Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Fini ..pecca d'inesperienza??? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Fini ..pecca d'inesperienza???
Antonio Di Pietro: Vorrei dirle con il sorriso sulle labbra, signor Presidente del Consiglio, che mai avrei immaginato, di trovarmi per la seconda volta a dare un giudizio sul suo Governo. La prima volta mi è capitato quando mi ha offerto di fare il Ministro dell'interno e non ho abboccato. Poi se l'è scordato, perché lei è abituato a dimenticare, quando le cose non le fanno piacere
(Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania - Una voce dai banchi del gruppo Italia dei Valori: «Lasciate parlare!»).

Gianfranco Fini: Prego di non interrompere. Lasciate esprimere all'onorevole Di Pietro la sua opinione.

Antonio Di Pietro: Quindi, signor Presidente del Consiglio, lasci che anche oggi - con il sorriso sulle labbra, ma sempre a testa alta - le diciamo: «noi no, noi dell'Italia dei Valori non abbocchiamo!» Noi dell'Italia dei Valori non intendiamo cadere nella tela del ragno che lei, ancora una volta, sta tentando di costruire con pacche sulle spalle, come ha detto lei: «volemose bene, va' che ce la famo». Lo dica agli altri, non lo dica a noi dell'Italia dei Valori! Infatti, noi dell'Italia dei Valori abbiamo memoria e soprattutto non intendiamo perdere la memoria.
Noi conosciamo la sua storia personale e politica e conosciamo bene anche la sua storia...
(Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania).

Gianfranco Fini: Onorevole Di Pietro, la prego di proseguire e prego ancora i colleghi di non interrompere gli oratori.

Antonio Di Pietro: E soprattutto conosciamo bene la sua storia personale e giudiziaria e quella dei tanti...
(Vivi Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania).

Antonio Di Pietro: Signor Presidente della Camera, darmi la possibilità di parlare è un suo compito.

Gianfranco Fini: Onorevole Di Pietro, lei non è nuovo di quest'Aula e sa che è abbastanza naturale che ci sia, nei limiti...

Antonio Di Pietro: Solo quando riguarda me, però.

Gianfranco Fini: Ovviamente dipende unicamente da ciò che si dice (Applausi dei deputati dei gruppo Popolo della Libertà e Lega Nord Padania)...

Gianfranco Fini: .. fermo restando che ho già invitato la parte destra dell'emiciclo a non interromperla. Prego, onorevole Di Pietro, continui.

Antonio Di Pietro: Ha ragione signor Presidente della Camera, dipende da quello che si dice: non bisogna disturbare il manovratore!
(Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori e Partito Democratico)
Ma noi dell'Italia dei Valori conosciamo la storia anche dei suoi tanti dipendenti e sodali che si è portato in Parlamento con sé a titolo di ringraziamento per i favori e le omertà di cui si sono resi complici. Noi dell'Italia dei Valori conosciamo bene le sue bugie e la sua capacità di distorcere la verità dei fatti.

Antonio Di Pietro: Soprattutto conosciamo bene la tela sul controllo dell'informazione e sul sistema di disinformazione che ha messo in piedi (Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori e Partito Democratico). Soprattutto conosciamo la disinformazione che ha posto e ha fatto porre in essere per far credere che la colpa dei mali dell'Italia non sarebbe di chi li ha commessi ma di chi li ha scoperti.
Lei ha mentito a ripetizione nel corso della sua carriera politica e da ultimo ha fatto credere agli italiani di aver lasciato l'ultima volta il Governo con i conti in ordine, mentre invece ha truccato le carte fin quando l'Unione europea non l'ha scoperto e sanzionato, e quel povero Prodi si è dovuto far carico di far quadrare i conti e ne ha pagato le conseguenze (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori e di deputati del gruppo Partito Democratico - Commenti dei deputati del gruppo Popolo della libertà).
Lei, signor Presidente del Consiglio, spesso - ed ancora ieri - ha detto di ringraziare e apprezzare il lavoro dei giudici. Ma va! È un falso storico, signor Presidente: lei odia i giudici indipendenti che fanno il loro dovere, a lei quei giudici fanno orrore! Lei vuole solo una giustizia forte con i deboli e debole con i forti!
(Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori - Commenti dei deputati del gruppo Popolo della libertà)
Lei vuole solo una giustizia che fa comodo a lei, una giustizia a suo uso e consumo, e quando non le basta si fa le leggi apposta per fare in modo che la giustizia funzioni come dice lei.
Lei è in conflitto di interesse con se stesso e nulla vuole fare per risolverlo. Così ancora oggi nessuno di noi può sapere, quando decide qualcosa, se lo fa per sé o per gli altri, e quali altri poi. Lei non ci ha detto ieri come intende risolvere il conflitto di interesse, anzi ce lo ha detto con il suo silenzio: non intende risolverlo.
Lei ieri ha descritto un Paese di sogni e di balocchi, in un esercizio di equilibrismo per farci stare dentro tutti: nord e sud, poveri e ricchi, imprenditori, lavoratori e parti sociali deboli, pacifisti e guerrafondai, rigoristi e scialacquatori. Insomma, ha fatto solo un discorso furbo per cercare di imbavagliare l'opposizione. Ma noi non abbocchiamo.
Lei dice di volere il dialogo...

Antonio Di Pietro: ... ma noi crediamo che lei voglia un dialogo ad una voce sola: la sua. E chi non la pensa come lei è solo un qualunquista, un forcaiolo, un populista; insomma un disturbatore da isolare e condannare.
Lei dice di volere una giustizia che funzioni, lo ha ripetuto anche in questi giorni. Ma come può funzionare - di grazia - una giustizia con le leggi ad personam che si è fatto fare nella scorsa legislatura? Come può funzionare un libero mercato, che lei dice di volere, quando ci sono falsificatori di bilanci - che lei conosce molto bene, a lei molto vicini - che grazie alle leggi fatte fare da lei e dal suo Governo oggi possono stare ancora liberi in giro per l'Italia?
Lei dice che vuole combattere l'evasione fiscale, ma intanto ogni giorno se ne inventa una, nel corso del processo che la riguarda a Milano, per ritardare i tempi della giustizia che la riguarda.
Lei dice che vuole combattere la criminalità organizzata, ma la criminalità organizzata oggi si combatte prevedendo ferree leggi e decisi interventi sull'evasione fiscale, sul falso in bilancio, sulla contiguità esistente e persistente tra politica e mafia, sulla non candidabilità delle persone condannate. Se lo ricordi questo leitmotiv, perché lo sentirà per tutta la legislatura
(Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
Sono tutte questioni chiave su cui lei si è ben guardato dal prendere posizione.Certo, lei ha più volte teso la mano all'opposizione, a quell'opposizione che pensa di ingraziarsi ammiccando un po' di più. Io non credo che il Partito Democratico, che è un partito che ha la sua storia, ha un suo passato, cadrà nel trabocchetto, né ci cadremo noi dell'Italia dei Valori.
Noi crediamo che fare opposizione vuol dire innanzitutto riscrivere la verità rispetto alle disinformazioni che lei ha portato avanti in questi anni nel nostro Paese. L'opposizione ideale che vuole lei è quella di un'opposizione morbida che non denuncia, non alza i toni, non fa battaglie anche dure per il rispetto delle regole democratiche, insomma un'opposizione di Governo. Noi questa opposizione non la faremo, né crediamo che la faranno gli amici del Partito Democratico, perché una cosa è ascoltarla, un'altra è venirle appresso.
Insomma, sappia signor Presidente del Consiglio che da oggi esiste ed esisterà un'opposizione forte, decisa e senza compromessi, fatta di critiche, ma anche di proposte costruttive, che è quella dell'Italia dei Valori.

Antonio Di Pietro: Un'opposizione che avrà anche il coraggio e il dovere, allorché lei dovesse fare un provvedimento negli interessi dei cittadini, di votarlo, ma mai di scambiare la sua politica come una politica nell'interesse della collettività. Noi crediamo che lei abbia fatto e si sia messo a fare politica per i suoi interessi personali e giudiziari (Proteste dei deputati del gruppo Popolo della Libertà - Una voce dai banchi del gruppo Popolo della Libertà: «Vergogna!»); è questa la verità che non ci toglie nessuno. Noi non le diamo la fiducia (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori e di deputati del gruppo del Partito Democratico - Commenti di deputati del Popolo della Libertà)!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Secondo me, merita una querela.. ha detto cose non vere, quindi, deve pagare delle falsità che ha espresso in faccia al Presidente del Consiglio.
Ha diffamato una delle più alte cariche dello Stato! :lol: :lol: :lol:

Scatterà la querela??? :asd: :asd2:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
fini: cacca della societa' italiana.

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 15:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23
Messaggi: 172
Località: S. Stefano di Camastra
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Fini e un uomo affascinante, fascista ma affascinante


giovedì 15 maggio 2008, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io me lo sposerei :asd:


giovedì 15 maggio 2008, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23
Messaggi: 172
Località: S. Stefano di Camastra
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Fly ha scritto:
Io me lo sposerei :asd:


sposare è troppo, diciamo che ................. me lo farei !!!!!!!!!!!!!!!


giovedì 15 maggio 2008, ore 21:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
Fly ha scritto:
Io me lo sposerei :asd:


sposare è troppo, diciamo che ................. me lo farei !!!!!!!!!!!!!!!


Oh mamma! ...va bè che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ... De gustibus non disputatum est ...etc etc

Ma con tutto rispetto, hai proprio dei gusti... quanto meno STRANI!!!! :-& :-&

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 maggio 2008, ore 23:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
fini: cacca della societa' italiana.


Intanto è uno dei politici più votati in Italia.

Ti rammendo che l'MSI e An sono gli unici partiti "illesi" da tangendopoli! GLI UNICI!


uscito illeso da tangentopoli fu il PCI....quale unico?....mi faccia il piacere...

poi ti rammendo che politici piu' votati in italia non ce ne perche' non ci sono le preferenze.....

_________________
Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
fini: cacca della societa' italiana.


Intanto è uno dei politici più votati in Italia.

Ti rammendo che l'MSI e An sono gli unici partiti "illesi" da tangendopoli! GLI UNICI!


uscito illeso da tangentopoli fu il PCI....quale unico?....mi faccia il piacere...

poi ti rammendo che politici piu' votati in italia non ce ne perche' non ci sono le preferenze.....




Razio ti consiglio di leggere il libro falce e carrello .

_________________
ogni uomo è se stesso


venerdì 16 maggio 2008, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
damalibe ha scritto:
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
fini: cacca della societa' italiana.


Intanto è uno dei politici più votati in Italia.

Ti rammendo che l'MSI e An sono gli unici partiti "illesi" da tangendopoli! GLI UNICI!


uscito illeso da tangentopoli fu il PCI....quale unico?....mi faccia il piacere...

poi ti rammendo che politici piu' votati in italia non ce ne perche' non ci sono le preferenze.....




Razio ti consiglio di leggere il libro falce e carrello .


cazzate se ne scrivono tante, una cosa perche' è in un libro non significa che è la verita'

_________________
Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 22:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Fini sarà un buon politico, ma pecca di coerenza.
Inoltre non è mai stato fascista...definirlo tale è come confondere il giorno con la notte.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 16 maggio 2008, ore 23:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Fini sarà un buon politico, ma pecca di coerenza.
Inoltre non è mai stato fascista...definirlo tale è come confondere il giorno con la notte.






Sono quasi daccordo con te... penso però che Fini ora non sia ne il giorno ne la notte .


per Razio ; E' molto strano che tu definisca il libro una cazzata .

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 17 maggio 2008, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
damalibe ha scritto:
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
fini: cacca della societa' italiana.


Intanto è uno dei politici più votati in Italia.

Ti rammendo che l'MSI e An sono gli unici partiti "illesi" da tangendopoli! GLI UNICI!


uscito illeso da tangentopoli fu il PCI....quale unico?....mi faccia il piacere...

poi ti rammendo che politici piu' votati in italia non ce ne perche' non ci sono le preferenze.....




Razio ti consiglio di leggere il libro falce e carrello .


cazzate se ne scrivono tante, una cosa perche' è in un libro non significa che è la verita'


Dimenticavo che la verità la scrive solo Travaglio!

forse razio non sa delle coop rosse, dell'inviolabilità degli archivi del pci, del dossier Mitrokin.. Peccato, l'ideologia (che comunque non ha ancora mostrato di possedere) merita rispetto sempre e comunque quando è sana, ma la cecità no!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 17 maggio 2008, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggi: 206
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
damalibe ha scritto:
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
fini: cacca della societa' italiana.


Intanto è uno dei politici più votati in Italia.

Ti rammendo che l'MSI e An sono gli unici partiti "illesi" da tangendopoli! GLI UNICI!


uscito illeso da tangentopoli fu il PCI....quale unico?....mi faccia il piacere...

poi ti rammendo che politici piu' votati in italia non ce ne perche' non ci sono le preferenze.....




Razio ti consiglio di leggere il libro falce e carrello .


cazzate se ne scrivono tante, una cosa perche' è in un libro non significa che è la verita'


Dimenticavo che la verità la scrive solo Travaglio!

forse razio non sa delle coop rosse, dell'inviolabilità degli archivi del pci, del dossier Mitrokin.. Peccato, l'ideologia (che comunque non ha ancora mostrato di possedere) merita rispetto sempre e comunque quando è sana, ma la cecità no!



Certo Siciliano, è proprio come dici ,ma sai per la stampa e molto più semplice parlare di altro, e quando qualcuno prova a scrivere o a dire una verità diversa sono cazzate (non mi riferisco a te Razio) .

_________________
ogni uomo è se stesso


sabato 17 maggio 2008, ore 21:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Cita:
Dimenticavo che la verità la scrive solo Travaglio!





Si fa presto a parlar male di Travaglio, ma ad oggi nessuno ha smetito
le sue notizie/inchieste.

Fornitemi le prove che ciò che dice Travaglio non corrisponda a verità.

La gente fa presto a parlare "per sentito dire".
Travaglio non è uno di questi.


domenica 18 maggio 2008, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron