Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Telefonini ai bambini? Cresce 5 volte rischio cancro cervell 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Telefonini ai bambini? Cresce 5 volte rischio cancro cervell
genitori ma priamo gli occhi ed il cervello. Ora ricerche nel settore hanno messo in evidenza quali sono le controindicazioni nell'uso dei telefonini ai bambini.
Ma sarebbe bastato un pò di buon senso per arrivarci da soli :
si sa che le onde elettromagnetiche sono fonte di radiazioni cangerogene,
i telefonini attivano onde elettromagnetiche
i telefonini si usano attaccati alla testa = rischio cancro al cervello

non sottovalutiamo tutto ciò perchè come è avvenuto per la sigaretta o copme per il petrolchimico , gli efffetti patologici si vedranno solo tra moltissimi anni , quando ormai sarà troppo tardi . Allora preveniamo certi rischi
Ma poi , che motivo c'è di dare i telefonini ai nostri bambini? abbiamo dimenticato quale è la funzione di esso.

a breve vi manderò l' articolo specifico

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


lunedì 22 settembre 2008, ore 8:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Roma, 21 set. (Apcom) - Bambini e teen-agers che usano il telefonino rischiano cinque volte più degli adulti di contrarre un cancro al cervello. Lo sostiene un nuovo studio svedese, secondo il quale si teme che le giovani generazioni potrebbero in futuro essere vittima di una epidemia di tumori al cervello.
Finora i dati sui più giovani sono stati omessi da una mega-ricerca britannica da oltre tre milioni di sterline (quasi quattro milioni di euro) sul rischio di ammalarsi di cancro usando il telefonino, anche se il Programma di ricerca delle telecomunicazioni mobili e sulla salute (Mthr) della Gran Bretagna ammette che l'argomento è della "massima importanza", scrive oggi The Independent che riporta la notizia.
Il governo di Londra ha raccomandato di ridurre l'uso dei telefonini da parte dei più piccoli, ma finora non è stato fatto molto per scoraggiare la cattiva abitudine, aggiunge il quotidiano britannico. Almeno nove ragazzini britannici 16enni su dieci possiedono un cellulare e lo stesso vale per il 40% dei bambini che vanno alle elementari.
La settimana scorsa il Parlamento europeo ha chiesto ai ministri europei di limitare l'esposizione alle radiazioni dei telefonini, dei cordless, del Wi-fi e di altri apparecchi, in particolare perchè i bambini sono particolarmente vulnerabili a queste onde elettromagnetiche. I loro cervelli e sistemi nervosi, infatti, sono ancora in fase di sviluppo (la loro testa è più piccola e i loro crani più sottili) e pertanto le radiazioni penetrano maggiormente nei loro cervelli.
La ricerca svedese riportata dal quotidiano britannico è stata presentata questo mese alla prima conferenza internazionale sui cellulari e la salute. Proviene dalle analisi dei dati di uno dei maggiori studi effettuati per dimostrare che le radiazioni provocano il cancro, guidato dal professore Lennart Hardell, dell'ospedale universitario di Orebro, Svezia. "Chi ha cominciato a usare il telefonino prima dei vent'anni" è cinque volte più a rischio di glioma, un tumore del tessuto nervoso che può colpire la massa cerebrale, ha affermato Hardell.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


lunedì 22 settembre 2008, ore 9:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
mah bisogna prendere questi articoli un pò con le molle!! Non credo che le onde elettromagnetiche facciano cosi male, anzi credo che siano innoque rispetto ad altre cose!!!


lunedì 22 settembre 2008, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
Cita:
ingnuccio ha scritto:
mah bisogna prendere questi articoli un pò con le molle!! Non credo che le onde elettromagnetiche facciano cosi male, anzi credo che siano innoque rispetto ad altre cose!!!


nooooooooo non fanno male.....ti friggono solo il cervello :wink:


lunedì 22 settembre 2008, ore 14:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
allora io dovrei essere morto ?

_________________
Immagine


lunedì 22 settembre 2008, ore 14:51
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
ingnuccio ha scritto:
mah bisogna prendere questi articoli un pò con le molle!! Non credo che le onde elettromagnetiche facciano cosi male, anzi credo che siano innoque rispetto ad altre cose!!!


Ma chi ve lo dice? Mai sentito parlare, ad esempio, di inquinamento acustico? Tutto ciò che è artificiale reca danno all'uomo..

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 22 settembre 2008, ore 16:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
maxblu ha scritto:
Cita:
ingnuccio ha scritto:
mah bisogna prendere questi articoli un pò con le molle!! Non credo che le onde elettromagnetiche facciano cosi male, anzi credo che siano innoque rispetto ad altre cose!!!


nooooooooo non fanno male.....ti friggono solo il cervello :wink:

A me hanno insegnato che non fanno male!! Il mio prof di fisica teneva il cellulare nel taschino della giacca vicino al cuore ed in 10 anni e più che aveva il cellulare non è mai morto di infarto :D


lunedì 22 settembre 2008, ore 16:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
mah bisogna prendere questi articoli un pò con le molle!! Non credo che le onde elettromagnetiche facciano cosi male, anzi credo che siano innoque rispetto ad altre cose!!!


Ma chi ve lo dice? Mai sentito parlare, ad esempio, di inquinamento acustico? Tutto ciò che è artificiale reca danno all'uomo..

Credo che l'inquinamento acustico e le onde elettromagnetiche siano 2 cose diverse


lunedì 22 settembre 2008, ore 16:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Anche io so che ancora gli studi sulle onde elettromagnetiche non hanno dato risultati attendibili (nè in positivo nè in negativo).
Cmq mi domando perchè dare i cellulari ai bambini

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 22 settembre 2008, ore 16:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Anche io so che ancora gli studi sulle onde elettromagnetiche non hanno dato risultati attendibili (nè in positivo nè in negativo).
Cmq mi domando perchè dare i cellulari ai bambini

questo è un altro discorso, anche io reputo inutile non che contro producente per la loro forma mentis che già a 6 anni o poco più abbiano un cellulare!! Bisognerebbe chiedere ai genitori!


lunedì 22 settembre 2008, ore 16:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
ingnuccio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Anche io so che ancora gli studi sulle onde elettromagnetiche non hanno dato risultati attendibili (nè in positivo nè in negativo).
Cmq mi domando perchè dare i cellulari ai bambini

questo è un altro discorso, anche io reputo inutile non che contro producente per la loro forma mentis che già a 6 anni o poco più abbiano un cellulare!! Bisognerebbe chiedere ai genitori!


Già!
I genitori dovrebbero imparare a dire dei giusti "no"; invece con la scusa "ce l'hanno tutti", ogni bambino (o quasi) ha il suo cellulare. La cosa allucinante é che lo portano anche a scuolaaaaaa

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 22 settembre 2008, ore 18:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
ingnuccio ha scritto:
maxblu ha scritto:
Cita:
ingnuccio ha scritto:
mah bisogna prendere questi articoli un pò con le molle!! Non credo che le onde elettromagnetiche facciano cosi male, anzi credo che siano innoque rispetto ad altre cose!!!


nooooooooo non fanno male.....ti friggono solo il cervello :wink:

A me hanno insegnato che non fanno male!! Il mio prof di fisica teneva il cellulare nel taschino della giacca vicino al cuore ed in 10 anni e più che aveva il cellulare non è mai morto di infarto :D


anche mia madre fuma moltissimo e non è mao morta. non per questo possiamo dire che il fumo non fa male

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


lunedì 22 settembre 2008, ore 22:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
ingnuccio ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
mah bisogna prendere questi articoli un pò con le molle!! Non credo che le onde elettromagnetiche facciano cosi male, anzi credo che siano innoque rispetto ad altre cose!!!


Ma chi ve lo dice? Mai sentito parlare, ad esempio, di inquinamento acustico? Tutto ciò che è artificiale reca danno all'uomo..

Credo che l'inquinamento acustico e le onde elettromagnetiche siano 2 cose diverse


Io credo che siano dannose allo stesso modo. :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 22 settembre 2008, ore 22:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron