Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gela pulita? Speriamo..... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Gela pulita? Speriamo.....
Curiosando sul sito del TG10 ho trovato alcune notizie incoraggianti
che riguardano la nostra città.
Sembrerebbe che il Comune abbia, finalmente, preso a cuore questo problema.
Vi posto gli articoli:

http://www.tg10.it/?q=node/6410

http://www.tg10.it/?q=node/6663

Per voi che vivete a Gela, è davvero così o è solo propaganda?


martedì 19 agosto 2008, ore 14:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
per adesso propaganda

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 agosto 2008, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
L'inizio c'è stato!!
Ma ho l'impressione che sia stato l'inizio e la fine!
Hanno pulito, ma in alcuni punti hanno iniziato la pulizia e poi hanno lasciato tutto li!
E poi come ho sempre detto, se nn ci sono i controlli dopo, nn serve a niente!
Ieri mattina, ho notato che nell'aiuola che da viale cortemaggiore va in via caviaga, quindi zona centralissima di macchitella, è di nuovo pieno di bottiglie, bicchieri di plastica, ecc... oggi sono ancora là! E poi ho avuto l'impressione che da quando è in atto questa delibera, lo spazzino che ogni mattina dava una pulita sotto i portici, nn ci sia più!
Che senso ha?
Nn è che perchè, in teoria, i cittadini nn devono sporcare, nn ci deve essere nessuno che da una pulita. A casa propria mica si butta spazzatura a terra, eppure si pulisce lo stesso!

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


martedì 19 agosto 2008, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
non si può pulire "una tantum"......la pulizia della città deve essere sistematica...puntuale....eterna...come in tutti i paesi civili.... :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 agosto 2008, ore 15:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Dopo Berlusconi spazzino a Napoli, c'è stato il Crocetta netturbino a Gela. Il primo si dice convinto che i comunisti mangiavano i bambini, il secondo si dice d'essere ancora comunista convinto. Ecco perchè quando si parla d'opinione pubblica mi viene da ridere. W L'ITALIOZIA!!!!!!


martedì 19 agosto 2008, ore 15:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
Dopo Berlusconi spazzino a Napoli, c'è stato il Crocetta netturbino a Gela. Il primo si dice convinto che i comunisti mangiavano i bambini, il secondo si dice d'essere ancora comunista convinto. Ecco perchè quando si parla d'opinione pubblica mi viene da ridere. W L'ITALIOZIA!!!!!!


come non quotare... :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 19 agosto 2008, ore 15:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio 
Sono d'accordo con ryoga quando dice che la pulizia dovrebbe essere fatta ogni giorno.
Ma ho visto come le fanno e, credetemi, sono fatte all'acqua di rose! E' una vergogna, io li manderei tutti a casa gli "addetti alle pulizie". Ci vorrebbe qualcuno che controllasse loro affinchè puliscano davvero. E poi qualcun'altro che controllasse i cittadini (che sporcano) [-X
Ma dico io: non è una vergogna dover essere controllati??? Non si riesce proprio a non sporcare?? La verità è che nn gliene frega niente a nessuno. L'importante è che abbiano le case arredate con miliardi. Poi chi se ne frega se le facciate le lasciano grezze, o se passeggiando, a piedi o in auto, lasciano cadere carte e quant'altro a terra?! Fatemi stare zitta su :-# :-# :-#


martedì 19 agosto 2008, ore 18:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Gela pulita? Speriamo.....
cioffanni ha scritto:
Curiosando sul sito del TG10 ho trovato alcune notizie incoraggianti
che riguardano la nostra città.
Sembrerebbe che il Comune abbia, finalmente, preso a cuore questo problema.
Vi posto gli articoli:

http://www.tg10.it/?q=node/6410

http://www.tg10.it/?q=node/6663

Per voi che vivete a Gela, è davvero così o è solo propaganda?


non credo fosse propaganda. io c'ero e posso dirvi che era veramente arrabbiato e deciso di andare fino in fondo. E' vero che ha multato i bar di macchitella e da allora questi hanno messe cesti portarifiuti e ripuliscono dopo il macello di ogni notte
E' passato il mezzo che puliva le styrade ma stranamente qualche giorno dopo che è andato via il sindaco in vacanza , si è tutto fermato

Questo sarà un prossimo articolo

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


martedì 26 agosto 2008, ore 0:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Gela pulita? Speriamo.....
pantarei ha scritto:
non credo fosse propaganda. io c'ero e posso dirvi che era veramente arrabbiato e deciso di andare fino in fondo. E' vero che ha multato i bar di macchitella e da allora questi hanno messe cesti portarifiuti e ripuliscono dopo il macello di ogni notte
E' passato il mezzo che puliva le styrade ma stranamente qualche giorno dopo che è andato via il sindaco in vacanza , si è tutto fermato

Questo sarà un prossimo articolo


Perchè ti meravigli?
Questo è ciò che succede sempre a Gela! Si inizia una cosa, una buona cosa, e dopo i primi risultati si lascia tutto alla deriva, come se visto che ha funzionato per una settimana debba funzionare per sempre. Se ha funzionato una settimana è perchè in quella settimana c'è stato chi controllava, ma dato che ha funzionato nn c'è più bisogno di controllare e così si ricomincia!
Il sindaco è tornato dalle ferie?

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


martedì 26 agosto 2008, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma perchè l'avete visto che hanno fatto in via Venezia? Hanno tolto le erbacce e hanno lasciato quelle che io chiamo "dune" di sabbia ai bordi della strada....pazzesco! le erbacce stanno ricrescendo...
Una cosa assurda è poi quella che avviene sotto casa mia: ci vanno i cani a fare i loro bisogni quotidianamente ma nessuno si degna di pulire...una volta gentilmente ho chiesto all'operatore di pulire e mi ha detto che non è compito suo..ma di chi è compito allora??? Il sindaco fa tanta propaganda ma la città rimane non sporca ma lurdissima! potrebbero darci il premio come città più sporca d'Europa. Le strade puzzano, emanano odori nauseabondi, soprattutto vicino ai cassonetti....dai tombini, quando non sono otturati (la maggior parte funziona come contenitore di terra), escono certe esalazioni....Il bello è che la situazione va sempre a peggiorare, fino ad 1-2 anni fa le strade della città, non dico tutte, si potevano guardare ma ora....ATO CHIUDI E FAI LAVORARE LE PERSONE COMPETENTI!


martedì 26 agosto 2008, ore 16:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
Ma perchè l'avete visto che hanno fatto in via Venezia? Hanno tolto le erbacce e hanno lasciato quelle che io chiamo "dune" di sabbia ai bordi della strada....pazzesco! le erbacce stanno ricrescendo...
Una cosa assurda è poi quella che avviene sotto casa mia: ci vanno i cani a fare i loro bisogni quotidianamente ma nessuno si degna di pulire...una volta gentilmente ho chiesto all'operatore di pulire e mi ha detto che non è compito suo..ma di chi è compito allora??? Il sindaco fa tanta propaganda ma la città rimane non sporca ma lurdissima! potrebbero darci il premio come città più sporca d'Europa. Le strade puzzano, emanano odori nauseabondi, soprattutto vicino ai cassonetti....dai tombini, quando non sono otturati (la maggior parte funziona come contenitore di terra), escono certe esalazioni....Il bello è che la situazione va sempre a peggiorare, fino ad 1-2 anni fa le strade della città, non dico tutte, si potevano guardare ma ora....ATO CHIUDI E FAI LAVORARE LE PERSONE COMPETENTI!


chiudi?
..e come si rrobbinu i sordi appoi??
Diccillu o presidenti dill'ATO quantu guadagna senza fari nenti!
C'è mizca ki u consiglieri u fa fari a so niputi e iddru si nivà all'ATO..
L'orgoglio di essere GELESI :!:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 26 agosto 2008, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
Ma perchè l'avete visto che hanno fatto in via Venezia? Hanno tolto le erbacce e hanno lasciato quelle che io chiamo "dune" di sabbia ai bordi della strada....pazzesco! le erbacce stanno ricrescendo...
Una cosa assurda è poi quella che avviene sotto casa mia: ci vanno i cani a fare i loro bisogni quotidianamente ma nessuno si degna di pulire...una volta gentilmente ho chiesto all'operatore di pulire e mi ha detto che non è compito suo..ma di chi è compito allora??? Il sindaco fa tanta propaganda ma la città rimane non sporca ma lurdissima! potrebbero darci il premio come città più sporca d'Europa. Le strade puzzano, emanano odori nauseabondi, soprattutto vicino ai cassonetti....dai tombini, quando non sono otturati (la maggior parte funziona come contenitore di terra), escono certe esalazioni....Il bello è che la situazione va sempre a peggiorare, fino ad 1-2 anni fa le strade della città, non dico tutte, si potevano guardare ma ora....ATO CHIUDI E FAI LAVORARE LE PERSONE COMPETENTI!

se i bisogni dei cani sono fatti nelle auiole, non è necessario pulire perchè si decompongono presto e fanno le veci del concime.
SE i bisogni sono fatti sui marciapiedi, su suolo pubblico o privato, il proprietario del cane ha l'obbligo di portarsi il sacchettino per raccogliere le feci, se non ce lo ha è una multa da 1000 €, se non lo utilizza lasciando il marciapiede sporco è una multa da 5000 €. Qesto è quello che dice la legge, se ti ritrovi arrè il marciapiede sporco fai denuncia al proprietario.

_________________
Immagine


martedì 26 agosto 2008, ore 17:43
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
mjrko gelous ha scritto:
Ma perchè l'avete visto che hanno fatto in via Venezia? Hanno tolto le erbacce e hanno lasciato quelle che io chiamo "dune" di sabbia ai bordi della strada....pazzesco! le erbacce stanno ricrescendo...
Una cosa assurda è poi quella che avviene sotto casa mia: ci vanno i cani a fare i loro bisogni quotidianamente ma nessuno si degna di pulire...una volta gentilmente ho chiesto all'operatore di pulire e mi ha detto che non è compito suo..ma di chi è compito allora??? Il sindaco fa tanta propaganda ma la città rimane non sporca ma lurdissima! potrebbero darci il premio come città più sporca d'Europa. Le strade puzzano, emanano odori nauseabondi, soprattutto vicino ai cassonetti....dai tombini, quando non sono otturati (la maggior parte funziona come contenitore di terra), escono certe esalazioni....Il bello è che la situazione va sempre a peggiorare, fino ad 1-2 anni fa le strade della città, non dico tutte, si potevano guardare ma ora....ATO CHIUDI E FAI LAVORARE LE PERSONE COMPETENTI!

se i bisogni dei cani sono fatti nelle auiole, non è necessario pulire perchè si decompongono presto e fanno le veci del concime.
SE i bisogni sono fatti sui marciapiedi, su suolo pubblico o privato, il proprietario del cane ha l'obbligo di portarsi il sacchettino per raccogliere le feci, se non ce lo ha è una multa da 1000 €, se non lo utilizza lasciando il marciapiede sporco è una multa da 5000 €. Qesto è quello che dice la legge, se ti ritrovi arrè il marciapiede sporco fai denuncia al proprietario.


Gli unici a cui ho visto raccogliere la cacca del proprio cane sono Dada e suo papà.

io pure la raccolgo quando lisa la va a fare sul marciapide!

_________________
Immagine


martedì 26 agosto 2008, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
mjrko gelous ha scritto:
Ma perchè l'avete visto che hanno fatto in via Venezia? Hanno tolto le erbacce e hanno lasciato quelle che io chiamo "dune" di sabbia ai bordi della strada....pazzesco! le erbacce stanno ricrescendo...
Una cosa assurda è poi quella che avviene sotto casa mia: ci vanno i cani a fare i loro bisogni quotidianamente ma nessuno si degna di pulire...una volta gentilmente ho chiesto all'operatore di pulire e mi ha detto che non è compito suo..ma di chi è compito allora??? Il sindaco fa tanta propaganda ma la città rimane non sporca ma lurdissima! potrebbero darci il premio come città più sporca d'Europa. Le strade puzzano, emanano odori nauseabondi, soprattutto vicino ai cassonetti....dai tombini, quando non sono otturati (la maggior parte funziona come contenitore di terra), escono certe esalazioni....Il bello è che la situazione va sempre a peggiorare, fino ad 1-2 anni fa le strade della città, non dico tutte, si potevano guardare ma ora....ATO CHIUDI E FAI LAVORARE LE PERSONE COMPETENTI!

se i bisogni dei cani sono fatti nelle auiole, non è necessario pulire perchè si decompongono presto e fanno le veci del concime.
SE i bisogni sono fatti sui marciapiedi, su suolo pubblico o privato, il proprietario del cane ha l'obbligo di portarsi il sacchettino per raccogliere le feci, se non ce lo ha è una multa da 1000 €, se non lo utilizza lasciando il marciapiede sporco è una multa da 5000 €. Qesto è quello che dice la legge, se ti ritrovi arrè il marciapiede sporco fai denuncia al proprietario.


Gli unici a cui ho visto raccogliere la cacca del proprio cane sono Dada e suo papà.

io pure la raccolgo quando lisa la va a fare sul marciapide!


Chi è Lisa, la tua fidanzata?

il mio cane, e non credo che una perasona si metta a cacare in mezzo alla strada...
a parte quello lò antonio come si chiama..

_________________
Immagine


martedì 26 agosto 2008, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
il sindaco e l'amministrazione possono fare tutti gli interventi straordinari di pulizia di questo mondo......però, i n questa città, la cosa potrebbe essere risolta in 2 modi:

- interventi quotidiani per le strade di tutti i quartieri di Gela...utilizzando le decine e decine di impiegati comunali che, invece di essere pagati per non fare un ca**o, si guadagnerebbero il pane facendo un servizio alla città
- tolleranza zero verso chi sporca!!! controlli a tappeto per almeno 3 anni....multe salatissime (1000€) anche a chi viene sorpreso a gettare una cicca di sigaretta per terra!
perchè diciamolo....il problema di gela sono i gelesi.....guardate cosa ho visto al quartiere caposoprano, centralissimo, vicino la chiesa di S. antonio :x :x :x


NOTARE IL DEGRADO CHE CIRCONDA I CONDOMINI...SIAMO IN VIA PIO X...I FRIGORIFERI COMPLETANO IL QUADRO DI DESOLAZIONE.. :? manco in campagna c'è l'erba così alta!!!!
Immagine

QUI SIAMO PROPRIO DI FRONTE LA CHIESA....DOVE C'è QUEL RITROVO PER GIOVANI.....I QUALI, DOPO AVER CENATO CON PIZZE E BIBITE, BUTTANO I RESTI DENTRO LE AIUOLE ( ANCHE QUI ERBACCE DI OGNI SORTA :? )

Immagine

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 28 agosto 2008, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron