Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Quanta lurdia!!!! 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Quanta lurdia!!!!
Scusate l'espressione colorita ma rappresenta benissimo l'attuale situazione di Gela: una città sporchissima! Certo, non è che abbia mai brillato quanto a pulizia ma mi pare che ci siano stati dei periodi migliori in cui le strade (non tutte) erano guardabili (e non ogni giorno..), senza erbacce...Dico io: tanti anni fa si sono spesi tanti bei soldini per comprare le macchine spazzatrici che pulivano per bene le strade principali e ogni tanto le altre. Poi mi ricordo che gli operatori ecologici erano "attrezzati" di zappetta per togliere le erbacce dai marciapiedi e dai bordi delle strade, venivano tolte le canne della via Licata....Ed ora??? Le strade puzzano, le varie fosse sono piene di rifiuti, i bordi delle strade letteralmente insabbiati, le erbacce stanno diventando arbusti, le basole bianche del corso Aldisio sono già nere! I motivi li conosco ma non si può andare avanti così...


sabato 21 giugno 2008, ore 0:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Anche le spiagge sono sporche. Ieri pomeriggio al lungomare (spiaggia libera) sembrava si stare in una discarica. Capisco che i rifiuti buttati a terra vengono gettati lì dagli stessi bagnanti (incivili e maleducati) però é anche vero che non sono stati messi in spiaggia i cestini... Cosa si aspetta a provvedere???? Quando inizia la pulizia delle spiagge?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 21 giugno 2008, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Anche le spiagge sono sporche. Ieri pomeriggio al lungomare (spiaggia libera) sembrava si stare in una discarica. Capisco che i rifiuti buttati a terra vengono gettati lì dagli stessi bagnanti (incivili e maleducati) però é anche vero che non sono stati messi in spiaggia i cestini... Cosa si aspetta a provvedere???? Quando inizia la pulizia delle spiagge?


Gli incivili e maleducati sporcherebbero anche se ci fossero i cestini...perchè se uno è civile si porta dietro un sacchetto e poi se lo riporta e lo va a gettare nel cassonetto...ma questo a Gela non l'ho mai visto, così come non ho mai visto togliere i bisogni dei propri cani dal marciapiede...non c'è proprio la cultura dell'ordine e della pulizia...


sabato 21 giugno 2008, ore 13:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
Anche le spiagge sono sporche. Ieri pomeriggio al lungomare (spiaggia libera) sembrava si stare in una discarica. Capisco che i rifiuti buttati a terra vengono gettati lì dagli stessi bagnanti (incivili e maleducati) però é anche vero che non sono stati messi in spiaggia i cestini... Cosa si aspetta a provvedere???? Quando inizia la pulizia delle spiagge?


Gli incivili e maleducati sporcherebbero anche se ci fossero i cestini...perchè se uno è civile si porta dietro un sacchetto e poi se lo riporta e lo va a gettare nel cassonetto...ma questo a Gela non l'ho mai visto, così come non ho mai visto togliere i bisogni dei propri cani dal marciapiede...non c'è proprio la cultura dell'ordine e della pulizia...


In parte sono s'accordo con te, nel senso che io cmq porterei i rifuiti a casa per buttarli oppure basetrebbe salire dalla spiaggia e usare i cassonetti. Però quando i cestini ci sono ti assicuro che per terra c'é meno spazzatura. Purtroppo a Gela per pulire e allestire i cestini in spiaggia si aspetta sempre stagione inoltrata e non capisco perchè...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 21 giugno 2008, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
Anche le spiagge sono sporche. Ieri pomeriggio al lungomare (spiaggia libera) sembrava si stare in una discarica. Capisco che i rifiuti buttati a terra vengono gettati lì dagli stessi bagnanti (incivili e maleducati) però é anche vero che non sono stati messi in spiaggia i cestini... Cosa si aspetta a provvedere???? Quando inizia la pulizia delle spiagge?


Gli incivili e maleducati sporcherebbero anche se ci fossero i cestini...perchè se uno è civile si porta dietro un sacchetto e poi se lo riporta e lo va a gettare nel cassonetto...ma questo a Gela non l'ho mai visto, così come non ho mai visto togliere i bisogni dei propri cani dal marciapiede...non c'è proprio la cultura dell'ordine e della pulizia...


In parte sono s'accordo con te, nel senso che io cmq porterei i rifuiti a casa per buttarli oppure basetrebbe salire dalla spiaggia e usare i cassonetti. Però quando i cestini ci sono ti assicuro che per terra c'é meno spazzatura. Purtroppo a Gela per pulire e allestire i cestini in spiaggia si aspetta sempre stagione inoltrata e non capisco perchè...


I cestini ci vogliono, non dico di no...ma io ti assicuro che non risolvono il problema....spesso ho visto spazzatura di ogni tipo accatastata accanto a questi cestini ormai strapieni...neanch'io capisco perchè la pulizia di spiagge, strade ecc non venga fatta con regolarità...evidentemente non è un priorità per i nostri amministratori...


sabato 21 giugno 2008, ore 13:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
In effetti anch'io ho notato spesso con dispiacere che anche quando ci sono i cestini la gente butta cartacce e quant'altro attorno ai cestini (!) o in giro per la spiaggia....e questo non avviene solo in spiaggia. Però quanto c'è il puliscispiaggia che passa ogni mattina almeno la spiaggia è guardabile.....


domenica 22 giugno 2008, ore 0:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
io ho 2 teorie che vanno considerate nella valutazione del fenomeno lurdia:
1) più si va a sud, più cresce il disordine per un sempice meccanismo di aumento di temperatura e quandi di entropia del sistema. Non si sfugge a questa legge chimico-fisica.
2) un ambiente pulito condiziona chi ci vive. Ho visto sale d'attesa di uffici puliti e profumati in cui la gente se ha quanlcosa in mano da gettare, lo tiene in mano fino alla fine, altre sale d'attesa in cui chi fuma getta spegne la sigaretta per terra perchè già altri lo fanno e quindi non si può sentirsi in colpa per una sigaretta in più.
Il vastaso c'è sempre, ma quello fa parte della vita, ma gela è un ambiente fertile per i comportamenti errati.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
la seconda è scientificamente testata

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
il giorno che io diventero' sindaco a botta i 500 euro i virbali viremmu comu finisci.......

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 12:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
il giorno che io diventero' sindaco a botta i 500 euro i virbali viremmu comu finisci.......

RA, continua a sognare che è meglio ...
:asd: :asd: :asd:

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 12:57
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
il giorno che io diventero' sindaco a botta i 500 euro i virbali viremmu comu finisci.......

RA, continua a sognare che è meglio ...
:asd: :asd: :asd:


babbiammu ma un cè nenti a chi babbiari, quando vedo la gente che appende la spazzatura al balcone... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .....

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 12:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
dionisio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
il giorno che io diventero' sindaco a botta i 500 euro i virbali viremmu comu finisci.......

RA, continua a sognare che è meglio ...
:asd: :asd: :asd:


babbiammu ma un cè nenti a chi babbiari, quando vedo la gente che appende la spazzatura al balcone... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .....

ma quella è la tipica decorazione gelese, viene definita dagli artisti "munnizza appena al chiodo" e fa parte della "merd-A-rta"...
Razione, non ne capisci nulla di arte...
la hanno voluta pure alla NAtional Gellerì Di LooNdra (un paese che si trova in marocco)

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 13:01
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
se ryoga fosse sindaco....

in spiaggia...un vigile in tenuta marina...ogni 100m....manganello alla cintola.....il primo che sporca manganellatasul culetto.....

e manganella oggi....e manganella domani...... :roll: :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 22 giugno 2008, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
si, e adesso diventiamo tutti sindaci ....
ma in realtà si sa che il vero e unico sindaco sono io 8) 8) 8)
a parte lo scherzo (anche perchè sindaoc non ci volgio diventare )
ci vorrebbero manganellate per tutti ...
soprattutto per l'amministrazione comunale...
:roll: :roll: :roll:

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
se ryoga fosse sindaco....

in spiaggia...un vigile in tenuta marina...ogni 100m....manganello alla cintola.....il primo che sporca manganellatasul culetto.....

e manganella oggi....e manganella domani...... :roll: :roll:


quello che dico io solo che al posto delle maganellate 500 euri :evil: di verbale( i soldi tolti fanno piu' male del manganello).........cosi' si troverebbero pure i soldi per i vigili urbani in piu' (pero' sperti, no comi a chisti).......no che col taglio dell'ICI del nano i comuni sono coll'acqua alla gola....

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron