Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Quale "politico" gelese preferite? 

Chi preferite come giovane politico?
Carlo Varchi (FI) 21%  21%  [ 7 ]
Davide Giordano (MARGHERITA) 27%  27%  [ 9 ]
Giuseppe Montante (AN) 36%  36%  [ 12 ]
Giuseppe Caci (DS) 15%  15%  [ 5 ]
Voti totali : 33

Quale "politico" gelese preferite? 
Autore Messaggio
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
mi è piaciuto questo articolo e ho il piacere di farvelo leggere

Non sono amica del sindaco Crocetta, anzi non pochi torti ho ricevuto da lui. Sono quindi immune da quelle contaminazioni che infettano il giudizio perchè un’amicizia, inevitabilmente, con consapevolezza o non, assolve minimizza e, quando addebita, tende alla legittimazione dell’addebito stesso.
Dunque reitero l’incipit della non amicizia col sindaco come massima garanzia di obiettività, sia in caso di approvazione che di abiura del suo operato. La sindacatura di Rosario Crocetta è sotto gli occhi di tutti, linea di confine, spartiacque, terminus ante quem e post quem gli annali, recenti e meno recenti della memoria, mutuando immagini tratte dalla favola, ricordano tanti Alì Babà e assai più che 40 ladroni!Silenzio omertà e “comparato” (cioè siamo compari) con la mafia dei colossal economici sono stati nella catena del dna di molti affiliati della politica a Gela. Affiliati politici, in giacca e cravatta, al tumore mafioso della politica scellerata degli affari d’oro, metastasi dell’arroganza che solo l’esercizio dell’illegalità poteva garantire. Sostenitori e “compagni di merende nel malaffare” di mafiosi con tanto di patente di operatori (penso in primis ai lavori pubblici e alla manutenzione) all’interno della casa dei cittadini, il sacro tempio della res pubblica: il Municipio!
Il “prima” di Crocetta era la palude del sì passivo, la paura della denuncia o, peggio, la certezza della sua inutilità. Era il sì della disperazione, il sì della sopraffazione, il sì di chi non conosceva la libertà e la potenza del no. Era la setticemia della corruzione, la sepsi della cosa pubblica.
Il “dopo” Crocetta non è il Rinascimento che pur fu parola-chiave della sua campagna elettorale. E’ infinitamente oltre e altro, oltre ogni sua aspettativa, oltre persino ogni suo progetto. E’ nascita della denuncia, della parola dissenziente, è nascita di quella protesta civile che, prima che atto politico, è atto di coscienza e di humanitas. Crocetta, e per questo lo odiano e lo temono proprio i suoi alleati politici del centro, è per tutta la gioventù il Socrate dei nostri giorni, ricercatore di verità e libertà, affrancatore dai vecchi gioghi della politica da fogna. I suoi comizi in piazza, come nei quartieri della periferia, sono della letteratura, ma ben conosce nella pagina dell’onestà, della passione, dell’integrità morale. Il suo patriottismo non è geografico, è patriottismo etico, sconosciuto alle sozze meduse della politica gelese che oggi, in crisi di astinenza del malaffare, vorrebbero “ucciderlo” con la calunnia e l’alibi del pretesto “politico”. Analfabeti! Non sanno che i “discepoli” di Rosario, come quelli che un dì amarono in Atene il maestro Socrate, sono tale folla che non a un omicidio dovrebbero predisporsi, ma a un’ecatombe!
Si muovano i grandi Poteri della Politica nazionale a una crociata di coscienza, schiacciando i pigmei della politicuzza gelese che, sfiduciando il sindaco, vogliono l’oscuramento della città, la sua eclissi morale, la sua necrosi. A un poeta ellenistico, Callimaco, innovatore e dissidente come Crocetta, Apollo consigliava di schiacciare sotto il piede i demoni maligni dell’Invidia. Consigliamo a lui, al nostro Saro, di fare lo stesso coi vermi maligni dell’Invidia nostrana (demoni è parola inadeguata ai nostro! Quasi regale!...) e di insegnare ancora, per mille anni e più, ai giovani di Gela e di tutta la Sicilia, il suo canto libero.


martedì 25 luglio 2006, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Di chi è? Della Grasso?

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


mercoledì 26 luglio 2006, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ho come l'impressione di sapere di chi sia quest'accozzaglia di parole ricercate e latinismi senza significati umani profondi :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 26 luglio 2006, ore 13:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Liceale.Pazza ha scritto:
Ho come l'impressione di sapere di chi sia quest'accozzaglia di parole ricercate e latinismi senza significati umani profondi :roll:

vedi sopra. :lol:

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


mercoledì 26 luglio 2006, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: grassE risate

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 26 luglio 2006, ore 13:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Che l'abbia scritto la Grasso o qualche "ruffiano" di turno, non importa.
Nell'articolo c'è un fondo di verità. Apparte gli umani errori fatti da questo sindaco per cui l'opposizione lo condanno e la Giunta lo sfiducia.Da quando c'è questo Sindaco, qualcosa l'ho vista cambiare a Gela. E' facile lamentarsi degli errori e non notare quanto di positivo possa aver fatto Crocetta per Gela. Il precedente Sindaco per 8 anni di mandato cosa ha fatto? Nulla, se non il burattino di potere.Molta gente corre dietro alle facili calunnie lanciate contro Crocetta, favorendo all'interno del Palazzo del Comune i giochi di potere della massoneria locale.Massoni che vorrebero impadronirsi dei soldi dei cittadini stanziati per appalti.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 27 luglio 2006, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ma infatti né Odin_Eidolon né io abbiamo affermato che quanto scritto in quell'articolo non corrisponda a verità: abbiamo soltanto obiettato sullo stile pomposo e volutamente ricercato (ma vuoto :lol:) tipico di chi lo ha scritto, punto. Poi in tutta onestà mi sembra un'opera di un misto tra leccaculaggine e voglia di mettersi in mostra, peraltro caratteristica tipica della persona in questione. Io credo DAVVERO che Gela abbia fatto molti piccoli passi avanti, c'è chi dice (i sostenitori della destra) che questi cambiamenti sono stati dettati dall'evoluzione data dal passare degli anni (e mi sa che è stato scritto proprio in uno dei topic di questo forum) ma io ci credo poco, perché quando manca l'organizzazione non ci sono i presupposti adatti anche per le cose più scontate e fondamentali... vedi l'acqua. Sottolineo la mia apoliticità (parlo obiettivamente e dico le cose per come stanno ai miei occhi) e vorrei chiedere ai signori di Forza Italia, che si ridicolizzano con manifesti che vorrebbero sminuire il sindaco, cosa hanno fatto di buono i sindaci di destra (ho un ricordo abbastanza brutto della Gela di alcuni anni fa).

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 29 luglio 2006, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Liceale.Pazza ha scritto:
Ma infatti né Odin_Eidolon né io abbiamo affermato che quanto scritto in quell'articolo non corrisponda a verità: abbiamo soltanto obiettato sullo stile pomposo e volutamente ricercato (ma vuoto :lol:) tipico di chi lo ha scritto, punto. Poi in tutta onestà mi sembra un'opera di un misto tra leccaculaggine e voglia di mettersi in mostra, peraltro caratteristica tipica della persona in questione. Io credo DAVVERO che Gela abbia fatto molti piccoli passi avanti, c'è chi dice (i sostenitori della destra) che questi cambiamenti sono stati dettati dall'evoluzione data dal passare degli anni (e mi sa che è stato scritto proprio in uno dei topic di questo forum) ma io ci credo poco, perché quando manca l'organizzazione non ci sono i presupposti adatti anche per le cose più scontate e fondamentali... vedi l'acqua. Sottolineo la mia apoliticità (parlo obiettivamente e dico le cose per come stanno ai miei occhi) e vorrei chiedere ai signori di Forza Italia, che si ridicolizzano con manifesti che vorrebbero sminuire il sindaco, cosa hanno fatto di buono i sindaci di destra (ho un ricordo abbastanza brutto della Gela di alcuni anni fa).

Quoto pienamente. :wink:

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


domenica 30 luglio 2006, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: lunedì 7 agosto 2006, ore 17:55
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, ma mi piace che i gelesi usino il forum per discutere.
Ho visto il sondaggio ed ho votato. Secondo me a Gela una persona che farà strada è Giuseppe Montante, quello di alleanza nazionale. Ho visto il comizio che ha fatto quando è venuto Fini (che stimo molto) ed ho visto che pure Fini era orgoglioso di lui. Certo penso sia giovane per certi ruoli, ma se i giovani si sanno far valere perchè non dar loro responsabilità? Io non so se sarò qui alle prossime elezioni, ma se ci sarò il mio voto glielo dò e cerco di fargli dare pure quello dei miei amici, perchè ripeto fa osservazioni precise, sempre importanti.
Un saluto a tutti. STEFANO


lunedì 7 agosto 2006, ore 18:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
si hai ragione. Montante? giovane di vecchia politica.


mercoledì 27 settembre 2006, ore 8:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
io spero che il dialogo....dei giovani politici gelesi..sia costruttivo...per niente volgare...ognuno deve avere le proprie idde politiche....
e a mio avvisso l'importante è il rispetto dei propri avversari politici indistintamente dalle ideologie.....perchè chi diventa sindaco.....è il sindaco della collettività e non so di uno skieramento politico


giovedì 28 settembre 2006, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: lunedì 7 agosto 2006, ore 17:55
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Antner ... che intendi con "di vecchia politica"? Lo dici nell'accezione positiva o negativa? Avete visto? Ieri sia sul tg di canale 10 che su "LA SICILIA" c'era solo il suo intervento. Gli altri politci niente. Lui ha detto giustamente che la salute di noi gelesi non vale una fontana e mezza stagione teatrale.
Roy Greich concordo con quello che dici tu, il dialogo sopratutto e prima di tutto. Guarda, tra i 4 nomi scritti all'inizio penso che nessuno farebbe interventi volgari nei confronti degli altri 3. Non li conosco personalmente, ma da quello che appare, sono 4 ragazzi con la testa sulle spalle.


giovedì 28 settembre 2006, ore 17:11
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: domenica 8 ottobre 2006, ore 15:26
Messaggi: 1
Karma: 0 punti  
Messaggio 
:) Giuseppe Montante,UN NOME,UNA GARANZIA!!!!!


domenica 8 ottobre 2006, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
la risposta a utente 144

che intendi con "di vecchia politica"? Lo dici nell'accezione positiva o negativa? Avete visto? Ieri sia sul tg di canale 10 che su "LA SICILIA" c'era solo il suo intervento. Gli altri politci niente. Lui ha detto giustamente che la salute di noi gelesi non vale una fontana e mezza stagione teatrale.
hai sentito cosa ne pensa dell'inquinamento veicolare nella zona di caposoprano e via Venezia? hai sentito come vorrerre risolvere il problema degli ambulanti abusivi e della delinquenza nella nostra città?


venerdì 13 ottobre 2006, ore 9:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: lunedì 7 agosto 2006, ore 17:55
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio 
antner ha scritto:
la risposta a utente 144

hai sentito cosa ne pensa dell'inquinamento veicolare nella zona di caposoprano e via Venezia? hai sentito come vorrerre risolvere il problema degli ambulanti abusivi e della delinquenza nella nostra città?


Ma quando mai l'ha detto? Non mi pare si sia espresso in merito ad inquinamento veicolare nella zona di caposoprano e via venezia o in merito agli ambulanti abusivi. Non è che stai confondendo Montante con altri? Ma ... sai chi è? Tra l'altro tutti i suoi articoli sono nel sito www.giuseppemontante.it, e guardandoli non ne trovo.
Ripeto che personalmente non lo conosco, ma chiederò ad un mio amico che pare conoscerlo.


sabato 14 ottobre 2006, ore 1:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron