Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Polizia Municipale 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Polizia Municipale
Fin da bambino, una domanda che ho fatto a parecchia gente e a cui io stesso ancor oggi non sono riuscito a trovare risposta, riguarda la figura del Vigle urbano nella città di Gela.
Mi chiedo, a Gela, esistono? se esistono, quali funzioni svolgono?
ora, onde evitare di offendere qualcuno che questo lavoro lo svolge seriamente (e penso ci siano), voglio ricordare a tutti, che parlo in termini generali e quindi mi rivolgo purtroppo alla maggioranza di essi.
Io non sò di chi sia la responsabilità, se è del singolo oppure di chi li gestisce, ma da comune cittadino che ha avuto l'opportunità di vedere come funziona questo servizio nelle altre città, mi chiedo, come sia possibbile la totale assenza dei servizi che questi dovrebbero offrire ai cittadini.
Probabilmente per fare un analisi approfondita non basterebbe un semplice post, ma sintetizzando vorrei sapere:
-Innanzi tutto i criteri di selezione del personale e la successiva formazione visto che seguendo i canoni Nazionali non mi sembra che a Gela siamo in linea.
-Perchè non sono mai presenti nello smaltimento del traffico in punti delicati del traffico cittadino? io non ricordo, se non nei giorni straordinari (tipo ferragosto) vigili che assolvano questa funzione.
-Perchè non vigilano nella realizzazione delle opere pubbliche? ho visto con i miei occhi, in altre città, vigili che seguivano direttamente la realizzazione dei lavori e far rispettare l'esecuzione nel migliore dei modi possibili. Le conseguenze sono all'occhio di tutti, con lavori eseguiti sempre alla meno peggio.
-Perchè sul C.so (e non parlo di una strada qualunque) la macchina parcheggiata meglio stà in seconda fila, i camioncini con la frutta davanti l'ingresso delle chiese, dove sono i controlli? o meglio, perchè se lo faccio io (per dire un cittadino onesto qualsiasi) vengo sanzionato, mentre gli altri hanno il permesso speciale?
-Perchè non si occupano anche di vigilare le strutture e di garantirne il rispetto? è normale che gli anziani alla Villa Comunale devono essere scherniti da teppistelli o i giochi per i bambini usati e distrutti sempre da uqesti teppistelli?
Potrei fare un elenco ben più lungo, ma mi voglio fermare per ora, perchè credo di aver reso l'idea.
Se la legalità non parte da chi deve dare l'esempio, tutto diventa inutile, perchè garantire dei servizi cosi' importanti a tutta la collettività, vuol dire fare LEGALITA' e iniziare un cambio di mentalità importante.
SONO STUFO DI SENTIRE che tutti ci lamentiamo dell'inciviltà di molti, quando chi dovrebbe far rispettare le regole non esiste, non è una giustificazione per coloro che definire persone e già molto, ma è chiaro che se non esistono regole da rispettare, la città diventa sempre più una giungla, dove l'unica regola è quella di imporre la propria VASTASAGGINE!
Sono un cittadino che non ha perso la speranza, ma al limite della pazienza.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 7 giugno 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Questo è stato un argomento di cui abbiamo già parlato e a cui in sindaco si
era degnato di rispondere.
http://www.gelanelmondo.it/forum/vigili ... t1735.html


lunedì 9 giugno 2008, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
MA CERTO CHE ESISTONO.....
LO SANNO TUTTI COME SI CHIAMANO.....

HAAAAAAAA TU UNNU SAI???? ALLURA TU DICU IU COMU SI CHIAMANU..

SI CHIAMANU PUNTINERIIIIIIIIIIIIIII :lol: :lol: :lol: :lol:

PEE QUESTO NON LI VEDE MAI NESSUNO :wink:


lunedì 9 giugno 2008, ore 13:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Secpndo me, uno dei problemi fondamentali di questa categoria, risiede nel criterio di selezione..
ci sono vigili che secondo i criteri standard nazionali, non hanno nessun merito per esserlo e per di + essendo gelesi, hanno paura di tutti quei delinquenti che li ricattano e pertanto chiudono non un occhio ma tutti e due.
E' scandaloso vedere tutto ciò.
Non può essere ammissibile!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 9 giugno 2008, ore 14:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Quando ero ragazzo abitavo nel centro storico della città. Un giorno il Sindaco ha emesso un'ordinanza in cui si faceva perentorio il divieto di far girare gli ovini e bovini in città.
E' successo il finimondo perche i pastori erano abituati nei vari secoli di portarseli sempre appresso, non solo per lavoro.
Quasi tutti i vigili hanno buscato botte da orbi tramite i ben noti bastoni dei pastori, quante teste rotte! uno in particolare si è fatto un bel pò di ospedale (non indico il nome per riservatezza), ma le multe una volte emesse si dovevano pagare, non c'era storia, non c'erano santi in paradiso che ti proteggevano, dovevi pagari e basta.
Vero è che i vigili non se la sono passata bene, ma anche i pastori non dormivano sonni tranquilli con le multe da pagare che ogni giorno diventavano sempre esose. Alla fine, i pastori, per non finire sul lastrico hanno dovuto far di necessità virtù e il gregge non è più entrato in paese.
A voi le considerazioni

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


martedì 10 giugno 2008, ore 23:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
il corpo dei vigili urbani di Gela ha una carenza di organico di circa 100 uomini.
non si fanno concorsi da 30 anni e non ci sono speranze di farne per mancanza di trasferimenti (soldi) da parte dello stato.
non vorrei sbagliarmi ma i vigili che possono stare sulle strade di Gela non sono più di 30, e per una città di circa 80.000 abitanti è inconcepibile.
ne servirebbero 150 e a quel punto si potrebbe vigilare sul territorio

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 10 giugno 2008, ore 23:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
tutti in centro e qualcuno davanti alle scuole, praticamente la città è senza vigili.
altra chicca: i vigili sono gli unici che possono fare i rilievi degli incidenti stradali, senza feriti, che avvengono in città.
ce ne sono 3 / 4 al giorno ................ fate voi.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


mercoledì 11 giugno 2008, ore 0:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Francè a Gela l'organico dei vigili urbani è carente da una vita, uno più o uno meno sempre cosi sono state le proporzioni.
Se c'è volontà di lavorare si lavora, altrimemti non mancano i caffè a Gela.
Questo discorso non vale solo per i vigili ma anche per chi li organizza e per chi deve preoccuparsi della loro sicurezza.
Gela, cosa pubblica = <controllo>x <<interessi>> \ (facci tosta + mancanza di vergogna) x ((egoismo alla 3° \ disprezzo per gli altri)) = 0.
Questo risultato è in vigore da molti anni, adesso siamo in fase avanzata di sperimentazione e gia i risultati cominciano ad essere negativi. Alla fine della sperimentazione avremo distrutto tutto, anche la vecchia storia geloa con tutta la sua testimonianza e i suoi personaggi.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


mercoledì 11 giugno 2008, ore 0:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
il corpo dei vigili urbani di Gela ha una carenza di organico di circa 100 uomini.
non si fanno concorsi da 30 anni e non ci sono speranze di farne per mancanza di trasferimenti (soldi) da parte dello stato.
non vorrei sbagliarmi ma i vigili che possono stare sulle strade di Gela non sono più di 30, e per una città di circa 80.000 abitanti è inconcepibile.
ne servirebbero 150 e a quel punto si potrebbe vigilare sul territorio


E quei 30 sono preparati adeguatamente??
io gli unici che conosco, che ai tempi ricevettero una giusta preparazione, svolgono tutti, lavoro d'ufficio, anche perchè ricoprono incarichi diciamo + prestigiosi.. ma il resto chi sono? ausiliari trasformati in vigili?
a gela non esiste questa figura.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 11 giugno 2008, ore 9:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
francesco ha scritto:
il corpo dei vigili urbani di Gela ha una carenza di organico di circa 100 uomini.
non si fanno concorsi da 30 anni e non ci sono speranze di farne per mancanza di trasferimenti (soldi) da parte dello stato.
non vorrei sbagliarmi ma i vigili che possono stare sulle strade di Gela non sono più di 30, e per una città di circa 80.000 abitanti è inconcepibile.
ne servirebbero 150 e a quel punto si potrebbe vigilare sul territorio


E quei 30 sono preparati adeguatamente??
io gli unici che conosco, che ai tempi ricevettero una giusta preparazione, svolgono tutti, lavoro d'ufficio, anche perchè ricoprono incarichi diciamo + prestigiosi.. ma il resto chi sono? ausiliari trasformati in vigili?
a gela non esiste questa figura.

io il classico vigile gelese lo immagino (ed è!!!) come una persona di mezza età con una panza allucinante buttato in qulache bar opp dentro la makkina sempre e cmq a poltrire e che scambia sempre 2parole, ma di lavorare never!!!!!!!!!!

_________________
Immagine


mercoledì 11 giugno 2008, ore 19:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 31 ottobre 2006, ore 10:34
Messaggi: 29
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
i vigili sono 30. metti che solo in 5 sono chi in ferie e o in malattia e ne rimangono 25. due sono sempre distaccati al Tribunale - ne rimangono 23, altri due sono nel corridoio del sindaco e ne rimangono 21, tre sono all'Ufficio verbali ne rimangono 18, altri due sono all'ufficio informazioni quindi ne rimangono 16, quattro lavorano per l'infortunistica stradale ne rimangono 12, altri tre sono per l'edilizia ne rimangono 9, uno si occupa delle ordinanze e trasporti vari, quindi ne abbiamo altri otto, altri due fanno i piantoni e i rimanenti sei dividiamoli per i due turni e poi sappiano dove sono

_________________
Le altre persone sono ok ed io sono ok.
Mi piace essere amato e apprezzato, ma se non piaccio a qualcuno va bene lo stesso.
Non è necessario che io piaccia a tutti. E non è necessario che tutti mi piacciano.
faccio errori come del resto tutti fanno errori.
Non tutto mi piace e anche se qualcosa non mi piace, posso sopportarlo.
Non sono capace di fare tutto, ma so che so fare qualcosa.
mi piace ascoltare ed essere ascoltato.


mercoledì 25 giugno 2008, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron