Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gli emigranti di Gela 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Gli emigranti di Gela
Allora ragazzi parliamo degli "emigranti Gelesi" cioè di quelle persone che hanno dovuto abbandonare la nostra città per ragioni di lavoro.
Il mio bisnonno partì neli anni 20' per diversi anni per l'Argentina furono anche in molti i Gelesi che andarono negli Usa ....
Verso la fine degli anni 60 , molti gelesi andarono verso la Germania mentre in Italia si traferinnano in massa A Busto Arstizio ..
Diciamo che i Gelesi sono dappertutto A Milano , Torino , Novara , Domodossola , Genova , La spezia .
Negli ultimi anni il Gelese lascia la città per cercare più fortuna nel Nord-Est in città come Brescia e nelle città del Veneto.


lunedì 7 aprile 2008, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
Roy, e tu che intezioni ai, rimarrai nella patria Gela, o cosa.

_________________
Spirito libero


lunedì 7 aprile 2008, ore 18:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ma sai non vorrei dire cose ..ma cmq dai miei post sulla politica si capisce dentro di me che "ogni c...one"

p.s. scusate la finezza


lunedì 7 aprile 2008, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
il fratello di mio nonno partì per l'Argentina all'incirca negli anni '20, però abbiamo perso ogni traccia anche dei suoi discendsenti e purtroppo non so più nulla della sua storia :cry: la posta prima non era così veloce come oggi!!!!!!!1

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 7 aprile 2008, ore 19:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
il fratello di mio nonno partì per l'Argentina all'incirca negli anni '20, però abbiamo perso ogni traccia anche dei suoi discendsenti e purtroppo non so più nulla della sua storia :cry: la posta prima non era così veloce come oggi!!!!!!!1


deve essere stato straziante per tuo nonno nn sapere che fine abbia fatto il fratello.... :( :(

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 7 aprile 2008, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Invece mio nonno mi ha raccontatato che durante lo sbarco alleato nel luglio del 1943 , un soldato americano che era nato a Gela chiese delle informazioni sulla sua famiglia , dopo che mio nonno lo portò nella casa della sua famiglia , il soldato americano vide come usanza nelle case Gelesi d'un tempo le foto familiari , e con stupore si accorse che in una di quelle foto c'era lui da piccolo.


lunedì 7 aprile 2008, ore 19:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
talpetta ha scritto:
il fratello di mio nonno partì per l'Argentina all'incirca negli anni '20, però abbiamo perso ogni traccia anche dei suoi discendsenti e purtroppo non so più nulla della sua storia :cry: la posta prima non era così veloce come oggi!!!!!!!1


deve essere stato straziante per tuo nonno nn sapere che fine abbia fatto il fratello.... :( :(


si abbiamo cercato in tutti i modi di avere notizi ma non è stato per nulla facile, e così abbiamo perso le tracce però adesso i mezzi dovrebbero essere più efficaci, ci riproverò a cercare notizie, anche se ormai mio nonno non c'è possono esserci sempre i nipoti e pro nipoti!!!1 :roll:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 7 aprile 2008, ore 19:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Invece mio nonno mi ha raccontatato che durante lo sbarco alleato nel luglio del 1943 , un soldato americano che era nato a Gela chiese delle informazioni sulla sua famiglia , dopo che mio nonno lo portò nella casa della sua famiglia , il soldato americano vide come usanza nelle case Gelesi d'un tempo le foto familiari , e con stupore si accorse che in una di quelle foto c'era lui da piccolo.


tutto avrebbe potuto immagianrsi penso tranne che trovare la casa della sua famiglia e anche una foto in cui c'era lui!!! una persona che ora, purtroppo nno c'è più, raccontava sempre della sua immensa felicità, quando in America durante la guerra, lui era prigioniero, si accorse con stupore che nella prima pagina di un giornale americano, c'era la foto della chiesa Madre di Gela fotografata durante lo sbarco degli alleati!!per lui è stato come essere a casa per un attimo!!!

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
talpetta ha scritto:
il fratello di mio nonno partì per l'Argentina all'incirca negli anni '20, però abbiamo perso ogni traccia anche dei suoi discendsenti e purtroppo non so più nulla della sua storia :cry: la posta prima non era così veloce come oggi!!!!!!!1


deve essere stato straziante per tuo nonno nn sapere che fine abbia fatto il fratello.... :( :(


si abbiamo cercato in tutti i modi di avere notizi ma non è stato per nulla facile, e così abbiamo perso le tracce però adesso i mezzi dovrebbero essere più efficaci, ci riproverò a cercare notizie, anche se ormai mio nonno non c'è possono esserci sempre i nipoti e pro nipoti!!!1 :roll:


infatti, strano (e che potrbbe pure far pensare al peggio) è che il fratello di tuo nonno o i suoi figli non abbiano tentato di ristabilire un contatto....ti consiglio di provarci, chissà, potrebbe essere ancora in vita e magari miliardario e senza eredi 8) :D :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Perchè non proproniamo al sindaco di fare "La Statua dell'Emigrato"? :D


si, uno che corre, uno che si mangia l'arancino, e uno depresso!!! :D
ogni riferimento ad altri forum specialmente di comuni attigui è puramente casuale 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
talpetta ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
talpetta ha scritto:
il fratello di mio nonno partì per l'Argentina all'incirca negli anni '20, però abbiamo perso ogni traccia anche dei suoi discendsenti e purtroppo non so più nulla della sua storia :cry: la posta prima non era così veloce come oggi!!!!!!!1


deve essere stato straziante per tuo nonno nn sapere che fine abbia fatto il fratello.... :( :(


si abbiamo cercato in tutti i modi di avere notizi ma non è stato per nulla facile, e così abbiamo perso le tracce però adesso i mezzi dovrebbero essere più efficaci, ci riproverò a cercare notizie, anche se ormai mio nonno non c'è possono esserci sempre i nipoti e pro nipoti!!!1 :roll:


infatti, strano (e che potrbbe pure far pensare al peggio) è che il fratello di tuo nonno o i suoi figli non abbiano tentato di ristabilire un contatto....ti consiglio di provarci, chissà, potrebbe essere ancora in vita e magari miliardario e senza eredi 8) :D :wink:


non credo sia ancora in vita perchè è nato negli ultimi anno del secolo '800, però sicuramente ci saranno i suoi eredi, poi se magari è diventato miliardario e non ci sono eredi... :lol: :lol: :lol:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
il fratello di mio nonno e andato in AMERICA ( credo che sia andato via nel 20 circa ) venne a GELA una sola volta e poi non si fece vedere mai piü , a

raccontato di avere una famiglia numerosa.....

ma dal 1955 anno in cui venne a GELA nessuno della famiglia a avuto piü sue notizie .... ne di lui ne della sua numerosa famiglia......

mi sa che devo telefonare a RAFFAELLA CARRÄ magari ci fa incontrare tutti carramba che sorpresa.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


lunedì 7 aprile 2008, ore 20:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
io ed enzo abbiamo registrato i domini gelanelmondo e gelesinelmondo.it per far sentire tutti i gelesi sparsi per il mondo più vicini alla nostra Gela.
Devo dire che è stato determinante il successo del forum e la consapevolezza che si è creata una bella comunità on line.
Da qui partiamo adesso per far sentire tutti i Gelesi a casa. Pian piano arricchiremo il sito di immagini di Gela, ho già fatto la scansione di oltre 120 cartoline dal 1920 agli anni 70 e di informazioni varie sulla vita della città.
Penso anche di realizzare un sezione interamente dedicata alla mia passione più grande, il mare.
Intanto Enzo ha spostato il forum, tra un pò tempo permettendo, cominceremo con il resto.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


lunedì 7 aprile 2008, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
io ed enzo abbiamo registrato i domini gelanelmondo e gelesinelmondo.it per far sentire tutti i gelesi sparsi per il mondo più vicini alla nostra Gela.
Devo dire che è stato determinante il successo del forum e la consapevolezza che si è creata una bella comunità on line.
Da qui partiamo adesso per far sentire tutti i Gelesi a casa. Pian piano arricchiremo il sito di immagini di Gela, ho già fatto la scansione di oltre 120 cartoline dal 1920 agli anni 70 e di informazioni varie sulla vita della città.
Penso anche di realizzare un sezione interamente dedicata alla mia passione più grande, il mare.
Intanto Enzo ha spostato il forum, tra un pò tempo permettendo, cominceremo con il resto.


ottimo lavoro ragazzi...bravi!
io vi ringrazio anche perche lontana,mi sento piu vicina! :oops:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 7 aprile 2008, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Perchè non proproniamo al sindaco di fare "La Statua dell'Emigrato"? :D


[-X [-X [-X No dai, se u sanu i v...isi vogliono i diritti.
Ah quanti ricordi che mi vengono quando sento parlare della "statua dell'Emigrato" :lol: :lol:

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 7 aprile 2008, ore 22:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron