Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Proteste!! 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
questa non la sapevo, non solo non si vede ingiro una macchina, dico una della polizia municipale e poi fanno pure sciopero!!!!!! sciopero si ma quando è motivato!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


lunedì 8 ottobre 2007, ore 17:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Speranza ha scritto:

Mi dispiace se ho dato l'impressione di sentirmi superiore perchè vivo a macchitella, ti garantisco che nn è così.


No speranza tranquilla..nn ho avuto qs impressione anche perchè penso che sia tu che liceale siete persone intelligenti....poi Liceale la conosco ed è una persona molto umile....non volevo attaccare voi..volevo solo sfogare quello che penso....anzi andare contro qs idea molto diffusa tra gli abitanti di macchitella....perchè ne conosco di gente che la pensa così...e ne ho avuto pure dimostrazione.....

Nulla di personale con voi..... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


lunedì 8 ottobre 2007, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
scusatemi se mi indigno un po. ho letto in alcuni post, una strana nostalgia della macchitella dei tempi d'oro, con le guardie private, l'accesso limitato e balle varie......ma starete skerzando spero!!! è inutile rimpiangere o auspicare il ritorno di una gabbia dorata che è fine a se stessa. muoviamoci piuttosto affinchè le cose si possano mobilitare, sbandierando più possibile il nostro malessere che deriva dall'incompetenza di chi ci dovrebbe amministrare. SVEGLIATEVI, GELESI, SVEGLIAMOCI........E NON DICIAMO ERESIE, PER FAVORE :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 8 ottobre 2007, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
anche perchè non avrebbe senso riportare macchitella a una gabbietta con le guardie che ti impediscono il passaggio se non sei abitante della zona o se non hai il pass: macchitella fa parte integrante della città, è un quartiere come tanti altri anche se sicuramente combinato molto meglio e con più spazi verdi, ma sta a tutti noi renderlo sempre più vivibile e sicuramente non si farà questo chiudendolo


lunedì 8 ottobre 2007, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 4 ottobre 2007, ore 20:00
Messaggi: 22
Località: Spinasanta
Karma: 0 punti  
Messaggio 
quoto ryoga in toto...

_________________
Bastardi....L'acqua vulemmu


lunedì 8 ottobre 2007, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
MACCHITELLA
oramai è un quartiere come un altro. è partito con una marcia in più, anzi forse è partito direttamente con la sesta, xkè gli ingegneri del costruendo petrolchimico, ai tempi che furono, vollero un paradiso ricreato per dare l'effetto della bassa padana, un oasi in mezzo al caos gelese tipico dei beduini del deserto. logico per della "gente del Nord" (come li chiama città, sembra quasi si riferisca al popolo di Gondor nato dalla fantasia di J.R.R. Tolkien) non abitare in case facenti parte del quartiere Barracche presidio della mala e dei pucurari, a quei tempi.....

ora che il Mistico potere vastaso si è esteso alla seconda generazione di ravennati milanesi e padani, detentori dell'eredità nordica nonchè nipoti e pronipoti degli ingegneri dell' ANIC del tempo che fu, anke MACCHITELLA è stato inglobato in questo stato pietoso di cose.

si è detto in questo post che macchitella praticamente non merita tanto. vorrei sapere se pensate che gli altri quartieri siano invece idonei ad ospitare vastasi, sbruffoni tamarri e lestofanti di qualsivoglia foggia e fattura.

macchitella fa parte di gela, e gela è una, e in quanto tale va amministrata tutta alla stessa maniera. un intervento divino sarebbe auspicabile, ma forse, se fosse possibile potremmo fare intervenire le forze del male ma forse padre alabiso non sarebbe d'accordo, ma sarebbe una soluzione molto più veloce dell 'intercessione di forze benigne inquanto l'intervento divino richiede molto più impegno e perseveranza, come preghiere rosari e pellegrinaggi e offerte varie....

io non sono nato a macchitella ma spesso passo li il mio tempo. vedo più sbruffoni li ke in quartieri malfamati vedi Carrubbazza, Locu Baruni, San Giacomo...Settefarine, e le mitiche Barracche.

Non per quanto ci sono 4 alberi di eucalipto il quartiere macchitella merità più rispetto. ci sono quartiri in cui per andare a casa bisogna fare 10 minuti di fuoristrada, gelainB non potrebbe fare di meglio. risolviamo questi problemi caro sindaco e poi pensiamo a pulire macchitella, fiore all'occhiello di quella discarica chiamata gela, al tempo terranova di sicilia.

un pensiero patrocinato da
jack :wink:

p.s x ma frati gianiro
la vergogna (x dirla pulita, "la minchiata") del vico s. lucia la trovi sul sito dell'archeoclub di gela, by nuccio mulè
http://www.archeoclub-gela.it/VicoSantaLucia.htm

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 9 ottobre 2007, ore 0:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ragazzi, nn è stato detto da nessuno che vorremmo macchitella chiusa, si ripensa a quella situazione solo perchè all'epoca era tutto pulito e curato, nn perchè macchitella deve essere divisa dal resto della città.
Quando parlavo di zona a traffico limitato, era solo per dire che le zone dove le persone si riuniscono per passeggiare, chiacchierare, dove ci sono locali e punti di ritrovo, dovrebbero essere chiuse al traffico; sia per i residenti che così nn subiscono ne lo smog delle automobili che girano e girano e girano inutilmente, ne i rumori conseguenti all'uso inutile dei mezzi, sia per chi viene a sedersi ai muretti, o viene a portare i bambini alla villetta che nn devono respirare gli scarichi di tutte queste auto.
Ma così dovrebbe essere in tutte le zone della città dove ci sono punti di ritrovo. lungomare, caposoprano, solo il corso ha questo tipo di attenzione, perchè? E dico anche che l'isola pedonale dovrebbe essere estesa a tutto il giorno nn solo alla sera, perchè anzi è di giorno che il traffico è più concentrato in piazza.
Se devo fare compere in piazza lascio la macchina nelle vie adiacenti e vado per negozi a piedi, per forza si deve andare con la macchina davanti al negozio? Perchè, questo, a Gela nn è concepibile?
Si stanno costruendo 2 parcheggi, voglio vedere se quando saranno pronti (bho!) il sindaco deciderà di far lavorare per bene i vigili per mettere in atto regole già esistenti!

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


martedì 9 ottobre 2007, ore 14:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Insomma il mio pensiero è che Gela ha un grosso potenziale, abbiamo spiagge da invidia (altro che Rimini o Riccione), il mare basterebbe poco per renderlo pulito (e nn c'entra niente lo stabilimento, se si usano gli accorgimenti giusti, sono stata a mare giovedì scorso e l'acqua era cristallina), abbiamo estate per metà dell'anno, abbiamo la storia, locali a bizzeffe.
Potremmo avere infrastrutture come si deve (qualcosa sta già nascendo, tuteliamole!), alberghi, cinema, teatri, altre strutture sportive (per la scherma, il pattinaggio e altro... ) centri commerciali, locali alternativi invece delle solite pizzerie.
Qualche anno fa frequentavo la Calabria, Soverato, in quella zona ci sono una marea di centri commerciali, upim, standa, oviesse, (da noi hanno aperto quel buco, nn lo potevano fare più grande?) e altri che io sconoscevo, cosa ha la Calabria più di noi? Anche lì c'è la mafia, si chiama in un'altro modo, ma sempre quello è, eppure nascono tutte queste cose, perchè da noi nn è possibile?
Si parla di mancanza di lavoro, ma avendo queste cose arriverebbe eccome!
E GELA SAREBBE UN BEL POSTO PER VIVERE!

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


martedì 9 ottobre 2007, ore 15:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggi: 176
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
io non sono nato a macchitella ma spesso passo li il mio tempo. vedo più sbruffoni li ke in quartieri malfamati vedi Carrubbazza, Locu Baruni, San Giacomo...Settefarine, e le mitiche Barracche.



Ti do ragione in tutto il resto ma questa lasciamela spiegare... si riunisco tutti qui! :!: :roll:

_________________
La speranza è l'ultima a morire!!


martedì 9 ottobre 2007, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Speranza ha scritto:
Insomma il mio pensiero è che Gela ha un grosso potenziale, abbiamo spiagge da invidia (altro che Rimini o Riccione), il mare basterebbe poco per renderlo pulito (e nn c'entra niente lo stabilimento, se si usano gli accorgimenti giusti, sono stata a mare giovedì scorso e l'acqua era cristallina), abbiamo estate per metà dell'anno, abbiamo la storia, locali a bizzeffe.
Potremmo avere infrastrutture come si deve (qualcosa sta già nascendo, tuteliamole!), alberghi, cinema, teatri, altre strutture sportive (per la scherma, il pattinaggio e altro... ) centri commerciali, locali alternativi invece delle solite pizzerie.
Qualche anno fa frequentavo la Calabria, Soverato, in quella zona ci sono una marea di centri commerciali, upim, standa, oviesse, (da noi hanno aperto quel buco, nn lo potevano fare più grande?) e altri che io sconoscevo, cosa ha la Calabria più di noi? Anche lì c'è la mafia, si chiama in un'altro modo, ma sempre quello è, eppure nascono tutte queste cose, perchè da noi nn è possibile?
Si parla di mancanza di lavoro, ma avendo queste cose arriverebbe eccome!
E GELA SAREBBE UN BEL POSTO PER VIVERE!


Finchè esisteranno posti come questo, che sono la massima espressione di INCIVILTA', non ci può essere progresso per GELA

Immagine

Finchè queste figure saranno solo delle mosche bianche, che a trovarne uno devi avere una fortuna spacciata, non ci può essere progresso per GELA.


Immagine

Cara Speranza, Gela ormai è allo sfacelo totale. Parlavate di Macchitella, come un oasi nel deserto, un posto bello dopo lo squallore, ebbene la formula c'è l'abbiamo sotto gli occhi e nessuno se ne accorge.
Perchè Macchitella funzionava benissimo, il verde era curato le strade manutenzionate, l'acqua non mancava mai?
Perchè dietro c'era l'Eni e la sua organizzazione. Tutto era programmato nei minimi dettagli e tutto funzionava perfettamente.
Ora chiudiamo gli occhi per un momento e quando li riapriremo, immaginiamo che, non solo Macchitella ma tutta Gela abbia le strade pulite, i cassonetti della spazzatura nascosti alla vista ma ben accessibili agli operatori del settore, che l'acqua scorra dai rubinetti 24 su 24, che i negozi pullulino di turisti, che le strade siano piene di verde ben curato, che i vigili urbani girassero per le strade a far rispettare le regole. Adesso mettete il gelese in questa realtà. Pensate che non si troverebbe spaesato e comincerebbe a comportarsi meglio? Io credo di si , perchè ogni gelese che vive fuori dalla sua città si adegua e comporta secondo le regole del posto dove vive. Quindi, se tutto d'un tratto si arriverebbe a questa LEGALITA' , allora si che GELA potrebbe avere un FUTURO. Ma se i nostri AMMINISTRATORI, non capiscono questo, chi lo dovrà capire?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 9 ottobre 2007, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
E' vero, le persone si abituano agli ambienti in cui vivono. Il gelese che si trova fuori città si adegua all'ambiente in cui si trova, diventa un cittadino modello perdendo, man mano che passa il tempo, le cattive abitudini.
Naturalmente ci sono le eccezioni ma la gran parte delle persone si adegua.


martedì 9 ottobre 2007, ore 16:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Città non volevo assolutamente offendere chi vive fuori dal quartiere Macchitella!! È stato un post scritto di getto per rabbia!
Le cose sono due: o qualcuno interviene SUBITO o Gela spronfonda NELLA MELMA DELLA MALEDUCAZIONE!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 11 ottobre 2007, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ci tenevo a dire la mia a proposito di Macchitella e cercherò di essere molto sintetico.

Macchitella fu progettato come quartiere dormitorio, ed infatti, se non fosse per i giovani che lo popolano in diversi periodi dell'anno sarebbe un posto triste e forse un po squallido.

Da sempre chi lo ha abitato invece ci tiene a dipingerlo come un quartiere elitario, e da qui l'inflazione dei prezzi degli immobili ...affitti commerciali ecc ecc.

Se la vediamo dal punto di vista di vivibilità urbana in maniera razionale è tutta differente la storia
Le case a macchitella sono considerabili alloggi popolari (in genere piccole e alcune senza balconi)
La zona è scollegata dal resto della città
Non c'è una banca
Negozi pochi e concentrati in un solo punto
Le scuole superiori sono distanti e si raggiungono in salita
E' molto frequentato la notte e rumoroso
E' pieno di zanzare
Il verde, lasciato a se stesso, fa proliferare topi e blatte (topi sugli alberi in via Caviaga e di fronte i muretti)
Delinquenza diffusa almeno quanto gli altri quartieri (accoltellamento del mio amico F.E.)

Purtroppo Macchitella vive tutti i problemi della città ed in piu' quelli del quartiere dormitorio che necessita delle cure che Eni dava e che il comune non da piu'!!

Ci vorrebbe un forte e deciso intervento dell'amministrazione con un piano di riqualificazione urbana che interessi Macchitella cosi' come tutta la città!!

SINDACO SVEGLIATI

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


giovedì 11 ottobre 2007, ore 14:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Ci tenevo a dire la mia a proposito di Macchitella e cercherò di essere molto sintetico.

Macchitella fu progettato come quartiere dormitorio, ed infatti, se non fosse per i giovani che lo popolano in diversi periodi dell'anno sarebbe un posto triste e forse un po squallido.

Da sempre chi lo ha abitato invece ci tiene a dipingerlo come un quartiere elitario, e da qui l'inflazione dei prezzi degli immobili ...affitti commerciali ecc ecc.

Se la vediamo dal punto di vista di vivibilità urbana in maniera razionale è tutta differente la storia
Le case a macchitella sono considerabili alloggi popolari (in genere piccole e alcune senza balconi)
La zona è scollegata dal resto della città
Non c'è una banca
Negozi pochi e concentrati in un solo punto
Le scuole superiori sono distanti e si raggiungono in salita
E' molto frequentato la notte e rumoroso
E' pieno di zanzare
Il verde, lasciato a se stesso, fa proliferare topi e blatte (topi sugli alberi in via Caviaga e di fronte i muretti)
Delinquenza diffusa almeno quanto gli altri quartieri (accoltellamento del mio amico F.E.)

Purtroppo Macchitella vive tutti i problemi della città ed in piu' quelli del quartiere dormitorio che necessita delle cure che Eni dava e che il comune non da piu'!!

Ci vorrebbe un forte e deciso intervento dell'amministrazione con un piano di riqualificazione urbana che interessi Macchitella cosi' come tutta la città!!

SINDACO SVEGLIATI



condivido.

aggiungo pure che dal punto di vista architettonico non c'entra niente con la nostra cultura mediterranea e col nostro ambiente.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 11 ottobre 2007, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
GelainB ha scritto:
Ci tenevo a dire la mia a proposito di Macchitella e cercherò di essere molto sintetico.

Macchitella fu progettato come quartiere dormitorio, ed infatti, se non fosse per i giovani che lo popolano in diversi periodi dell'anno sarebbe un posto triste e forse un po squallido.

Da sempre chi lo ha abitato invece ci tiene a dipingerlo come un quartiere elitario, e da qui l'inflazione dei prezzi degli immobili ...affitti commerciali ecc ecc.

Se la vediamo dal punto di vista di vivibilità urbana in maniera razionale è tutta differente la storia
Le case a macchitella sono considerabili alloggi popolari (in genere piccole e alcune senza balconi)
La zona è scollegata dal resto della città
Non c'è una banca
Negozi pochi e concentrati in un solo punto
Le scuole superiori sono distanti e si raggiungono in salita
E' molto frequentato la notte e rumoroso
E' pieno di zanzare
Il verde, lasciato a se stesso, fa proliferare topi e blatte (topi sugli alberi in via Caviaga e di fronte i muretti)
Delinquenza diffusa almeno quanto gli altri quartieri (accoltellamento del mio amico F.E.)

Purtroppo Macchitella vive tutti i problemi della città ed in piu' quelli del quartiere dormitorio che necessita delle cure che Eni dava e che il comune non da piu'!!

Ci vorrebbe un forte e deciso intervento dell'amministrazione con un piano di riqualificazione urbana che interessi Macchitella cosi' come tutta la città!!

SINDACO SVEGLIATI



condivido.

aggiungo pure che dal punto di vista architettonico non c'entra niente con la nostra cultura mediterranea e col nostro ambiente.


Sempre meglio delle case abusive e per di più senza prospetto!!!

Poi per rispondere a gelainb, sicuramente se il verde venisse curato, la pulizia e la disinfestazione fossero una regola e non interventi straordinari, se le strutture (marciapiedi, strade, ecc) avessero la giusta manutenzione, macchitella non sarebbe uno squallore come dici tu, ma un posto piacevole e tranquillo dove vivere o solo per passeggiare e portare i bambini.
E ti dirò che il quartiere considerato elitario non è tanto Macchitella, quanto Caposoprano, dove i prezzi delle case sono alle stelle...va bene la vicinanza con ospedale, banche, negozi e scuole, ma considerare zona per vip una via Francia mi pare il colmo :roll:


giovedì 11 ottobre 2007, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron