Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Proposte e domande a Saro 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Proposte e domande a Saro
Intanto chiedo scusa se mi permetto di chiamarLa così ma Lei stesso ha più volte sottolineato di volere così essere chiamato dai cittadini (mi corregga se sbaglio). Qui di seguito le elenco alcune proposte che poi sono anche delle domande su specifiche questioni riguardanti la nostra città che mi stanno a cuore e penso pure ad altri cittadini. So che sono tante ma spero di avere gentilmente una sua risposta ovviamente in accordo coi suoi impegni.

1) per quanto riguarda le ROTATORIE: volevo chiederLe se sono in programma delle rotatorie in: via Licata angolo via Venezia, all'innesto della SS 117 bis con la via S. Valentino e negli accessi del nuovo quartiere residenziale La Cittadella lungo la ex statale 115?

2) so che è in progetto una grande area attrezzata che dovrebbe includere un centro ristoro Mc Donald's tra viale Mattei e la ex SS 115. Ma i lavori quando partiranno?

3) so che si è impegnato seriamente per la ripresa dei lavori del Teatro comunale. Nell'augurarci che venga bene (ne sono sicuro) vorrei chiederLe se verrà utilizzato anche come sala cinematografica? So bene che così sarebbe soggetto ad un degrado maggiore.....ma siccome Gela è il comune siciliano con il minor numero di sale/posti per numero di abitanti (escludendo centri che non ne hanno completamente come Licata) mi chiedevo se il Comune prospettasse iniziative in tal senso magari recuperando uno dei numerosi vecchi cinema chiusi della città.

4) Un'argomento secondo me importante: il PONTILE e la zona circostante con la vecchia dogana e l'ex ufficio sanità marittima. 3 strutture obsolete, messe li, inutilizzate, simbolo di degrado ed abbandono nel bel mezzo del nostro carino Lungomare (poi ci sarebbero pure 3 ex lidi più avanti che occupano ingiustamente la spiaggia.....). Lei cosa pensa a tal riguardo? Che si deve fare?

5) Urbanizzazioni: volevo chiederLe a che punto siete arrivati per quanto riguarda l'urbanizzazione (strade e marciapiedi più che altro) nelle zone balneeari (Manfria e dintorni) e nella zona dietro il Museo (via Venere, Saturno....) ?

6) Infine vorrei parlarLe della cultura e della valorizzazione delle radici storiche della nostra città: mi è giunta voce che qualche anno fa (2004 o 2005) un'associazione di Siracusa ha ritrovato i documenti di nascita di Elio Vittorini che attestano la sua nascita a Terranova di Sicilia.........Euclide secondo altri documenti storici è nato pure lui a Gela. Fra tre anni (2011) la nostra Gela compie 2700 anni (fondazione del 689 a.C.)........a breve dovrebbe tornare la nave greca in restauro a Portsmouth....Insomma la carne sul fuoco è tanta e caro Rosario lei è certamente una persona colta e attenta a questi aspetti. Cosa avete in programma per la valorizzazione della nostra città in tal senso, per migliorarne l'immagine e attirarre turisti seriamente e non come nel 2004 per Ta Attika (dove i visitatori sono stati i gelesi che ci sono ritornati più volte!) ?

Grazie in anticipo, scusi per i troppi argomenti e Cordiali saluti. Mjrko :D


mercoledì 9 aprile 2008, ore 0:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Grazie tante. Dovevo aspettarmelo che non avrebbe risposto. Mi dispiace. :(


sabato 26 aprile 2008, ore 19:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron