Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Proposta: mappa cittadina online aree di disagio 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
mi scuso...la mappa non è privata.
ma non si trova comunque su google tramite ricerca.
dovrete per forza usare il mio link.
non l'ho messa privata perchè le istruzioni parlavano di autorizzare degli account e darvi tramite questi il link...troppo elaborato per farci una prova (in realtà non ho ben capito le istruzioni :oops: )

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


sabato 4 luglio 2009, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
(spero non mi buttano fuori per spam :lol: )
rivedendfo le mie mappe mi è venuto un sospetto sul perchè nessuno abbia più fatto accenno alla proposta mappe ;) ! non vi dovete preoccupare...le mie mappe sono fatte male! ho visto mappe molto più belle delle mie il problema è che non ho ben capito come si facciano!
cmque.. ho visto che c'è la possibilità di fare aree sovrapposte (cosa che nell'esempio vedete a macchitella e la zona commerciale di macchitella). altre funzioni utili sono la funzione strada che permette di evidenziare le vie (nell'esempio una parte del lungomare, e via venezia.)
ho visto anche che possono essere aggiunte delle funzioni come i livelli topografici della città, i ristoranti o le condizioni meteo.
purtroppo non ho trovato un modo per organizzare le indicazioni della leggenda a sinistra.
in una mappa che ho visto di recente le aree si evidenziavano solamente quando ci si passava sopra con il mouse, cosa che permette di vedere sempre bene la città!
ripeto un lavoro fatto con più calma (ed abilità informatiche) uscirebbe molto meglio del mio ;)

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


lunedì 6 luglio 2009, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
gianiro ha scritto:
Ci sei alla riunione?
Anche su team speek.
Ci spieghi tutto.
L'idea non è malvaggia, forse siamo un pò dubbiosi sulla semplicità di realizzarle.
ma con dei tenici informatici come i nostri nessuno scoglio è invalicabile.

proverò con teamspeak ad intervenire, ma non posso garantire (sono in pieno periodo esami universitari)!
sono sicuro che Enzo e gli altri esperti del forum siano più che in grado di fare una mappa (anche molto più bella ed ordinata della mia).
comunque per una mappa tipo la mia posso assicurare la facilità di creazione, come prova c'è questo video (inglese):
http://www.youtube.com/watch?v=TftFnot5uXw&eurl=http%3A%2F%2Fmaps.google.it%2Fsupport%2Fbin%2Fanswer.py%3Fanswer%3D67842%26hl%3Dit&feature=player_embedded
il problema è quando si vogliono aggiungere delle opzioni in più che richiedono una buona conoscenza dell' KML e/o del KMZ

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


martedì 7 luglio 2009, ore 10:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
apportate modifiche alla mappa.
provata la funzione link (sito stazione ferroviaria di gela di wikipaedia) e l'inserimento ed il dimensionamento delle immagini. (macchitella, mura greche, porto rifugio, stazione ferroviaria, Eni )
purtroppo non ho potuto presentare la proposta all'incontro dell'O.G. del 11/07. sarà per la prossima volta!
fino ad allora terrò la mappa così da poter provare personalmente le funzioni e poter riferire in merito al prossimo incontro.
ah! mi son dimenticato di dire che la mappa all'apertura si presenta nel formato più leggero, cioè in cartina stradale;
per avere il miglior effetto ne consiglio la visione con la mappa satellitare. ;) (sempre che la vostra connessione sia abbastanza veloce )
aspetto proposte per migliorarla e renderla più completa (rimane una prova e la mappa comunque verrà cancellata entro l'anno venturo :P )

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


lunedì 13 luglio 2009, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
L'idea è carina, però a mio parere sarebbe meglio svilupparla sfruttando il sito gelanelmondo!! Vediamo di fare qualcosa di simile magari in qualche altro modo.
Dico questo perchè per gestire una cosa del genere, anche se è abbastanza semplice, ci vuole tempo libero! Io ho praticamente zero tempo libero e credo anche Enzo. Quindi vediamo come possiamo aggirare la cosa.

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


lunedì 13 luglio 2009, ore 21:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
ingnuccio ha scritto:
L'idea è carina, però a mio parere sarebbe meglio svilupparla sfruttando il sito gelanelmondo!! Vediamo di fare qualcosa di simile magari in qualche altro modo.
Dico questo perchè per gestire una cosa del genere, anche se è abbastanza semplice, ci vuole tempo libero! Io ho praticamente zero tempo libero e credo anche Enzo. Quindi vediamo come possiamo aggirare la cosa.

mi spiace ma non capisco cosa intendi! cosa intendi con sfruttare il sito gela nel mondo? la mappa può essere resa visibile direttamente sulla pagina del sito. la realizzazione è semplice, veloce ed intuitiva a meno che non si vogliano mettere caratteristiche particolari in più che necessitano di conoscenze di linguaggi di scrittura su citati.
io sono disponibile a fare una mappa, ma non sarebbe ne bella, ne precisa.
potreste inviare a me una lettera con le aree di disagio ed io proverei a rappresentarle sulla mappa...più di così io non posso fare...comunque sono sempre a disposizione dell'OG per questo e/o qualunque altro progetto

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


sabato 8 agosto 2009, ore 11:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
grande notizia.
è possibile fare una mappa collaborativa.
chiunque con un account Google accettato dal fondatore della mappa potrebbe collaborare per migliorarla ed aggiornarla senza dover necessariamente condividere un account. io sono disponibilissimo per fondare le mappe collaborative e contribuire (per quanto possibile con le mie scare conoscenze della geografia cittadina.) non voglio però cominciare nulla di ufficiale senza l'approvazione dell'O.G. o quanto meno di Enzo Leonardi o chi per lui. aspetto news ;)
Ps: se mai cominceremo, visto un altro argomento in questa sezione del forum, volevo mettere nella mappa dei disagi la torre di mafria con su una bella foto (fatta magari da un membro del forum) con un link alla pagina per la petizione ed altre inerenti la torre.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 9 agosto 2009, ore 10:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
Sempre sperando che non mi bannino per spam:
Ho aggiunto alcune nuove entry sulla mappa. l'ho abbellita togliendo quei fastidiosissimi contorni delle aree, e provando qualche simbolo qui e li. Come già detto ho messo delle immagini e degli iper-link nei testi descrittivi. ho anche aggiunto e migliorato alcune descrizioni, ma sono sempre in cerca di nuove informazioni da inserire per renderle sempre più complete e precise. per esempio non so cosa siano bho1, bho 2 e bho3.
Vi do di nuovo il link per la mappa così da non doverlo cercare ogni volta.
Vorrei presentare la proposta durante la prossima riunione fatta tramite teamspeak, o altrimenti almeno la valutazione del consiglio o del presidente del gruppo, ma purtroppo ancora nessuno si è fatto sentire o non è stata decisa una data per la prossima riunione tramite teamspeak.
Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto :bye:


lunedì 17 agosto 2009, ore 11:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
Ho trovato la mappa che mi ha ispirato, questo è quello che volevo provare a fare nella per la mappa che ho messo di prova, cioè far evidenziare le aree solo se si passa sopra con il mouse a dei riquadri... una specie di tag tipo le foto su facebook.
ultime novità...sono riuscito a ordinare la legenda...anche se le indicazioni non possono essere messe in gruppi.
aggiunto lago biviere, e provato ad inserire nel database una nuova icona fatta da me velocemente per indicare il museo archeologico (mantenendo lo stile ed il colore di googlemap per le attrazioni turistiche)...ne ho già un altra pronta per la torre di manfria...ma non mi piacciono... forse deciderò di farne altre o foto realistiche, o che si avvicinino ancora di più ai simboli utilizzati da google....
ho finito qui credo!non penso potrò scoprire nulla di nuovo se non con il KML ... cosa che non penso farò mai (ho una vita da vivere ;) ) quindi ci sono buone probabilità che non vi rompa più le scatole con questa storia della mappa :asd:
aspetto ancora pareri, suggerimenti e l'approvazione o il rifiuto dell'idea da parte dell'O.G. :bye:


mercoledì 19 agosto 2009, ore 11:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
visto che, bene o male, entro il prossimo mesetto gela dovrebbe aver eletto il suo nuovo sindaco, pensavo di riproporre l'idea della mappa dei disagi e disservizi, da integrare , come proposto da qualcuno, nella rivista di OG.
questo mezzo comporta una serie di vantaggi elencati in gran parte del primo post, ed un altro, aggiunto successivamente da un altro utente, cioè far sentire il fiato sul collo al sindaco dimostrandogli che OG osserva e si annota tutti i problemi causati dalla mala-gestione della città.
fino ad adesso il progetto non sembra essere piaciuto (ma neanche dispiaciuto) ad OG. penso che la responsabilità sia sopratutto mia che, non vivendo a gela, non posso avere realmente idea di ciò che avviene in città, di fatto compromettendo così l'utilità di questo strumento.
apro quindi la mappa al contributi degli utenti di OG.
per poter effettuare i cambiamenti alla mappa bisogna inviarmi la propria mail di google (o youtube) che ricordo è completamente gratuita. basta veramente poco...pochi secondi per mettere un indicazione o segnare un area o una strada con dei problemi...magari linkandola all'apposita discussione sul forum.non c'è bisogno di alcuna conoscenza informatica, servono solo un po' di amore per la città e la conoscenza della sua geografia (io mi perdo a gela :oops: )
per rispettare la privacy non mi segnerò l'email da nessuna parte, cancellerò i messaggi privati con i vostri indirizzi subito dopo avervi autorizzato l'accesso, e se dovessero rimanere salvate le vostre e-mail tra i miei contatti google non vi spedirò mai una mail.la mail purtroppo è richiesta dal sistema google che comunque, come ho potuto vedere da 2 anni a questa parte, non invia mai mail ai propri iscritti e non ho mai avuto problemi di spam o altro genere di problema (dipende comunque da come si usa e a chi si da l'indirizzo) senza considerare che la gestione della corrispondenza risulta talmente ordinata da bastare uno sguardo di pochissimi secondi per decidere se e cosa leggere o cosa cancellare direttamente.
vi aspetto numerosi e volenterosi in attesa che OG prenda una posizione ufficiale in merito al progetto

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


mercoledì 2 giugno 2010, ore 18:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
notizia incredibile!
la mappa di prova che trovate nel mio link è la prima per visualizzazioni nella zona di gela.
per vederla ora basta andare con googlemap su gela, schiacciare con il tasto destro in una qualsiasi zona della città e selezionare la voce "che cosa c'è qui?"
a sinistra compariranno varie opzioni tra le quali, sotto la voce "Mappe create dall'utente", il link per la mappa "Gela e dintorni prova" con più di 1000 visualizzazioni!
incredibile :o

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 20 giugno 2010, ore 12:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
=D>

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 20 giugno 2010, ore 12:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Proposta: mappa cittadina online aree di disagio
comunico a tutti che la mappa non è più visualizzata direttamente in google map :(
da adesso l'unico modo per accedervi è tramite il link che trovate nella mia firma :cry:

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


lunedì 10 gennaio 2011, ore 16:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: