Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
No mafia Day 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio No mafia Day
ieri guardavo Mtv e vedo spuntare una scritta che recitava "NO MAFIA DAY", cioè avevano dedicato un'intera giornata contro la mafia e le varie forme.
Proponevano cartoons, video, interviste e programmi tutti con scopo "la Legalità e la lotta alla mafia".
Secondo me è stata un'iniziativa azzeccatissima e stupenda quella che hanno voluto organizzare.
Poco fa' mi è venuta un'idea: Perchè non organizzare una manifestazione che non duri solo 2 o 3 ore, ma bensì 24 ore... tipo fare 24 ore contro la mafia, con molteplici manifestazioni, convegni, e un programma che parta dalla mattina alla sera con doppie triple, quadruple manifestazioni sparse in tutta la città in modo da sensibilizzare gli alunni alla lotta contro la mafia...
Credo che in questi anni si siano fatte cose simili, ma se non sbagli mai un tartassamente di 24 ore!
che ne pensate ?

_________________
Immagine


domenica 22 giugno 2008, ore 3:10
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: No mafia Day
dionisio ha scritto:
ieri guardavo Mtv e vedo spuntare una scritta che recitava "NO MAFIA DAY", cioè avevano dedicato un'intera giornata contro la mafia e le varie forme.
Proponevano cartoons, video, interviste e programmi tutti con scopo "la Legalità e la lotta alla mafia".
Secondo me è stata un'iniziativa azzeccatissima e stupenda quella che hanno voluto organizzare.
Poco fa' mi è venuta un'idea: Perchè non organizzare una manifestazione che non duri solo 2 o 3 ore, ma bensì 24 ore... tipo fare 24 ore contro la mafia, con molteplici manifestazioni, convegni, e un programma che parta dalla mattina alla sera con doppie triple, quadruple manifestazioni sparse in tutta la città in modo da sensibilizzare gli alunni alla lotta contro la mafia...
Credo che in questi anni si siano fatte cose simili, ma se non sbagli mai un tartassamente di 24 ore!
che ne pensate ?


E' una bella idea. Come la vorresti strutturare e sopratutto quando?


lunedì 23 giugno 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
tutti gli anni il 21 marzo l'associazione LIBERA organizza la giornata della memoria per ricordare tutte le vittime delle mafie.
è una grande occasione per riflettere e confrontarsi su varie problematiche relative alla lotta a tutte le mafie.
la giornata ogni anno si tiene in una città diversa, nel 2004 è stata celebrata a Gela, quest'anno a Bari. La partecipazione dei giovani è sempre straordinaria.
Il prossimo anno ho intenzione di organizzare un pullman che parta da Gela per partecipare alla straordinaria manifestazione.
Che ne pensate?

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


lunedì 23 giugno 2008, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
tutti gli anni il 21 marzo l'associazione LIBERA organizza la giornata della memoria per ricordare tutte le vittime delle mafie.
è una grande occasione per riflettere e confrontarsi su varie problematiche relative alla lotta a tutte le mafie.
la giornata ogni anno si tiene in una città diversa, nel 2004 è stata celebrata a Gela, quest'anno a Bari. La partecipazione dei giovani è sempre straordinaria.
Il prossimo anno ho intenzione di organizzare un pullman che parta da Gela per partecipare alla straordinaria manifestazione.
Che ne pensate?

sarebbe bello, però sarebbe bellissimo invece se potessero parteciparvi tutte le scuole di gela !

_________________
Immagine


martedì 24 giugno 2008, ore 9:43
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
francesco ha scritto:
tutti gli anni il 21 marzo l'associazione LIBERA organizza la giornata della memoria per ricordare tutte le vittime delle mafie.
è una grande occasione per riflettere e confrontarsi su varie problematiche relative alla lotta a tutte le mafie.
la giornata ogni anno si tiene in una città diversa, nel 2004 è stata celebrata a Gela, quest'anno a Bari. La partecipazione dei giovani è sempre straordinaria.
Il prossimo anno ho intenzione di organizzare un pullman che parta da Gela per partecipare alla straordinaria manifestazione.
Che ne pensate?

sarebbe bello, però sarebbe bellissimo invece se potessero parteciparvi tutte le scuole di gela !


E si sa già in quale città si svolgerà l'anno prossimo?


martedì 24 giugno 2008, ore 10:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
a me non piacciono questi spot...
mi piacerebbe vedere giovani spendersi in altro modo contro la mafia.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 24 giugno 2008, ore 11:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
a me non piacciono questi spot...
mi piacerebbe vedere giovani spendersi in altro modo contro la mafia.


Sono daccordo con te se la manifestazione cui si partecipa è al contempo punto di partenza e punto d'arrivo. Non sono daccordo invece se la partecipazione di massa fa parte di un percorso già iniziato e soprattutto che intende continuare. In questi termini ritengo la partecipazione a giornate del genere molto importante.


martedì 24 giugno 2008, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
a me non piacciono questi spot...
mi piacerebbe vedere giovani spendersi in altro modo contro la mafia.

Per esempio?


lunedì 7 luglio 2008, ore 21:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Io la penso così.
ASTENETEVI DA COMMENTI STUPIDAMENTE BUONISTI.
Contro la Mafia ci vorrebbero squadracce speciali composte da soldataglia che agisce di notte, prelevando i mafiosi dalle proprie abitazioni e facendoli scomparire dalla faccia della Terra.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 luglio 2008, ore 10:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Io la penso così.
ASTENETEVI DA COMMENTI STUPIDAMENTE BUONISTI.
Contro la Mafia ci vorrebbero squadracce speciali composte da soldataglia che agisce di notte, prelevando i mafiosi dalle proprie abitazioni e facendoli scomparire dalla faccia della Terra.


sono daccordo

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 20 luglio 2008, ore 18:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron