Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
esami.... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio esami....
poco fa ho ufficilamente finito gli esami di terza media....
GLI ORALI !!!
fortunatamente ero il penultimo e i prof per stanchezza mi hanno chiesto solo 6 materia su 11 (phiu!)
comunque, la cosa assurda è stata questa:
la comminssione di esame voleva OBBLIGATORIAMENTE la tesina interattiva, allora c'èra bisogno del pc, MA PC A SCUOLA NON CE NE ERANO !
o meglio, o non funzionavano o avevano il software molto vecchio e non aggiornato (ecco perchè è meglio UBUNTU di linux)
quindi che ho dovuto fare non avendo il pc portatile ?
mi sono trascinato il pc fisso da casa mia (macchitella) alla romagnoli !!!
è da pazzi !!!

ma come si fa che le scuole fanno letteralmente (pewrdonatemi il termine) CACARE quì in sicilia ?

_________________
Immagine


lunedì 23 giugno 2008, ore 14:12
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Sono contento che hai finito gli esami e che ti siano andati bene,
adesso potrai goderti l'estate.
E' assurdo quello che ti è stato chiesto.
Se ti può consolare, la situazione della scuola pubblica
è più o meno uguale in tutt'Italia


lunedì 23 giugno 2008, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: esami....
dionisio ha scritto:
poco fa ho ufficilamente finito gli esami di terza media....
GLI ORALI !!!
fortunatamente ero il penultimo e i prof per stanchezza mi hanno chiesto solo 6 materia su 11 (phiu!)
comunque, la cosa assurda è stata questa:
la comminssione di esame voleva OBBLIGATORIAMENTE la tesina interattiva, allora c'èra bisogno del pc, MA PC A SCUOLA NON CE NE ERANO !
o meglio, o non funzionavano o avevano il software molto vecchio e non aggiornato (ecco perchè è meglio UBUNTU di linux)
quindi che ho dovuto fare non avendo il pc portatile ?
mi sono trascinato il pc fisso da casa mia (macchitella) alla romagnoli !!!
è da pazzi !!!

ma come si fa che le scuole fanno letteralmente (pewrdonatemi il termine) CACARE quì in sicilia ?


:shock: :shock: :shock: :shock: mai sentita una cosa del genere!!!! :shock: :shock:

_________________
Immagine


lunedì 23 giugno 2008, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Dionisio ma chi te l'ha fatto fare? non eri obbligato. Al massimo gli lasciavi il supporto su cui l'avevi memorizzata e gli dicevi di guardarsela quando avrebbero trovato un pc :D

Cmq fregatene! Ormai sei in vacanza: divertiti!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 23 giugno 2008, ore 14:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Vedi il lato positivo.....hai imparato a collegare e scollegare il tuo PC
e in più hai fatto un pò di movimento che fà sempre bene


lunedì 23 giugno 2008, ore 15:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
cioffanni ha scritto:
Vedi il lato positivo.....hai imparato a collegare e scollegare il tuo PC
e in più hai fatto un pò di movimento che fà sempre bene


oggi ottimista eh? :lol: :lol:

_________________
Immagine


lunedì 23 giugno 2008, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
cioffanni ha scritto:
Vedi il lato positivo.....hai imparato a collegare e scollegare il tuo PC
e in più hai fatto un pò di movimento che fà sempre bene


oggi ottimista eh? :lol: :lol:


Cerco il lato positivo....quannu u trovu :lol: :wink:


lunedì 23 giugno 2008, ore 22:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio non eri obbligato a portarti il tuo pc da casa per far vedere il tuo lavoro ai proff. Capisco la soddisfazione di aver fatto un lavoro e poi di farlo vedere agli altri, ma la scuola non ti può chiedere di portarti da casa tua un supporto informatico, la prossma volta metti tutto in un supporto e glielo lasci, e comunque ora che hai finito BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


lunedì 23 giugno 2008, ore 22:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
dionisio non eri obbligato a portarti il tuo pc da casa per far vedere il tuo lavoro ai proff. Capisco la soddisfazione di aver fatto un lavoro e poi di farlo vedere agli altri, ma la scuola non ti può chiedere di portarti da casa tua un supporto informatico, la prossma volta metti tutto in un supporto e glielo lasci, e comunque ora che hai finito BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci hanno proprio detto così i professori:
"ragazzi portatevi il computer perchè i computer della scuola non funzionano". io che ero l'ultimo sono stato costretto perchè i compagni che avevano il pc portatile a disposizione se lo sono portati via appena hanno finito, quindi era obbligatoria la tesina interattiva pure per l'espozione (mi aiutava a ripete inquanto erano segnati i punti e anche a fare un discorso unico)....

_________________
Immagine


martedì 24 giugno 2008, ore 9:40
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
talpetta ha scritto:
dionisio non eri obbligato a portarti il tuo pc da casa per far vedere il tuo lavoro ai proff. Capisco la soddisfazione di aver fatto un lavoro e poi di farlo vedere agli altri, ma la scuola non ti può chiedere di portarti da casa tua un supporto informatico, la prossma volta metti tutto in un supporto e glielo lasci, e comunque ora che hai finito BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci hanno proprio detto così i professori:
"ragazzi portatevi il computer perchè i computer della scuola non funzionano". io che ero l'ultimo sono stato costretto perchè i compagni che avevano il pc portatile a disposizione se lo sono portati via appena hanno finito, quindi era obbligatoria la tesina interattiva pure per l'espozione (mi aiutava a ripete inquanto erano segnati i punti e anche a fare un discorso unico)....


questi sono i paradossi della scuola italiana ( a parte sbagliare le tracce ministeriali!!!!!!!) Ti dicono che devi presentare una tesina multimediale, perchè ormai il computer serve in tutto il mondo del lavoro e poi però non ti mettono a disposizione lo strumento per far vedere il tuo lavoro... come se avendo composto una sonata per pianoforte dovessi esser costretto a portarti in giro il tuo pianoforte da casa!!!!!!!!!!!
Semplicemente assurdo!!!!!!!!!

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 24 giugno 2008, ore 12:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
dionisio ha scritto:
talpetta ha scritto:
dionisio non eri obbligato a portarti il tuo pc da casa per far vedere il tuo lavoro ai proff. Capisco la soddisfazione di aver fatto un lavoro e poi di farlo vedere agli altri, ma la scuola non ti può chiedere di portarti da casa tua un supporto informatico, la prossma volta metti tutto in un supporto e glielo lasci, e comunque ora che hai finito BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci hanno proprio detto così i professori:
"ragazzi portatevi il computer perchè i computer della scuola non funzionano". io che ero l'ultimo sono stato costretto perchè i compagni che avevano il pc portatile a disposizione se lo sono portati via appena hanno finito, quindi era obbligatoria la tesina interattiva pure per l'espozione (mi aiutava a ripete inquanto erano segnati i punti e anche a fare un discorso unico)....


questi sono i paradossi della scuola italiana ( a parte sbagliare le tracce ministeriali!!!!!!!) Ti dicono che devi presentare una tesina multimediale, perchè ormai il computer serve in tutto il mondo del lavoro e poi però non ti mettono a disposizione lo strumento per far vedere il tuo lavoro... come se avendo composto una sonata per pianoforte dovessi esser costretto a portarti in giro il tuo pianoforte da casa!!!!!!!!!!!
Semplicemente assurdo!!!!!!!!!

ecco !!
poi non sai, per il saggio finale di pianoforte ci hanno fatto penare, il pianoforte tutto scassato e scordato, e quasi quasi non lo facevamo nonostante in una STANZA BLINDATA della scuola ci sono 5 pianoforti ( e non pianole!!!) elettronici, più di 20 flauti traversi, circa 5 o 6 trombe, sassofoni, chitarre e chi più ne ha più ne metta, che sono totalmente INUTILIZZATI !!
un piccolissima parte di questi li danno in dotazione agli alunni per un determinato periodo, però quando servono realmente nemmeno li usano.....

_________________
Immagine


martedì 24 giugno 2008, ore 12:34
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
molto spesso la scuola in generale, non parlo solo dela tua, tende a conservare le cose che ha, soprattutto quelle in ottimo stato perchè ha paura o di rovinarle o di non poterle più utilizzare quando ne dovrebbe avere bisogno: io ricordo di un bellissimo pianoforte a coda che, ai miei tempi, era nell'auditorium dell''ex magistrale e che, non si sa come e da chi, è stato manomesso e successivamente rotto, ragion per cui il suo gemello scomparve nel giro di appena mezza giornata!!!
Capisco il tuo rammarico perchè chi ha interesse a utilizzare una cosa, si aesso un pianoforte, o un flauto o anche un semplice pc, non pensa che nelle sue mani possa rompersi o altro, ma purtroppo si pensa a quanti soldi sono costati e se c'è la possibilità, in caso si rottura o malfunzionamento, di ripararli e cosi tutto rimane inutilizzato per l'eternità...

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 24 giugno 2008, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
molto spesso la scuola in generale, non parlo solo dela tua, tende a conservare le cose che ha, soprattutto quelle in ottimo stato perchè ha paura o di rovinarle o di non poterle più utilizzare quando ne dovrebbe avere bisogno: io ricordo di un bellissimo pianoforte a coda che, ai miei tempi, era nell'auditorium dell''ex magistrale e che, non si sa come e da chi, è stato manomesso e successivamente rotto, ragion per cui il suo gemello scomparve nel giro di appena mezza giornata!!!
Capisco il tuo rammarico perchè chi ha interesse a utilizzare una cosa, si aesso un pianoforte, o un flauto o anche un semplice pc, non pensa che nelle sue mani possa rompersi o altro, ma purtroppo si pensa a quanti soldi sono costati e se c'è la possibilità, in caso si rottura o malfunzionamento, di ripararli e cosi tutto rimane inutilizzato per l'eternità...

guarda, hanno fatto bene a manomettere quel pianoforte, perchè quel pianoforte come tutti quelli di quella marca (petrof) fanno letteramnente schifo, sia di suono, che di meccanica, sia di tastiera e co...
non si possono considerare pianoforti perchè sono INSUONABILI...
comunque allora le scuole che se ne fanno di materiale nuovo e mai toccato da più di 20 anni ??
lo comprano poi direttamente per l'occasione !

_________________
Immagine


martedì 24 giugno 2008, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron