Gela per lavoro , cosa gli ne frega di votare persone che si pappano 10.000 euro al mese!!!! :evil:


lunedì 7 aprile 2008, ore 17:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Bah mettetevi nei panni di chi ha dovuto lasciare Gela per lavoro , cosa gli ne frega di votare persone che si pappano 10.000 euro al mese!!!! :evil:


ecco....bravo roy!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 7 aprile 2008, ore 17:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
irnerio ha scritto:
roy greich ha scritto:
Nessuno.....io credo vhe a Gela chi vota Sonia Alfano , vota anche Speziale e Donegani , io personalmente non vado a votare a nessuno , perchè le legge elettorale fa schifo sia perchè c'è il voto disgiunto sia perchè ci sono troppi partiti.


Non mi sembra un buon motivo per non esercitare il tuo diritto. Anche per me sarà difficile scegliere in questo mare di farfalloni, fannulloni, incapaci e amici degli amici.
Tuttavia, non votare equivale a non esprimere le proprie idee, ad avvallare le scelte degli altri ed a favorire indirettamente quella gente; pertanto, pensaci bene!


non è anche questo un mio diritto? o le devo esprimere per forza? :roll: :roll:

io non voto perchè non mi rappresentano quei 4 farabutti ingordi. nessuno di loro.


Avere il diritto di votare non significa non avere diritto a non votare!
E' tuo diritto anche non votare, oggi non esiste alcuna sanzione per chi non vota, un tempo non era così...

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
irnerio ha scritto:
roy greich ha scritto:
Nessuno.....io credo vhe a Gela chi vota Sonia Alfano , vota anche Speziale e Donegani , io personalmente non vado a votare a nessuno , perchè le legge elettorale fa schifo sia perchè c'è il voto disgiunto sia perchè ci sono troppi partiti.


Non mi sembra un buon motivo per non esercitare il tuo diritto. Anche per me sarà difficile scegliere in questo mare di farfalloni, fannulloni, incapaci e amici degli amici.
Tuttavia, non votare equivale a non esprimere le proprie idee, ad avvallare le scelte degli altri ed a favorire indirettamente quella gente; pertanto, pensaci bene!


Non sono d'accordo. Non votare significa esprimere l'idea di non volere essere rappresentati da questi candidati: non ce n'é uno che mi vada bene, non ce n'é uno che voglio legittimare, non ce n'é uno in cui credo e du cui mi fido. Scusa ma queste non sono pure idee?


A be, certo, ma non votando non si esprime semplicemente nulla. Ad una non espressione non si può mai dare un significato.
Nel diritto non vale chi tace acconsente...chi tace non esprime nulla :D
In effetti è difficile anche per me scegliere qualcuno che mi rappresenti, voterò per il meno peggio ahimè, e soprattutto, voterò per non fare eleggere certi candidati gelesi!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
beh in effetti il discorso del non voto non è proprio sbagliato dato che gira e rigira ci ritroviamo ada vere sempre le solite facce che si ripresentano puntualmente a ogni elezione e che sembrano non aspettare altro per farsi vedere :evil: :evil: :evil: il probelma però è, secondo me, che non votando io abbasso volutamente la percentuale di chi non voglio che salga, per cui vado ad avvantagiare chi non voglio che salga, questo punto è meglio andare a votare cercando di scegliere il male monire o comunque trovare qualcuno che possa rappresentare :?: :?: :?: i propri ideali, ma questa, attualemnte, è molto utopica come idea :cry: :cry: :cry:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
beh in effetti il discorso del non voto non è proprio sbagliato dato che gira e rigira ci ritroviamo ada vere sempre le solite facce che si ripresentano puntualmente a ogni elezione e che sembrano non aspettare altro per farsi vedere :evil: :evil: :evil: il probelma però è, secondo me, che non votando io abbasso volutamente la percentuale di chi non voglio che salga, per cui vado ad avvantagiare chi non voglio che salga, questo punto è meglio andare a votare cercando di scegliere il male monire o comunque trovare qualcuno che possa rappresentare :?: :?: :?: i propri ideali, ma questa, attualemnte, è molto utopica come idea :cry: :cry: :cry:


Talpetta capisco perfettamente la tua posizione e condivido la tua analisi anche se arriviamo a conclusioni diverse... pensa che io sono ancora convinta che democrazia rappresentativa debba significare proprio la tua frase che ho evidenziato :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
per arrivare alla democrazia rappresentativa ci vuole il concorso di tutti quelli che vanno ao votare e soprattutto, secondo me, ci vogliono persone che realmente credono in quello che dicono e mantengono le promesse e non il contrario, quindi personalmente la continuo a pensare come utopica poi però se si realizza è meglio ancora! :roll:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 7 aprile 2008, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron