Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Scampagnata ai Muretti di Macchitella 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:09
Messaggi: 888
Località: Catania e Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Scampagnata ai Muretti di Macchitella
E' incredibile, chissà quante volte tutti ci siamo detti:cavolo, da quando Macchitella è passata nelle mani del Comune di Gela è cambiata, non è più la stessa cosa!siepi non potate, acqua che manca, strade dissestate, i nomi delle vie ormai distrutte e talvolta inesistenti...
bei tempi...quando era nelle mani dell'ENI era il polmone della città, tutto ben curato, pulito, le siepi perfettamente allineate..praticamente tutto esageratamente perfetto!
Anche i Muretti,è un punto di ritrovo dei giovani gelesi e di famiglie per le passeggiate domenicali,oggi è quasi impraticabile perchè esiste un cantiere aperto da mesi e mesi per la sostituzione delle ormai brutte ed usurate mattonelle corrose dal tempo con delle nuove e molto più belle!
ma quanto tempo deve ancora durare questo cantiere?
non è facile poter passeggiare sul terriccio presente si rischiano cadute accidentali visto che il piano calpestabile non è idoneo e o si rischiano allergie o altro la polvere che si alza nell'aria
perchè dura così tanto questo lavoro?è stata una mossa politica o cosa? volgiamo impegnarci a terminarlo quantomeno prima dell'inizio dell'estate?
Si lavora alla velocità di una mattonella al giorno?

Non lasciamo in questo stato la parte più bella del nostro paese, curiamo Macchitella...è il cuore della nostra città!!!

_________________
Nessuna piega al mondo potrà mai essere più emozionante del saluto di un bambino che ti vede passare in moto coi suoi occhi sognanti...

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti” (by F.Volo)

INTERNET avvicina le persone che sono lontane e allontana quelle vicine...

Chi è felice valuta costantemente se stesso, chi non lo è...valuta costantemente gli altri!


martedì 22 aprile 2008, ore 1:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Scampagnata ai Muretti di Macchitella
makusee ha scritto:
E' incredibile, chissà quante volte tutti ci siamo detti:cavolo, da quando Macchitella è passata nelle mani del Comune di Gela è cambiata, non è più la stessa cosa!siepi non potate, acqua che manca, strade dissestate, i nomi delle vie ormai distrutte e talvolta inesistenti...
bei tempi...quando era nelle mani dell'ENI era il polmone della città, tutto ben curato, pulito, le siepi perfettamente allineate..praticamente tutto esageratamente perfetto!
Anche i Muretti,è un punto di ritrovo dei giovani gelesi e di famiglie per le passeggiate domenicali,oggi è quasi impraticabile perchè esiste un cantiere aperto da mesi e mesi per la sostituzione delle ormai brutte ed usurate mattonelle corrose dal tempo con delle nuove e molto più belle!
ma quanto tempo deve ancora durare questo cantiere?
non è facile poter passeggiare sul terriccio presente si rischiano cadute accidentali visto che il piano calpestabile non è idoneo e o si rischiano allergie o altro la polvere che si alza nell'aria
perchè dura così tanto questo lavoro?è stata una mossa politica o cosa? volgiamo impegnarci a terminarlo quantomeno prima dell'inizio dell'estate?
Si lavora alla velocità di una mattonella al giorno?

Non lasciamo in questo stato la parte più bella del nostro paese, curiamo Macchitella...è il cuore della nostra città!!!

poi mi chiedo, come mai le fughe delle mattonelle non sono ancora state coperte ???
rimarrannno esposte con la relativa rottura dei bordi delle mattonelle perdendo così il loro scopo ?

_________________
Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 4:00
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00
Messaggi: 155
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ieri ho incontrato , insieme all'assessore vella e granvillano i responsabili del quartiere che hanno esposto le richieste del quartiere e preso atto degli interventi sul verde , sulla viabilità, sulla necessità di parcheggi fuori dell'abitato-

l'incontro è stato ritenuto soddisfacente dagli stessi referenti del quartiere -

è stato fornito loro il cronoprogramma degli interventi sul verde che dovrebbero attarsi in tempo massimo di un mese -

il quartiere può tornare bello , ma occorre richiamare l'attenzione di tanti al senso civico, ovviamente non solo per machitella -

manderò, se volete, in rete il cronoprogamma del verde


mercoledì 23 aprile 2008, ore 15:37
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00
Messaggi: 155
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
elle ha scritto:
ieri ho incontrato , insieme all'assessore vella e granvillano i responsabili del quartiere che hanno esposto le richieste del quartiere e preso atto degli interventi sul verde , sulla viabilità, sulla necessità di parcheggi fuori dell'abitato-

l'incontro è stato ritenuto soddisfacente dagli stessi referenti del quartiere -

è stato fornito loro il cronoprogramma degli interventi sul verde che dovrebbero attarsi in tempo massimo di un mese -

il quartiere può tornare bello , ma occorre richiamare l'attenzione di tanti al senso civico, ovviamente non solo per machitella -

manderò, se volete, in rete il cronoprogamma del verde



la settimana prossima ci rincontreremo con i settore lavori pubblici per fare il punto sui lavori -

sarete aggiornati dell'esito della riunione


mercoledì 23 aprile 2008, ore 15:38
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 31 ottobre 2006, ore 10:34
Messaggi: 29
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
che bello... finalmente un'amministrazione che lavora per macchitella
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Le altre persone sono ok ed io sono ok.
Mi piace essere amato e apprezzato, ma se non piaccio a qualcuno va bene lo stesso.
Non è necessario che io piaccia a tutti. E non è necessario che tutti mi piacciano.
faccio errori come del resto tutti fanno errori.
Non tutto mi piace e anche se qualcosa non mi piace, posso sopportarlo.
Non sono capace di fare tutto, ma so che so fare qualcosa.
mi piace ascoltare ed essere ascoltato.


giovedì 24 aprile 2008, ore 9:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
alidser ha scritto:
che bello... finalmente un'amministrazione che lavora per macchitella
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>


Infatti, è tornata ai vecchi fasti!


Sta fitennu =D>

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 24 aprile 2008, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La cosa più bizzarra è che a volere il passaggio di proprietà dall'ENI al Comune di Gela del quartiere Macchitella sono stati proprio i rappresentanti di quartiere di allora! La risposta più adatta sarebbe: "Tinitivi chissa!". Per gestire bene il verde e la pulizia delle strade della città sarebbe giusto destinare una parte del bilancio comunale a questo scopo. Gli altri Comuni, anche più poveri di Gela, lo fanno. Meglio di spendere soldi per concerti, sfingiate e consulenze inutili. Infatti non basta potare una volta l'anno le piante. Non serve arare le aiule come dei campi di carciofi. Non aiuta aspettare che l'acqua arrivi dal cielo. Non è giusto spendere decine di migliaia di euro per fiori e piante lussureggianti che sono destinate a perire. Non serve ripulire le aiule dopo 6 mesi quando la monnezza è arrivata a coprire totalmente l'ultimo millimentro di verde.


sabato 26 aprile 2008, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Scampagnata ai Muretti di Macchitella
dionisio ha scritto:
Poi mi chiedo, come mai le fughe delle mattonelle non sono ancora state coperte ???
rimarrannno esposte con la relativa rottura dei bordi delle mattonelle perdendo così il loro scopo ?


Riguardo a questo, il problema nn è solo quello dei bordi che si rovineranno con l'andare del tempo, ma è anche quello della pulizia. Ho notato che nelle fughe si infilano, cicche di sigarette, carta ecc... (visto che il gelese nn sa usare i cestini), quindi quello che si noterà di più nn saranno le piastrelle nuove, ma la munnizza che si depositerà nelle fughe!!!

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


giovedì 1 maggio 2008, ore 15:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Scampagnata ai Muretti di Macchitella
Speranza ha scritto:
dionisio ha scritto:
Poi mi chiedo, come mai le fughe delle mattonelle non sono ancora state coperte ???
rimarrannno esposte con la relativa rottura dei bordi delle mattonelle perdendo così il loro scopo ?


Riguardo a questo, il problema nn è solo quello dei bordi che si rovineranno con l'andare del tempo, ma è anche quello della pulizia. Ho notato che nelle fughe si infilano, cicche di sigarette, carta ecc... (visto che il gelese nn sa usare i cestini), quindi quello che si noterà di più nn saranno le piastrelle nuove, ma la munnizza che si depositerà nelle fughe!!!

poi mi chiedo ... pechè ste maledette fuche non le comprono con cemento, come fanno in tutti i paesi degni di nome ?

_________________
Immagine


giovedì 1 maggio 2008, ore 15:48
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Scampagnata ai Muretti di Macchitella
gianiro ha scritto:
Penso che le fughe verranno coperte dopo il completamento della pavimentazione. Almeno spero.


Avevi ragione, per fortuna.
Ma i muretti??

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


venerdì 23 maggio 2008, ore 16:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: Scampagnata ai Muretti di Macchitella
Speranza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Penso che le fughe verranno coperte dopo il completamento della pavimentazione. Almeno spero.


Avevi ragione, per fortuna.
Ma i muretti??


Ancora niente? Quanto ci vuole per finire un lavoro?
Sempre che venga portato a termine.....povera macchitella :cry:


venerdì 23 maggio 2008, ore 16:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Scampagnata ai Muretti di Macchitella
Speranza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Penso che le fughe verranno coperte dopo il completamento della pavimentazione. Almeno spero.


Avevi ragione, per fortuna.
Ma i muretti??

le fughe dalle mie pati le ricoprono una ad una ..
ma è assurdo che ci buttino della cosa rossa con dell'acqua che ha rovinato le pietre bianche ....
ma come si fa ????
p.s. ma le siepi di via sabbioncello chi le ha tagliate ?
sono peggio delle curve di butera !!!

_________________
Immagine


venerdì 23 maggio 2008, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron