Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ma quanti rumori... 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Ma quanti rumori...
http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html

Oggi comprando il giornale "La Sicilia " leggo che un Gelese a Ravenna viene denunciato perchè la domenica mattina alle 9.30 usava il martello pneumatico andando contro alle legge riguardante l'inquinamento acustico....
bah a me mi sembra eccessivo allora io alla domenica mattina dovrei denunciare a tutti ? :shock:
i vicini di casa che già alle 8.00 del mattino fanno caciara cantando musica napoletana e incominciano ad accendere la fornuncella arrusti e mangia ( per gli stranieri barbecue), i testimoni di Geova che mi tartassano alle 9.00 del mattino ...."Lei crede che i nostri peccati ci salverranno dalla fine del mondo ? o sono loro che causeranno la nostra fine?
Voglioooooooooo dormireeeeeeeeee!!!!!! lasciatemiiiiiiii!!!!!! è domenicaaaa!!!!!
per non parlare degli amibulanti........
"Uooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!( vende ricotta questo)....poi c'è un altro che è famossimo in tuta la Sicilia che attraverso una voce registrata dice.."A ripariamo cucina a gas , fornelli...."
poi "Calacausi e sementa ..."(Arachidi)
poi ne potrei citare tantissimi eh eh :D
bah adesso per chiudere metto una canzone dei Tinturia che si chiama "l'ambulante" è una versione bellissima da vedere.... :P



martedì 2 settembre 2008, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
io dovrei essere h24 dai carabinieri a fare denuncie... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
Immagine


martedì 2 settembre 2008, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggi: 2408
Località: emilia romagna
Karma: 21 punti  
Messaggio 
Azzzz usava un martello pneumatico alle 9,30 di domenica mattina
e che dovevavo fare i vicini...applaudirlo???
visto che c'era perchè non demolire con il tritolo... :wink:


martedì 2 settembre 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
forti i tinturia!!!!!! :wink:

_________________
Immagine


martedì 2 settembre 2008, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Ma quanti rumori...
roy greich ha scritto:
http://giornale.lasicilia.it/giornale/0209/CT0209/FATITA/MO12/navipdf.html

Oggi comprando il giornale "La Sicilia " leggo che un Gelese a Ravenna viene denunciato perchè la domenica mattina alle 9.30 usava il martello pneumatico andando contro alle legge riguardante l'inquinamento acustico....
bah a me mi sembra eccessivo allora io alla domenica mattina dovrei denunciare a tutti ? :shock:
i vicini di casa che già alle 8.00 del mattino fanno caciara cantando musica napoletana e incominciano ad accendere la fornuncella arrusti e mangia ( per gli stranieri barbecue), i testimoni di Geova che mi tartassano alle 9.00 del mattino ...."Lei crede che i nostri peccati ci salverranno dalla fine del mondo ? o sono loro che causeranno la nostra fine?
Voglioooooooooo dormireeeeeeeeee!!!!!! lasciatemiiiiiiii!!!!!! è domenicaaaa!!!!!
per non parlare degli amibulanti........
"Uooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!( vende ricotta questo)....poi c'è un altro che è famossimo in tuta la Sicilia che attraverso una voce registrata dice.."A ripariamo cucina a gas , fornelli...."
poi "Calacausi e sementa ..."(Arachidi)
poi ne potrei citare tantissimi eh eh :D
bah adesso per chiudere metto una canzone dei Tinturia che si chiama "l'ambulante" è una versione bellissima da vedere.... :P


Ecco perchè al nord c'è più civiltà!

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


martedì 2 settembre 2008, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
a che ora si può usare il marterllo pneumatico? alle 9,30 non mi sembra poi così molesto

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 2 settembre 2008, ore 18:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggi: 2408
Località: emilia romagna
Karma: 21 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
a che ora si può usare il marterllo pneumatico? alle 9,30 non mi sembra poi così molesto


A tal proposito ho trovato questo:

659 cp. Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone. Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a trecentonove euro.
Si applica l’ammenda da centotre euro a cinquecentosedici euro a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell’Autorità.


Il disturbo punito con la norma dell'art. 659 cod. pen. concerne non soltanto il riposo, ma altresì la quiete, che è bene tutelato ad ogni ora diurna e notturna, a prescindere da orari lavorativi.
Cass. pen., sez. VI, 22 marzo 1980, n. 4049


martedì 2 settembre 2008, ore 18:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
io capisco la legge, ma se per quel tizio era necessartio usare il martello pneumatico? io non so che diavolo stesse facendo ma certi strumenti disturbano a qualsiasi ora. mi chiedo se è stato un abuso o una mancanza di tolleranza da parte del vicinato. La legge è chiara, ma avvolte la legge non può capire le circostanze. Anche un trapano da fastidio quando lo usa il signore che sta accanto a me (pareti confinanti) ma non lo denuncio e aspetto pazientemente che finisca...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 2 settembre 2008, ore 18:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
io capisco la legge, ma se per quel tizio era necessartio usare il martello pneumatico? io non so che diavolo stesse facendo ma certi strumenti disturbano a qualsiasi ora. mi chiedo se è stato un abuso o una mancanza di tolleranza da parte del vicinato. La legge è chiara, ma avvolte la legge non può capire le circostanze. Anche un trapano da fastidio quando lo usa il signore che sta accanto a me (pareti confinanti) ma non lo denuncio e aspetto pazientemente che finisca...

Avvocato delle cause perse! :D
ero io con quel martello ma non dirlo a nessuno :-$ :wink:

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 2 settembre 2008, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
io capisco la legge, ma se per quel tizio era necessartio usare il martello pneumatico? io non so che diavolo stesse facendo ma certi strumenti disturbano a qualsiasi ora. mi chiedo se è stato un abuso o una mancanza di tolleranza da parte del vicinato. La legge è chiara, ma avvolte la legge non può capire le circostanze. Anche un trapano da fastidio quando lo usa il signore che sta accanto a me (pareti confinanti) ma non lo denuncio e aspetto pazientemente che finisca...


I rumori molesti sono consentiti dalle 10 della mattina, quindi pensa un pò di domenica se è normale che si faccia scruscio prima di quell'ora!
Da noi rientra nella normalità tutto, che alle 7 di mattina i muratori comincino il loro lavoro, che si faccia rumore per tutta la notte, che la mattina presto un deficente metta lo stereo a tutto volume sotto le finestre della gente, siamo abituati così e quella che dovrebbe essere la normalità ci sembra esagerata!
E poi, scusa siciliano, cosa può esserci di così urgente da far usare il martello pneumatico che nn possa aspettare mezz'ora, anzi proprio perchè è un rumore moooolto molesto cerca di essere attento a nn disturbare nessuno!

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


mercoledì 3 settembre 2008, ore 0:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Speranza ha scritto:
siciliano ha scritto:
io capisco la legge, ma se per quel tizio era necessartio usare il martello pneumatico? io non so che diavolo stesse facendo ma certi strumenti disturbano a qualsiasi ora. mi chiedo se è stato un abuso o una mancanza di tolleranza da parte del vicinato. La legge è chiara, ma avvolte la legge non può capire le circostanze. Anche un trapano da fastidio quando lo usa il signore che sta accanto a me (pareti confinanti) ma non lo denuncio e aspetto pazientemente che finisca...


I rumori molesti sono consentiti dalle 10 della mattina, quindi pensa un pò di domenica se è normale che si faccia scruscio prima di quell'ora!
Da noi rientra nella normalità tutto, che alle 7 di mattina i muratori comincino il loro lavoro, che si faccia rumore per tutta la notte, che la mattina presto un deficente metta lo stereo a tutto volume sotto le finestre della gente, siamo abituati così e quella che dovrebbe essere la normalità ci sembra esagerata!
E poi, scusa siciliano, cosa può esserci di così urgente da far usare il martello pneumatico che nn possa aspettare mezz'ora, anzi proprio perchè è un rumore moooolto molesto cerca di essere attento a nn disturbare nessuno!
beh, magari ha aspettato. In estate certi lavori si preferirebbe farli più presto possibile, quando ancora fa fresco... e poi col martello pneumatico non 'c'è modo di disturbare nessuno.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 3 settembre 2008, ore 8:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio 
Se non sbaglio ieri ho sentito una notizia a studioaperto che diceva che una signora
doveva essere risarcita di 60000(SESSANTAMILA) EURI xkè disturbata da una vita
dalle campane della chisa vicino................................
mah............ [-( :roll:

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


mercoledì 3 settembre 2008, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
smoking-bianco ha scritto:
Se non sbaglio ieri ho sentito una notizia a studioaperto che diceva che una signora
doveva essere risarcita di 60000(SESSANTAMILA) EURI xkè disturbata da una vita
dalle campane della chisa vicino................................
mah............ [-( :roll:
quantuuuuuu???? 60000 EURI? cavolo io vengo tartassato dai camion in via venezia tutta la notte, vado a fare la denuncia, aspettatemi

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 3 settembre 2008, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
:shock: :shock: :shock: :shock:

io divento piu' ricco del berlusca!!! evvaii aspe' sicilia' andiamo inseime dai carabinieri...apettami..

_________________
Immagine


mercoledì 3 settembre 2008, ore 19:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio 
Ancora non sono riuscito a trovare la notizia su internet altrimenti ve la'avrei postata in modo corretto...
Cmq credo di aver sentito giusto...

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


mercoledì 3 settembre 2008, ore 19:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron