Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
MAIL AL SINDACO 

condividete quanto scritto?
Sondaggio concluso il sabato 8 settembre 2007, ore 10:14
si 100%  100%  [ 10 ]
no 0%  0%  [ 0 ]
non hai niente da fare 0%  0%  [ 0 ]
pensi troppo a gela 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 10

MAIL AL SINDACO 
Autore Messaggio
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio MAIL AL SINDACO
ciao cari,

Prima di mandare questa mail al sindaco, ci tenevo a precisare che questa mail e stata recuperata dall'archivio del corriere di gela e nel rispetto dell'autore di cui non so il nome ve la rigiro pari pari.
volevo chiedervi un consiglio. non vorrei fare come quella mandata alla trasmissione di rai tre, non vorrei essere linciato nuovamente, premetto che non ho votao perchè non più residente vorrei chiedere a saRO QUANTO SEGUE
la mail è la seguente leggetela con attenzione (se avete tempo ovvio)
P.S. siate clementi è solo una mail



Caro sindaco, è lecito tutto questo?

E’ lecito Signor Sindaco che nel frattempo che lei risolva i problemi di casa sua, Gela è in mano a nessuno e “tutti fanno quello che vogliono”?
Si proprio così, Gela abbandonata a se stessa con strade sporche e senza netturbini che prima erano puntuali a spazzare tutte le vie cittadine, ora si vedono a malapena nelle arterie principali per dare una cartolina falsa della città, nascondendo i difetti all’interno dei quartieri del centro storico e zone periferiche.
E’ lecito Signor Sindaco che chi realizza opere di ristrutturazione, nelle proprie abitazioni, lasci per mesi e mesi i rifiuti di tali lavorazioni con aggiunta di spazzatura urbana? (Si faccia un giretto a Sud della Via Minardi e in giro per le strade della Francesco Crispi);
E’ lecito Signor Sindaco che chi faccia lavori di prospetti, con l’uso di ponteggi, possa chiudere abusivamente una strada creando disservizi alla circolazione stradale? (Si faccia un giretto per la città, Gela ne è piena);
E’ lecito Signor Sindaco che per realizzare definitivamente due misere rotonde in Via Venezia ci vogliono mesi e mesi di studi, misurazioni, conteggi e altro che impiegano forze umane non indifferenti e che poi alla fine queste opere infinite sono invase da rifiuti urbani e da buche pericolose per macchine e pedoni?
E’ lecito Signor Sindaco che non c’è un vigile Urbano fisso negli incroci cruciali, non semaforati della città, con quelli in turno disponibili sono sul corso principale ad elevare multe o a delimitare le isole pedonali o a passeggiare in auto sfuggendo agli ingorghi per le strade secondarie per non lavorare? (Signor Sindaco dove sono i vigili Urbani a Gela?);
E’ lecito Signor Sindaco che Gela sia invasa di fruttivendoli abusivi e non, occupando abusivamente marciapiede e traverse delle vie principali? (Si faccia un giretto per la città e vedrà l’arroganza e l’ignoranza di quattro delinquenti che non hanno un minimo di rispetto verso i cittadini e i diversamente abili in carrozzella che reclamano il diritto di passeggiare senza barriere architettoniche)
1) Corso Salvatore Aldisio/Convitto Pignatelli – dall’incrocio di via Sammito all’incrocio con via Cappuccini – Palazzina in ristrutturazione con ponteggi. Nello stesso punto una panchina e un fruttivendolo che del marciapiede ha realizzato un vero e proprio mercato all’aperto, mentre all’interno della bottega tutto è vuoto;
2) Via Navarra angolo Piazza Umberto I – fruttivendolo occupa l’intero marciapiede obbligando i passanti a scendere dal marciapiede tra una macchina posteggiata ed un pazzo motociclista di passaggio a tutta velocità;
3) Tutti gli incroci delle vie principali;
4) Via Recanati – Supermercato occupa marciapiedi con la propria merce;
5) Via F. Crispi –Rivendita bibita Chetti occupa marciapiede con la propria merce;
6) Via tevere – Supermercato occupa marciapiede con la propria merce;
7) Via tevere angolo via Recanati – Fruttivendoli occupano marciapiedi con la propria merce;
8) Via Palazzi – Una Bolgia;
9) Viale Indipendenza;
10) Via Manzoni; etc, etc

E’ lecito Signor Sindaco che la maggior parte dei fruttivendoli a Gela si fornisce di frutta e ortaggi di scarto, prelevata senza soldi e dalla spazzatura dei mercati generali di Vittoria per rivenderla a pochi euro sulla piazza di Gela? (E qui dove sono i controlli? Di chi è la competenza? Dove sono i Vigili Sanitari e cioè i cosiddetti Puntineri di una volta?) .
E’ lecito Signor Sindaco che a Gela manca l’acqua e quei disgraziati che riescono a prenderla ne fanno usi e abusi, come lavare e risciacquare abbondantemente le proprie auto e il tratto di strada antistante, mentre il vicino è a secco perché abita ai piani superiori ed il prezioso liquido non ha la giusta pressione per arrivarci? (Dove sono i controlli che in altre città sono fonti per impinguare le casse comunali?).
E’ lecito Signor Sindaco che lei abbia asfaltato alcune principali strade prima delle elezioni ed ora tutto è nel dimenticatoi , (chissà perché?), mentre altre vie principali di maggiore traffico rimangono fatiscenti e pericolose (via N. Paci, via Minardi, via Termini, Via Recanati, via Venezia, via Gen. Cascino etc?).
E’ lecito signor Sindaco che Gela sia super video sorvegliata con più di cento telecamere e che le forze dell’ordine fanno fatica a trovare gli autori di decine di incendi di auto? Allora a cosa servono le telecamere? Solo a Pagare a fior di quattrini una società per la loro manutenzione? E i risultati?
E’ Lecito Signor Sindaco che Lei si è fatta tanta pubblicità in campagna elettorale con inaugurazioni di prima posa ad opere pubbliche e che alcuni di questi, dopo mesi, sono ancora a terreno vuoto? (vedi quartiere del nuovo rinascimento,a nord della via Venezia); E’ lecito Signor Sindaco che Lei ha fatto erigere quel muretto sulla via Venezia, pericoloso per i motociclisti e ciclisti che vengono sorpassati, rischiando questi di cadere e/o essere schiacciati come mosche, specialmente con le caditoie lasciate sotto quota?; (Tocchiamoci le palle affinché non accada prima o poi);
E’ lecito Signor Sindaco che ancora oggi non è riuscito a creare una circonvallazione provvisoria, sfruttando la Sp di Castelluccio per i mezzi pesanti;
E’ lecito Signor Sindaco che sul Cavalcavia di via Venezia non ci sia un passaggio protetto per pedoni e ciclisti
? E’ lecito signor Sindaco che ancora oggi, ad un mese dalle ultime elezioni, non abbai fatto ripulire le mura da manifesti e cartelloni elettorali abusivi sia in città che fuori città?

E’ lecito Signor Sindaco che per amministrare questa città bisogna fare un gran chiasso di pubblicità con cartelloni giganti e mass-media? Non è meglio lavorare in gran silenzio e vedere più risultati?
E’ lecito Signor Sindaco che in Consiglio Comunale ritornino vecchie conoscenze di cui Lei, nei tempi che furono, denunciò come vicini alla malavita locale di cosa nostra con finanziamenti e appalti truccati, insieme a Lisciandra, all’interno dello stabilimento Enichem? (vedi Trufolo ex assessore e consigliere del Pli);
E’ lecito Signor Sindaco che a Gela non ci siano regole per poter vivere senza che qualcuno possa fare soprusi ed abusi sulla gente per bene prendendone profitti lucrosi?
Svegliati Saro e guarda la tua città dall’esterno del Palazzo.
Dove sta la legalità e l’onestà?
Se sei lo Tsu–nami di Gela, allora svegliati Saro e dacci il tuo governo quotidiano, come noi ti abbiamo votato , adesso tu fai piazza pulita in gran sordina senza troppa pubblicità perché siamo stanchi delle tue passerelle da zitella in astenia.
Non far fare che gli altri facciano i cazzi propri.
Svegliati Saro, anche se hai la maggioranza non farti i cazzi tuoi come hanno fatto gli altri in passato.
Vivi e fai vivere la città nella legalità e senza invenzioni o falsità.



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


Ultima modifica di trinacria eseguita mercoledì 29 agosto 2007, ore 10:57, modificato 2 volte in totale.



mercoledì 29 agosto 2007, ore 10:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Comunque, non capisco, perchè in questo periodo, Gela sembra proprio abbandonata a sè stessa.
Ma che fine ha fatto il Sindaco?
Comunque, spero che prenda in considerazione questa mail.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 29 agosto 2007, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35
Messaggi: 94
Località: milano
Karma: 5 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Comunque, non capisco, perchè in questo periodo, Gela sembra proprio abbandonata a sè stessa.
Ma che fine ha fatto il Sindaco?
Comunque, spero che prenda in considerazione questa mail.


ciao,

devo ancora inviarla saro è in vacanza a tunisi o in chissà quale posto a farsi i ..... suoi e donegani a badare a miss italia ma si puo?
nesciu pazzu


p.s. sulle considerazioni si prega di usare le risposte del sondaggio grazie

_________________
REX EST QUI METUIT NIHIL

ImmagineImmagine


mercoledì 29 agosto 2007, ore 10:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Sono parole tue? 8)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
DICO SOLO UN MIO PENSIERO, AIUTIAMO, GELA, I GELESI, IL SINDACO, IL VICE SINDACO, TUTTA L'AMMINISTRAZIONE,AIUTIAMO, INVECE DI, PARLARE PARLARE PARLARE PARLARE. NON E' FACILE GOVERNARE UNA CITTA, SOPRATUTTO COME GELA, IO NON VIVO A GELA, PERO' VOGLIO FARE QUALCOSA PER GELA,SE' VIVEVO A GELA , ERO DISPOSTO PURE A METTERMI LA SCOPA IN MANO, E PULIRE, PULIRE, SENZA RICOMPENZA O RICONOSCENZA,

PENSO CHE PIU' FACILE PARLARE, CHE METTERSI LA SCOPA IN MANO.
QUESTO E' UN PENSIERO, UN PENSIERO DI UN FIGLIO DI GELA.

_________________
Spirito libero


mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ne avevamo già parlato tempo fa proprio di questa lettera tratta dal corriere di Gela.
La condivido pienamente....è come se l'avessi scritta io.

rotfl

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 30 agosto 2007, ore 1:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
trinacria ha scritto:
ellenico ha scritto:
Comunque, non capisco, perchè in questo periodo, Gela sembra proprio abbandonata a sè stessa.
Ma che fine ha fatto il Sindaco?
Comunque, spero che prenda in considerazione questa mail.


ciao,

devo ancora inviarla saro è in vacanza a tunisi o in chissà quale posto a farsi i ..... suoi e donegani a badare a miss italia ma si puo?
nesciu pazzu


p.s. sulle considerazioni si prega di usare le risposte del sondaggio grazie


Vorrei darti un consiglio, che forse susciterebbe qualche reazione maggiore da parte di Saro, nel giornale "LA Sicilia" c'è una rubrica che si chiama "Lo dico a La Sicilia" dove si possono far pubblicare delle lettere come quella che citi tu. Almeno la leggerebbero diverse centinaia di persone e poi Saro lo verrebbe a sapere lo stesso. Non credo che il mezzo elettronico (e-mail) faccia breccia nel suo cuore e lo impietosisca, al punto di prendere provvedimenti.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


giovedì 30 agosto 2007, ore 9:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
DICO SOLO UN MIO PENSIERO, AIUTIAMO, GELA, I GELESI, IL SINDACO, IL VICE SINDACO, TUTTA L'AMMINISTRAZIONE,AIUTIAMO, INVECE DI, PARLARE PARLARE PARLARE PARLARE. NON E' FACILE GOVERNARE UNA CITTA, SOPRATUTTO COME GELA, IO NON VIVO A GELA, PERO' VOGLIO FARE QUALCOSA PER GELA,SE' VIVEVO A GELA , ERO DISPOSTO PURE A METTERMI LA SCOPA IN MANO, E PULIRE, PULIRE, SENZA RICOMPENZA O RICONOSCENZA,

PENSO CHE PIU' FACILE PARLARE, CHE METTERSI LA SCOPA IN MANO.
QUESTO E' UN PENSIERO, UN PENSIERO DI UN FIGLIO DI GELA.

Grande max =D>

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


giovedì 30 agosto 2007, ore 9:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron