Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Via con le "ad personam" 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Via con le "ad personam"
Berlusconi: stop a intercettazioni
A prossimo Cdm provvedimento per vietarle, con poche eccezioni
(ANSA) - ROMA, 7 GIU - 'Intendiamo introdurre il divieto assoluto di intercettazioni telefoniche', dice Berlusconi. Il premier annuncia per il prossimo Cdm un provvedimento che le vieta 'escluse quelle per criminalita' organizzata e terrorismo' e che 'saranno previsti 5 anni di carcere per chi le eseguira' e chi le propaghera'.Il Guardasigilli Alfano aggiunge che le intercettazioni incidono per il 33% sul bilancio della Giustizia: un 'eccesso a cui porre rimedio'.

Ad Alfano rispondo, che da cittadino onesto, sarei disposto a mettermi una tassa per pagare quel 33%, anche se evitando i 350mila euri al giorno di multa pagati x mantenere rete 4, potremmo finanziare anche piu del 33%.

Povero ignorante (lo dico a me), io pensavo che leggi dovevano essere fatte per portare vantaggi alla collettività... qual'è il mio vantaggio?

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 7 giugno 2008, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
bravo.......io dico che solo chi ha paura e ha qualcosa da nascondere non vuole essere intercettato, perche' se il berlusca telefona a veronica per dirgli ''butta la pasta'' non penso si debba preoccupare delle intercettazioni......ma se parla con dell'utri ect ect.....allora.......io ricordo solo che grazie alle intercettazioni sono state scoperte calciopoli valletopoli i furbetti del quartierino....e altro.....che senza le intercettazioni? anzi se c'erano prima chissa quante cose oggi sarebbero meno oscure...

_________________
Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 17:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
PER NON DIMENTICARE:

* la depenalizzazione del falso in bilancio
* la legge sulle rogatorie
* l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica
* la "legge Cirami" sul legittimo sospetto
* la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi)
* l'estensione del condono edilizio alle zone protette (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
* il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
* la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi
* l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento
* la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni
* la norma transitoria della Legge 90/2004 che consentì a Gabriele Albertini, sindaco di Milano non più rieleggibile, di essere candidato alle elezioni europee senza dover dare le dimissioni da sindaco.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 7 giugno 2008, ore 17:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
che amarezza

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 17:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
Noberto Bobbio sulla democrazia:

"La democrazia di un paese si nutre di buone leggi e di buoni costumi."

si starà rivoltando nella tomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 7 giugno 2008, ore 17:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio berlusconi, intercettazioni, conflitto d'interessi
gianiro ha scritto:
Le intercettazioni sono una vergogna e siamo l'unico paese a farne largo abuso.
Io non voglio essere intercettato soprattutto da questa magistratura fatta da raccomandati.


Mica vengono ad intercettare te.
Non intercettano a caso...ma hanno target ben precisi...ci sta l'intelligence italiana dietro a tutto ciò.

Intercettano gente indagata...tipo berlusconi e mastella (due esempi presi a caso).



A noi al massimo fanno il culo (e che culo) se scarichiamo un mp3...quello ce lo intercettano.


Ultima modifica di Don_Inf eseguita sabato 7 giugno 2008, ore 18:25, modificato 2 volte in totale.



sabato 7 giugno 2008, ore 17:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio berlusconi, intercettazioni, conflitto d'interessi
RAZIO ha scritto:
bravo.......io dico che solo chi ha paura e ha qualcosa da nascondere non vuole essere intercettato, perche' se il berlusca telefona a veronica per dirgli ''butta la pasta'' non penso si debba preoccupare delle intercettazioni......ma se parla con dell'utri ect ect.....allora.......io ricordo solo che grazie alle intercettazioni sono state scoperte calciopoli valletopoli i furbetti del quartierino....e altro.....che senza le intercettazioni? anzi se c'erano prima chissa quante cose oggi sarebbero meno oscure...


Ma se parla con craxi in merito al caso "Indro Montanelli" eccola qua

Ma se parla con Saccà in merito al caso "Devi piazzarmi questa ragazza in rai" eccola qui

Ma se parla con dell'utri in merito al caso "è stato mangano a piazzarmi la bomba sotto casa" eccola qui

Ma se parla con cuffaro per avvertire un boss mafioso? eccola qua


Guarda caso questo signore si accanisce contro le intercattazioni...conflitto di interessi?[/url]


sabato 7 giugno 2008, ore 18:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Don_Inf ha scritto:
gianiro ha scritto:
Le intercettazioni sono una vergogna e siamo l'unico paese a farne largo abuso.
Io non voglio essere intercettato soprattutto da questa magistratura fatta da raccomandati.


Mica vengono ad intercettare te.
Non intercettano a caso...ma hanno target ben precisi...ci sta l'intelligence italiana dietro a tutto ciò.

Intercettano gente indagata...tipo berlusconi e mastella (due esempi presi a caso).



A noi al massimo fanno il culo (e che culo) se scarichiamo un mp3...ma questo agli italiani va bene.


Non è vero quello che dici!

nel suo ultimo numero torna sullo studio prodotto dall'autorevole centro di ricerca ricordando che in Italia vengono effettuate 72 intercettazioni ogni 100mila abitanti. Si tratta di un numero non molto superiore a quanto avviene in Olanda (62) ma molto superiore a quel che succede in Svizzera, terza nella lista e "ferma" a 32 intercettazioni ogni 100mila persone. Per la cronaca, il paese dell'Europa occidentale con il minor numero di incursioni poliziesche nelle comunicazioni è l'Austria (9 intercettazioni).

E poi a me non sta bene che il presidente del consiglio abbia il telefono sotto intercetazione.
Attenzione QUALUNQUE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!
Potrebbe essere ricattatto per qualcosa detta per telefono.
Uno Stato queste cose non le può permettere.
Per Mastella non c'è bisogno di intercettarlo per capire cos'è.

Non vengono ad intercettare me un corno!
Se mi telefona uno intercettato, ascoltano anche me. Io posso anche non sapere che questo è delinquente o mafioso, e magari qualche mia frase può essere fraintesa. I pm oggi hanno l'arresto facile anche senza adeguate prove, soprattuto se fa notizia. Infatti siamo il paese con più ingiuste detenzioni in Europa. Le due cose messe insieme fanno male alla liberta'.


:shock: :shock: :shock: ma veramente pensi queste cose???
dimmi che scherzi cosi' ci facciamo 1 bella risata!!
ricattato da chi? dallo Stato? non preoccuparti ..non è processabile lui e poi come ti ha mostrato Don_Inf è stato già intercettato, ma non mi sembra che abbia mai pagato come dici tu, solo perchè "frainteso".
Se uno è onesto, non teme fraintendimenti.
Difendi l'INDIFENDIBILE e da te onestamente, non me lo sarei aspettato.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 7 giugno 2008, ore 18:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Don_Inf ha scritto:
Non mi risulta che i pm abbiano l'arresto facile.anzi tutt'altro.
Quanti politici condannati sono finiti in galera?

Quali sono le ingiuste detenzioni?


Stai confondendo le cose.
Io parlo della custodia cautelare.
Il 70% delle persone arrestate dal Gip viene poi assolta al primo grado di giudizio ed il 30% non arriva neanche al processo.
Una vergogna!


Piccola precisazione: le persone non vengono arrestate dal GIP che é chiamato a convalidare l'arresto o il fermo nonchè a rodinare le misure cautelari (di qualsiasi tipo) su richiesta del P.M. ogni misura può essere applicata quando sussistono dei presupposti e delle esigenze espressamente previste dal legislatore. E' anche possibile che si commettano degli errori e che chi li ha subiti chieda la giusta riparazione.

Esulando da casi specifici, leggendo le norme del codice di procedura penale, credo sia innegabile che le misure cautelari (reali e personali, interdittive e coercitive) abbiano un'importanza fondamentale; altra cosa può essere l'applicazione della norma o la sua interpretazione...

P.S. Gianì tu difendi lo stabilimento e io l'ordinamento giuridico :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 19:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Piccola precisazione: le persone non vengono arrestate dal GIP che é chiamato a convalidare l'arresto o il fermo nonchè a rodinare le misure cautelari (di qualsiasi tipo) su richiesta del P.M. ogni misura può essere applicata quando sussistono dei presupposti e delle esigenze espressamente previste dal legislatore. E' anche possibile che si commettano degli errori e che chi li ha subiti chieda la giusta riparazione.

Esulando da casi specifici, leggendo le norme del codice di procedura penale, credo sia innegabile che le misure cautelari (reali e personali, interdittive e coercitive) abbiano un'importanza fondamentale; altra cosa può essere l'applicazione della norma o la sua interpretazione...

P.S. Gianì tu difendi lo stabilimento e io l'ordinamento giuridico :wink:


E' giusto che sia così, ma fanno acqua da tutte le parti! :wink:

Perchè non dici quanto è il risarcimento per un giorno di ingiusta detenzione.


Perché, a quanto mi risulta, non é stabilita per legge una determinata misura del risarcimento per ogni giorno di detenzione.
E' fissato un limite massimo al risarcimento ottenibile (il vecchio miliardo di lire) e la misura della riparazione nel caso concreto é rimessa alla valutazione discrezionale del giudice (discrezionale intesa come equitativa e non come arbitraria)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 19:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio woot?
gianiro ha scritto:
Don_Inf ha scritto:
Non mi risulta che i pm abbiano l'arresto facile.anzi tutt'altro.
Quanti politici condannati sono finiti in galera?

Quali sono le ingiuste detenzioni?


Stai confondendo le cose.
Io parlo della custodia cautelare.
Il 70% delle persone arrestate dal Gip viene poi assolta al primo grado di giudizio ed il 30% non arriva neanche al processo.
Una vergogna!


Cosa stò confondendo? Tu stesso hai parlato di "Arresto e Detenzione", ed è in merito a ciò che io ho rispettivamente "Risposto e Chiesto":
Riporto le tue parole:

Cita:
I pm oggi hanno l'arresto facile anche senza adeguate prove, soprattuto se fa notizia. Infatti siamo il paese con più ingiuste detenzioni in Europa. Le due cose messe insieme fanno male alla liberta'.


sabato 7 giugno 2008, ore 20:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Le intercettazioni sono una vergogna e siamo l'unico paese a farne largo abuso.
Io non voglio essere intercettato soprattutto da questa magistratura fatta da raccomandati.


ma tu hai cose da nascondere? penso di no, quindi perche' non vuoi essere intercettato?

_________________
Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 10:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Finalmente si respira aria di libertà con questo Governo! Spero sia solo l'inizio!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


domenica 8 giugno 2008, ore 11:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Finalmente si respira aria di libertà con questo Governo! Spero sia solo l'inizio!


Troppo forte sta battuta
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

_________________
Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Finalmente si respira aria di libertà con questo Governo! Spero sia solo l'inizio!



:shock: :shock: :shock:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 13:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron