Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Racconto dei lancianesi 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Racconto dei lancianesi
Estratto dal racconto dei tifosi Lancianesi della trasferta di Gela

Trasferta più lunga dell’anno,circa 2000 km tra andata e ritorno.
Alle 8 siamo a Villa San Giovanni e sul nostro traghetto incontriamo alcuni catanesi di rientro da Pescara con i quali scambiamo quattro chiacchiere.
Alle 14 entriamo nel settore, un cinque gradoni opposto alla tribuna centrale con i balconi sovrastanti. Ci ricordiamo così le parole di qualche catanese nel traghetto “Attenti ragà,che vi buttano la roba addosso!”. Ma non è per noi, qualche problemino del genere forse lo avranno gli acesi fra qualche settimana…
Curva di casa abbastanza gremita con i classici colori bianco-blù e con lo striscione Indians al centro. Tribuna invece giallorossa. Il perché è presto spiegato. La nuova società rifondata quest’estate ha assunto come nuovi colori sociali quelli giallorossi ripudiando i vecchi bianco-blù. Gli ultras di casa invece chiedono di ritornare al passato e di rispettare la vecchia storia della Juveterranova Gela. Qualche gelese ci dice che la curva piano piano la spunterà…come sempre aggiungo…E chi sennò???Se non la parte più viva come sempre della tifoseria???
L’accoglienza siciliana si fa apprezzare ancor di più quando a fine primo tempo ci vengono offerti bottiglie d’acqua praticamente a tutti dagli inservienti del campo. Dalle nostre parti è difficile vedere roba del genere. Prendiamo nota invece dei soliti luoghi comuni stupidi!

Non ho capito a quali luoghi comuni si riferisce..


martedì 13 dicembre 2005, ore 18:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 25 novembre 2005, ore 20:09
Messaggi: 15
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Racconto dei lancianesi
rCiccio ha scritto:
Estratto dal racconto dei tifosi Lancianesi della trasferta di Gela

Trasferta più lunga dell’anno,circa 2000 km tra andata e ritorno.
Alle 8 siamo a Villa San Giovanni e sul nostro traghetto incontriamo alcuni catanesi di rientro da Pescara con i quali scambiamo quattro chiacchiere.
Alle 14 entriamo nel settore, un cinque gradoni opposto alla tribuna centrale con i balconi sovrastanti. Ci ricordiamo così le parole di qualche catanese nel traghetto “Attenti ragà,che vi buttano la roba addosso!”. Ma non è per noi, qualche problemino del genere forse lo avranno gli acesi fra qualche settimana…
Curva di casa abbastanza gremita con i classici colori bianco-blù e con lo striscione Indians al centro. Tribuna invece giallorossa. Il perché è presto spiegato. La nuova società rifondata quest’estate ha assunto come nuovi colori sociali quelli giallorossi ripudiando i vecchi bianco-blù. Gli ultras di casa invece chiedono di ritornare al passato e di rispettare la vecchia storia della Juveterranova Gela. Qualche gelese ci dice che la curva piano piano la spunterà…come sempre aggiungo…E chi sennò???Se non la parte più viva come sempre della tifoseria???
L’accoglienza siciliana si fa apprezzare ancor di più quando a fine primo tempo ci vengono offerti bottiglie d’acqua praticamente a tutti dagli inservienti del campo. Dalle nostre parti è difficile vedere roba del genere. Prendiamo nota invece dei soliti luoghi comuni stupidi!

Non ho capito a quali luoghi comuni si riferisce..



è un bel commento non c'è che dire, per ciò che riguarda i luoghi comuni, penso che si riferisse al fatto che si parla sempre male dei siciliani, e che invece a loro, è risultato tutto il contrario...

_________________
GELA 690 A.C.


martedì 13 dicembre 2005, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Racconto dei lancianesi
rCiccio ha scritto:
Estratto dal racconto dei tifosi Lancianesi della trasferta di Gela

Trasferta più lunga dell’anno,circa 2000 km tra andata e ritorno.
Alle 8 siamo a Villa San Giovanni e sul nostro traghetto incontriamo alcuni catanesi di rientro da Pescara con i quali scambiamo quattro chiacchiere.
Alle 14 entriamo nel settore, un cinque gradoni opposto alla tribuna centrale con i balconi sovrastanti. Ci ricordiamo così le parole di qualche catanese nel traghetto “Attenti ragà,che vi buttano la roba addosso!”. Ma non è per noi, qualche problemino del genere forse lo avranno gli acesi fra qualche settimana…
Curva di casa abbastanza gremita con i classici colori bianco-blù e con lo striscione Indians al centro. Tribuna invece giallorossa. Il perché è presto spiegato. La nuova società rifondata quest’estate ha assunto come nuovi colori sociali quelli giallorossi ripudiando i vecchi bianco-blù. Gli ultras di casa invece chiedono di ritornare al passato e di rispettare la vecchia storia della Juveterranova Gela. Qualche gelese ci dice che la curva piano piano la spunterà…come sempre aggiungo…E chi sennò???Se non la parte più viva come sempre della tifoseria???
L’accoglienza siciliana si fa apprezzare ancor di più quando a fine primo tempo ci vengono offerti bottiglie d’acqua praticamente a tutti dagli inservienti del campo. Dalle nostre parti è difficile vedere roba del genere. Prendiamo nota invece dei soliti luoghi comuni stupidi!

Non ho capito a quali luoghi comuni si riferisce..


bello, anzi bellissimo questo documento dei lancianesi, i luoghi comuni a cui si riferiscono sono i soliti che ci vedono città di mafia, in cui è impossibile venire ad abitare e sopratutto venire a vedere una partita....
provate a guardare invece l'opposto, cosa dicono della nostra trasferta gli acesi...roba da sputargli addosso. sul muro gli avevo risposto un pò bruscamente e mi è stato censurato.
non è per fare guerra ma sarei felice se nella partita di ritorno si esponesse uno striscione del tipo

" dal 1946 un solo nome ed un solo colore....il colore della me*da" ci resterebbero di me*da. datemi un vostro parere ma prima vi consiglio di dare un occhiata al sito proposto da quella specie di deficiente che ci viene a trovare spesso sul muro e poi mi date un vostro parere

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


martedì 13 dicembre 2005, ore 21:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Racconto dei lancianesi
blue_sky ha scritto:
" dal 1946 un solo nome ed un solo colore....il colore della me*da" ci resterebbero di me*da. datemi un vostro parere
Sicuramente verremo multati dalla FIGC, e poi non è nello stile dei tifosi del Gela...


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 10:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Ignorarli è la massima offesa che possiamo infliggere agli acesi.
Loro se la cantano e loro se la suonano, a noi di loro non ci interessa un fico secco.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 12:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
X rciccio non penso che ci multerebbero per quello striscione ne ho visti di peggio non sanzionati.
X petisso ignorarli del tutto non è neppure una bella mossa, li aiuterebbe solo a sentirsi più forti perchè penserebbero (hanno paura) in qualche modo non violento dobbiamo fargli capire che noi non abbiamo paura di quattro ritardati come loro....

propongo un altro striscione che ho visto in tv tempo fà e mi ha fatto morire dal ridere

mi hanno tolto i punti dalla patente.......pazienza ne ho sempre più dell'acireale

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 2 dicembre 2005, ore 16:17
Messaggi: 251
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sono daccordo co blue sky xche in un derby e' difficile essere indifferenti , soprattutto con quelli che parlano troppo.
Cmq blue sky secondo me andrebbero bene tutti e due.Xo' gli striscioni devono essere messi dietro la porta in modo tale che loro riescono a leggere, a meno che poi c'e' la polizia che c'e' lo fa togliere!!!!


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dici la porta lato biglietteria?
io penso sarebbe meglio esporli temporaneamente durante la partita dalla curva angelo boscaglia.....
x la dirigenza:poi mi raccomando a fine primo tempo non dimenticate di portargli l'acqua....mi raccomando, visto che sono cigini siciliani aggiungiamo anche i cannoli..... :x

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 14:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Belle le parole del lancianese...

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 14:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 2 dicembre 2005, ore 16:17
Messaggi: 251
Karma: 0 punti  
Messaggio 
No intendevo la porta sotto la Curva.Spero tanto che non gli portano l'acqua Macche' stiamo scherzando ?Non si devono permettere di portagli l'acqua, anzi mi offro volontario per portagli un po' di ACIDO MURIATICO.Cosi non c'e bisogno che si fanno le budella fradici da soli li aiuto io . :twisted:


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 18:27
Messaggi: 268
Karma: 2 punti  
Messaggio 
blue_sky ha scritto:
X rciccio non penso che ci multerebbero per quello striscione ne ho visti di peggio non sanzionati.
X petisso ignorarli del tutto non è neppure una bella mossa, li aiuterebbe solo a sentirsi più forti perchè penserebbero (hanno paura) in qualche modo non violento dobbiamo fargli capire che noi non abbiamo paura di quattro ritardati come loro....

propongo un altro striscione che ho visto in tv tempo fà e mi ha fatto morire dal ridere

mi hanno tolto i punti dalla patente.......pazienza ne ho sempre più dell'acireale


Vanno censurati gli striscioni razzistri e quelli offensivi, questo propostoci da blue_sky non mi sembra per niente offensivo, è solo spiritoso e se realizzato , quando lo esporremo, mi farò quattro risate di cuore.
Se ci sono altre idee esponiamoli e poi cerchiamo di relizzarle.

_________________
Chi ha tempo non aspetti tempo


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
apriamo un topic sull'argomento

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 14 dicembre 2005, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron