Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
E' CROLLATA LA CONCHIGLIA 
Autore Messaggio
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Cita:
cavolo se non si fosse impiantato lo stabilimento non sarebbe nata mezza gela. :wink:


Ma che raffina...spermatozoi? :D


si, infatti da questi spermatozoi "raffinati" sono nati dei super uomini: i gelesi post-petrolio. 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 27 giugno 2007, ore 21:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Gianiro io non so dove sono posizionati gli stabilimenti delle citta da te menzionate,so solo che a Gela lo hanno costruito attaccato alla citta,io ricordo che da bambino mentre si giocava fuori ogni tanto ci dicevano di correre subito a casa e di rimarere chiusi dentro perke era successo qualcosa all´eni,anche lo scorso anno esattamente il 10 luglio ci fu uno scoppio che causo una fuoriuscita di una grande nuvola nera,l´indomani era scritto sui giornali che non era successo niente di grave.


giovedì 28 giugno 2007, ore 9:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: E' CROLLATA LA CONCHIGLIA
gianiro ha scritto:
blue_sky ha scritto:
ryoga ha scritto:
ragazzi, oggi ho appreso questa notizia che mi ha lasciato l'amaro in bocca. non so come spiegarlo, ma è come se fosse capitata una disgrazia a qualcuno a me caro.... il lido Conchiglia, è, o sarebbe il caso di dire era, un simbolo di gela...ho anche sentito che forse verrà demolita :cry: :cry: :cry: ...un vero peccato... :cry: :cry: un pezzo di storia gelese che a mio avviso doveva essere tutelato di più e non lasciato all'abbandono da tutte le amministrazioni passate....peccato :cry: cosa ne pensate in merito?




è tanto che non scrivo sul forum, molti di voi neppure mi conoscono nonostante vedano che al tempo sono stato molto attivo come utente. ho passato il tempo a leggere e mi sono divertito a farlo, le diverse polemiche, le tante battute. ma oggi non ho potuto far altro che rispondere. il crollo della conchiglia per me è il crollo di un mito, forse l'unico monumento moderno che ci ricordava come gela fosse considerata la rimini del sud. ho visto varie imitazioni di quella struttura (es. lignano sabbiadoro pr di udine) ma nessuno aveva la sua eleganza e il suo fascino.
e' cosi tardi per tornare indietro? la conchiglia non potrebbe risorgere come l'araba fenice dalle sue ceneri? non potrebbe tornare piu bella di prima.
io abito da tempo fuori, ho un lavoro che mi porta serenità economica, ma giorno dopo giorno sempre di piu cresce in me la voglia di tornare nella MIA città. ma la MIA città deve sapermi offrire qualcosa in più di una piazza in cui andare a passeggiare perchè sono senza lavoro e non ho nient'altro da fare. deve puntare su qualcos'altro che non sia il petrolio e la chimica (parlo così da perito chimico). deve puntare sul turismo. abbiamo una spiaggia da sogno, un mare bellissimo, un paesaggio mozzafiato. perchè non valorizzare il tutto? utilizziamo gli errori del passato per creare una gela diversa. in molti ritorneranno così al loro paese.........io per primo


Gela potrbbe puntare sicuramente al turismo. L'ostacolo principale non è però l'industria ma penso che sia proprio il "gelese" il vero problema. Ci sono posti dove coabita l'industria ed il turismo ad esempio Ravenna e Livorno. Se un turista dovesse accorgersi dell'esistenza di Gela, visto che è fuori da tutti gli itinerari turistici mentre è addirittura inclusa Butera, e gli viene detto: che manca l'acqua, che non ci sono alberghi (uno o due), che è la capitale dell'abusivismo, che mancano in metà paese le fogne, che bruciano una o più macchine a notte, che i monumenti sono in stato di abbandono, che c'è un sindaco "fantastico" ma che ahimè è il più scortato d'Italia, che il mare è inquinato in estate perchè a Manfria le case scaricano a mare, c'è anche bisogno di dirgli che c'è l'industria per farlo scoraggiare? Quello che non capita appunto a Livorno, a Ravenna e da qualche tempo anche a Siracusa (13 raffinerie)!
Il problema dell'industria che cmq esiste è stata la scusante per i nostri incompetenti e usurpatori politicanti per dire che la colpa non è loro. Un alibi. Noi con questi discorsi li facciamo felici perchè sono tranquilli che la colpa non la daremo mai a loro ma all'industria ladra, inquinatrice ecc....ecc... Oltre tutto se nel passato è stata inquinante oltre le norme la colpa è sempre dei nostri amministratori che lo hanno consentito.
Vi rendete conto che i turisti che passano da via Venezia per andare ad Agrigento hanno paura?
Cosa si aspetta a dirottare i pullman turistici di transito dal lungomare?
Credetemi che l'industria è un problema ma non il principale o cmq principale tanto quanto gli altri.




Che bella parola "turismo", noto che tutti gli altri comuni si stanno facendo più furbi di noi.
Quoto per intero il tuo discorso, purtroppo il male della nostra città siamo soprattutto noi che non abbiamo
assolutamente una mentalità coistruttiva.
Il nostro lassismo favorisce la proliferazione di una classe politica parassita che vive sulle nostre spalle.
Mi capita spesso di seguire i TG locali e noto che i ns politici, amano parlare in grande della nostra città e delle opere che si realizzeranno per merito loro. Una persona razionale di primo acchito, si rende conto delle cazzate colossali che il tizio intervistato stà sparando, si accorge che il tizio non è per nulla realista e fà finta di credere che Gela sia una città come Roma o Milano.
Il politico locale sà benissimo che il suo concittadino è una persona che abbocca alla grande e ama nutrire i suoi concitadini di illusioni.
Il gelese, per sua natura, è come se avesse una cieca fiducia dei propri politici, oppure non si interessa per nulla della politica della propria città perchè tanto non avverte il minimo bisogno di cambiamento.
E mentre noi lasciamo la nostra città in una situazione di inerzia, il tempo passa e più ci rendiamo conto del degrado e dell'abbandono di anni di trascuratezza, mentre noi ci dormiamo su, notiamo che gli altri comuni vanno avanti per la loro strada, nascono nuove attività e nuove industrie che alimentano l'economia locale, e noi con la nostra grande mentalità del "cu tu fà fari" ci ritroviamo a vivere nell'ultima periferia d'Italia.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 28 giugno 2007, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ragazzi ecco la foto del fattaccio


Immagine


giovedì 28 giugno 2007, ore 11:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
ragazzi ecco la foto del fattaccio


Immagine


ke bellu u malucchiffari.....ryoga! ti sei data alla fotografia???? :lol:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 28 giugno 2007, ore 13:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
ragazzi ecco la foto del fattaccio


Immagine


Come si dice in gelse: "scacau"

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 28 giugno 2007, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
ragazzi ecco la foto del fattaccio


Immagine


ke bellu u malucchiffari.....ryoga! ti sei data alla fotografia???? :lol:


vai a far del bene!!! :lol: in realtà ero in giro per "lavoro", ma ho preso l'abitudine di trascinarmi sempre dietro la mia macchinetta digitale....nn si sa mai :D


giovedì 28 giugno 2007, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
ragazzi ecco la foto del fattaccio


Immagine


ke bellu u malucchiffari.....ryoga! ti sei data alla fotografia???? :lol:


vai a far del bene!!! :lol: in realtà ero in giro per "lavoro", ma ho preso l'abitudine di trascinarmi sempre dietro la mia macchinetta digitale....nn si sa mai :D

Grande ryoga, :wink: jack inveci di sfuttiri pigghia esempiu :lol:


domenica 1 luglio 2007, ore 13:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gerry68 ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
ragazzi ecco la foto del fattaccio


Immagine


ke bellu u malucchiffari.....ryoga! ti sei data alla fotografia???? :lol:


vai a far del bene!!! :lol: in realtà ero in giro per "lavoro", ma ho preso l'abitudine di trascinarmi sempre dietro la mia macchinetta digitale....nn si sa mai :D

Grande ryoga, :wink: jack inveci di sfuttiri pigghia esempiu :lol:


daveru 8) 8) 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


domenica 1 luglio 2007, ore 23:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Questa foto è significativa. Si nota come il gelese è abituato al degrado e all'abbandono. Nonostante l'ala crollata, la gente posteggia con nonchalance li davanti per andare a mare. La stessa con cui dopo aver mangiato la pizza gettano il cartone a terra. La Conchiglia secondo me deve restare così a simbolegiare il carattere del gelese.
La conchiglia è viva anche da morta!

Scusami ma a me sembra che una delle macchine parcheggiate sia la tua, o mi sbaglio?

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 2 luglio 2007, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Questa foto è significativa. Si nota come il gelese è abituato al degrado e all'abbandono. Nonostante l'ala crollata, la gente posteggia con nonchalance li davanti per andare a mare. La stessa con cui dopo aver mangiato la pizza gettano il cartone a terra. La Conchiglia secondo me deve restare così a simbolegiare il carattere del gelese.
La conchiglia è viva anche da morta!


Sottoscrivo.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 2 luglio 2007, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Questa foto è significativa. Si nota come il gelese è abituato al degrado e all'abbandono. Nonostante l'ala crollata, la gente posteggia con nonchalance li davanti per andare a mare. La stessa con cui dopo aver mangiato la pizza gettano il cartone a terra. La Conchiglia secondo me deve restare così a simbolegiare il carattere del gelese.
La conchiglia è viva anche da morta!


quoto...purtroppo. l'ho notato anch'io, subito prima di scattare la foto........"SIAMO DAVVERO PIETOSI"...... "CERTAMENTE" 8) 8) :x


lunedì 2 luglio 2007, ore 14:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio re
Purtroppo non sono più una gelese molto presente né in città né sul forum, ma anche a me é dispiaciuto molto per il crollo della conchiglia. Sono stata a lungomare per la festa della Madonna e ho visto il crollo di cui mi era giunta notizia. E pensare che un mio desiderio era quello di avere abbastanza soldi per rilevarla, ristrutturarla e rilanciarla... insomma era proprio un sogno avere tutti questi soldi!!!!!
quello che fa veramente rabbia é che a Gela non si riesca a sfruttare un litorale così ampio e bello. L'anno scoros sono stata una settimana inEmilia Romagna: vi assicuro che il mare faceva schifo, ma la spiagia era attrezzatissima. In tutti i lidi c'erano impianti sportivi e in alcuni c'erano anche le piscine in spiaggia. Però quando pensiamo al degrado e alla mancanza di iniziativa che viviamo a Gela, dovremmo anche pensare che Gela siamo noi... no?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 7 luglio 2007, ore 19:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
dici bene didi.....basti pensare alle docce, o alla sporcizia che c'e a Gela...riflette la nostra cultura...un pochino....


domenica 8 luglio 2007, ore 9:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: re
didi79 ha scritto:
Purtroppo non sono più una gelese molto presente né in città né sul forum, ma anche a me é dispiaciuto molto per il crollo della conchiglia. Sono stata a lungomare per la festa della Madonna e ho visto il crollo di cui mi era giunta notizia. E pensare che un mio desiderio era quello di avere abbastanza soldi per rilevarla, ristrutturarla e rilanciarla... insomma era proprio un sogno avere tutti questi soldi!!!!!
quello che fa veramente rabbia é che a Gela non si riesca a sfruttare un litorale così ampio e bello. L'anno scoros sono stata una settimana inEmilia Romagna: vi assicuro che il mare faceva schifo, ma la spiagia era attrezzatissima. In tutti i lidi c'erano impianti sportivi e in alcuni c'erano anche le piscine in spiaggia. Però quando pensiamo al degrado e alla mancanza di iniziativa che viviamo a Gela, dovremmo anche pensare che Gela siamo noi... no?


A tutti dispiace per la fine che ha fatto e sta facendo la Conghiglia, però dire che avresti voluto comprarla, ristrutturarla e rilanciarla mi pari ca cacasti grossa e cu si a figghia do Cavalieri?
Sfruttare il litorale si potrebbe, ma va spiegaccillu tu o gilisi chi poi a paiari l'ingresso pi farisi u bagnu nonche il noleggio dell'ombrellone e belle sdraio pi pigghiarisi u suli. Quanto ti è costato andare al mare sulla riviera romagnola quasto non l'hai detto. I servizi secondo me si possono dare al cittadino ma hanno un costo.

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 9 luglio 2007, ore 12:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron